PDA

View Full Version : ALI: techsolo 420W o 400WPFC da SD???

narnonet
03-09-2004, 12:24
come da titolo, quale dei due alimentatori voi scegliereste???

Alimentatore ATX12V 400W PFC x P4
Alimentatore ATX 12V appositamente progettato per l'installazione in abbinamento a schede madri dotate di processore Intel Pentium 4 che necessitano di una speciale alimentazione. L'ottima potenza (400 W) permette di alimentare un numero di periferiche sicuramente adeguato alle più svariate esigenze di utilizzo: puo' essere usato su tutti i modelli di CASE esisenti sul mercato. Conforme alle normative europee sugli standard di Emissione Elettromagnetica e di Bassa Tensione.
Grazie alla tecnologia PFC l'erogazione della corrente è più costante e pulita da interferenze.
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=45752.JPG&X=350

TECHSOLO TP-420 420W PFC 12V
Peso: 1,5 Kg
Raffreddamento: 2x60mm
Connessioni: 4 Molex / 2 floppy / 1 AUX (P4) / 1 +12V / 1 ATX
Standard PFC interruttore ON/OFF
incluse viti di fissaggio e cavo di alimentazione
http://www.techsolo.it/Images/Products/Power_s/tp-420w_big.jpg

DITE DITE!!!!!

cicciopizza
03-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da narnonet
come da titolo, quale dei due alimentatori voi scegliereste???

Alimentatore ATX12V 400W PFC x P4
Alimentatore ATX 12V appositamente progettato per l'installazione in abbinamento a schede madri dotate di processore Intel Pentium 4 che necessitano di una speciale alimentazione. L'ottima potenza (400 W) permette di alimentare un numero di periferiche sicuramente adeguato alle più svariate esigenze di utilizzo: puo' essere usato su tutti i modelli di CASE esisenti sul mercato. Conforme alle normative europee sugli standard di Emissione Elettromagnetica e di Bassa Tensione.
Grazie alla tecnologia PFC l'erogazione della corrente è più costante e pulita da interferenze.
http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=45752.JPG&X=350

TECHSOLO TP-420 420W PFC 12V
Peso: 1,5 Kg
Raffreddamento: 2x60mm
Connessioni: 4 Molex / 2 floppy / 1 AUX (P4) / 1 +12V / 1 ATX
Standard PFC interruttore ON/OFF
incluse viti di fissaggio e cavo di alimentazione
http://www.techsolo.it/Images/Products/Power_s/tp-420w_big.jpg

DITE DITE!!!!!

I Techsolo sono dei buoni alimentatori, ne ho montati parecchi senza problemi. Diciamo che per una configurazione medio/alta senza overclock pesanti sono ottimi. L'altro mi sembra il classico ali senza infamia e senza lode tipo quelli dei case economici, però la foto e poco chiara e non capisco che modello è.
Andrei sul Techsolo!
Ciao

narnonet
03-09-2004, 22:38
oggi pome passando per il centro della mia città mi sono fermato da SD e ho comprato il primo dei due.

Domani lo provo e poi vi facico sapere

Ciao

Matrixbob
19-09-2004, 23:47
Originariamente inviato da narnonet
oggi pome passando per il centro della mia città mi sono fermato da SD e ho comprato il primo dei due.

Domani lo provo e poi vi facico sapere

Ciao
Provato?

Sayan V
20-09-2004, 11:44
Io ho 2 ali del primo caso (400w sd )

1 dei 2 mi tiene tranquillamente in RS il sistema in signa in defaults
in overclock si comporta meglio del qtec550w
(fortunato)

l'altro dei 2, poveretto, non riesce a tenere da solo la 6800 ultra ... i 12v stanno a defaults a 11.30 v :O , con tale voltaggio non si accende la 6800ultra :rolleyes:
ma tiene tranquillamente in defaults un xp2500+ e 9800pro+

:cool:

cicciopizza
20-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da Sayan V
Io ho 2 ali del primo caso (400w sd )

1 dei 2 mi tiene tranquillamente in RS il sistema in signa in defaults
in overclock si comporta meglio del qtec550w
(fortunato)

l'altro dei 2, poveretto, non riesce a tenere da solo la 6800 ultra ... i 12v stanno a defaults a 11.30 v :O , con tale voltaggio non si accende la 6800ultra :rolleyes:
ma tiene tranquillamente in defaults un xp2500+ e 9800pro+

:cool:
E' propio questo il problema degli alimentatori tipo Q-Tech o altri non eccelsi tipo quello di cui tu parli, la non uniformità della qualità. Molti sono soddisfatti ad esempio del loro Q-Tech ma altrettanti hanno avuto problemi. Un pò di tempo addietro qualcuno fece un sondaggio qui nel forum da cui risultò che un Q-Tech su quattro funzionava male, direi propio una pessima media. Ecco perchè è meglio non fidarsi ed investire i propi soldi in qualcosa di meglio.
Ciao

Sayan V
20-09-2004, 23:14
Originariamente inviato da cicciopizza
E' propio questo il problema degli alimentatori tipo Q-Tech o altri non eccelsi tipo quello di cui tu parli, la non uniformità della qualità. Molti sono soddisfatti ad esempio del loro Q-Tech ma altrettanti hanno avuto problemi. Un pò di tempo addietro qualcuno fece un sondaggio qui nel forum da cui risultò che un Q-Tech su quattro funzionava male, direi propio una pessima media. Ecco perchè è meglio non fidarsi ed investire i propi soldi in qualcosa di meglio.
Ciao

;) infatti ..

ho molti ali a casa ... 1 chieftec 420w pfc ... 2 qtec 550w 1° e 2° serie ... 2 400w oem
ma alla fine ho ripegato su qualcosa di serio: OCZ powerstream 520w ...
adesso non ho nessun dubbio :cool:

narnonet
21-09-2004, 00:13
Originariamente inviato da Matrixbob
Provato?

Ma, non sembra male, come alimentatore, costa 30 € e possiede il PFC passivo, cosa che i q-tec non hanno!!!!!

In definitiva una buona alternativa ai scaccioni Q-tec!!!!

Tetsuya1977
29-10-2004, 15:49
Il Techsolo che citi regge la mia configurazione in sing e non mi sembra poco.
4 dischi,2 unità ottiche,una 9700,una terratec con box esterno,p4 2,4,1 giga di ram,scheda firewire,2 schede di rete,7 porte usb impegnate mica bruscolini..ah pure un pannello lcd e 3 ventole colorate e un led.:eek: