PDA

View Full Version : corriere: le foto del giorno.

ALBIZZIE
03-09-2004, 15:12
stesso sito, stesso giorno, emisferi completamente diversi.
quanto stridore visualizzando queste 2 foto.

http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/09_Settembre/03/fdg/MAIALE.jpg

I PORCI COMODI Per festeggiare il decimo compleanno di questa maialina si è pensato bene di portarla a spasso in carrozzina a Bristol, nello Stato americano del Connecticut (Mike Orazzi/The Bristol Press/AP)

http://www.corriere.it/Media/Foto/2004/09_Settembre/03/fdg/KABUL.jpg

KABUL: LA POVERTÀ NON È CAMBIATA Faqeer Ahmad, 7 anni, ha la febbre. Sua madre, interamente coperta da un burqa, chiede la carità in mezzo a una strada di Kabul rischiando di essere travolta dalle auto (Emilio Morenatti/AP)

http://www.corriere.it/gallerie

Harvester
03-09-2004, 15:15
triste realtà di tutti i giorni......................ma che senso ha questo 3d?

wok
03-09-2004, 15:15
Dove vorresti arrivare? Vorresti insinuare che i maiali nel Connecticut vengono trattati meglio degli esseri umani in Afghanistan?
Non è possibile, l' Afghanistan è una democrazia, è un paese libero, l' ha detto Bush alla convention... :eek:

beppegrillo
03-09-2004, 15:16
Indubbiamente le due foto sono eccessi che non vorremmo mai vedere, però sai quante ingiustizie ci sono al mondo?? Che facciamo le elenchiamo tutte?

alex10
03-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da wok
Dove vorresti arrivare? Vorresti insinuare che i maiali nel Connecticut vengono trattati meglio degli esseri umani in Afghanistan?
Non è possibile, l' Afghanistan è una democrazia, è un paese libero, l' ha detto Bush alla convention... :eek:

:eek: wow allora ci vado in ferie l'estate prossima ......

Bush :rolleyes:

Harvester
03-09-2004, 15:18

e allora? in tutte le democrazie e in tutte le dittature ci sono scene come queste.

ALBIZZIE
03-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da Harvester
triste realtà di tutti i giorni......................ma che senso ha questo 3d?
l'ho premesso all'inizio.

stesso sito, stesso giorno, situazioni completamente differenzti.
non le sono andate a cercare per il web con l'intento di far commuevere qualcuno facilmente.
le foto sono lì tra due chiappe di fuori, una vignetta e la realtà di tutti i giorni alla quale diamo l'importanza di un click sul collegamento.

neanche ho avuto il coraggio di fare la facile battuta sul burka che pensavo estinto da quelle parti.

beppegrillo
03-09-2004, 15:19
Sarà pure libero, democratico ecc. ecc., ma lo era e rimane povero... :(

P.s Al posto del maialino americano, potrei metterti foto di simpatici cani italiani tutti addobbati a festa che mangiano meglio di un bimbo somalo.

Harvester
03-09-2004, 15:21
Originariamente inviato da beppegrillo
Sarà pure libero, democratico ecc. ecc., ma lo era e rimane povero... :(

P.s Al posto del maialino americano, potrei metterti foto di simpatici cani italiani tutti addobbati a festa che mangiano meglio di un bimbo somalo.

o di persone che a Dubai si abboffano ad un buffet mentre un italiano si muore di fame

Harvester
03-09-2004, 15:23
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'ho premesso all'inizio.

stesso sito, stesso giorno, situazioni completamente differenzti.
non le sono andate a cercare per il web con l'intento di far commuevere qualcuno facilmente.
le foto sono lì tra due chiappe di fuori, una vignetta e la realtà di tutti i giorni alla quale diamo l'importanza di un click sul collegamento.

neanche ho avuto il coraggio di fare la facile battuta sul burka che pensavo estinto da quelle parti.

