PDA

View Full Version : Parliamo x l'ennesima volta di fastweb e dei costi REALI....

dario2
03-09-2004, 13:58
allora cm già dissi ho un abbonamento adsl cn tin.it e pafo 29 euro al mese x la flat 640 , fra poco circa un mese scade , e quindi mi metteranno l'adsl a 38 euro al mese....

poi...oggi ke vedo ?

fastweb adsl bene mi informo e ho capito le seguenti cose....

se attivo fastweb entro il 30 settembre cn l'opzione megalinea mi danno , 6 mesi di abbonamento gratis o per l'opzione voce o INTERNET ADSL full da 4 mbit tutto il giorno da 40 euro....io di kiamate nn ne faccio molte quindi nn mi converrebbe l'opzione voce , e quindi sceglierei L'ADSL , E RIPARMIO 240 EURO E HO 4MBIT SEPPUR TEORICI DI BANDA...

adesso in pratica se attivo la megalinea :

-avrò 6 mesi di adsl da 4mbit FLAT da 40 euro al mese gratis , dopodike pagherò cmq 40 euro al mese
-il costo delle kiamate è quello della tariffazione fastweb senza cosati aggiuntivi a consumo
-le kiamate verso utenti fastweb è gratutita

però:

-avrò problemi cn emule e l'ip?
cioè l'ip sarà cm quello ke ho adesso cn tin.it , ricordo ke metterò l'adsl nn la foibra visto ke nn c'è...

-l'opzione megalinea si paga?
cioè alla fine x 6 mesi pagherò sl le kiamate ke faccio , visto ke l'adsl sarà gratis x 6 mesi ?

-esistono costi di attivazione x la megalinea fastweb cn internet adsl?

-va benen il mio modem alcatel speedtouch ?

- vi sn costi nascosti?

- vi è un canone tipo quello telecom ?
e , me l otolgono quello telecom?

-fastweb adsl va bene o da problemi?

- qual'è il tempo minimo di contratto?

-se mi abbono adesso , se la vedono loro la disconnessione cn tin.it?

scusate x la lunghezza ma nn vorrei piglia fregature grazie:cool:

Zande
03-09-2004, 17:00
Premetto che sono un utente fibra e non adsl comunque....
-Da quello che so i 4 Mbit sono effettivi essendo un po differente dalle dsl normali(non mi sipiegherei perchè riesco a trasferire file con persone che ce l'hanno a 500Kb/s)
-avrai un ip visibile solo all'interno di fastweb (a meno di non pagare una marea)...questo vuol dire che perderai una fetta dei 56k, ma potrai trasferire a banda piena con tutte le fibre (limitazioni dell'utente a parte) purche setti delle configurazioni particolari facilmente reperibili(nello specifico non mi interessano i file sharing tipo emule, ma mi hanno detto che con winmx, file torrent ecc va benissimo).
-è una dsl, non dovrebbero servirti modem, ma ti colleghi con un RJ45 NON incorciato (sottolineo perchè a me "l'installatore" mi aveva fatto il cavo incrociato e ho sudato 7 camicie per capirlo) direttamente al loro Hub/pronxy (il famoso Hag)
- ci possonopensare loro al'annullamento di telecom ...se hai superato il periodo di contratto minimo di 12 o 24 mesi (è una delle clausole scritte in piccolo -.-" )
-il tempo minimo di contratto è lungo mi pare, ma è previsto dentro di esso l'upgrade automatico a costo zero con la fibra
- problemi con fastweb....(oltre al fatto che se ti salta la luce non ha neppure il telefono) c'è il piccolo problema che hanno un prodotto eccelso con un servizio tecnico orribile (la maggior parte di loro sono ragazzini che nn sanno neppure cos'è una fibra ottica)
-non so dirti se avrai canone...ci sono varie formule ...o un fisso comprendente un tot di ore + tariffazione oraria una volta superate o un canone all inclusive.
- telecom sparirà dopo pochi giorni richiesti per trasferire il numero di telefono dai due gestori(1 settimana max).

dario2
03-09-2004, 17:17
cmq credo ke tu avendo la fibra è molto diverso da me , in teoria a me rimarrebbe il vekkio doppino telefonico niente hag e roba del genere , idem x l'ip , vorrei sapere magari da qualkuno ke ha l'adsl le risposte , xkè anke il numero di telefono cn l'adsl puoi decidere di farlo rimanere identico a prima ,insomma le differenza sn parekkie tra fibra e adsl , spero ke qaulkuna venga in mio soccorso :)

grazie mille cmq;)

