PDA

View Full Version : Chaintech ZNF3-250 impressioni

ynned
03-09-2004, 13:54
Qualcuno ha questa mobo?? Come vi trovate con oc, bios e ram??

Ho un giga k8ns pro e vorrei cambiarla x tutti i casini che
crea e sarei propenso verso la Chaintech...che ne dite?

CIAO

IcEMaN666
03-09-2004, 14:56
dicono sia la migliore al momento...io sto aspettando la mobo praticamente già ce l'ho me la da un mio amico, il procio e le ram le sto aspettando inizio settimana prossima :(

ynned
03-09-2004, 23:38
Qualcuno che ce l'ha gia'???

;)

Jaguar64bit
03-09-2004, 23:42
Originariamente inviato da ynned
Qualcuno che ce l'ha gia'???

;)

Anzichè prendere la mobo , vendi la mem che hai e prendi 1 banco da 1 giga , e vedi che la mobo non ti da problemi.

Jaguar64bit
03-09-2004, 23:43
La Chaintech mi sa che ce l'hanno in pochissimi.

ynned
03-09-2004, 23:59
Ho delle corsair xms 3200 ( 1- 512 e 2- 256) e le sto' facendo andare solo con un banco da 512, ho fatto la mod diretta a 3.3 che sulla nf7-s me le faceva andare alla grande ma su sta' mobo arrivo a 215 e poi si riavvia il comp.
Ho fatto 200 prove con diverse impostazioni ma niente...le ho messe in asincrono e il procio arriva tranquillamente a 240 ma le ram in sincrono non se ne parla x non parlare del bios ..casini a palate tranne che con l'F1...mah riesco a oc solo con ET4 dato che l'fsb con i bios nuovi rimane bloccato...

Jaguar64bit
04-09-2004, 00:05
Ho delle corsair xms 3200 ( 1- 512 e 2- 256) e le sto' facendo andare solo con un banco da 512, ho fatto la mod diretta a 3.3 che sulla nf7-s me le faceva andare alla grande ma su sta' mobo arrivo a 215 e poi si riavvia il comp.
Ho fatto 200 prove con diverse impostazioni ma niente...le ho messe in asincrono e il procio arriva tranquillamente a 240 ma le ram in sincrono non se ne parla x non parlare del bios ..casini a palate tranne che con l'F1...mah riesco a oc solo con ET4 dato che l'fsb con i bios nuovi rimane bloccato...

Boh allora prenditi la Chaintech , magari ti soddisfa molto di più e non da problemi con la ram. :) ;)

Freddie M.
04-09-2004, 02:46
ho installato una chaintec VNF3-250 e devi dirti ke dopo qlc rogna iniziale,e' andata subito a bomba.
completissima la sezione x l'overclock sul bios controllo di TUTTE le frequenze(fsb a passi di 1mhz,AGP ) e i voltaggi(vcore,memoria chipset)
con delle ram economiche(s3+ pc3200) ho testato 9.5x 225 HTT 3x
ma penso possa andare ancora MOLTO avanti

jamaica2
04-09-2004, 03:26
ma è uscito il nuovo bios a me da temperature sballatissime:(

Dwayne
04-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da jamaica2
ma è uscito il nuovo bios a me da temperature sballatissime:(

perchè quelle con il bios che era sulla scheda madre ti sembravano normali? :D
a me senza cool & quite attivo mi indica una temperatura di 33° in idle (con la scheda madre a 34) e 40° sotto sforzo a 2450, il tutto con un dissipatore ridicolo

adesso cmq proverò il nuovo bios e vedrò, ci sta che stavolta sballi completamente nell'altro senso :)

Dwayne
04-09-2004, 10:16
ah, se vuoi sapere delle ram, io problemi non ne ho avuti, con 2 banchi da 512 di adata sono arrivato a 230 con l'1:1 stabilmente, più su non mi reggono le memorie

il bus più alto che ho raggiunto è 245 (ma di più non ho nemmeno provato), con le ram a 208
ho fatto solo pochi test così, non perchè non fosse stabile ma perchè mi pareva andasse meglio a 230 con mem in sincro (e prima volevo fare dei test seri a questa frequenza)

Dwayne
04-09-2004, 10:31
ma la chaintech non ha un programma per fare l'upgrade del bios da windows? :(
e io che non ho un lettore floppy e nemmeno il dos, son costretto a restare con quello che ho per sempre?

ynned
04-09-2004, 12:31
Originariamente inviato da Dwayne
ah, se vuoi sapere delle ram, io problemi non ne ho avuti, con 2 banchi da 512 di adata sono arrivato a 230 con l'1:1 stabilmente, più su non mi reggono le memorie

il bus più alto che ho raggiunto è 245 (ma di più non ho nemmeno provato), con le ram a 208
ho fatto solo pochi test così, non perchè non fosse stabile ma perchè mi pareva andasse meglio a 230 con mem in sincro (e prima volevo fare dei test seri a questa frequenza)

Ma che processore hai 3000 o 3200? 512 o 1m?

L'ho ordinata....martedi' arriva poi comincia a smanettarci

Dwayne
04-09-2004, 13:51
scusa, mi ero scordato di scriverlo ;)

3000+ con 512 cache

jamaica2
04-09-2004, 15:12
cmq ho sbagliato a scrivere... volevo sapere se era uscito il nuovo bios... che con quello base le temperature erano sballate....

Dwayne
04-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da jamaica2
cmq ho sbagliato a scrivere... volevo sapere se era uscito il nuovo bios... che con quello base le temperature erano sballate....

si è uscito, se vai nel sito internazionale della chaintech trovi la versione 2.0 ;)

se puoi provala, io come ti ho detto non ne ho la possibilità

P.S. guarda soprattutto se nel nuovo c'è la possibilità di cambiare il molti, a questa scheda è l'unica cosa che manca

mantes
04-09-2004, 15:28
si è uscito, se vai nel sito internazionale della chaintech trovi la versione 2.0 ;)

se puoi provala, io come ti ho detto non ne ho la possibilità

P.S. guarda soprattutto se nel nuovo c'è la possibilità di cambiare il molti, a questa scheda è l'unica cosa che manca
Infatti!
Però gli utenti come spl,Freddie M.,lo hano messo a 9.5,come hanno fatto?
Cmq comincio a pensare che ci sia qualche prolema di incompatibilità con i chip delle mie ram,delle cosair xl.
Messe negli slot 2 e 3 non finisce neanche il post iniziale.
Negli slot 1 e 2 sono instabili a 210
Ora le ho messe negli slot 1 e 3 e a 210 ho giocato per un'oretta a far cry,e sembrava tutto tranquillo,ma non ci giurerei che fosse tutto rock solid...

p.s. a 220 invece sono completamente instabili.:muro:

Dwayne
04-09-2004, 15:33
ho sentito che si può cambiare da windows usando un programmino, ma non ho ben capito quale :)

mantes
04-09-2004, 15:44
Speriamo che qualcuno ci illumini!:)
Cmq ho cercato nel sito usa,ma di bios c'è solo una ver.,la 1.0...

