View Full Version : Hd:Cambio di ruoli
Salve ho l'hd in sign, ma poichè molti (tra i quali io, che ne ho cambiati tre in un anno) dicono che i Maxtor sono di qualità pessima, vorrei un hd ecoomico e veloce col quale stare al sicuro ed utilizzarlo come hd principale, mentre quelllo che già ho lo vorrei trasformare solo in "bagagliaio" di files: mp3,foto,documenti.
Quale mi consigliate?
vai sul sicuro....
prendi western Digital
ciao ciao
Un hard disk veloce per il sistema operativo è una scelta giusta, ma quella di mettere tutti i dati su un hard disk che tu non reputi affidabile è molto azzardato. Considera che se ti salta l'hard disk del sistema operativo, se hai un'immagine di backup (es. ghost) te la cavi in 2 minuti (e un hard disk nuovo ovviamente). Se non hai fatto backup reinstalli tutto .....in un paio d'ore sei quasi a posto tra o.s. e programmi.
Ma se ti salta l'hard disk con per es. 80 giga di mp3? Diventi matto a recuperarli tutti.....e quanto tempo....
Non è certo una scelta economica, ma gli hard disk sono in genere investimenti hardware che durano nel tempo (al meno si spera). Quindi io prenderei un controller scsi adaptec (anche un 19160 va benissimo se ci metti 2 hard disk hai 160 mega di banda che non saturerai mai.) e 2 hard disk scsi. La spesa la fai una volta e sei a posto per 5 anni. Farai upgrade di tutto ma gli hard disk ti rimangono per molto tempo.
Originariamente inviato da elgian
vai sul sicuro....
prendi western Digital
ciao ciao
Modello? e quanto è grande (in Gb)?
il modello è il caviar...
se puoi mettere un sata prendi quello...
altrimenti prendi quello normale...
per il taglio dipende dalle tue esigenze...
un 120Gb potrebbe andare + che bene...casomai guardati i prezzi e valuta gli altri tagli...
ciao ciao
e si può avere un hd sata ed un altro pata?non crea problemi?
X Elgian: + piccoli esistono? visto che vorrei utilizzarlo come hd di programmi e quindi di lavoro.
Originariamente inviato da Bandit
e si può avere un hd sata ed un altro pata?non crea problemi?
X Elgian: + piccoli esistono? visto che vorrei utilizzarlo come hd di programmi e quindi di lavoro.
no non creano problemi...anzi...col sata hai il vantaggio d'avere un canale unico per HD cioè non hai limitazioni di banda!
come taglio mi sembra che i sata partino dagli 80Gb....cmq puoi sempre fare + partizioni! mentre gli ata trovi ancora i 40Gb.
ciao ciao
...col sata hai il vantaggio d'avere un canale unico per HD cioè non hai limitazioni di banda!
Che vuoi dire?
che se hai 2 Hd ata nello stesso canale il trasferimento tra i due viene rallentato perchè dividono la banda
ciao ciao
che se hai 2 Hd ata nello stesso canale il trasferimento tra i due viene rallentato perchè dividono la banda
ciao ciao
Vedi se ho capito: se hai un hd pata ed uno sata visto che sono collegati alla mobo con due connettori diversi, hano ognuno un canale senza rallentamenti.giusto?
ciao:)
esatto....
cmq pure 2 ata...basta che uno sia sul primo canale e uno nel secondo....
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.