Zande
03-09-2004, 17:27
no...tutto va all HAG comunque da cui parte un doppino per la tua rete telefonica e dei cavi di rete per pc, televisione via cavo ecc....su questo sono abbastanza certo

pebo
03-09-2004, 17:32
Originariamente inviato da dario2
cmq credo ke tu avendo la fibra è molto diverso da me , in teoria a me rimarrebbe il vekkio doppino telefonico niente hag e roba del genere , idem x l'ip , vorrei sapere magari da qualkuno ke ha l'adsl le risposte , xkè anke il numero di telefono cn l'adsl puoi decidere di farlo rimanere identico a prima ,insomma le differenza sn parekkie tra fibra e adsl , spero ke qaulkuna venga in mio soccorso :)

grazie mille cmq;)

A me pare che anche con l'adsl avrai l'hag...cmq interessa anche me m'hanno chiamato proprio oggi dicendomi che sono raggiunto dall'adsl...e m'hanno fatto la stessa offerta...

V[e]yron
03-09-2004, 17:32
4 megabits mi stuzzicano... ma i dettagli della telefonica?

dario2
03-09-2004, 17:43
dai raga ki sa si faccia avanti :cry: :D

mrguitar
03-09-2004, 18:54
Originariamente inviato da dario2
dai raga ki sa si faccia avanti :cry: :D

Bene eccome qui! :p
primo sono un vecchio navigatore su internet e non solo non voglio fare retoriche ma io iniziai con un modem a 300bit!! per poi passare al 2400bit e via via tutti gli altri! ehmm
:old:
ora dopo aver avuto per un paio di anni adsl 640 ho Fastweb adsl opzione 4 mega che li pago, ma che in realtà spesso sono teorici in quanto i test mi danno a seconda delle ore della giornata sui 3 mega di media! certo direte niente male ma io pago per 4!
Grosso problema di Fastweb ogni volta che almeno a roam c'e' un grosso temporale non funziona piu' il telefono! sigh.. e non parliamo se va via la corrente! in quanto tutto ruota intorno al apparecchio che loro danno HUB e Modemadsl senza i quali non funziona nulla. Cosa strana quando ci sono questi temporali il telefono non funziona ma internet si...
Altro grosso problema e' l'Ip ovvero dentro la rete fastweb non ci sono problemi ma fuori di essa con alcuni programmi molto particolari sicuramente si questo vale per alcuni programmi di videoconferenza o per chi vuole trasmettere segnali stream radio o video. anche chi deve fare assistenza in remoto da pc a pc uscendo dalla rete fastweb o per entrare in un pc con fastweb.
Sicuramente a molti untenti queste cose non interessano vogliono solo usare il p2p per andare velocissimi e devo dire che in molti casi si riesce ada andre molto veloci specialmente con chi ha una adsl fastweb o fibra con gli altri...dipende..dipende..che tipo di collegamento ha chi sta dall'altra parte...
E allora vi chiederete conviene? dipende cosa ci dovete fare!
salutoni...

dario2
03-09-2004, 18:57
io volevo sapere pure un po i prezzi...se sn cm li ho scritti iio...quindi poi il mio modem ethernet adsl cn relativo hub nn lo dovrei usare più?

Donnie
03-09-2004, 20:11
Originariamente inviato da rolant
no, ti colleghi con un cavo di rete (quindi devi avere una scheda di rete sul tuo pc) al "router" (che si chiama hag) che ti monta il tecnico.

cmq problemi non ce ne sono, offre il servizio piu' avanzato di internet, telefonia e tv digitale che c'è in italia, se sei coperto è da fare ad occhi chiusi.
bye

Straquoto...felice utente prima dsl(4mb)ora fibbra da 2 anni

dario2
04-09-2004, 12:21

V[e]yron
04-09-2004, 12:26
allora: ma costo? non per essere venali... ma a sborsare è la mammy... quindi ricapitolando: se scarichi col p2p non ci sono problemi alcuni... e va bene... l'adsl in effettivo va a 3 o a 4? in ogni caso... veloce è veloce lo stesso... di hacking non so una mazza, quindi credo che uscire dalla rete non servirebbe... MSN si può usare? client IRC?

mrguitar
04-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da V[e]yron
allora: ma costo? non per essere venali... ma a sborsare è la mammy... quindi ricapitolando: se scarichi col p2p non ci sono problemi alcuni... e va bene... l'adsl in effettivo va a 3 o a 4? in ogni caso... veloce è veloce lo stesso... di hacking non so una mazza, quindi credo che uscire dalla rete non servirebbe... MSN si può usare? client IRC?

Paghi 4 ma spesso vai a 3 a meno che hai la fibra e allora le cose sono diverse.
Msn si puo' usare
il client IRC non si puo' usare con i server fuori rete fastweb cioe parlo del classico programma Mirc et similia, a meno che tu non voglia andare in IRC con interfaccia Java e quindi funziona.

V[e]yron
04-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da mrguitar
Paghi 4 ma spesso vai a 3 a meno che hai la fibra e allora le cose sono diverse.
Msn si puo' usare
il client IRC non si puo' usare con i server fuori rete fastweb cioe parlo del classico programma Mirc et similia, a meno che tu non voglia andare in IRC con interfaccia Java e quindi funziona.
uscendo da proxy? comunque, a cagliari la copertura c'è?

dario2
04-09-2004, 16:16
ma i costi reali cm sn?
si paga l'attivazione?
li avrò i 6 mesi gratis?
c'è un canone?
mi distacco da telecom italia?

DankanSun
04-09-2004, 23:54
Originariamente inviato da mrguitar
ora dopo aver avuto per un paio di anni adsl 640 ho Fastweb adsl opzione 4 mega che li pago, ma che in realtà spesso sono teorici in quanto i test mi danno a seconda delle ore della giornata sui 3 mega di media! certo direte niente male ma io pago per 4!

vabbe a me danno 7 e pago per 10, è cosi e uno si deve accontentare :(

Grosso problema di Fastweb ogni volta che almeno a roam c'e' un grosso temporale non funziona piu' il telefono! sigh.. e non parliamo se va via la corrente! in quanto tutto ruota intorno al apparecchio che loro danno HUB e Modemadsl senza i quali non funziona nulla. Cosa strana quando ci sono questi temporali il telefono non funziona ma internet si...

fatti controllare la centrale di zona xkè a me sta cosa non succede

Altro grosso problema e' l'Ip ovvero dentro la rete fastweb non ci sono problemi ma fuori di essa con alcuni programmi molto particolari sicuramente si questo vale per alcuni programmi di videoconferenza o per chi vuole trasmettere segnali stream radio o video. anche chi deve fare assistenza in remoto da pc a pc uscendo dalla rete fastweb o per entrare in un pc con fastweb.
Sicuramente a molti untenti queste cose non interessano vogliono solo usare il p2p per andare velocissimi e devo dire che in molti casi si riesce ada andre molto veloci specialmente con chi ha una adsl fastweb o fibra con gli altri...dipende..dipende..che tipo di collegamento ha chi sta dall'altra parte...
E allora vi chiederete conviene? dipende cosa ci dovete fare!
salutoni...

per questo c'è un rimedio basta un amico con adsl e un programma apposito :P

DankanSun
04-09-2004, 23:56
Originariamente inviato da V[e]yron

usi tranquillamente ircnet e tutte le altri reti, msn funziona ci sono parametri appositi da settare, potresti avere problemi a hostare partite on line che non si appoggiano ai server

DankanSun
05-09-2004, 00:01
per la storia del modem il tuo lo puoi riporre nella scatola xkè anche con l'adsl adesso ti mettono solo l'hag, il distacco da telecom lo fanno loro appena ti abboni e mantieni il numero di telefono a meno che tu non specifichi di cambiartelo, per l'attivazione è di solito 95e ma ci potrebbero essere offerte a riguardo se hanno specificato solo i mesi gratuiti l'attivazione si deve pagare, sulla fonia la situazione è migliorata anche su adsl con l'uso del singolo apparato a muro.

ciao

dario2
05-09-2004, 01:04
ma si paga un canone mensile ?

cioè alla fine se mi attivo sta megalinea fastweb pagherei :

tutte le kiamate vocali
intewnret adsl flat x 6 mesi dopo di ke 40 euro a mese

quindi alla fine pagherei fra 7 mesi 40 euro al mese + il traffico vocale e basta??

attivazione da vedere e dovrebbe essere max 100 euro
canone nulla?
affitti di apparati nulla?
durata minima contratto?

io adesso ho 3 pc in rete ke condividono l'adsl tramite router alcatel moddato , e hub dlink 5 porte , cn fastweb ke cambierebbe?

emule girerebbe bene?

se fastweb mi da un ip pubblico , quello ke adesso ho cn tin.it di ke tipo è ?

grazie ciao;)

V[e]yron
05-09-2004, 09:15
gente, ma il ''telefono'' quanto costa?
volen do, giocare a far cry in internet, è possibile? chissà perch'è ma non mi convince troppo...

dario2
05-09-2004, 17:11

dario2
06-09-2004, 16:11

p.s ma l'hag dv viene messo?

dario2
06-09-2004, 18:16
ma i costi nn ho capito ancortsa quali sn....

ionet
06-09-2004, 21:47
le spese sono quelle che hai capito,piu' ci devi aggiungere altre 25€ al mese per il canone della megalinea fw

in totale il primo semestre pagherai 25€ piu' le telefonate
dopo 6 mesi la spesa diventera' di 65€ piu' le telefonate