View Full Version : [Rovigo] Tft 19" Samsung 193P Tco 2003
andreadgp
03-09-2004, 08:36
Vendo il suddetto monitor, perfetto, cinque giorni di vita,imballo e garanzia onsite di tre anni a € 640 + SS o consegna a mano,Andrea
NB:PREZZO NON TRATTABILE
jokervero
03-09-2004, 09:27
Originariamente inviato da andreadgp
Vendo il suddetto monitor, perfetto, cinque giorni di vita,imballo e garanzia onsite di tre anni a € 640 + SS o consegna a mano,Andrea
NB:PREZZO NON TRATTABILE
Mizzica bel monitor peccato per il prezzo assai alto. Se scendi possiamo fare consegna a mano. CIao
andreadgp
03-09-2004, 12:24
Scendere ma di quanto, il monitor è nuovo.Si trova ancora nel suo imballo!!!
jokervero
03-09-2004, 12:30
A norma di regolamento lo dovresti vendere a 600€ perchè nuovo costa 750€.
E' un bel monitor ma per le mie tasche è troppo.
Buona vendita. ;)
Come mai lo vendi? è un ottimo monitor...
io sarei interessato (se scendessi un pò...) ma prima dovrei riuscire a vendere il mio....
andreadgp
03-09-2004, 13:06
Lo vendo perchè nn mi riesco ad abituare all'immagine visualizzata da un Lcd, preferisco avere un buon crt, ciao
NB:comunque il prezzo è quello, non lo voglio regalare
jokervero
03-09-2004, 13:22
Lo vendo perchè nn mi riesco ad abituare all'immagine visualizzata da un Lcd, preferisco avere un buon crt, ciao
NB:comunque il prezzo è quello, non lo voglio regalare
Non si tratta di regalare si tratta DI RISPETTARE IL REGOLAMENTO
SuperLory
03-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da jokervero
A norma di regolamento lo dovresti vendere a 600€ perchè nuovo costa 750€.
733 x la precisione..
poi non è che abbia ste caratteristiche da urlo eh..
abbassa x rispettare il regolamento
andreadgp
03-09-2004, 15:00
Sentite, se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, casomai ci si mette d'accordo.
NB: poi te Superlory dovresti pensarci per le tue osservazioni sul prezzo, mi risulta che hai messo in vendita un vecchio Philips 109P40 o 109P20 a 300€, nuovo il 109P40 costa 320€.Pensaci prima di dare consigli ad altri!!!
SuperLory
03-09-2004, 15:16
mi risulta di avere messo in vendita un 109P20
Ho detto che se fosse stato un p40 avrei calato il prezzo..
nessuno mi ha fatto notare di essere fuori regolamento come lo sei tu.
Invero nessuno mi ha fatto offerte, ma il monitor non è neanche mio x cui non me ne cale...
In questo forum non si perde mai l'occasione di fare bella figura
il p40 costa 315 online sul sito della dell dalle altre parti 345/350
Sentite, se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, casomai ci si mette d'accordo.
forse non ci siamo capiti - per vendere qui devi rispettare un regolamento
continua così e ti chiudono il thread.....
se vuoi venderlo per davvero adeguati con il prezzo
Originariamente inviato da SuperLory
poi non è che abbia ste caratteristiche da urlo eh..
certo che pure tu le spari grosse...
andreadgp
03-09-2004, 15:51
Ultimo prezzo, 620€ + SS
jokervero
03-09-2004, 15:52
Non voglio inquinare il 3d di vendita nè rompere le balle a nessunoanche perchè sono interessato al monitor ma davvero non se ne può più. Io ho comprato e venduto decine di volte dal mercatino del forum. E ultimamente si sta degenerando:
1. C'è un regolamento.
2. Se c'è un regolamento va rispettato.
3. Non lo vuoi rispettare bene questo non è il posto per te
E' cosi difficile ?
andreadgp
03-09-2004, 21:27
Ok, ritiro l'articolo dalla vendita e sfido chiunque a trovarlo al prezzo mio nuovo così com'è. Se ho scocciato qualcuno chiedo scusa, ciao
jokervero
03-09-2004, 21:34
Ok, ritiro l'articolo dalla vendita e sfido chiunque a trovarlo al prezzo mio nuovo così com'è. Se ho scocciato qualcuno chiedo scusa, ciao
Non c'è bisogno di scuse. Quello che volevo farti capire è che il forum è una comunità, seppure virtuale, e come tutte le comunità ha delle regole e coloro che vogliono fare parte di questa comunità le devono accettare e rispettare.
Questo è un mercatino dell'usato e quindi i prezzi devono essere da usato e quindi togliere almeno l'IVA che è l'imposta appunto sulle cose nuove. Io ti ho solo detto di togliere il 20% dal prezzo del nuovo.
Detto ciò buona vendita.
alphacygni
04-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da terrys3
certo che pure tu le spari grosse...
mi hai preceduto...
sara' anche un po' per campanilismo, ma al Nostro monitor di certo nno si puo' rimproverare molto...;)
Originariamente inviato da alphacygni
mi hai preceduto...
sara' anche un po' per campanilismo, ma al Nostro monitor di certo nno si puo' rimproverare molto...;)
il mio non può essere campanilismo xchè non ho un altro monitor...