il post sopra l'ho scritto perchè per evidenziare, con una notevole coscienza civica ed umanità, un così duro contrasto si genereranno (e sono già cominciati) inutili post contro questo e contro quello con inevitabili flame dei quali il forum può fare anche a meno

wok
03-09-2004, 15:23
Chissà, magari è proprio questa la chiave per la pace nel mondo... ;)

beppegrillo
03-09-2004, 15:26
o di persone che a Dubai si abboffano ad un buffet mentre un italiano si muore di fame
Anche, come ho detto prima questo mondo è pieno di controsensi e per questo motivo non capisco che senso ha questo 3d.
Se apro uno stupissimo sito come tgcom.it sai quanti controsensi che trovi in prima pagina?
Sono morti 150 bambini in russia e le veline alessia e mascia fanno un nuovo calendario oppure Borromeo-Agnelli che preparano la loro lista di nozze..
:mc:

Harvester
03-09-2004, 15:28
Anche, come ho detto prima questo mondo è pieno di controsensi e per questo motivo non capisco che senso ha questo 3d.
Se apro uno stupissimo sito come tgcom.it sai quanti controsensi che trovi in prima pagina?
Sono morti 150 bambini in russia e le veline alessia e mascia fanno un nuovo calendario oppure Borromeo-Agnelli che preparano la loro lista di nozze..
:mc:

concordo pienamente

LittleLux
03-09-2004, 15:31
Indubbiamente le due foto sono eccessi che non vorremmo mai vedere, però sai quante ingiustizie ci sono al mondo?? Che facciamo le elenchiamo tutte?

In Afghanistan, quelle scene, e nonostante qualcuno si affanni a dire che quello è un paese oramai normalizzato, sono la realtà quotidiana; non certo gli eccessi.

Inoltre, non è questione di elencare tutte le ingiustizie che ci sono al mondo, però, quelle appena viste, sono emblematiche per capire, ad esempio, lo squilibrio esistente tra mondo ricco (noi), e mondo povero (loro), e per capire, forse, il motivo di molte guerre ed accadimenti che tanto turbano le coscienze di noi "poveri" occidentali.

Ciao

beppegrillo
03-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da LittleLux
In Afghanistan, quelle scene, e nonostante qualcuno si affanni a dire che quello è un paese oramai normalizzato, sono la realtà quotidiana; non certo gli eccessi.

Certo, anche se quelle scene accadono purtroppo in molti altri paesi ed anche nel nostro caro paese ci sono alcuni casi di povertà assoluta.

Inoltre, non è questione di elencare tutte le ingiustizie che ci sono al mondo, però, quelle appena viste, sono emblematiche per capire, ad esempio, lo squilibrio esistente tra mondo ricco (noi), e mondo povero (loro), e per capire, forse, il motivo di molte guerre ed accadimenti che tanto turbano le coscienze di noi "poveri" occidentali.

Ciao
Ok, quindi io "ricco" occidentale mi devo sentire in colpa perchè posseggo denaro e vivo dignitosamente rispetto agli afghani o altri?
E loro "poveri" devono essere in diritto di sopperire a questo gap trucidando i "ricchi" occidentali?
Dite quello che vi pare, ma a me sembra una strumentalizzazione della povertà ai fini politici.

Maury
03-09-2004, 15:56
La prima immagine fa ridere, simpatica, è la seconda che mette i brividi...

... quel Burka ?

ma non è l'ora di toglierlo che è ridicolo ? sono talmente impegnati a seguire e ad imporre queste usanze preistoriche che manco si accorgono di ... morire di fame e di trovarsi a livelli sociali ed economici miserabili.

Wee raga, contenti loro contenti tutti, a me della loro condizione non interessa nulla :)

ALBIZZIE
03-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da Maury
La prima immagine fa ridere, simpatica, è la seconda che mette i brividi...

veramente ha me ha fatto venire i brividi più la prima. :(

Maury
03-09-2004, 16:05
veramente ha me ha fatto venire i brividi più la prima. :(

E perchè mai ?

