View Full Version : Far accendere l'alimentatore senza pc!COME
Salve ragazzi volevo kiedervi una cosa:e' possibile far accendere l'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre?Ho delle ventole colorate molto carine che non m servono e vorrei accenderle,premettendo che di elettronica conosco solo la parola(una volta pero' sono riuscito a cambiare le pile al telecomando!!)volevo sapere se era fattibile,che ne so collegando dei pin sullo spinotto,boh! help plz:)
Devi collegare il filo verde del molex di alimentazione con uno dei fili neri.
Originariamente inviato da cajenna
Devi collegare il filo verde del molex di alimentazione con uno dei fili neri.
forse è una domanda stupida..ma devo tenerli collegati o devono sono toccarsi per accendere?
kingvisc
03-09-2004, 10:32
presta la massima attenzione, che se sbagli pin c'è il rischio di prendere la scossa!
Ma un dei fili neri sta sempre nel molex?Devo collegare il verde col nero di quel fascio di fili unico giusto?
Grazie mille sempre fantastici!!:D
Miky Mouse
03-09-2004, 16:57
non è così facile.
devi anche mettere una resistenza sul +5 e la massa.
puoi guardare qui per maggiori info:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=41372
EDIT: questa è acnora più esauriente senza che ti leggi tutto il post:
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=146&lang=ita
E se non mette la resistenza che succede? Brucia tutto o semplicemente non si accende?
Miky Mouse
03-09-2004, 19:53
gli ali più vecchi non si accendono proprio.
cmq a non mettere un carico sul +5 c'è rischio che i voltaggi possano variari
FastFreddy
03-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da bizzu
E se non mette la resistenza che succede? Brucia tutto o semplicemente non si accende?
Su quello che ho io, i 12V non danno corrente....
io li ho sempre accesi (modelli vecchi e nuovi, da 235 a 400W) senza resistenza.
Originariamente inviato da lovsky
Salve ragazzi volevo kiedervi una cosa:e' possibile far accendere l'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre?Ho delle ventole colorate molto carine che non m servono e vorrei accenderle,premettendo che di elettronica conosco solo la parola(una volta pero' sono riuscito a cambiare le pile al telecomando!!)volevo sapere se era fattibile,che ne so collegando dei pin sullo spinotto,boh! help plz:)
Visto che oramai sei un esperto prova attacare le ventole al telecomando:rotfl:
.... ma per ventole colorate, cosa intendi?? mica quelle colorate delle fiere che girano con l'aria???
:D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek: :D :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.