...nonostante ciò non si negare l'evidenza dei fatti....
alphacygni
04-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da terrys3
il mio non può essere campanilismo xchè non ho un altro monitor...
...nonostante ciò non si negare l'evidenza dei fatti....
ah, avevo visto che ne avevi parlato molto in area monitor, pemsavo che lo avessi... cmq io ho proprio questo e... non rimpiango il CRT, che era un signor CRT (FD Trinitron ecc. ecc.)
cmq, trovo abbastanza curioso questo modo di contrattare... non e' che stiamo su vanity fair, siamo su hwupgrade e se uno si compra un monitor cosi' lo fa perche' ne conosce le caratteristiche sopra la media, e non certamente "a tempo perso"... per cui un up per il venditore di questo gioellino ;)
WhiteR@bbit
04-09-2004, 22:42
...togliere almeno l'IVA che è l'imposta appunto sulle cose nuove. Io ti ho solo detto di togliere il 20% dal prezzo del nuovo...
Ad essere pignoli, l'IVA è l'Imposta sul Valore Aggiunto. Non necessariamente si ha valore aggiunto solo con la cessione di un bene NUOVO...pensa (ad esempio) a chi compra un auto usata da un concessionario..l'IVA te la fanno pagare eccome!! :O
Ok....chiudo qui....la mia era solo una puntualizzazione...
jokervero
04-09-2004, 23:44
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Ad essere pignoli, l'IVA è l'Imposta sul Valore Aggiunto. Non necessariamente si ha valore aggiunto solo con la cessione di un bene NUOVO...pensa (ad esempio) a chi compra un auto usata da un concessionario..l'IVA te la fanno pagare eccome!! :O
Ok....chiudo qui....la mia era solo una puntualizzazione...
Il concessionario è una ditta non un privato. Nelle vendite tra privati NON ESISTE L'IVA ed è per questo che il regolamento impone di togliere il 20% dal nuovo.
Il monitor in questione può essere il più bello del mondo (io ero anche interessato) ma c'è un regolamento e va rispettato. Anche io ho venduto componenti semi-nuovi sul mercatino e ho rispettato le regole come tanti altri che lo fanno. Siamo forse più scemi noi ?
WhiteR@bbit
05-09-2004, 06:50
Il concessionario è una ditta non un privato. Nelle vendite tra privati NON ESISTE L'IVA ed è per questo che il regolamento impone di togliere il 20% dal nuovo.
Ho solo contestato il fatto che hai fatto intendere che l'IVA si applica solo sulla vendita di cose NUOVE...e non è corretto. Per quanto riguarda la vendita tra privati, beh, ovviamente è esente IVA....perchè si tratta di una vendita occasionale, altrimenti diverrebbe una professione e come tale il cessionario necessiterebbe di partita IVA per esercitare tale professione, e di conseguenza dovrebbe emettere documento fiscale per la cessione del bene.
Non te la prendere, ma è solo per essere puntuali.
Il monitor in questione può essere il più bello del mondo (io ero anche interessato) ma c'è un regolamento e va rispettato. Anche io ho venduto componenti semi-nuovi sul mercatino e ho rispettato le regole come tanti altri che lo fanno. Siamo forse più scemi noi ? Non ho mai detto che noi siamo i più scemi...e dico NOI perchè pure io ho venduto/acquistato in questo forum, sempre rispettando i termini del regolamento.
Posto anche in questo 3d (mi sembra che andreadgp ne avesse aperto in precedenza un'altro simile che è caduto nel vuoto..)
Il prezzo minimo del nuovo è 733 euro.
Quindi DA REGOLAMENTO (che tutti siamo tenuti a rispettare) il prezzo massimo di vendita su questo forum è 611 euro circa.
Io sono interessato per 600 euro.
PS: andrea, non te la prendere.. ..il mercato dell'usato nel settore informatico è così.. ..io ho venduto a 170 euro una radeon 9700 hercules pagata meno di un anno prima quasi il doppio... :cry: ..giusto per citare un esempio..
Anch'io sono interessato per l'ultimo prezzo che hai detto, se anche a te interssa, ci sentiamo in pvt.
Ciao e Grazie
SuperLory
06-09-2004, 10:03
Originariamente inviato da WhiteR@bbit altrimenti diverrebbe una professione e come tale il cessionario necessiterebbe di partita IVA per esercitare tale professione, e di conseguenza dovrebbe emettere documento fiscale per la cessione del bene.
[/mode puntualizzazione on]
Non più se non erro
[/mode puntualizzazione off]
WhiteR@bbit
06-09-2004, 10:19
Originariamente inviato da SuperLory
[/mode puntualizzazione on]
Non più se non erro
[/mode puntualizzazione off]
[ :ot: ]
Da quando, e perchè? Se ti riferisci al "non emettere scontrini fiscali"...vale solo per alcuni esercizi che hanno aderito ad un concordato preventivo sul fattuto (più o meno) el'iva la pagano lo stesso...
[/ :ot: ]
rikkasoft
07-09-2004, 19:28
interessa un sistema gps composto da 3660+gps haicom 204+supporto auto+jacket cf e un conguaglio di 200€?
se lo vendi ancora , anche io sono in coda ...
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.