Dwayne
04-09-2004, 15:48
devi cercare in quello internazionale :)

eccoti il link (http://www.chaintech.com.tw/tw/eng/Download/dl_desc.asp?DCSNo=4&PISNo=276) diretto

mantes
04-09-2004, 16:39
Preso!
Però c'è solo il file,con che utility faccio l'upgrade,Awdflash va bene secondo te?

Dwayne
04-09-2004, 16:51
Originariamente inviato da mantes
Preso!
Però c'è solo il file,con che utility faccio l'upgrade,Awdflash va bene secondo te?

penso di si, controlla cmq (sul sito spiega di sicuro come fare l'upgrade)

mantes
04-09-2004, 17:09
Ci sarebbe il link "How can I update the BIOS",nella prima pagina del Download center,però non funge....
In ogni caso sai dove la posso scaricare una versione adatta di awdflash?Io le ho sempre trovate nelle release dei bios.

Dwayne
04-09-2004, 17:15
Pezzo preso direttamente da "How I can update the bios"

*For example if we want to download FLASH BIOS of 7NJS*

Case 1: If you possess a floppy drive in your system

Visit Chaintech’ website at www.chaintech.com.tw
From Menu DOWNLOAD -> MAINBOARD BIOS, type in 7NJS in the Model Name search box. The latest BIOS will be shown on the screen. Choose the region closest to you to download the latest BIOS.

Saves the latest BIOS file “7NJS0224.exe” in your own disk.

Extract 7njs0224.bin by double-clicking 7njs0224.exe.

Then saves 7njs0224.bin in your floppy disk
Restart the computer in order to execute 7njs0224.BIN from the floppy disk.

After the system has restarted press ALT +F2 simultaneously to enter the BIOS setup screen. If your motherboard not show the “ALT+F2” please reference Case 2.
The old BIOS will be updated automatically. The latest BIOS will take effect after the system has been restarted again.

con questo metodo non dovrebbe servire l'awdflash
altrimenti c'è questo

Case 2: If you don’t possess a floppy drive in your system

Visit Chaintech’s website at www.chaintech.com.tw
From Menu DOWNLOAD -> MAINBOARD BIOS, type in 7NJS in the Model Name search box. The latest BIOS will be shown on the screen. Choose the region closest to you to download the latest BIOS.

Then download asdflash.exe from Chaintech’s website.

Notice that files asdflash.exe and 7njs0224.bin must be saved in the same folder.
Shut down and restart your system in MS-DOS mode.

After the system has restarted type in C:\>AWDFLASH 7NJS0224.BIN after the line C:\> is displayed.
For Example, if files asdflash.exe and 7njs0224.bin are saved in folder named BIOS then type in C:\ BIOS>AWDFLASH 7NJS.BIN to display the following BIOS setup screen.

The following messages are displayed:
Enter “N”
Enter “Y”
Then F1=Reset is shown on the screen. Press F1 to reset the computer. The latest BIOS will take effect after the system has been rebooted again

scegli te quale vuoi usare ;)

mantes
04-09-2004, 17:26
Faccio la prima!
Vado aggiorno,e torno (spero :D ) a riferire se cambia qualche cosa dalla prima versione.
Ciao!:)

mantes
04-09-2004, 18:00
Niente :(
Premo alt+f2,compare la scritta Decompressed Awdflash.exe from bios....please wait,e la si ferma....ho aspettato un bel po,poi ho riavviato e per fortuna cmq il pc è partito.
Mi ricordavo di aver visto una voce nel bios,flash bios protection o qualche cosa di simile,ma ho controllato ed è su disabled..non so che gli prenda.

Dwayne
04-09-2004, 20:31
e non puoi provare con l'altro metodo? :)

mantes
04-09-2004, 21:33
No,perchè mi sfugge questo passaggio"Then download asdflash.exe from Chaintech’s website.",non trovo nel sito della Chaintech questo programma..:mc:
Ho già fatto una partizioncina in fat32 per l'occasione ma mi manca quello.

Dwayne
04-09-2004, 21:45
ovviamente è awdflash, non asdflash :)
se guardi la riga di comando è "C:\ BIOS>AWDFLASH 7NJS.BIN" ;)

mantes
04-09-2004, 21:53
Cmq nel bios di questa mobo ci sono un sacco di voci che vedo per la prima volta.
E' un peccato che nn abbiano fatto un manuale più completo...in quello dell'Abit Nf7 che avevo prima c'era scritto veramente tutto...in questo invece non hanno sprecato neanche due parole su come costruire l'array,per nn parlare del bios...
Una voce che ho scoperto per esempio è Ht frequency,quella per regolare hyper transport...di default è a 4x...speravo che impostandolo a 5x si avesse un qualche incremento di prestazioni,ma così non è stato.
Il super pi mi ha fatto lo stesso identico risultato e il 3dmark01 mi ha fatto 700p. in più.
Credo che serva soprattuto a mantenere la stabilità di sistema con fsb alti,ma non porti ad un aumento di prestazioni...

mantes
04-09-2004, 21:55
ovviamente è awdflash, non asdflash :)
se guardi la riga di comando è "C:\ BIOS>AWDFLASH 7NJS.BIN" ;)
Sì,sì,lo sospettavo:D
Solo che non c'è cmq....tu non hai un link alternativo per scaricarlo per caso?
Ciao!
:)

neouser
04-09-2004, 22:49
ciao ragazzi martedi mi arriva la vnf3 + un 3000+ newcastle pcb verde..vediamo cme vanno..per ora ho ram scrause..speramm..;)

Dwayne
04-09-2004, 22:52
oh, non lo trovo nemmeno io :D
usa la tua versione cmq che va sicuramente bene ;)

mantes
04-09-2004, 23:23
Ehm...quale mia versione?Nn sono in possesso di nessuna versione di awdflash...magari però posso usare quella data insieme ai bios tictac per nfs-7...andrà bene?
:confused:

Dwayne
04-09-2004, 23:25
Preso!

