View Full Version : Dissy, Meglio Gigabyte 3D cooler-pro o Volcano 12
Ciao a tutti secondo voi per raffreddare il sistema in sign è meglio il Volcano 12 ke ho ora, o il Gigabyte 3D cooler-pro???
Io sarei portato a pensare il Volcano... però.... io prlo per l'impressione ke mi fanno a vista... :D
Grezie ciao ;)
DevilMalak
03-09-2004, 10:13
ho visto varie rece quando volevo cambiare dissy e ho scoperto ke il 3dcooler pro è un pò meglio del volcano12, cmq di poco...
Bello&Monello
03-09-2004, 10:17
io in negozio li ho provati tutti e due e mi sembra molto meglio il 3D cooler pro, è più silenzioso ed in alcuni casi tirava giù la temperatura di 10-12 gradi (fine luglio!)
poi vabbè, non sono stato lì a fare dei mega test ma alla fine quello che mi ha convinto di più è il dissi gigabyte.
be allora mi consigliate il Giga... cmq posso provarlo... ke test faccio per vedere se è meglio o peggio del mio V12???
sai casa mi puzza il fatto ke sia mezzo rame mezzo alluminio...
tranquillo, il Gigabyte è stato criticato ingiustamente imho, ma è un ottimo dissy! Non all'altezza del mio attuale, ma non di molto :)
ciao oro!!!! anke qui ti ho beccato....:D
Bello&Monello
04-09-2004, 11:12
ma no, il giga se la viaggia bene... poi tieni conto che a contatto col procio hai la base di rame, dove hai bisogno di + dissipazione termica, mentre l'alluminio è usato per le alette di raffreddamento dove alla fine hai un flusso d'aria costante e "potente", quindi non fa grande differenza il materiale usato. (sempre confrontando rame e alluminio intendo)
auz quante ne so! :D
Originariamente inviato da Bello&Monello
ma no, il giga se la viaggia bene... poi tieni conto che a contatto col procio hai la base di rame, dove hai bisogno di + dissipazione termica, mentre l'alluminio è usato per le alette di raffreddamento dove alla fine hai un flusso d'aria costante e "potente", quindi non fa grande differenza il materiale usato. (sempre confrontando rame e alluminio intendo)
auz quante ne so! :D
Ma è meglio il cooler master o il gigabyte?
Bello&Monello
08-09-2004, 08:36
Per l'esperienza che ho avuto io :sofico: è meglio il gigabyte. e poi con i led blu accessi fa anche più scena :cool: :cool:
Originariamente inviato da Bello&Monello
Per l'esperienza che ho avuto io :sofico: è meglio il gigabyte. e poi con i led blu accessi fa anche più scena :cool: :cool:
Sisi ma io intendevo tra gigabyte e cooler master Hyper 6...
Oggi mi è arrivato il Gigabyte... adesso provo e vedo... :D
Originariamente inviato da oro125
Oggi mi è arrivato il Gigabyte... adesso provo e vedo... :D
Fammi sapere subito che devo vedere bene se prendere il gigabyte o l'hyper 6
adesso l'ho montato... devo provarlo un po... il sistema su cui lo uso è quello in sign..
intanto posso dirti ke è veramente bello!!! :D e mi sembra uguale al V12... forse forse poco d +.... sotto sforzo...
Originariamente inviato da oro125
adesso l'ho montato... devo provarlo un po... il sistema su cui lo uso è quello in sign..
intanto posso dirti ke è veramente bello!!! :D e mi sembra uguale al V12... forse forse poco d +.... sotto sforzo...
Dicci le differenze di temperature e a che rumorosita soprattutto!
puoi fare qualche foto?
ecco le foto... sono fatte un po alla ca@@o...
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Horo/DSC_0004.JPG http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Horo/DSC_0005.JPG
per quanto riguarda le temp mi sembrano buone... in idle sta a 48° come per il V12 ma sotto sforzo la temp rispetto al V12 mi sembra + bassa e con la ventola al min... al contrario del V12 ke la tenevo a cira 3500 giri... quindi meno rumoroso... arriva a 57° con CPU Burn-In... sempre con fan al minimo...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.