PDA

View Full Version : Software Introvabile

eajay
03-09-2004, 14:34
Hola gente!

mi chiedevo se esiste un software in grado di dividere le traccie che formano un .wav piuttosto che un .mp3!

In sostanza, se ho una canzone di un cantante, poter isolare la voce, e quindi poter sentire separatamente solo la voce o solo la base...

Spero di esserci spiegato bene!

Grazie a tutti

TNR Staff
03-09-2004, 21:08
:wtf:

Dopo la prima riga pensavo ti bastasse splittare,poi invece sn arrivato alla seconda :rolleyes:

Un wav,come un mp3,è una traccia unica.Puoi provare ad agire sulle frequenze filtrandole,ma il risultato il 99.9% delle volte non è per niente "puro".Se vuoi avere solo la base ti conviene di più trovare il midi e ricampionarlo,se vuoi solo la voce ti conviene di più cercare se esiste l'acappella (che non è quella roba ke sta in mezzo alle gambe :oink: ,è una versione "solo cantato" delle song).

eajay
04-09-2004, 08:27
si certo... so cosa significa...

xò è inpossibile trovarle, perché, (in sostanza), io produco musica techno, hardstyle e hardcore, e mi servono voci di canzoni hardcore, che è impossibile trovare singole, come è impossibile trovare un midi hardcore!

conosci qualche programma in grado di agire sulle frequenze? anche se il risultato è deludente, tentar non nuoce!

cmq grazie...:muro:

[LoD]Gandalf
04-09-2004, 13:00
io credo che uno che voglia fare musica, sappia usare un mixer...

eajay
04-09-2004, 14:54
capisco usare i mixer, ma non è sufficiente x eludere delle traccie!

TNR Staff
05-09-2004, 19:39
Originariamente inviato da [LoD]Gandalf
io credo che uno che voglia fare musica, sappia usare un mixer...

...? :wtf:

Che c'entra? Non deve suonare da Dj,deve comporre musica,il mixer nn je serve proprio a na mazza :D

TNR Staff
05-09-2004, 19:43
Originariamente inviato da eajay

xò è inpossibile trovarle, perché, (in sostanza), io produco musica techno, hardstyle e hardcore, e mi servono voci di canzoni hardcore, che è impossibile trovare singole, come è impossibile trovare un midi hardcore!

conosci qualche programma in grado di agire sulle frequenze? anche se il risultato è deludente, tentar non nuoce!

Ah ma devi campionare allora :p

Puoi provare con Cool Edit o Goldwave...anche se ti ripeto,il risultato credo non ti piacerà :rolleyes:

kaksa
06-09-2004, 00:44
Originariamente inviato da eajay

se fai musica è strano che tu non sappia che cio che chiedi è tecnicamente impossibile. col taglio frequenze viene una cacca, a volte ma solo a volte si puo fare ma dipende dal tono voce/arrangiamento

eajay
06-09-2004, 09:30
sono consapevole che viene a volte male.
xò, se tu senti una canzone hardcore, quasi mai si capisce effettivamente cosa lo speaker dice....

io, non è che devo campionare...perché quello è un passaggio successivo alla selezione del loop vocale.

mi basterebbe un qualcosa che potesse agire sulle frequenze...
poi, se il risultato è deludente, non userò il loop creato, mentre nel caso di un loop che si riesca bene o male a capire qualcosa, allora me lo aggiusterò inserendo un po' di riverbero, eco, chorus, distrosione, vocoder ed anche un campionamento...

grazie a tutti!

cicciociccio
06-09-2004, 10:24
Non si può fare e basta,non esiste nulla che faccia quello che voi dite, una voce e composta da consonanti (rumori) e vocali (frequenze) al limite puoi su una canzone ridurre l'intensità della voce agendo sulle frequenze delle vocali (formanti) ma oltre a togliere la voce togli anche parte della sezione sonora della base, fare il contrario come chiedi tu è addirittura impossibile togliere tutto lo spettro di frequenze di una canzone per isolare la voce:confused: per adesso ancora non si può fare.

eajay
06-09-2004, 10:54
ok..grazie x le delucidazioni ragazzi

Coldblood
10-09-2004, 00:24
Mi vengono in mente certe puntate di CSI dove il nerd asiatico di turno isola in una registrazione di una cassetta tutti i suoni diversi dal sottofondo allo sparo alla voce della vittima e stronzate varie...

impossibile tanto quanto zommare un immagine fissa e poi eliminare la sgranatura.. praticamente ne aumenti la risoluzione.. il che è assolutamente ridicolo

:muro: :muro:

Consiglio per fare musica hardcore: ricicla le voci dei mod di half-life sono tutti in wave e i suoni delle grida dei tedeschi in DOD sono spassosissime. Perfette.

eajay
10-09-2004, 10:29
dove trovo queste voci?