View Full Version : come si fa a capire se un condesatore e' andato?
mariasano
03-09-2004, 09:46
per capire se un condensatore di una mb (che da un po di problemi random), si puo utilizzare qualche programma, oppure verificare dei valori (non so i volt, ad intervalli di tempo, non so...) , oppure si puo' notarlo ad occhio sulla stessa mb?
fatemi sapere, grazie amicici
Non esistono programmi che controllano i condensatori...
Ma perchè pensi che sia rotto? E' gonfio o ha perso del liquido?
mariasano
03-09-2004, 10:23
no, e' che la mb credo mi provochi dei problemi random dopo una scarica elettrica da fulmine: mi parti' la scheda video (ma e' probabile che il fulmine abbia intaccato direttamente la scheda video, anche se quest'ultima mi parti' ben 2 settimane dopo il fulmine stesso!).
non so dimmi te
Controlla a vista tutti i condensatori della scheda e guarda se hanno la parte superiore gonfia e se c'è del liquido denso scuro che è uscito...nn c'è molto altro da fare.
mariasano
03-09-2004, 10:40
sei un piccolo mito vivente. grazie, meno male che ci sono sti forum, perche' se stavamo appresso ai negozianti (non tutti, alcuni sono onesti), aevoglia a spenere soldi per un semplice parere! continuiamo cosi a scambiarci pareri! :)
Originariamente inviato da mariasano
sei un piccolo mito vivente. grazie, meno male che ci sono sti forum, perche' se stavamo appresso ai negozianti (non tutti, alcuni sono onesti), aevoglia a spenere soldi per un semplice parere! continuiamo cosi a scambiarci pareri! :)
Addirittura un mito vivente per averti solo consigliato di controllare qualche condensatore forse è un po' esagerato.. ;) :sofico:
Ma il fulmine che danni ha fatto?
Se la scheda video è partita dopo 2 settimana probabilmente è solo una coincidenza.
mariasano
03-09-2004, 10:55
il fulmine mi spense il pc, e non riuscivo ad accenderlo per 5 minuti buoni, poi tutto torno' ok, anche se poi ogni tanto lo schermo non si accendeva, bo'. poi 2 settimane dopo la scheda video parte . non so, alcuni mi dicono che puo' essere anche l'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.