PDA

View Full Version : Domanda

The_EclipseZ
03-09-2004, 11:07
Ma al posto di mettere ventole, ventoline, water cooling ecc.....
nn si potrebbe lasciare aperto il case del pc e metterci vicino un bel kondizionatore ??..........nn è + efficacie ??? (kon un ventolone raffreddi tutto.........)
naturalmente, quando il pc nn lo si usa si kiude il case...............
??? is this possible ???

rera
03-09-2004, 11:21
Originariamente inviato da The_EclipseZ
Ma al posto di mettere ventole, ventoline, water cooling ecc.....
nn si potrebbe lasciare aperto il case del pc e metterci vicino un bel kondizionatore ??..........nn è + efficacie ??? (kon un ventolone raffreddi tutto.........)
naturalmente, quando il pc nn lo si usa si kiude il case...............
??? is this possible ???

prova prima tu, poi ci fai sapere :D

The_EclipseZ
03-09-2004, 11:29
Originariamente inviato da rera
prova prima tu, poi ci fai sapere :D
x' ??? kredi ke nn sia effikace ??...........in fondo è sempre aria sputata a 18° [[preciso ke ho detto kondizionatore, nn un ventolone a pale del 1800]]

beee
03-09-2004, 12:15
Con i soldini di un condizionatore ti fai un raffreddamento ad azoto liquido (un'esagerazione + efficace).....poi il condizionatore servirebbe solo nei mesi estivi, d'inverno basta aprire la finestra.
Anche un modesto sistema ad acqua raffredda meglio di un condizionatore piazzato a lato al case.
Bye!

The_EclipseZ
03-09-2004, 15:15
Originariamente inviato da beee
Con i soldini di un condizionatore ti fai un raffreddamento ad azoto liquido (un'esagerazione + efficace).....poi il condizionatore servirebbe solo nei mesi estivi, d'inverno basta aprire la finestra.
Anche un modesto sistema ad acqua raffredda meglio di un condizionatore piazzato a lato al case.
Bye!
l'uniko problema è ke il water cooling, nn raffredda tutte le parti; almeno nn quelle pikkole...

Bruno23
03-09-2004, 15:33
si ma di inverno in camera tua che ci stai con il cappottone in pelle??

The_EclipseZ
03-09-2004, 17:30
fortunatamente il pc nn ce l'ho in camera... :D :D :D

beee
03-09-2004, 17:35
l'uniko problema è ke il water cooling, nn raffredda tutte le parti; almeno nn quelle pikkole...

Sono d'accordo, ma che overclock vuoi tenere?? sul chipset basta e avanza una ventolina, i mosfet non hanno problemi finchè non si fondono le saldature, la sk video la raffreddi come vuoi, le ram pure, il southbridge non ha bisogno di nulla, al limite un vecchio dissi da 486.
Cosa che io non trascuro, anzi è indispensabile, è il rumore: ad acqua hai pochissimo rumore, con un condizionatore a fianco del case lasciamo perdere....senza contare i consumi elettrici ed i vari tubi-cavi in giro.
Ti ripeto che la cosa funzionerebbe, si terrebbe fresco un pò tutto, ma il processore no, o almeno non quanto raffreddandolo ad acqua (ed il proc. è la prima cosa da tenere 'fresca').

Bye!

rera
03-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da beee
Ti ripeto che la cosa funzionerebbe, si terrebbe fresco un pò tutto, ma il processore no, o almeno non quanto raffreddandolo ad acqua (ed il proc. è la prima cosa da tenere 'fresca').

Bye!

infatti è proprio quello il problema, altrimenti non avrebbero senso nemmeno soluzioni come il prometeia o il vapochill, se bastasse solo un getto freddo all'interno del case.
poi secondo me c'è sempre la possibilità che la differenza di temperatura faccia formare della condensa che potrebbe far danni.

The_EclipseZ
04-09-2004, 14:56
..........Se qualkuno nn lo avesse kapito, la mia era una domanda molto.......molto.......ma molto scema.......e volevo solo sapere se poteva funzionare, ma poi kome avete detto voi, c'è pure il problema del rumore e può kausare la kondensa...(sekondo rera).......ho fallito...:eheh: :eheh: :eheh:

ironia
04-09-2004, 19:45
fortunatamente il pc nn ce l'ho in camera... :D :D :D

ma scusa quando usi il pc tu stai in un'altra stanza???
:D :D