da questo messaggio mi sembrava di aver capito che ne avevi una, cmq non so dirti se vadi bene quella della nf7 o meno

magari prova a fare una ricerchina su google e vedi cosa viene fuori

mantes
04-09-2004, 23:33
Originariamente inviato da neouser
ciao ragazzi martedi mi arriva la vnf3 + un 3000+ newcastle pcb verde..vediamo cme vanno..per ora ho ram scrause..speramm..;)
Bene,la community si allarga!
Dwayne,io la ricerchina l'ho fatta,ma il mio timore è di scaricare una versione troppo vecchia e che magari non va bene...sai gli aggiornamenti del bios mi mettono sempre un po d'ansia addosso! :D
Cmq adesso provo con la versione dei bios tictac!

mantes
05-09-2004, 00:08
Bene,aggiornamento riuscito!
Ma,cosa ben più importante....c'è il molti!!!:ubriachi:
Non l'ho provato però,perchè stavo smadonnando sulla configurazione dell'array,che ho qualche problema...cmq c'è finalmente!!!Sotto con l'upgrade!:D

Dwayne
05-09-2004, 00:14
Bene,aggiornamento riuscito!
Ma,cosa ben più importante....c'è il molti!!!:ubriachi:
Non l'ho provato però,perchè stavo smadonnando sulla configurazione dell'array,che ho qualche problema...cmq c'è finalmente!!!Sotto con l'upgrade!:D

bella notizia per te, brutta per me :D
senza dos e senza drive floppy come cazz upgrado?
mi tocca provare con il cd di installazione di win98, mettendo il bios e l'awdflash su un'altro cd

speriamo

Dwayne
05-09-2004, 00:18
mantes mi invieresti il tuo awdflash?
va benissimo anche un link per scaricarlo

mantes
05-09-2004, 00:20
Ehm,scusa l'ignoranza..ma come fai ad essere senza dos?
In ogni caso prova prima di tutto con il primo metodo,quello cioè di mettere su un floppy il bios e premere alt+F2 al post.
Può essere benissimo che la mia eproom sia difettosa,o cmq abbia sballato dove invece la tua puofunzionare a dovere...
Mi si bloccava dandomi il messaggio "Decompresed Awdflash.exe from bos,please wait"quindi,da questo,mi viene da pensare che il bios abbia in memoria questa utility,ma magari a mia eproom ha qualche danno e ha perso i dati che la riguardavano!

Dwayne
05-09-2004, 00:23
sono senza drive floppy, mi è un pò impossibile fare quello che mi chiedi ;)
il dos non ce l'ho in quanto ho soltanto winxp installato e non avendo lettore floppy non posso farmi un dischetto di avvio dos

mantes
05-09-2004, 00:24
mantes mi invieresti il tuo awdflash?
va benissimo anche un link per scaricarlo
Certo,io ho fatto così.
ho scaricato questo (http://www.carlini.info/Abit/D23-3D-4227.zip) bios tictac.
Ti interessa solo il file awdflash.exe.

Dwayne
05-09-2004, 00:27
grazie, cmq ho appena trovato l'awdflash anche sul sito chaintech, bastava cercare un pò meglio ;)
adesso controllo, molto probabilmente è la solita versione che hai usato te

mantes
05-09-2004, 00:32
sono senza drive floppy, mi è un pò impossibile fare quello che mi chiedi ;)
il dos non ce l'ho in quanto ho soltanto winxp installato e non avendo lettore floppy non posso farmi un dischetto di avvio dos
Ah...allora la cosa diventa veramente complcata....diciamo troppo per le mie competenze..:)
L'unica slzione che vedo è farsi prestare un floppy da qualcuno per una mezza giornata..

mantes
05-09-2004, 00:34
grazie, cmq ho appena trovato l'awdflash anche sul sito chaintech, bastava cercare un pò meglio ;)
adesso controllo, molto probabilmente è la solita versione che hai usato te

Cavolo,sono stato due ore a cercarlo,ma dove l'avevano nascosto?:muro:

Dwayne
05-09-2004, 00:40
Cavolo,sono stato due ore a cercarlo,ma dove l'avevano nascosto?:muro:

io l'ho trovato attraverso google, dal sito non ci si arrivava in nessun modo (o almeno non son riuscito a trovarlo)
la pagina cmq è http://www.chaintech.de/BIOS/BIOSUPD8.htm

adesso riavvio e installo il nuovo (cd di windows me + piccola partizione in fat32, dovrei farcela)

mantes
05-09-2004, 00:42
Bene,io nvece vado a cercare d risolvere quei problemi con l raid!
Ciao!

Dwayne
05-09-2004, 09:21
questo bios mi ha dato un'infinità di problemi :mad:
se andavo su alcune voci si bloccava il pc e ero costretto a resettare, non esisteva più il settaggio per tenere le memorie a 200 (me le metteva a 166 di default), non potevo cambiare l'ora di sistema (pena bloccaggio del pc) e altre cosine simili
son dovuto tornare al vecchio, spero mantes che a te vada meglio

ah, oltretutto mi si è fottuta la scheda video, così dal nulla mentre riavviavo il pc :(
questo non credo però sia colpa del nuovo bios ;)

ultimamente è un periodo un pò sfigato per me :cry:

Dwayne
05-09-2004, 09:23
ah, e oltretutto, ieri sera alle 2,30 quando stavo scrivendo questo messaggio è andato in palla il database del forum e non mi ha fatto nemmeno inviare il messaggio
un secondo prima funzionava, quando ho premuto invia risposta ha smesso :cry:

mantes
05-09-2004, 11:24
Ciao!
Guarda,io non ho provato a smanettare tanto,perchè era tardi e ho concentrato gli sforzi sul cercare di risolvere la questione del raid (e non ci sono ancora riuscito :muro: ).
L'unica cosa che so è che appena messo mi vedeva il processore e le ram a 166mhz.Sono entrato nel bios,ho selezionato Load Optimized Default,e al riavvio mi ha riconosiuto tutto correttamente,frequenze el procio e delle ram,e timings.
Fatto sta che la cosa fondamentale di questo bios,il molti,non funge....ho provato a settare 10x e 9x ma in questo modo non riusciva più a caricare windows.
Solamente con clockgen,sono riuscito ad impostare il valore 10x...ma se ne imposto un'altro si freeza il pc :mad:
Insomma hanno fatto le cose veramente con i piedi!
Per il lato temperature invece la situazione è migliorata,mi legge un più realistico 46 gradi in idle,al posto dei 26 di prima.

p.s mi spiace per la scheda video,come diavolo è potuto succedere?

p.p.s. è normale:D ,a quall'ora infatti io evito propio di entrarci nel forum,perchè so già che non funziona...questione di una mezz'ora e torna tutto normale.

mantes
05-09-2004, 13:47
Ma c'è qualcuno con questa mobo che ha dischi sata?
Io sto riscontrando tantissimi problemi.
Io creo il raid0,che mi viene riconosciuto correttamente dal bios,però il programma di installazione di windows mi vede due hd da 80 giga,e non uno da 160,come dovrebbe essere con il raid....
:confused:

mantes
05-09-2004, 15:06
Mmmm,ma secondo voi a cosa serve la voce del bios Clock Spread Spectrum?

