View Full Version : La Grande Sfida degli SmartPhone
Tabbozzo87
03-09-2004, 13:48
Ragazzi...
Ormai la telefonia mobile è arrivata ad un punto dove vengono sfornati cellulari su cellulari... sempre più belli e nuovi...
Quello che vi sto chiedendo io è una scelta in Base alle caratteristiche sotto elencate di uno tra i seguenti cellulari:
- Sharp GX30
- Sendo X
- Samsung D410
- Nokia 7610
- Lg T5100
Le caratteristiche che mi interessano sono le seguenti:
- Qualità delle foto (Penso che lo Sharp sia impareggiabile)
- Velocità di gestione (Nokia e Sendo sullo stesso piano)
- Estetica (Adoro il D410)
- Audio (Sendo penso sia il TOP, anche L'Lg si difende però)
- Funzioni (Nokia regna sovrano)
Io la vedo così:
Sendo X
Nokia 7610
Sharp GX30
Lg T5100
Samsung D410
Datemi il vostro parere...
primo hai messo nella lista sia smartphone che cameraphone.... :O
poi:
-Le foto migliori sono Sharp, poi c'è LG
-La velocità di gestione Nokia è penoso....altro che veloce....il migliore è SAMSUNG
-L'estetica è SOGGETTIVA, tra quelli anche io preferisco SAMSUNG
-Audio di nuovo Sendo è penoso.... Il migliore è ancora Samsung
-Funzioni Nokia, poco sotto Sendo...
guarda anche l'SX1, il P900 (il P910 esce a fine mese e quindi il P900 dovrebbe subire un crollo di prezzo), il K700 e l'E800 ;)
vulkanxxv
03-09-2004, 15:16
Non mi pare di vedere phone molto smart, in quelli da te citati... ;)
Tabbozzo87
03-09-2004, 18:04
Lasciate perdere il titolo...
Il sendo ha l'audio penoso...????
le prime versioni sì, poi dopo le cose son migliorate ma va bene che bisogna essere ottimisti ( :rolleyes: ) ma nn fanno miracoli
Predator85
06-09-2004, 19:00
come smartphone puoi orientarti su nokia 6600 o sony ericsson p900 anche se le foto non le fanno allo stato dell'arte se ti sai accontentare di quelle che fanno per il resto sono una spanna superiore agli altri smartphone (come rapporto qualità/prezzo) e il p900 ha ancora altri vantaggi rispetto al 6600 apparte il costo :)
il 7610 poi è meglio del 6600 quindi se vuoi orientarti su un buon compromesso tra costo/prestazioni/qualità è un ottimo terminale e oltretutto ha anche una buona fotocamera da 1.3 mpixel che per un cellulare non è niente male specie se confrontata con la vga del p900.
Homer314
06-09-2004, 19:56
Secondo me il migliore smart è il p800 visto che rispetto al p900 ha solo il display con meno colori....
gli mancano anche le suonerie mp3, ha il pennino killer, una scocca molto meno professionale, i tasti killer e qualche cazzatina qua e la
guarda iol ho avuto ngage - 6600 e ora sx1 .. se devo proprio consigliarti prendi l sx1 ha un ottimo audio un buono schermo e le fotografie vengono davvero bene.. e poi e molto veloce come software.. ti consiglio quello.. inoltre ha molte possibilita di connessione Bluetooth - IRDA - USB
Homer314
06-09-2004, 20:56
Originariamente inviato da ^free^
gli mancano anche le suonerie mp3, ha il pennino killer, una scocca molto meno professionale, i tasti killer e qualche cazzatina qua e la
Le suonerie mp3 nn sono un problema, il pennino killer che vuol dire ? Scocca meno professionale che vuol dire ? I tasti killer che vuol dire ? :eek:
la scocca è molto più giocattolosa del fratellone p900 per via della forma, dei colori e della posizione del pennino
il pennino killer perchè quello del p800 è particolarmente appuntito e ti obbliga ad usare la pellicola protettiva (Brando) per evitare di rigare lo schermo
i tasti killer perchè, a differenza dei tasti del p900 (che sono elettronici), quelli del p800 sfruttano il touchscreen ma anche questi sono piuttosto appuntiti e, se uno non usa la delicatezza necessaria, a lungo andare creano piccoli fori sulla schermo
mi ricordo solo ora di menzionare che il P900 ha il T9 al contrario del P800 (che cmq usando il touchscreen scrivere sms è un piacere :) )
Homer314
06-09-2004, 22:36
la scocca è molto più giocattolosa del fratellone p900 per via della forma, dei colori e della posizione del pennino
il pennino killer perchè quello del p800 è particolarmente appuntito e ti obbliga ad usare la pellicola protettiva (Brando) per evitare di rigare lo schermo
i tasti killer perchè, a differenza dei tasti del p900 (che sono elettronici), quelli del p800 sfruttano il touchscreen ma anche questi sono piuttosto appuntiti e, se uno non usa la delicatezza necessaria, a lungo andare creano piccoli fori sulla schermo
mi ricordo solo ora di menzionare che il P900 ha il T9 al contrario del P800 (che cmq usando il touchscreen scrivere sms è un piacere :) )
Ci sono + di 2 programmi per p800 che permettono di usare il t9 ma nn mi ricordo il nome
Tabbozzo87
07-09-2004, 01:12
Ragazzi ho preso il Sendo X ed è davvero il migliore ve lo assicuro...
