PDA

View Full Version : Sindaco di villa san giovanni costretto a dimettersi

beppegrillo
03-09-2004, 14:49
Minacce a sindaco: si dimette
Comune contrario al ponte sullo stretto

Tre intimidazioni in un anno: č questo il motivo che ha spinto il sindaco di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, a rassegnare le proprie dimissioni nel corso di una riunione del consiglio comunale. Il suo comune aveva espresso parere negativo alla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina.

Rocco Cassone, 42 anni, medico pediatra, tre figli, esponente della Margherita eletto sindaco nel 2003 ottenendo il 54 per cento dei voti ha subito le prime intimidazioni il 13 settembre del 2003 quando sconosciuti gli incendiarono l'automobile parcheggiata nei pressi della sua abitazione. L'undici febbraio scorso č la volta della vettura della moglie, che viene data alle
fiamme ed infine il 25 agosto scorso Cassone riceve una busta contenente cinque proiettili. Ma il primo cittadino di Villa San Giovanni non č stato l'unico a subire minacce: anche due assessori, il presidente del consiglio comunale e un dipendente che collabora con l'ufficio del sindaco hanno ricevuto intimidazioni di vario tipo.

Secondo il sindaco tutti gli episodi fanno parte di un "chiaro disegno di destabilizzazione dell'amministrazione comunale, connesso con vicenda della costruzione del Ponte sullo Stretto". L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni, infatti, si č espressa, anche con documenti approvati dal consiglio, in modo contrario rispetto alla realizzazione dell'opera. In Calabria, nel 2003 gli attentati e gli atti intimidatori contro amministratori locali sono aumentati, rispetto all'anno precedente, del 117%; 80 i comuni interessati in tutte e cinque le province .

E lo Stato ovviamente non fā un cazzo, grazie ancora... :rolleyes:

alex10
03-09-2004, 14:52
Il ponte č inutile ma dato che i soldi si vogliono buttare la mafia aspetta che arrivino, dopotutto si sā che tutte le ditte di movimento terra e i cementifici sono le principali attivitā nelle loro mani ..... ringraziamo e volgiamo un caloroso omaggio al ministro che ha detto che con la mafia bisogna conviverci .... :muro:

Lucio Virzė
03-09-2004, 14:53
E lo Stato ovviamente non fā un cazzo, grazie ancora... :rolleyes:

Originariamente inviato da beppegrillo
Minacce a sindaco: si dimette
Comune contrario al ponte sullo stretto

Tre intimidazioni in un anno: č questo il motivo che ha spinto il sindaco di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, a rassegnare le proprie dimissioni nel corso di una riunione del consiglio comunale. Il suo comune aveva espresso parere negativo alla realizzazione del ponte sullo stretto di Messina.

E se bastasse quotarti al contrario per rispondere al tuo thread?

LuVi

Lucio Virzė
03-09-2004, 14:55
Originariamente inviato da alex10
Il ponte č inutile ma dato che i soldi si vogliono buttare la mafia aspetta che arrivino, dopotutto si sā che tutte le ditte di movimento terra e i cementifici sono le principali attivitā nelle loro mani ..... ringraziamo e volgiamo un caloroso omaggio al ministro che ha detto che con la mafia bisogna conviverci .... :muro:

Appunto; questo qui, evidentemente, aveva deciso di non volerci convivere....

LuVi

beppegrillo
03-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da Lucio Virzė
E se bastasse quotarti al contrario per rispondere al tuo thread?

LuVi
Ovviamente non hai capito il senso della mia affermazione, mi riferivo alla protezione che meritava il sindaco dopo aver subito giā diversi attentati...
Evidentemente conveniva a qualcuno delle alte sfere che il sindaco si levasse dalle pelotas ;)

Lucio Virzė
03-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da beppegrillo
Ovviamente non hai capito il senso della mia affermazione, mi riferivo alla protezione che meritava il sindaco dopo aver subito giā diversi attentati...
Evidentemente conveniva a qualcuno delle alte sfere che il sindaco si levasse dalle pelotas ;)

E secondo te, perchč qualcuno ha deciso di non proteggerlo?
E' successo per caso?
Io ho capito benissimo il senso della tua affermazione, dico solo che si presta a differenti interpretazioni.

LuVi

beppegrillo
03-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da Lucio Virzė
E secondo te, perchč qualcuno ha deciso di non proteggerlo?
E' successo per caso?

Evidentemente conveniva a qualcuno delle alte sfere che il sindaco si levasse dalle pelotas ;).
Aggiungo e non solo a qualcuno delle alte sfere ma anche ovviamente alla mafia che non manca mai..

Io ho capito benissimo il senso della tua affermazione, dico solo che si presta a differenti interpretazioni.

LuVi

Ok, la prossima volta sarō pių esplicito :)