View Full Version : EXCEL
sycret_area
03-09-2004, 14:22
Ciao,
ho un problema con excel: ho la mia bella tabella con centinaia di dati inseriti.
Adesso, per questioni di visione d'insieme, ho bisogno di trasformare le colonne in righe e le righe in colonne.
Insomma, la tabella cosi com'è non mi da quell'immediatezza dell'informazione che mi serve.
c'è quindi un modo per far si che le colonne diventino righe e viceversa? qualche utility o qualche comando nascosto tra le pieghe misteriose e bastard.. di questo software?
ho Office 2000 installato.. e anche XP in un altro computer..
grazie
ps: tutti e due con licenza :D
Premetto che ho provato con office XP 2003, per cui non so se ci sia lo stesso comando anche nel 2000.
Allora fai così:
- Seleziona la tua tabella completamente.
- Fai "copia"
- Posiziona il cursore su una cella al di fuori della tua tabella (o meglio ancora su un altro foglio Excel)
- Clicca col destro e scegli "Incolla speciale"
- seleziona la casellina "Trasponi" in basso a destra (spero ci sia anche in Office 2000)
- Copia la tabella. A questo punto avrai la tua tabella trasposta in una posizione diversa dalla tabella originale. Ora non devi far altro che cancellare la tabella di partenza e poi copiare quella trasposta al suo posto.
sycret_area
03-09-2004, 16:09
ok, funziona, ma adesso ho un altro problema: devo metter i filti non alle colonne ma alle righe: si può fare? da quel che ho visto no...
qualcuno ha la risposta?
Originariamente inviato da sycret_area
ok, funziona, ma adesso ho un altro problema: devo metter i filti non alle colonne ma alle righe: si può fare? da quel che ho visto no...
qualcuno ha la risposta?
Quali filtri?
sycret_area
05-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da MarcoM
Quali filtri?
i filtri... quelle ... cazz... la possibilità di filtrare le informazioni comuni presenti sulle colonne...
se ho incolonnato per esempio le fatture emesse in un anno e ci sono i nueri delle fatture, data, protocollo, cliente, etc,... i filtri mi permettono di selezionare un cliente e di vedere le sole fatture emesse a lui..
Non credo sia possibile usarli per righe, ma solo per colonne (l'help parla solo di colonne). Gli ordinamenti si possono fare anche per righe, ma i filtri proprio non so. Prova a consultare l'help in linea di Excel con il termine "filtri".
sycret_area
06-09-2004, 09:46
Originariamente inviato da MarcoM
Non credo sia possibile usarli per righe, ma solo per colonne (l'help parla solo di colonne). Gli ordinamenti si possono fare anche per righe, ma i filtri proprio non so. Prova a consultare l'help in linea di Excel con il termine "filtri".
naturalmente... just do it...
non si può fare nulla nemmeno utilizzando visual basic?? o qualche programmazione ..
Beh, usando VBA (Visual Basic For Applications) si può fare praticamente di tutto. Il problema è saperlo usare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.