PDA

View Full Version : Problema modem su Toshiba 2450-401


Camus79
03-09-2004, 04:52
Salve a tutti.
Il motivo che mi ha spinto a scrivere questo messaggio d'aiuto e il seguente: ultimamente ho dei problemi con il modem del mio portatile Toshiba satellite 2450-401, ogni volta che provo a collegarmi mi appare il seguente messaggio d'errore:

"Errore 633 modem o altra periferica di connessione già in uso o non configurata correttamente".
Per cercare di rimediare a questo errore ho svolto i seguenti operazioni, ma purtroppo senza nessun risultato:

-ho disinstallato e installato i driver del modem (ho scaricato anche i driver aggiornati)

-sono andato su pannello di controllo->opzioni modem e telefono ho provato ad interrogare il modem, ma anche qui ricevo un messaggio d'errore che mi dice che è impossibile aprire la porta causa un conflitto hardware. Il problema che questo conflitto non è segnalato nella gestione periferiche, anzi li ogni componente non ha nessun conflitto e ogni periferica funziona perfettamente

-formattato :muro:

Il problema e che la porta di comunicazione che usa il modem è la COM3 che come si sa è virtuale (tra l'altro non figura neanche in gestione periferiche), e nel bios del notebook non c'è alcuna voce al riguardo sulle porte virtuali.

Onestamente non ho più idea di che cosa poter fare, spero che qualcuno possa aiutarmi.... :)