In una società con solide basi, dove bene o male si sta bene, dove si vede il grano, dove le persone hanno diritti... beh... se uno vuole non può festeggiare il suo maiale ?

Come dicevo è l'altra foto ad essere una fotografia di un mondo completamente allo sbando, la cui salvezza è persa nel limbo.

Lorekon
03-09-2004, 16:09
spero che nessuno tragga ispirazione dall'accostamento per lanciare il solito discorso sulla condizione umana e quella animale, al fine di stilare la altrettanto trita classifica del dolore.

unpò com ein quel 3d su giovanardi, il palio e la tossica.

rob-roy
03-09-2004, 16:11
Sono allo sbando anche perchè al ricco occidente fà comodo che sia così.

Ci si interessa di quei paesi solo per le risorse petrolifere o per appoggiare questo o quel dittatore,a seconda di cosa decide l'amministrazione di turno.

siamo TUTTI colpevoli.
E stà per arrivare il momento in cui pagheremo di persona.

ALBIZZIE
03-09-2004, 16:14
Originariamente inviato da Maury
E perchè mai ?

In una società con solide basi, dove bene o male si sta bene, dove si vede il grano, dove le persone hanno diritti... beh... se uno vuole non può festeggiare il suo maiale ?

Come dicevo è l'altra foto ad essere una fotografia di un mondo completamente allo sbando, la cui salvezza è persa nel limbo.
ci mancherebbe che uno non sia padrone di girare con il passeggino per il maiale. è fatto per questo.

e cmq spero che quando sarò stramiliardario non mi venga in mente di farmi un giro con il maiale sul passeggino. forse un facocero, ma un maialino proprio no.

LittleLux
03-09-2004, 16:18
Certo, anche se quelle scene accadono purtroppo in molti altri paesi ed anche nel nostro caro paese ci sono alcuni casi di povertà assoluta.

Ok, quindi io "ricco" occidentale mi devo sentire in colpa perchè posseggo denaro e vivo dignitosamente rispetto agli afghani o altri?
E loro "poveri" devono essere in diritto di sopperire a questo gap trucidando i "ricchi" occidentali?
Dite quello che vi pare, ma a me sembra una strumentalizzazione della povertà ai fini politici.

Francamente, i luoghi comuni potevi lasciarli da parte. Qui non si tratta di strumentalizzare a fini politici, e nemmeno di sentirsi in colpa; piuttosto, si tratta di capire alcune cose. Ad esempio, che una disparità così ampia, in termini di ricchezza (dove addirittura cè gente che può permettersi di portare a spasso, in carrozzina, un maiale, e gente che non ha nemmeno un goccio di acqua potabile con cui dissetarsi), crea necessariamente risentimento ed odio in coloro che "vivono" in assoluta povertà. Che spesso la percepiscono come una ingiustizia (e non a torto), perpetrata ai loro danni dalle nazioni più ricche e potenti. Vedi, qui non si tratta di sentirsi in colpa, quanto di usare un minimo l'intelligenza, e di riconoscere la necessità, da parte nostra, di rinunciare a qualcosina, per permettere ai paria del mondo di, non dico essere ricchi (sia mai), ma almeno di vivere in condizioni dignitose, senza scadere nell'assistenzialismo becero e peloso che caratterizza quasi tutti gli aiuti umanitari, ma piuttosto di aiutare loro ad avviarsi verso uno sviluppo sociale ed economico loro negato.

Ciao

Maury
03-09-2004, 16:20
ci mancherebbe che uno non sia padrone di girare con il passeggino per il maiale. è fatto per questo.

e cmq spero che quando sarò stramiliardario non mi venga in mente di farmi un giro con il maiale sul passeggino. forse un facocero, ma un maialino proprio no.

