View Full Version : sfida: cancellare l'incancellabile
ciao a tutti.
ho dei file .avi e .iso sul mio pc(s.o. winxp pro) che non ne vogliono sapere di essere cancellati, ho provato già tutti i consigli trovati in questo forum, ma niente.
chi mi aiuta?
chi accetta 'sta sfida?
ciao e grazie a tutti
hurryowl
03-09-2004, 09:34
Usa jv16, ho avuto di questi problemi ma con questa applicazione non c'è file che resista.
io ;)
hai usato winrar killando explorer.exe?
no fino ad ora non ho usato winrar killando explorer.exe e nemmemo jv16 ora provo e vi faccio sapere
grazie tantissimo
.Kougaiji.
03-09-2004, 12:47
casi estremi sotto dos ;P
scusa ma con xp dove lo trovo il dos?
quel poco che c'è non serve a niente
grazie
ma hai modificato la chiave del registro?
qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816)
ciao :)
Mi era capitato anche a me,un file .avi da 700 che non si cancellava.Hò usato Bart's PE e hò risolto.Maggiori informazioni le trovi qui http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=735 ciao.
Scommetterei che li hai scaricati con il mulo...
Non so bene perchè, ma è come se alcuni file rimanessero di proprietà di quella applicazione (tanto più se e-mule è ancora avviato, ma non è necessario che lo sia perchè ciò avvenga).
Se è così, vai dentro e-mule, nei file condivisi: trova il file e cancellalo da lì. ;)
se hai nero aprilo e cancellali da lì, funziona
Kobayashi
04-09-2004, 22:33
Quando mi succede (spesso e' per via dell'anteprima attivata)mi basta togliere l'anteprima,creare un file di testo vuoto,selezionare prima il file di testo e poi il file incriminato,shift+canc e voila' il file e' cancellato.
TRUCCO 165
Impossibile eliminare Files o Dir
Quando non riuscite a eliminare un file o una cartella perchè l'accesso vi viene negato potete provare uno di questi metodi. Vedi anche TRUCCO#148
1. Start Esegui CMD e digitate: RD /S [drive:] path
2. Aprite Notepad e provate a cancellarlo da Salva come.
3. Spostate il file in una altra directory e eliminatelo da lì.
4. Provate a cancellare il file da prompt con DEL eseguendo prima ATTRIB -H -R -S nomefile.
5. Se usate Nero Burning Rom, provate a cancellare il file usando il pannello del programmma.
6. Eseguite la prima procedura del TRUCCO#123
TRUCCO#148
Accesso a Cartella (Ownership)
Può capitare di non avere l'accesso ad una cartella per mancanza di privilegi necessari, se questo è dovuto a reistallazione del sistema o altro, si può rimediare:
Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore
Per XP Pro:
è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione
Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.
Vedi anche TRUCCO#165 (eliminare files o cartelle)
TRUCCO#123
Problemi con i files AVI
Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo.
Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell. Per risolvere in un colpo invece entrambi i problemi:
Start >> Esegui >> regedit >> OK
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi \shellex\PropertyHandler
E eliminate la chiave "Default" (magari facendone un backup prima).
con nero ho già provato ma niente, proverò con gli altri suggerimenti. specialmente quelli relativi al mulo, visto che sti maledetti li ho scaricati con il mulo
ciao e grazie a tutti
ha vinto l'incancellabile.ho provato tutti i vostri suggerimenti ma niente...........fortunatamente avendo 3 hard disk e i file incriminati erano su un hd di backup, ho fatto un bel format
comunque grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.