View Full Version : File di Paging
DjSolidSnake86
03-09-2004, 09:50
l'ho impostato tra 1533 e 4096
che dite è un pò troppo? fa bene o male?
ho 1 giga di ram (512x2)
io lo ho impostato a 1280 sul portatile con 512mb di ram
però lo ho messo in una partizione separata da 1.5GB dedicata completamente allo swap
IMHO avete straesagerato entrambi...poi dipende anche da cosa ci fate col pc...cmq http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=563705
Originariamente inviato da Methis
IMHO avete straesagerato entrambi...poi dipende anche da cosa ci fate col pc...cmq http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=563705
uso il pc per applicativi che purtroppo succhiano ram come delle sanguisughe, non ho esagerato, anzi a volte non mi bastano neanche e vado in overflow
devo decidermi a mettere 1 gb di ram e cambiare l'HD (4200rpm)
DjSolidSnake86
03-09-2004, 12:22
lo uso per scaricare, ho dei programmi in background, navigo in rete e gioco!
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
lo uso per scaricare, ho dei programmi in background, navigo in rete e gioco!
Allora potresti anche toglierlo completamente
quoto, per quell'uso non credo proprio arrivi mai a superare 1 GB di ram
DjSolidSnake86
03-09-2004, 12:52
con tutte le applicazioni aperte faccio circa 350mb, ma quando gioco però credo che salga di un pochetto :D
con tutte le applicazioni aperte faccio circa 350mb, ma quando gioco però credo che salga di un pochetto :D
beh, basta fare un minimo di pulizia, poi non credo che quando giochi tu tenga aperti tutti i programmi
E cmq quale gioco occupa 650mb in memoria?:eek:
Cmq liberissimo di andare più piano con lo swap attivo
E cmq quale gioco occupa 650mb in memoria?:eek:
Cmq liberissimo di andare più piano con lo swap attivo
il decremento in termine di prestazioni non è praticamente percettibile in caso di file di swap grande, l'importante è tenerlo deframmentato e magari spostarlo in una partizione diversa
ovvio che 2 gb di swap è un'enormità in confronto alle esigenze che ha :D
Originariamente inviato da Leron
il decremento in termine di prestazioni non è praticamente percettibile in caso di file di swap grande, l'importante è tenerlo deframmentato e magari spostarlo in una partizione diversa
ovvio che 2 gb di swap è un'enormità in confronto alle esigenze che ha :D
esattamente..
magari se proprio lo vuoi tenere lo puoi mettere a 256mb o 512mb min e max.. in una partizione a parte. meglio se su un disco a parte.. ;)
altrimenti lo puoi anche cancellare...
DjSolidSnake86
03-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da naso
esattamente..
magari se proprio lo vuoi tenere lo puoi mettere a 256mb o 512mb min e max.. in una partizione a parte. meglio se su un disco a parte.. ;)
altrimenti lo puoi anche cancellare...
ah si? wow :)
io che l'avevo messo max a 4gb!
ah si? wow :)
io che l'avevo messo max a 4gb!
io che faccio massicio uso di ram.. spesso mi ritrovo a 1300 1500mb... e ho 1gb di ram ho impostato il mio file di swap a 3gb.. ma più che altro per pigrizia.... altrimenti lo puoi tranquillamente impostare a 512mb..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.