I soldi sarebbero i tuoi... volendo li potresti anche bruciare

lunaticgate
03-09-2004, 16:26
Bel thread non c'è che dire! :muro:

parax
03-09-2004, 16:30
Francamente, i luoghi comuni potevi lasciarli da parte. Qui non si tratta di strumentalizzare a fini politici, e nemmeno di sentirsi in colpa; piuttosto, si tratta di capire alcune cose. Ad esempio, che una disparità così ampia, in termini di ricchezza (dove addirittura cè gente che può permettersi di portare a spasso, in carrozzina, un maiale, e gente che non ha nemmeno un goccio di acqua potabile con cui dissetarsi), crea necessariamente risentimento ed odio in coloro che "vivono" in assoluta povertà. Che spesso la percepiscono come una ingiustizia (e non a torto), perpetrata ai loro danni dalle nazioni più ricche e potenti. Vedi, qui non si tratta di sentirsi in colpa, quanto di usare un minimo l'intelligenza, e di riconoscere la necessità, da parte nostra, di rinunciare a qualcosina, per permettere ai paria del mondo di, non dico essere ricchi (sia mai), ma almeno di vivere in condizioni dignitose, senza scadere nell'assistenzialismo becero e peloso che caratterizza quasi tutti gli aiuti umanitari, ma piuttosto di aiutare loro ad avviarsi verso uno sviluppo sociale ed economico loro negato.

Ciao

Pazzo comunista, il livello di benessere ragiunto dall'occidente ai danni del resto del mondo non si scambia nemmeno con 1 miliardo di morti per fame, dovresti saperlo, Reagan docet. :rolleyes:

LittleLux
03-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da lunaticgate
Bel thread non c'è che dire! :muro:

Io la ritengo una bella discussione. Certo, solo se si riesce, scusa la presunzione, a capire ciò che voleva dire effettivamente Albizzie (spero di non averti male interpretato:D), postando quelle due foto.

LittleLux
03-09-2004, 16:33
Originariamente inviato da parax
Pazzo comunista...

Ti ringrazio, caro, è il miglior complimento che mi potessi fare:D ;)

Swisström
03-09-2004, 16:35
che bel thread :rolleyes:

cioè perchè c ü gente che sta male al mondo allora io non dovrei fare i miei porci comodi ?? :rolleyes:

perchè c è un barbone che ha meno di me in strada io devo andare a dargli i soldi ? :rolleyes:

io non posso avere il pc @ 3 ghz perchè c ü gente che non si puo permettere neanche una casa ? ditemelo voi... :rolleyes:

Swisström
03-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da parax
Pazzo comunista, il livello di benessere ragiunto dall'occidente ai danni del resto del mondo non si scambia nemmeno con 1 miliardo di morti per fame, dovresti saperlo, Reagan docet. :rolleyes:

ma allora prendi tutto quello che hai, compreso il pc, dopo aver disdetto l adsl e vai a regalarlo a chi ne ha bisogno, mangia di meno, non usare l auto, non guardare la tv, non comprare i giornali... dai comincia tu, dai il buon esempio :rolleyes: :rolleyes:

oppure è solo colpa di Bush, di Berlusconi e degli altri "ricchi" ? :rolleyes:

lunaticgate
03-09-2004, 16:37
Io la ritengo una bella discussione. Certo, solo se si riesce, scusa la presunzione, a capire ciò che voleva dire effettivamente Albizzie (spero di non averti male interpretato:D), postando quelle due foto.

Sai è sempre stato così!
Non è una novità!
C'è sempre chi se la passa meglio, chi muore di fame o chi sperpera il denaro!
Il discorso è che, in un periodo dove l'antiamericanismo regna sovrano,
non è difficile capire che questo thread ha tutta l'aria di essere un flame!

Per carità posso anche sbagliarmi! ;)

LittleLux
03-09-2004, 16:41
Sai è sempre stato così!
Non è una novità!