OverClocK79®
05-09-2004, 15:57
serve per le immissioni elettromagnetiche ed interferenze se nn ricodo male.....

cmq forse sbagli a impostare il RAID 80Gb sembra un RAID 1 + che 0

BYEZZZZZZZZZZZZ

mantes
05-09-2004, 16:11
No,ho fatto propio il raid0,lo dimostra anche il fatto che il bios mi riconosce un disco da 160giga....:mc:
Nell'utility per creare l'array della mobo ho selezionato l'opzione "striping"
Poi ci sono quelle "Mirroring" (che dovrebbe essere il raid1);"Stripe mirroring" (quello cioè che si fa con 4 hd,e non capisco come mai sia presente,visto che la mob ha solo 2 connetori sata)e "Spanning"...quest'ultimo non so propio che sia ma nn credo che c'entri con il raid0.

OverClocK79®
05-09-2004, 16:12
su che SO lo stai formattando
se li hai formattati?

hai SP1 o Sp2?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

mantes
05-09-2004, 16:19
I dschi a quanto so dovrebbero subire un low format alla creazione dell'array,infatti l'utility chiede subito dopo la costruzione del raid:clear disk?
In seguito dovrebbe essere possibile formattarli dall'installazione di windows con Ntfs...almeno era così quando ho creato il raid con la mia vecchia mobo.
L'os su cui stavo tentando di installarli è Winxp,con service pak1
Ho provato a caricare sia i driver sata 3112 che 3314,tutti e due presenti nel cd di installazione della mobo,ma nulla....:(

mantes
05-09-2004, 16:21
P.s. Ah,ovviamente tutte le prove le ho fatte senza oc.

Dardo Xp
05-09-2004, 17:46
Ragazzi ma sia la vnf3 che la znf3 hanno i fix implementati?

mantes
05-09-2004, 18:35
Si,montano sia l'una che l'altra l'Nforce3 250,che ha i fix...almeno in teoria.

yssj485
05-09-2004, 18:53
e riguardo il moltiplicatore? bloccato a tutte e 2 le schede anche con eventuali aggiornamenti?

mantes
05-09-2004, 19:02
Si hanno tutte e due il difetto di nn poter impostare il molti.
Forse con un nuovo aggiornamento risolveranno...

mantes
05-09-2004, 19:02
doppio post

Milite@77
05-09-2004, 19:57
Ciao scusate se mi intometto cosi.....ho letto tutto il post e diverse recensioni riguardo la scheda in questione e sarei veramente tentato di acquistarla..... mi rimane solo un dubbio da tutte le foto che ho visto non riesco a capire se la mobo ha i 4 buchi attorno al soket per montare dissipatori come lo zalman o simili potete aiutarmi.....grazie mille

Fabio

Milite@77
06-09-2004, 09:04
up :)

Dwayne
06-09-2004, 09:12
http://www.bleedinedge.com/reviews/chaintech_vnf3250/images/vnf3250board.jpg

sembrerebbe di no, adesso non posso spengere il pc, se vuoi la conferma definitiva devi aspettare un pò :)

Milite@77
06-09-2004, 09:39
ti ringrazio per la disponibilita ma questa e la vnf io ero intenzionato ad acquistare la znf.....credi siano uquali ?
Grazie anticipatamente

Fabio

IgorNet79
06-09-2004, 12:41
Ciao,
allora ti confermo che la znf possiede i 4 fori per montare dissipatori di grosse dimensioni, io per esempio ho montato un dissi Cooler Master Hyper 6 KHC-V81, ma ho dovuto adattarlo perchè andava a toccare i condensatori difianco al socket. A parte questo incovegnente è un'ottima mobo, te la consiglio.

In allegato la foto nella quale puoi vedere il dissi

Minax79
06-09-2004, 12:47
Giusto per curiosità, come lo hai adattato?

OT:

Come va in fatto di silenziosità l'hyper 6? Prestazioni?

Chiuso OT

Milite@77
06-09-2004, 12:53
x Igor

Grazie della conferma......allora acquistero questa mobo e ci montero su l'hyper 6 per cortesia mi dici come lo hai modificato...
Grazie

Fabio

jamaica2
06-09-2004, 15:22
potete spiegarmi come fare l'upgrade del bios dato che nn ne ho mai fatto uno prima...

IgorNet79
08-09-2004, 03:30
X Milite@77

Ciao,
Allora cercherò di spiegarti la modifica che ho apportato al dissipatore poi eventualmente posterò qualche foto. Il dissipatore in questione ha una copertura di alluminio sulla quale viene fissata la ventola, questa copertura è attaccata alla struttura di rame agli angoli, sono i 2 angoli dalla parte dei condensatori che vanno a toccare, io ho segato i 2 angoli i per sostenere ho effettuato 2 fori centrali ed ho applicato una fascetta. spero un minimo di esserti stato chiaro, comunque devo dire che è veramente un ottimo dissipatore.

IgorNet79
08-09-2004, 03:34
X Minax79
Ciao,
in fatto a prestazioni come ho già detto lo trovo ottimo, per la rumorosità ho sostituito la ventola in dotazione (non troppo silenziosa) con una della thermaltake regolabile, con questa la silenziosità l'ho veramente ridotta al minimo.

ynned
08-09-2004, 23:14
Ciao

Montata oggi una znf250 pro.... tutto perfetto anche i 2 banchi di memoria, l'unica cosa e' l'audio che mi rimane molto basso anche mettendolo al max...c'e' qualche impost. da cambiare o e' un problema della scheda??

Ciao

Milite@77
08-09-2004, 23:36
X Igor
Sei stato molto chiaro ti ringrazio molto ...... domani dovrebbe arrivarmi mobo e dissipatore non vedo l'ora:p

paperinik1
09-09-2004, 13:56
Vi spiego la mia situazione,ho una znf3-250 con un 64 3000+
che mi scalda troppo,o per lo meno la temperatura rilevata
dal bios e quindi dal digidoc e' elevata.Infatti a pc appena acceso
mi dava 65 gradi.....:(

con la versione 1.0 del bios quella del 16.1.04 per intenderci con case aperto e pc appena acceso,rilevo 65 gradi....

con la versione 2.0 del bios quella del 15.7.04 con case aperto
a pc appena acceso,rilevo 55 gradi.....che comunque sono tanti
dovrebbe stare sui 45-46...senza cool attivato.....

sono portato a pensare che la nuova versione del bios non abbia risolto il problema delle temperature,anche perche' toccando
il dissipatore questo risulta appena tiepido......almeno lo spero
il mio e' una versione boxed.....ho ripetutamente controllato
il montaggio dell dissi ma e' a posto......che ne pensate ?

c'e' un'altro sistema per rilevare correttamente la temperatura
del processore ..vorrei essere sicuro....

grazie

IcEMaN666
09-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da paperinik1
Vi spiego la mia situazione,ho una znf3-250 con un 64 3000+
che mi scalda troppo,o per lo meno la temperatura rilevata
dal bios e quindi dal digidoc e' elevata.Infatti a pc appena acceso
mi dava 65 gradi.....:(

con la versione 1.0 del bios quella del 16.1.04 per intenderci con case aperto e pc appena acceso,rilevo 65 gradi....

con la versione 2.0 del bios quella del 15.7.04 con case aperto
a pc appena acceso,rilevo 55 gradi.....che comunque sono tanti
dovrebbe stare sui 45-46...senza cool attivato.....

sono portato a pensare che la nuova versione del bios non abbia risolto il problema delle temperature,anche perche' toccando
il dissipatore questo risulta appena tiepido......almeno lo spero
il mio e' una versione boxed.....ho ripetutamente controllato
il montaggio dell dissi ma e' a posto......che ne pensate ?

c'e' un'altro sistema per rilevare correttamente la temperatura
del processore ..vorrei essere sicuro....

grazie
se il procio è a 55/6°c e il dissy è tiepido di sicuro non tocca bene ;)

paperinik1
09-09-2004, 14:18
Tutti mi dicono che non tocca bene..... e allora perche' c'e' la differenza di 10 gradi utilizzando due diverse versioni di bios ?:rolleyes:

Dardo Xp
09-09-2004, 16:44
Salve, mi sapreste dire un posto dove acquistare la chaintech ZNF3 250 GB a roma? Mi serve qui perchè già mi sveno per acquistarla al posto della patetica k8n-e deluxe e non vorrei pagare un boato di spese di spedizione....grazie a tutti

Dardo Xp

Minax79
09-09-2004, 22:12
L'ho appena installata .... che dire ... per ora tutto ok (sono @default finchè non finisco di installare tutto windows)

Solo un paio di cose ... temperatura da bios della cpu -> 20°C :mc:

al boot mi segnala un "lock" sulla tastiera e sono costretto a premere F1 per continuare :confused:

Se qualcuno ha qualche idea sul secondo problema me lo dica plz.

A breve provo ad aggiornare il bios alla versione 0729

Jaguar64bit
09-09-2004, 23:11
questo bios mi ha dato un'infinità di problemi :mad:
se andavo su alcune voci si bloccava il pc e ero costretto a resettare, non esisteva più il settaggio per tenere le memorie a 200 (me le metteva a 166 di default), non potevo cambiare l'ora di sistema (pena bloccaggio del pc) e altre cosine simili
son dovuto tornare al vecchio, spero mantes che a te vada meglio

ah, oltretutto mi si è fottuta la scheda video, così dal nulla mentre riavviavo il pc :(
questo non credo però sia colpa del nuovo bios ;)

ultimamente è un periodo un pò sfigato per me :cry:

Cav con questa scheda madre te ne son successe di tutti i colori
:eek: :eek: :rolleyes:

emax81
09-09-2004, 23:25
Originariamente inviato da Jaguar64bit

Ke dc, anche con questa mobo utilizzando 2 moduli a 400 scazza alla grande???:D

Jaguar64bit
09-09-2004, 23:27
Originariamente inviato da emax81
Ke dc, anche con questa mobo utilizzando 2 moduli a 400 scazza alla grande???:D

Non so se hai letto vari post su questa mobo :D tutto sommato la Giga non è male :p :p :p :p

Dwayne
10-09-2004, 00:47

fortunamente è solo quel bios il problema, per il resto niente da dire :)
voltaggi stabilissimi, nessun problema in overclock e nessun problema con 2 banchi di ram ddr400 ;)

Minax79
10-09-2004, 10:15
Rieccomi qui ... reduce dall'asta del fantacalcio finita alle 4:30 di stanotte :muro: :muro:

Ho da chiedervi un paio di cose sul bios 0729 che ho appena flashato:

1) perchè non mi compaiono i moltiplicatori? non dovrebbe abilitarli questo bios? :what:

2) la tastiera microsoft ora non dà più problemi al boot ... solo che non riesco ad usarla per entrare nel bios (in pratica devo prendere in prestito la tastiera del pc di mio padre :boh:

paperinik1
10-09-2004, 10:52
0729 ? dove l'hai trovato ?

Minax79
10-09-2004, 11:12
Sul sito internazionale della chaintech. E' quello chiamato anche 2.0 (0729 è la data di pubblicazione ... il 29 luglio)

paperinik1
10-09-2004, 11:19
a Ok...ti ha risolto il problema delle temperature oppure sono ancora sballate ?

Minax79
10-09-2004, 11:31
Ora segna un ben più realistico 51°C ... contando che il dissipatore è quello boxed mi pare abbastanza plausibile (forse 4-5°C di troppo)

Voi con cosa controllate la temparatura da windows? MBM funziona?

ynned
10-09-2004, 12:12
Ciao.

Avrei bisogno di una mano:
znf 250... dovrei disabilitare la scheda audio integrata x metterne un'altra (creative) ma nel bios non trovo la voce x disabilitarla!!!
Sapreste dirmi come fare?
Se la disabilito solo da win va bene ugualmente?

ciao

Minax79
10-09-2004, 12:21
Sulla mia (una VNF3-250) la voce per disabilitare l'audio integrato è in "integrated peripheric" o qualcosa del genere. Da auto passi a disabled. La tua scheda integrata però è diversa, per cui non ti so dire con certezza dove sia il parametro da cambiare :boh:

ynned
10-09-2004, 13:12
Ho provato ad aprire "integrated peripheric" ma si apre una lista e non so' dove mettere le mani:cry:

ciao

ma devo disabilitare tutto l'integ. per.?

grazie

Minax79
10-09-2004, 13:38
No, devi disabilitare solo quello che ti serve. Per esempio, io non avendo hard disk sata ho disabilitato il controller interno.

ynned
10-09-2004, 13:49
Sapresti indicarmi la voce che riguarda l'audio!?

Grazie

ciao

Jaguar64bit
10-09-2004, 19:18
Sapresti indicarmi la voce che riguarda l'audio!?

Grazie

ciao

Dovrebbe essere l'Ac97 audio.

ynned
10-09-2004, 20:54
Niente voci che riguardano l'audio non ce ne sono :mad: almeno trovassi il jumper x disabilitare l'audio!!!!:(

ciao

Jaguar64bit
10-09-2004, 21:06
Niente voci che riguardano l'audio non ce ne sono :mad: almeno trovassi il jumper x disabilitare l'audio!!!!:(

ciao

Guarda che ci deve essere per forza , in tutti i bios si può didabilitare il chip audio integrato.

Minax79
10-09-2004, 21:12
Guarda che ci deve essere per forza , in tutti i bios si può didabilitare il chip audio integrato.

Prova a fare una ricerca sul forum chaintech su www.amdmb.com

Ora che mi viene in mente c'era altra gente con questo problema sulla ZNF3-250 :wtf:

Jaguar64bit
10-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da Minax79
Prova a fare una ricerca sul forum chaintech su www.amdmb.com

Ora che mi viene in mente c'era altra gente con questo problema sulla ZNF3-250 :wtf:

Però mi pare strano che non si possa disabilitare da bios :rolleyes:

ynned
10-09-2004, 21:55
Niente anche sul manuale non fa' riferimento a nessuna voce del bios che riguardi l'audio...azz

Ho guardato il link sul forum ma e' tutto in inglese e io non sono un gran che:cry: ....

Ma se disistallo i driver e poi disabilito la periferica da win dite che poi posso ist. una nuova scheda audio?

ciao e grazie x la pazienza:)

Jaguar64bit
10-09-2004, 22:00
Niente anche sul manuale non fa' riferimento a nessuna voce del bios che riguardi l'audio...azz

Ho guardato il link sul forum ma e' tutto in inglese e io non sono un gran che:cry: ....

Ma se disistallo i driver e poi disabilito la periferica da win dite che poi posso ist. una nuova scheda audio?

ciao e grazie x la pazienza:)

Si tranquillo , basta che disabiliti l'audio da Win e no problem

ynned
10-09-2004, 22:07
GRAZIE:D !!!!!!!!!!

ciao

jamaica2
12-09-2004, 19:08
ciao raga nn ho voglia di leggermi tutto...:D

volevo sapere se era uscito il bios per la mia scheda, come si applicava e se da problemi!;)

grazie

jamaica2
12-09-2004, 21:23
up

Minax79
12-09-2004, 21:57
L'ultimo bios uscito è il 2.0 che trovi sul sito internazionale della chaintech. Scarica il bios e con awdflash aggiorni in due minuti (io ho sempre fatto da dos e credo continuerò così ... però alcuni che io sappia usano anche winflash).

Con il nuovo bios personalmente ho risolto:

1) temperature sballate (prima segnava 20°C sulla cpu, ora un più realistico 49-50°C)

2) abilita i moltiplicatori

3) non mi dà un problema alla tastiera in fase di boot che con la prima release avevo (resta cmq il fatto che con la tastiera della microsoft non riesco ad entrare nel bios ... devo fregare ogni volta la samsung di mio padre)

p.s.
dopo aver flashato il bios ricordati di resettare il cmos (io non l'avevo fatto e non mi saltava fuori il meù dei divisori nel bios .... magicamente apparso dopo aver fatto il clear CMOS)

ynned
12-09-2004, 23:59
AZZ .... ecco xche' non ho il molti!!!! GRAZIE:)

ThunderTrunks
13-09-2004, 00:25
ho preso la caintech e devo dire che e' carina, ma purtroppo con mio grande dolore non riesco a far fungere il RAID!!!!aiuto!qualkuno sa come fare?imposto l'array, imposto da bios i 2canali sata come raid...parte il cd di inst di win xp....installa i file...il pc si riavvia e quando arriva il momento di caricare...non carica e si blocca.provato in qualsiasi modo...credo.premetto che gli hd sono ATA e li ho fatti diventare SATA con gli adattatori ma sulla asus fungevano anche meglio di come dovevano....sandra over 60000!!!ora ne faccio 30000.il pc e' lento senza raid.aiutatemi.

Minax79
13-09-2004, 00:38
Originariamente inviato da ThunderTrunks
ho preso la caintech e devo dire che e' carina, ma purtroppo con mio grande dolore non riesco a far fungere il RAID!!!!aiuto!qualkuno sa come fare?imposto l'array, imposto da bios i 2canali sata come raid...parte il cd di inst di win xp....installa i file...il pc si riavvia e quando arriva il momento di caricare...non carica e si blocca.provato in qualsiasi modo...credo.premetto che gli hd sono ATA e li ho fatti diventare SATA con gli adattatori ma sulla asus fungevano anche meglio di come dovevano....sandra over 60000!!!ora ne faccio 30000.il pc e' lento senza raid.aiutatemi.

Dando per scontato che tu abbia dato a windows i driver del controller (premendo F6 durante l'installazione), il tuo problema potrebbe essere simile a quello che ho avuto io appena cambiato il bios con il 2.0

Io ho i dischi collegati ad un controller della promise. Con il bios 1.0 dovevo selezionare la voce "scsi" per far partire il s.o. dal controller. Nel bios nuovo questa voce è sparita ed è stata rimpiazzata da un generico "hard disk" (o qualcosa di simile). Se guardi però in alto nella schermata del bios che contiene le indicazioni per il boot, vedrai una voce relativa ai controller per hdd. Vai e seleziona la sequenza di boot. Peccato che se selezioni quella corretta (nel mio caso prima il promise e poi l'altra voce che ora non ricordo), windows non ne vuole sapere di partire. Dando invece la sequenza "al contrario" windows parte perfettamente :confused:
Ora leggendo sicuramente non avrai capito nulla, ma agendo su quella voce dovresti risolvere.

p.s.
verifica anche la compatibilità degli adattatori che hai con la scheda madre ... magari prova un singolo disco sul sata e vedi se viene riconosciuto correttamente ... almeno limiti il campo delle incognite.

Ciao

ynned
13-09-2004, 13:06
Niente...ho istallato il bios 2 (znf 250) e il molti non mi compare!!
Ne sapete qualcosa??

Ciao

mantes
13-09-2004, 13:37
Dando per scontato che tu abbia dato a windows i driver del controller (premendo F6 durante l'installazione), il tuo problema potrebbe essere simile a quello che ho avuto io appena cambiato il bios con il 2.0

Io ho i dischi collegati ad un controller della promise. Con il bios 1.0 dovevo selezionare la voce "scsi" per far partire il s.o. dal controller. Nel bios nuovo questa voce è sparita ed è stata rimpiazzata da un generico "hard disk" (o qualcosa di simile). Se guardi però in alto nella schermata del bios che contiene le indicazioni per il boot, vedrai una voce relativa ai controller per hdd. Vai e seleziona la sequenza di boot. Peccato che se selezioni quella corretta (nel mio caso prima il promise e poi l'altra voce che ora non ricordo), windows non ne vuole sapere di partire. Dando invece la sequenza "al contrario" windows parte perfettamente :confused:
Ora leggendo sicuramente non avrai capito nulla, ma agendo su quella voce dovresti risolvere.

p.s.
verifica anche la compatibilità degli adattatori che hai con la scheda madre ... magari prova un singolo disco sul sata e vedi se viene riconosciuto correttamente ... almeno limiti il campo delle incognite.

