PDA

View Full Version : altri problemi con HD

Miky Mouse
03-09-2004, 12:41
ciao a tutti,
allora io ho 2 hd, uno da 60gb partizionato in due (in una delle due partizione è installato win98se) e un 120gb che uso per i miei dati.
adesso il problema è che se stacco il 120gb (su cui non è installato il SO!) e provo ad avviare appena compare la prima schermata di windows subito dopo mi da un errore dicendo che non trova WIN.COM. se invece provo ad avviare solo col 120gb si ferma al boot (e ci credo, nn c'è nessun SO!).
adesso la mia domanda è: per quale motivo non carica zitto zitto dal 60gb se stacco il 120gb??

una cosa: se il SO non è installato sulla partizione che da fdisk risulta quella "attiva" potrebbero esserci problemi??

naturalmente collegando i 2 dischi insieme tutto funziona bene e carica normalmente win98..............

grasssie a tutti

Miky Mouse
03-09-2004, 16:19
ragazzi è molto importante e urgente!

almeno ditemi se comporta problemi installare il SO nella partizione che non è contrassegnata dalla A (attiva) sotto fdisk!

però mi redno conto che forse ho sbagliato sezione..... sotty chiedo ai mod se secondo loro è il caso di spostare......

HELP!!

alecomputer
03-09-2004, 22:08
l' avvio dei dischi dipende anche dal bios , facciamo un esempio se hai ordinato al bios di avviare il computer nel ordine c: , d: , e: . Ora se stacchi il disco c: e d: il bios puo andare in tilt e non riconoscere piu e:

Le partizioni per essere avviate come boot devono per forza essere A( Attiva ) mi pare che con fdisk puoi attivare solo una partizione per disco . Pero puoi utilizzare Partition magic .

Miky Mouse
03-09-2004, 22:12
Originariamente inviato da alecomputer

Le partizioni per essere avviate come boot devono per forza essere A( Attiva ) mi pare che con fdisk puoi attivare solo una partizione per disco . Pero puoi utilizzare Partition magic .

perfetto. mi hai salvato :D
grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!