Approfitto per farti un paio di domande. Cos'è l'antiamericanismo? E cosa c'entra con questa discussione?

Ciao

ALBIZZIE
03-09-2004, 16:46
Sai è sempre stato così!
Non è una novità!

scusa se te lo dico, stai sbagliando.
avrei voluto aprire tante volte una discussione simile rimanendo in ambiti italiani proprio per non incorrere in facili equivoci.
invece l'occasione me l'ha data il corriere e l'ho presa al volo.

antiamericanismo questa volta non c'entra proprio nulla, anche perchè sono convinto che se non si cambia rotta fra 10 anni il maialino a passeggio lo avremo anche noi.

Swisström
03-09-2004, 16:56
scusa se te lo dico, stai sbagliando.
avrei voluto aprire tante volte una discussione simile rimanendo in ambiti italiani proprio per non incorrere in facili equivoci.
invece l'occasione me l'ha data il corriere e l'ho presa al volo.

antiamericanismo questa volta non c'entra proprio nulla, anche perchè sono convinto che se non si cambia rotta fra 10 anni il maialino a passeggio lo avremo anche noi.

meglio no?? vorra dire che avremo abbastanza soldi per permettercelo e per buttarli, ti fanno schifo?? li vuoi dare a me?

ALBIZZIE
03-09-2004, 16:58
d'accordo. tra 10 anni fatti vedere.

Swisström
03-09-2004, 16:59
d'accordo. tra 10 anni fatti vedere.

puoi anche darmeli adesso, cosi non corri il rischio di diventare ricco :)

Lorekon
03-09-2004, 17:00
piccola precisazione:
il maialino sarà stato pagato MASSIMO qualche cenitnaio di € (pari al costo di un cane di razza)

idem il passeggino

il costo di mantenimento di un maialino non eccederà i 2 € al giorno.

il punto non è che è costoso avere un maialino domestico.

Lorekon
03-09-2004, 17:04
mi pare che qua ci sia qualcuno che non ha mai sentito parlare di DISTRIBUZIONE delle ricchezza.

è molto semplice
se ho io risorse che mi permettono di avere il super-super-superfluo
e se a qualcuno mancano le risorse per avere l'assolutamente indispensabile (p.es la cena)

E' GIUSTO che

io sacrifichi una parte del mio superfluo affinchè TUTTI abbiano l'indispensabile.

right? è una bestemmia per voi?

alex10
03-09-2004, 17:07
Originariamente inviato da Lorekon
mi pare che qua ci sia qualcuno che non ha mai sentito parlare di DISTRIBUZIONE delle ricchezza.

è molto semplice
e se a qualcuno mancano le risorse per avere l'assolutamente indispensabile (p.es la cena)

E' GIUSTO che

io sacrifichi una parte del mio superfluo affinchè TUTTI abbiano l'indispensabile.

Per me no, ma sà di comunismo è non è ben accetto come concetto, và più di moda il " ... è mio non mi serve ma ne voglio ancora ...."

lunaticgate
03-09-2004, 17:37

è molto semplice

E' GIUSTO che

Si per me è una bestemmia! ;)

Lorekon
03-09-2004, 18:07
Si per me è una bestemmia! ;)

allora ti auguro che non ti manchi mai l'indispensabile...

lunaticgate
03-09-2004, 18:15

Grazie!
Forse non hai afferrato la provocazione!
Sinceramente è un discorso troppo complesso che spesso scade o nel cinismo o nell'ipocrisia

jumpermax
03-09-2004, 18:15

è molto semplice

E' GIUSTO che

utopia semmai o ragionamento fallato. Perchè insomma non è che basti sacrificare il superfluo a mo di sacrificio pagano ad una divinità per far si che tutti abbiano l'indispensabile, il problema della redistribuzione alla fine coinvolge e colpisce prevalenemente i ceti medio bassi e non quelli abbienti. Guarda cosa sta succedendo con il boom economico dell'Asia e gli effetti che questo ha sulla nostra economia... messo come lo metti tu il discorso sembra facile ma qua alla fine non si tratta di prendere i soldi a Bill Gates per distribuirli in Tanzania bensì di veder decurtato il nostro potere di acquisto e il nostro tenore di vita per livellarlo a quello degli altri paesi...