Ciao

Cavolo,vuoi vedere che era per questo che non riuscivo a fare andare i miei dischi in raid????
A me l'installazone non si bloccava,ma al momento di scegliere la partizione su cui installare mi vedeva sempre due hd da 80 invece di uno da 160.....l'array era fatto bene e l'utilty per crearlo me lo riconosceva però....
Boh,certo che alla Chaintech avrebbero anche potuto sprecarli due minuti per fare una manuale decente :rolleyes:

Minax79
13-09-2004, 13:52
Niente...ho istallato il bios 2 (znf 250) e il molti non mi compare!!
Ne sapete qualcosa??

Ciao

Hai fatto il clear CMOS dopo aver flashato il bios nuovo?

Minax79
13-09-2004, 13:54
Boh,certo che alla Chaintech avrebbero anche potuto sprecarli due minuti per fare una manuale decente :rolleyes:

In effetti è molto scarso.

Io sto provando fare un po' di overclock, ma i risultati non si vedono :(

La cpu è abbastanza sfigatella ... e non riesco a capire perchè mai non faccia il boot a 230MHz di bus. Eppure le ram dovrebbero tenere anche se con timings rilassati ... sono vitesta pc4000!

210x11=2310 MHz -> ok

230x10=2300 MHz -> non fa il boot

:confused: :confused:

jamaica2
13-09-2004, 13:58
L'ultimo bios uscito è il 2.0 che trovi sul sito internazionale della chaintech. Scarica il bios e con awdflash aggiorni in due minuti (io ho sempre fatto da dos e credo continuerò così ... però alcuni che io sappia usano anche winflash).

Con il nuovo bios personalmente ho risolto:

1) temperature sballate (prima segnava 20°C sulla cpu, ora un più realistico 49-50°C)

2) abilita i moltiplicatori

3) non mi dà un problema alla tastiera in fase di boot che con la prima release avevo (resta cmq il fatto che con la tastiera della microsoft non riesco ad entrare nel bios ... devo fregare ogni volta la samsung di mio padre)

p.s.
dopo aver flashato il bios ricordati di resettare il cmos (io non l'avevo fatto e non mi saltava fuori il meù dei divisori nel bios .... magicamente apparso dopo aver fatto il clear CMOS)

come si fa a resettare il cmos?

Minax79
13-09-2004, 14:01
Il manuale è scarso ... però quello c'è scritto ;)

Comunque,

1) stacca l'alimentazione dal pc (intendo proprio di staccare la spina dietro l'alimentatore

2) muovi in posizione 2-3 il jumper del clear cmos (è vicino al connettore per la 4 ventola ... il jumper mi pare sia blu o violastro

3) dopo una decina di secondi rimetti il jumper nella posizione iniziale

4) riattacchi la corrente al pc e accendi e ...

ti ritrovi con il bios "resettato" alla configurazione iniziale

jamaica2
13-09-2004, 14:05
azz allora mi sa che nn lo faccio:D

cmq ho scaricato il bios ma il programmino? poi li devo mettere tutte e due nel dischetto e riavviare?

Minax79
13-09-2004, 14:49
Devi creare un dischetto d'avvio dos.

Su un altro dischetto metti il file .bin del bios e awdflash.exe

Io avevo trovato un unico file .zip che conteneva già entrambi i files. Mi pare che il link fosse sul forum sulle chaintech di www.amdmb.com (tra l'altro se non ricordo male doveva essere in standing).

Se non lo trovi mandami il tuo indirizzo e-mail via pvt che te lo mando senza problemi. In ogni caso prima di aggiornare il bios o andare a resettare cmos etc. etc. cerca di chiarirti un po' le idee .... perchè si rischia di far danni ;) ... quindi se hai dubbi chiedi! (dovrebbe esserci da qualche parte qui sul forum una guida all'aggiornamento del bios ... prova a guardare negli standings del forum motherboards e ram)

Ciao

Dardo Xp
13-09-2004, 15:12
Ragazzi, ho appena acquistato una chaintech znf3 ...... !!!!!
Per assemblare il sistema però devo aspettare ancora hard disk e memorie..........spero vivamente di arrivare ad almeno 240 di bus.........
In ogni caso, vorrei sapere se senza aggiornare il bios dalla versione default è possibile variare il moltiplicatore tramite programmi software

mantes
13-09-2004, 15:24
Pezzo preso direttamente da "How I can update the bios"

*For example if we want to download FLASH BIOS of 7NJS*

Case 1: If you possess a floppy drive in your system

Visit Chaintech’ website at www.chaintech.com.tw

Then saves 7njs0224.bin in your floppy disk
Restart the computer in order to execute 7njs0224.BIN from the floppy disk.

After the system has restarted press ALT +F2 simultaneously to enter the BIOS setup screen. If your motherboard not show the “ALT+F2” please reference Case 2.
The old BIOS will be updated automatically. The latest BIOS will take effect after the system has been restarted again.

con questo metodo non dovrebbe servire l'awdflash
altrimenti c'è questo

Case 2: If you don’t possess a floppy drive in your system

Visit Chaintech’s website at www.chaintech.com.tw

Then download asdflash.exe from Chaintech’s website.

Notice that files asdflash.exe and 7njs0224.bin must be saved in the same folder.
Shut down and restart your system in MS-DOS mode.

After the system has restarted type in C:\>AWDFLASH 7NJS0224.BIN after the line C:\> is displayed.
For Example, if files asdflash.exe and 7njs0224.bin are saved in folder named BIOS then type in C:\ BIOS>AWDFLASH 7NJS.BIN to display the following BIOS setup screen.

The following messages are displayed:
Enter “N”
Enter “Y”
Then F1=Reset is shown on the screen. Press F1 to reset the computer. The latest BIOS will take effect after the system has been rebooted again

scegli te quale vuoi usare ;)

Questi sono i due sistemi per aggiornare il bios,consigliati direttamente dalla Chaintech.
Magari contattate l'autore del 3d e chiedetegli di metterli nel primo post!
Ciaooo!

