View Full Version : 6800 GT/6800 Ultra... mah
strarompi
03-09-2004, 09:48
Molti ne parlano, pochi la usano...
Voi che le avete come vi trovate?
Sono li li per prendere la 6800 GT e non vorrei avere amare soprese avendo ascoltato i consigli di chi parla per sentito dire...
Ciao e Grazie
allora se non sei convinto prenditi la ULTRA direttamente, cmq non si può dire al 100% che tutte si possono moddare a ULTRA, ma il 95% e più dei casi si può e anche oltre, cmq se ti prendi una POV o XFX o LEADTEK al 99.9% si portano alle frequenze della ULTRA e pure di più, poi fai te, se non ti fidi prendi come già detto la ultra
Megasoft
03-09-2004, 11:27
Originariamente inviato da kerule
allora se non sei convinto prenditi la ULTRA direttamente, cmq non si può dire al 100% che tutte si possono moddare a ULTRA, ma il 95% e più dei casi si può e anche oltre, cmq se ti prendi una POV o XFX o LEADTEK al 99.9% si portano alle frequenze della ULTRA e pure di più, poi fai te, se non ti fidi prendi come già detto la ultra
solo io non ho capito niente di quello che ha detto?
allora:
se ti prendi una 6800GT della POV, XFX o LEADTEK hai il 99,9% e più di possibilità di moddarla a ULTRA e pure con frequenze un pò più alte della ULTRA stessa (le 6800GT stanno a 350/1000,mentre le ULTRA stanno a 400/1100, e moddando una XFX a ultra magari arrivi pure a 425/1150, quindi di più di una ultra)
se ti prendi invece una 6800GT di marche sconosciute a prezzi bassi, hai mettiamo il 90% di possibilità, cmq per moddare da 6800GT a ULTRA è facile e quasi tutte le schede ce la fanno, a parte quelle difettose o "sfigate" (che sono molto poche)
se non ti fidi prenditi direttamente una 6800 ULTRA cosi' sei sicuro;)
P.S. sono un pò come i 2600+ mobile, quasi tutti stanno a 2500mhz mediamente a vcore 1.700 e pure meno, poi ci sono quelle 3-4 cpu sfigate che non ci vanno neanche morte
strarompi
03-09-2004, 12:21
Io non sto parlando di moddare o di scegliere una delle due, vorrei solo sapere da chi la sta usando se il gioco vale la candela o no.
tutto qui.
Questo forum è pieno di esperti ma altrettanti sono smanettoni spara cavolate... :sofico:
;)
Pipposuperpippa
10-09-2004, 13:23
Se vuoi una GT che è praticamente una Ultra c'è la Gainward Golden Sample, che garantisce le frequenze di 400-1100
Guarda nella mia sign ;)
MasterPJ
10-09-2004, 13:36
Io ho una GT, guarda la firma, e mi ci trovo benissimo. Mai vista in vita mia una grafica del genere.
Una curiosità che ti dico: qui col caldo che fa ora, ieri ho provato a overclokkarla..... e ha superato i valori base della Ultra! Ti lascio immaginare quando sarà freddo....:sofico:
6800GT Tutta la vita! (Leadtek, ASUS o POV)
Pipposuperpippa
10-09-2004, 13:52
Ragazzi, io l'ho avuta la reference come la POV: è fatta in Cina e non mi ha dato impressione di qualità costruttiva... la migliore 6800 per fattura è senza dubbio la Gainward, lo dico perchè ce l'ho e ho potuto confrontarla con la reference cinese (e non la vendo perchè non va bene, anzi va alla grande... purtroppo non avrò più molto tempo per giocare e tenermi una scheda da 500€ nel case è uno spreco :( )
strarompi
10-09-2004, 14:13
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ragazzi, io l'ho avuta la reference come la POV: è fatta in Cina e non mi ha dato impressione di qualità costruttiva... la migliore 6800 per fattura è senza dubbio la Gainward, lo dico perchè ce l'ho e ho potuto confrontarla con la reference cinese (e non la vendo perchè non va bene, anzi va alla grande... purtroppo non avrò più molto tempo per giocare e tenermi una scheda da 500€ nel case è uno spreco :( )
Grazie per il consiglio, ma a quel prezzo mi compro una leadteck Nuova e non per offenderti ma preferisco spendere 400€ e avere la garanzia di un negozio ;)
Ciao Stra
Pipposuperpippa
10-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da strarompi
Grazie per il consiglio, ma a quel prezzo mi compro una leadteck Nuova e non per offenderti ma preferisco spendere 400€ e avere la garanzia di un negozio ;)
Ciao Stra
In ogni caso io ho consigliato le Gainward in generale (quelle rosse però), mica ti ho detto di prendere quella che vendo io, ciao ;)
P.S. Ehm forse non hai visto che la mia è quella garantita @ultra e la garanzia del negozio ce l'ha eccome! :rolleyes:
strarompi
10-09-2004, 14:23
Ehm forse non hai visto che la mia è quella garantita @ultra e la garanzia del negozio ce l'ha eccome! :rolleyes:
In ogni caso io ho consigliato le Gainward in generale (quelle rosse però), mica ti ho detto di prendere quella che vendo io, ciao ;)
non dico che non abbia la garanzia, ma vista la cifra preferisco un pagamento in contrassegno ad un negozio, per le prestazioni sopra una certa soglia non è che cambi molto la minestra.. non ho nessuna intenzione di tirarla fino alla ultra.
grazie mille per il consiglio :cincin:
ciao
stra
Pipposuperpippa
10-09-2004, 14:26
Originariamente inviato da strarompi
sopra una certa soglia non è che cambi molto la minestra.. non ho nessuna intenzione di tirarla fino alla ultra.
grazie mille per il consiglio :cincin:
ciao
stra
Infatti io sono d'accordo con te, sono contrario all'overclock delle schede video.
Però nel caso delle Gainward alcune GT (le Golden Sample) sono vendute dalla casa per funzionare a 400-1100, mentre le Ultra golden Sample hanno la frequenza garantita di 430-1200.
Qui non si tratta di overclock ma di frequenze garantite dalla casa, ciao ;)
strarompi
10-09-2004, 15:35
Infatti io sono d'accordo con te, sono contrario all'overclock delle schede video.
Però nel caso delle Gainward alcune GT (le Golden Sample) sono vendute dalla casa per funzionare a 400-1100, mentre le Ultra golden Sample hanno la frequenza garantita di 430-1200.
Qui non si tratta di overclock ma di frequenze garantite dalla casa, ciao ;)
Ma col fatto che ha una frequenza garantita non significa che venga venduta a quella frequenza e quindi è comunque un overclock ;)
In tutta confidenza io gioco ancora con un p3 800 con una ti4200 128mb e gioco a Call Of Duty a 1024x768 a dettagli massimi senza rallentare e facendo un bel numero di kill, quindi onestamente non so quanto valga spendere parole e soldi per schede così costose quando se ben configurato anche un ferro vecchio come il mio va alla grande, dopotutto che ci frega di vedere le rughe sulle mani del nostro bel soldatino, quando giochiamo badiamo solo a chi ci spara e da dove spara...
Mi sa che mi tengo il mio ferro vecchio che tanto mi diverto uguale..
boh, sfogo inutile... :old:
Pipposuperpippa
10-09-2004, 15:51
eh eh tutto lì sta il discorso... giocare con i filtri attivati è tutta un'altra cosa, però è vero che si gioca bene anche senza filtri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.