Lorekon
03-09-2004, 18:19
è un principio teorico (avulso da ogni forma ideologica, che ci crediate o meno) ma già a questo livello, c'è qualcuno contrario.

come hai letto, per alcuni è una "bestemmia", perciò...
(ma forse quella della bestemmia è solo una provocazione... che no sono in grado di cogliere; solo non ho capito cosa risponde alla domanda: sei d'accordo o no in liena teorica? )

-kurgan-
03-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Swisström
perchè c è un barbone che ha meno di me in strada io devo andare a dargli i soldi ? :rolleyes:

a parte tutto, polemiche a parte, sono contento che esistano persone diverse da Swisström che fanno volontariato.
saranno sceme, ma le apprezzo di piu'.

-kurgan-
03-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da jumpermax
utopia semmai o ragionamento fallato.

no, pensiero liberista contro pensiero progressista ;)

Harvester
03-09-2004, 19:08

è molto semplice

E' GIUSTO che

i poveri e i ricchi ci sono da tempo..............

TUTTI noi abbiamo cose superflue da dare, eppure cquello che vedo dare sono solo .....parole

Lorekon
03-09-2004, 19:10
i poveri e i ricchi ci sono da tempo..............

TUTTI noi abbiamo cose superflue da dare, eppure cquello che vedo dare sono solo .....parole

si ma, con ciò?

Harvester
03-09-2004, 19:19
si ma, con ciò?

come...............si ma, con ciò? :confused:

qui sembra che la povertà non sia mai esistita e che sono bush e la politica estera americana (insieme agli italiani e inglesi) ad averla creata!

p.s. credo che i poveri KABUL in afghanistan esistessero anche sotto i talebani ;)

lunaticgate
03-09-2004, 19:46
è un principio teorico (avulso da ogni forma ideologica, che ci crediate o meno) ma già a questo livello, c'è qualcuno contrario.

come hai letto, per alcuni è una "bestemmia", perciò...
(ma forse quella della bestemmia è solo una provocazione... che no sono in grado di cogliere; solo non ho capito cosa risponde alla domanda: sei d'accordo o no in liena teorica? )

No per niente!

Sono troppo legato alla teoria dello Ying e dello Yang per crederci!
Gli equilibri sono sconvolti da qualsiasi punto di vista!

Jamal Crawford
03-09-2004, 21:28
Originariamente inviato da rob-roy
Sono allo sbando anche perchè al ricco occidente fà comodo che sia così.

Ci si interessa di quei paesi solo per le risorse petrolifere o per appoggiare questo o quel dittatore,a seconda di cosa decide l'amministrazione di turno.

siamo TUTTI colpevoli.
E stà per arrivare il momento in cui pagheremo di persona.

Tutti colpevoli di cosa scusa?
Cosa dovremmo pagare di persona?

Lorekon
03-09-2004, 23:42

qui sembra che la povertà non sia mai esistita e che sono bush e la politica estera americana (insieme agli italiani e inglesi) ad averla creata!

p.s. credo che i poveri KABUL in afghanistan esistessero anche sotto i talebani ;)

eeeeeeeeeh? :confused:

ma chi ha parlato di bush e dei talebani??
mi pare assai poco pertinente... e cmq non era ciò di cui parlavo, non mi stavo riferendo a niente di particolare. ;)

Lorekon
03-09-2004, 23:44
No per niente!