Minax79
13-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi, ho appena acquistato una chaintech znf3 ...... !!!!!
Per assemblare il sistema però devo aspettare ancora hard disk e memorie..........spero vivamente di arrivare ad almeno 240 di bus.........
In ogni caso, vorrei sapere se senza aggiornare il bios dalla versione default è possibile variare il moltiplicatore tramite programmi software

No, i moltiplicatori sono abilitati solo dal bios 2.0 (rimanendo sui bios ufficiali, perchè su alcuni bios moddati i moltiplicatori erano già disponibili da un po')

mantes
13-09-2004, 15:32
In effetti è molto scarso.

Io sto provando fare un po' di overclock, ma i risultati non si vedono :(

La cpu è abbastanza sfigatella ... e non riesco a capire perchè mai non faccia il boot a 230MHz di bus. Eppure le ram dovrebbero tenere anche se con timings rilassati ... sono vitesta pc4000!

210x11=2310 MHz -> ok

230x10=2300 MHz -> non fa il boot

:confused: :confused:

Mmmm...beh io non ho praticamente fatto oc con questa scheda,visto che il tempo in cui è stata nelle mie mani l'ho speso esclusivamente cercando i far funzonare il raid...
Cmq magari mettendo le memorie in 2t o abbassando l'ht si stabilizza....il procio sarà pure sfigato quanto ti pare ma li 2300mhz li deve regge!

IcEMaN666
13-09-2004, 15:35
ragazzi ma l'avete presa tutti da tecnocomputer? io l'ho cercata in lungo e largo a roma ma non l'ho trovata....se si quanto c'hanno messo a spedirvela? io ho fatto l'ordine stamattina...

Dardo Xp
13-09-2004, 15:42
io l'ho acquistata da tec*§°éç°§*^? ....anche perchè è uno dei pochissimi che ce l'ha....in genere a spedirla ci mettono 2 giorni....a me è arrivata oggi.

Minax79
13-09-2004, 15:45
Neanche due giorni ... ordinata la sera del lunedì e arrivata alle 9 di mattina del mercoledì.

Tornando IT:

Cmq magari mettendo le memorie in 2t o abbassando l'ht si stabilizza....il procio sarà pure sfigato quanto ti pare ma li 2300mhz li deve regge!

Le memorie le ho messe con timings rilassati (ho provato anche CL3).

Probabilmente il problema sta appunto nel HT da abbassare ... solo un problema ... dove sta la voce per abbassarlo?!? :mc: :muro: :muro:

mantes
13-09-2004, 16:06
Non mi ricordo bene come si chiama,ma cmq è il menu dove si setta la velocità agp...

IcEMaN666
13-09-2004, 16:13
ho postato il messaggio, aperto la posta, mail di tc che mi dice che è stata spedita e quindi domanimattina probabilmente sarà qui :D
non ce la faccio più...3200+ newcastle sulla mensola da una settimana e mezza!

antonio_colli
13-09-2004, 17:11
per qualsiasi problemi sono QUI...
ciao a tutti Luigi

La mia chaintech.... va sui 350MHZ:D

Start your Engine:)

Minax79
13-09-2004, 17:15
Start your Engine

Ho acceso il mio ;)

Ho trovato l'impostazione per l'HT.

Stranamente a 230 non parte con nessun moltiplicatore ... a 240 invece sì. Poco male quindi :D

Per ora non sono andato oltre i 240x9.5 (impostati ovviamente da clockgen) per insufficienza di dissipatore. Quando mi deciderò a mettere su qualcosa di più prestazionale proverò per i 240x10.

Intanto cerco il limite sulle ram.

Qualcuno ha un po' di informazioni sulle vitesta pc4000 abbinate a questa mobo? Giusto per non partire completamente alla cieca (per ora ho lasciato i timings in automatico :nono:

ynned
13-09-2004, 17:56
Quanto overvolt state dando alla cpu in oc?

Resettato il jumper e x magia e' apparso il molti:D !!!!!

GRAZIE

Minax79
13-09-2004, 17:56
Un po' lunatica come mobo ... bisogna capirla. Poi si magari ci si toglie anche qualche soddisfazione! ;)

Con la cpu sono attorno ai 2300MHz @ 1.525v (in pratica a 1.5v reali, quindi in realtà non si può neanche parlare di overvolt)

ynned
13-09-2004, 19:00
Azz.. adesso ci smanetto un po' sono a 210 x 10 con un 3200 da 1m e quindi non molto oc pero' penso di poter salire ancora parecchio...almeno spero
Il newcastle sale di + lo so' ma ormai avevo preso questo....

ciao

Minax79
13-09-2004, 19:06
Il mio è un newcastle ... però non sale molto :boh:

Ogni cpu fa storia a se, magari la tua arriva a 2400MHz a vcore di default ;)

ynned
13-09-2004, 19:49
Sono a 220 x 10 1.525 volt
3dmark OK 12770
Superpi OK 40 sec
Prime95 OK

Temp sotto sforzo 42- normale 36

ciao

si prosegue

Minax79
13-09-2004, 20:14
Che dissipatore hai?

ynned
13-09-2004, 20:48
Sono ad acqua (lunasio);) !!

ciao

ThunderTrunks
14-09-2004, 00:10

p.s.

Ciao

forse mi sono spiegato male...il raid non mi ha mai funzionato nemmeno col bios vecchio.avevo gia' provato con scsi ma niente.il risultato e' come ti ho scritto prima.ora ho provato sempre come mi hai detto tu col 2.0...anche qua mi rileva l'array(anche nel bios) ma poi non parte niente.si blocca prima di iniziare ad usare gli HD.il S.O. l'ho installato senza raid ora sempre in SATA e va bene...ma appena provo ad attivare il raid non parte niente.gli adattatori funzionano.cosa pensi che sia?

Anthony
14-09-2004, 07:22
Originariamente inviato da antonio_colli
per qualsiasi problemi sono QUI...
ciao a tutti Luigi

La mia chaintech.... va sui 350MHZ:D

Start your Engine:)

350???? :eek:

molti? vcore? vdimm?

cpu? raffreddamento?

Io con un 3200 New.. zalman 7000cu.. chipset 1.7 non vado oltre i 290 (htt 3):(

hai qualche dritta da darmi?

Ciao

Dardo Xp
14-09-2004, 09:29
Cioè ragazzi, fatemi capire .......voi arrivare a 290 di bus?!!?????
ma come fate e, soprattutto come mettete il moltiplicatore?

Anthony
14-09-2004, 12:38
Originariamente inviato da Dardo Xp
Cioè ragazzi, fatemi capire .......voi arrivare a 290 di bus?!!?????
ma come fate e, soprattutto come mettete il moltiplicatore?

Io ho impostato il molti a 8x

con la ram a 5/4
vcore default
chipset a 1.7
agp a 67

dimenticavo bios 2.0

Ciao