PDA

View Full Version : [Slackware] problemino server sonoro alsamixer

^[H3ad-Tr1p]^
03-09-2004, 08:45
salve a tutti
ho 1 problemino col server sonoro alsamixer che nn riesco a risolvere....ieri sera sono diventato scemo x 2 ore ma nn ho risolto nulla

innanzitutto premetto che ho installato la slack su 1 nutebook acer
quando vado a regolare i volumi di alsamixer in consolle da root ,tutto funziona,i volumi mi si regolano e tutto funza....quando vado a riavviare il pc torna con le regolazioni di prima e nn con quelle nuove che ho fatto io poco prima....x esempio adesso come adesso quando vado a riavviare il pc il volume degli altoparlanti e' a chiodo e devo riregolarlo

ho salvato il file delle regolazioni con l aumix e tutte le volte che accendo devo dirgli di usare quelle regolazioni

sapete come fare x ovviare a questo inconveniente?
altra domandina
siccome devo riavviare il pc 1 sacco di volte,sapete come fare x riavviare solo il server x in modo che le impostazioni siano attive senza dover riavviare il pc?

tnx

Forodwaith
03-09-2004, 10:26
provato con alsamixer (da root in console)?

^[H3ad-Tr1p]^
03-09-2004, 10:32
Originariamente inviato da Forodwaith
provato con alsamixer (da root in console)?

ma hai letto quello che ho scritto?:rolleyes:

Forodwaith
03-09-2004, 11:03
scusa, volevo dire dopo aver usato alsamixer dai anche alsactl store come root? questo dovrebbe salvare le impostazioni (anche se a me non le salva sempre)

^[H3ad-Tr1p]^
05-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da Forodwaith
scusa, volevo dire dopo aver usato alsamixer dai anche alsactl store come root? questo dovrebbe salvare le impostazioni (anche se a me non le salva sempre)

si do anche alsactl store ed infatti nn mi salva sempre le modifiche ma nn capisco come mai

fra l altro ,sai come riavviare il server da consolle?in modo da nn dover riavviare il pc tutte le volte x rendere effettive le modifiche