Sono troppo legato alla teoria dello Ying e dello Yang per crederci!
Gli equilibri sono sconvolti da qualsiasi punto di vista!

non capisco che argomento stia portando...

secondo lo ying e lo yang ci deve essere chi muore di fame o malattia infettiva e chi ha troppo??

lunaticgate
04-09-2004, 10:51
non capisco che argomento stia portando...

secondo lo ying e lo yang ci deve essere chi muore di fame o malattia infettiva e chi ha troppo??

Assolutamente no!
E' un discorso troppo complicato!

Probabilmente se ogni mese, su ogni famiglia (dei paesi industrializzati), si detraessero 5€ da destinare ai paesi poveri si risolverebbero molte cose!

Ma non si fa e questo fa capire come siamo lontani dalla verità e vicini alla pura utopia! :mad:

Molto alla buona, tenendo conto della popolazione lavorativa dei G8, si potrebbero raccimolare circa 3 Miliardi di Euro al mese!

Mica bruscolini? 5800 Miliardi delle vecchie lire!

Drusiè
04-09-2004, 12:54
da parte di swiss

a parte tutto, polemiche a parte, sono contento che
esistano persone diverse da Swisström che fanno volontariato.
saranno sceme, ma le apprezzo di piu'.

... forsa non hai capito quello che volevo dire, io apprezzo le persone che fanno volontariato, niente contro di loro, apprezzo che da qualcosa ai meno abbienti, ma sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ad obbligare la gente a donare soldi per pareggiare ricchi-poveri ! Io dei miei soldi guadagnati me ne faccio quel che voglio ;)

Swisström

Lorekon
04-09-2004, 13:08
x swiss
non si sta parlando di un esproprio.

è una questione etica, se vuoi, ma cmq volontaria. senò sarebbe una "tassa".

evidentemente però, se tutti la pensassero come te, ci sarebbe bisogno di questa "tassa".
per fortuna, c'è anche chi agisce in modo volontario (in mille modi).

Nicky
04-09-2004, 13:28

è molto semplice

E' GIUSTO che

Assolutamente no.
Certo è logico che è impossibile aiutare tutti..però se ognuno di noi [me compresa ovviamente] imparasse ad essere lievemente meno egoista forse le cose piano piano cambierebbero.

Comunque mi fa specie sapere che ad alcune persone vedere una donna in mezzo ad una strada con un bimbo che sta male provochi solo indifferenza.
Eh già ma tanto "loro" sono lontani..
E se quel "loro" un giorno diventassimo noi o qualche nostro parente/amico/familiare?

Nicky
04-09-2004, 13:29

Per piacere Lorekon, evitiamo frasi che potrebbero scatenere dei flame ;)

Lorekon
04-09-2004, 13:30
ma infatti credo che la chiave sia proprio l'empatia, il riflettersi in loro, mettersi nei loro panni + o - inconsciamente.

Lorekon
04-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da Nicky
Per piacere Lorekon, evitiamo frasi che potrebbero scatenere dei flame ;)

ti è sfuggito il "NON" prima di "ti manchi etc..." ? ;)

Nicky
04-09-2004, 13:32

Perchè buttarla sempre su america e bush? :confused:
Albizzie ha aperto un topic sulle condizioni delle persone nel mondo: c'è chi ha troppo e pensa ad un maiale, e chi non ha nemmeno da mangiare per il proprio figlio.

Ok le parole non risolvono i problemi, ma sensibilizzare le persone non fa mai male...

Nicky
04-09-2004, 13:33
ti è sfuggito il "NON" prima di "ti manchi etc..." ? ;)

No; ma se uno interpreta male [cosa che succede spesso] si offende :p

Lorekon
04-09-2004, 13:37
...uff...
ma quando POTRO' scatenare un bel flame? :rolleyes:

ormai qua dentro è un mortorio...
speriamo che inizi il campionato così vado a provocare i romanisti e gli juventini! :p
opppure buttarmi nella diatriba alfisti/golfisti o linari/winari...

:D :sofico: