PDA

View Full Version : ATLANTIS LAND I-STORM Lan Router (A02-RA2+)

MegaHertz78
03-09-2004, 13:09
Salve a tutti, questa mattina il mio negoziante di fiducia :D mi ha prestato in prova (per evuntale acquisto) un ATLANTIS-Land Lan Router ADSL (mod. A02-RA2+), mi a consigliato questo router dicendo che così posso eliminare il modem di ALICE, collegare i 2 pc al router (con modem ADSL integrato) e così avere i 2 PC che si possono collegare indipendentemente senza che quello principale (con la connessione) sia acceso per forza.

Purtroppo però non essnedo molto pratico ho un pò di confusione in testa, e vi pongo queste domande (scusatre si vi appaiono scontate) :
1) Con questo Router la LAN FUNZIONA SEMPRE? Ovvero i pc rimangono comunicanti come quando erano collegati con il semplice cavo crociato?

2)Devo eliminare il modem della TELECOM?

3)I 2 pc collegati al router al momento della connessione si collegaranno al router che a sua volta si collegherà ad intenrnet, quindi potranno tutti e 2 i pc accedere ad internet contemporaneamente? (come quando si divide il collegamento con il semplice cavo crociato?)

4)Come è questo Router? E' buono o è una fregatura? Mi hanno chiesto 100 euro se eventualmente lo acquistassi.

Le specifiche sono:
High speed Internet access with ADSL modem

Multi protocol

4-port 10/100Mbps Fast Ethernet Switch + 1 USB Port

Virtual Server and DMZ

Easy Web (and remote) menagement

Grazi mille per i vostri consigli

Ciao

robtol II
03-09-2004, 18:55
1) Con questo Router la LAN FUNZIONA SEMPRE? Ovvero i pc rimangono comunicanti come quando erano collegati con il semplice cavo crociato?
Se il Router è acceso si.
Usa i cavi che vuoi, il router si adatta.

2)Devo eliminare il modem della TELECOM?
No regalalo a me, il Router ha dentro già un modem

3)I 2 pc collegati al router al momento della connessione si collegaranno al router che a sua volta si collegherà ad intenrnet, quindi potranno tutti e 2 i pc accedere ad internet contemporaneamente? (come quando si divide il collegamento con il semplice cavo crociato?)
Il Router è sempre connesso, tutti i PC condividono la connessione verso internet.

4)Come è questo Router? E' buono o è una fregatura? Mi hanno chiesto 100 euro se eventualmente lo acquistassi.
Il prodotto è valido. Controlla sul sito gli ultimi manuali e firmware. Adesso supporta un sacco di cose in più.
Firewall
Dynamic DNS
UPnP
Ciao, Roberto.

lautizi
03-09-2004, 21:37
Io l'ho preso stamattina...per ora va una meraviglia...e poi io ho avuto un ottima esperienza con un modem Atlantis USB...Sono rimasto fedele!

MegaHertz78
04-09-2004, 12:22
Grazie mille per le Info! :)