Pro:
Audio (Può essere tranquillamente usato come lettore mp3)
Video (anche se corti esistono programmi per allungarli)
Software (Rapido e non ho ancora rilevato alcun tipo di Bug)
Connessione (Ha Tutto e il cavo USB è facilissimo da usare)
Foto (640x480 con Zoom 4x e Flash... vi assicuro che sono davvero buone per un cell)
Aggiornabile Online (Stai seduto al pc, non devi andare in alcun centro Sendo)
Voice Control (Tutto automatico)
Contro:
Spessore (Più spesso del 6600)
Blocco Tasti (Automatico ogni 30 sec se non tocchi la tastiera)
Auricolare Mp3 (Le cuffiette sono un po' piccole)
Tastiera (Troppo piccola)
Come potete notare i Pro sono veramente tanti...
Se siete interessati e attendete un Mesetto penso comunque che lo venderò, visto che voglio l'unico cell/palmare che ritengo sarà il migliore in assoluto e l'unico che può battere il Sendo... Sto parlando del Motorola MPX220... previsto per Ottobre...
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Ragazzi ho preso il Sendo X ed è davvero il migliore ve lo assicuro...
Pro:
Audio (Può essere tranquillamente usato come lettore mp3)
Video (anche se corti esistono programmi per allungarli)
Software (Rapido e non ho ancora rilevato alcun tipo di Bug)
Connessione (Ha Tutto e il cavo USB è facilissimo da usare)
Foto (640x480 con Zoom 4x e Flash... vi assicuro che sono davvero buone per un cell)
Aggiornabile Online (Stai seduto al pc, non devi andare in alcun centro Sendo)
Voice Control (Tutto automatico)
Contro:
Spessore (Più spesso del 6600)
Blocco Tasti (Automatico ogni 30 sec se non tocchi la tastiera)
Auricolare Mp3 (Le cuffiette sono un po' piccole)
Tastiera (Troppo piccola)
Come potete notare i Pro sono veramente tanti...
Se siete interessati e attendete un Mesetto penso comunque che lo venderò, visto che voglio l'unico cell/palmare che ritengo sarà il migliore in assoluto e l'unico che può battere il Sendo... Sto parlando del Motorola MPX220... previsto per Ottobre...
tutto questo anke nel siemens sx1 il siemens ha l audio stereo per le mp3
Originariamente inviato da cryfra
tutto questo anke nel siemens sx1 il siemens ha l audio stereo per le mp3
mi sono fatto una statistica su tutti quelli che hanno preso sendo x:
su 10 persone:
7 lo odiano e l'hanno rivenduto o abbandonato
2 lo sopportano
1 dice che è fighissimo
sei una persona rara :D
Predator85
07-09-2004, 12:36
anche il p900 ha tutti quei pro in + puoi aggiungerci 16 mb di ram,usa le memory stick molto + veloci delle sd o mmc,ha il touchscreen,ha un uscita audio stupenda e anche la qualità dell'audio in chiamata risulta molto buona ed è velocissimo nel riagganciare il segnale.Gli unici veri due contro sono il prezzo e la fotocamera!
mi sono fatto una statistica su tutti quelli che hanno preso sendo x:
su 10 persone:
7 lo odiano e l'hanno rivenduto o abbandonato
2 lo sopportano
1 dice che è fighissimo
sei una persona rara :D
FREE io sono per l sx1 non per il sendo x e nn mi ha dato mai problemi anzi sono molto soddisfatto
Tabbozzo87
07-09-2004, 17:18
Dici che sono raro... beh forse hai ragione... so solo che dopo aver avuto un Nokia 6600, il Sendo lo rispecchia e lo perfeziona... sarà che non ho ancora avuto il minimo problema... cosa rara per un cellulare symbian...
OT. X Tabbozzo87
ciao forse hai i PVT pieni..................
Kola_Gurra
10-09-2004, 01:18
Originariamente inviato da Tabbozzo87
Dici che sono raro... beh forse hai ragione... so solo che dopo aver avuto un Nokia 6600, il Sendo lo rispecchia e lo perfeziona... sarà che non ho ancora avuto il minimo problema... cosa rara per un cellulare symbian...
mi hai convinto a comprarlo :D nonostante ho trovato il deciplo della gente ke si lamenta voglio anche io avventurarmi in questa scalata al software perfetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.