View Full Version : [XBOX]errore 13 dashboard could not be lauched
ciao a tutti
ho sostituito l'hd con un maxtor da 80 gb
ho seguito x filo e x segno la guida di silver2404(questa (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?threadid=23994))
è andato tutto bene,,
fin quando nel riavvio finale e senza il cd inserito
mi appare una schermata ke dava il messaggio del subject:
errore 13 dashboard could not be launched
ke vor di?
ke devo fare?
scusa la niubbagine ma nn so proprio dove mettere le mani
e nn vorrei aver rovinato l'xbox irreversibilmente
grazie anticipato a tutti
siXio
1)hai impostato il jumper dell'hd su cable select???
2)scarica hddriver che permette di formattare e fare l'imprinting del codice key che usa la tua x....altrimenti usa una dash autoinstallante tipo lorenz o bones-x....e installa dash originale e modded....
la x e' moddata giusto??:p .....se hai alladin non avrai problemi di sorta con akira2 devi seguire il passo 2......
per 2 saldature in meno imho l'akira e' meglio evitarla.....non ha neanche il supporto live se non tramite disattivazione a switch...bah sono le mod che mi hanno dato piu' noie con bios precaricati instabili...:muro: alladin rocks;)
se hai akira puoi risolvere anche facendo swap dell'hd a caldo a dash hacked avviata e poi lokki l'hardd-disk dalla dashboard evox unleash che sia
lol ho visto la guida ora ma hanno dimenticato di scrivere che vanno installate le dash di nuovo(microsoft compresa)...............:sofico:
fatti una bella iso della loren part2 e sei a cavallo ha il tool integrato per preparare l'hd e tutte le applicazioni da installare al suo interno emulatori compresi:)
Originariamente inviato da TripleX
1)hai impostato il jumper dell'hd su cable select???
no l'ho impostato come diceva la guida su Master!
lol ho visto la guida ora ma hanno dimenticato di scrivere che vanno installate le dash di nuovo(microsoft compresa)...............:sofico:
purtroppo credo(e dico credo)di avere akira 2,,
il negoziante è stato molto evasivo sul tipo di chip,,,
e come un niubbo dopo la modifica ho solo controllato ke tutto
funzionasse senza controllare che c'era sotto,,,
fatti una bella iso della loren part2 e sei a cavallo ha il tool integrato per preparare l'hd e tutte le applicazioni da installare al suo interno emulatori compresi:)
hai per caso un link dove trovare questa dashboard?
da ke parte si comincia x installarla?
grazie
siXio
Originariamente inviato da sixio77
ciao a tutti
ho sostituito l'hd con un maxtor da 80 gb
ho seguito x filo e x segno la guida di silver2404(questa (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?threadid=23994))
è andato tutto bene,,
fin quando nel riavvio finale e senza il cd inserito
mi appare una schermata ke dava il messaggio del subject:
errore 13 dashboard could not be launched
ke vor di?
ke devo fare?
scusa la niubbagine ma nn so proprio dove mettere le mani
e nn vorrei aver rovinato l'xbox irreversibilmente
grazie anticipato a tutti
siXio
ERROR 13!
problema risolto !!!!!!!
Se installi solo il chip, SENZA cambiare la dashboard (CIOE' SENZA ISTALLARE L'EVOLUTION X, lasciando solamente la dashboard ORIGINALE) e accendi l'Xbox SENZA INSERIRE nessun disco di backup, tenendo premuto per 2 secondi il tasto ON/OFF ( PER VEDERE SE TUTTE LE PROCEDURE FUNZIONANO), ti da il famoso ERROR 13, NON trova la dashboard!
DEVI SOLAMENTE accenderla premendo il tasto ON/OFF normalmente, mentre invece, SE inserisci un disco USA/JAP/BACKUP, allora si che tenendo premuto il tasto on/off per più di 2 secondi, si abilita il bios del chip. Tutto qui!!
Io invece, non avendo giochi copiati, l'accendevo tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto on/off (cosa che ho sempre fatto con la versione aladdin 64) e tutto funzionava perfettamente, mentre invece, con la versione Aladdin +(quella in questione), questa procedura non funziona.
4980 ha un bug. Usate invece la 4981.
It sounds like you have installed the EvolutionX dash executable as xboxdash.xbe.
This would explain why the MS bios won't work (it looks for xboxdash.xbe, finds a non-standard dash and fails). You probably also have the line:
MSDASHBOARD = "c:xboxdash.xbe"
in your EvoX.ini file, so when you try to launch the MSdash, EvoX just reloads itself.
To fix this, you must make sure that:
EvoX dash is named evoxdash.xbe
MSDash is named xboxdash.xbe (you may have to get this from a backup, or it might be named msxboxdash.xbe and can just be renamed).
Fonte (http://www.modchip-italia.com/SUPPORT.html)
Ho risolto molto + drasticamente
tramite un amico ho formattato e installato l'installer di gogy,,
adesso tutto funziona ma,,,
mi mancano un totale di applicazioni ed emulatori e nn
so come installarli!!!!!
:muro: :muro: :muro:
roba da matti essere così niubbo!!!!!!:oink: :oink:
siXio
beh la soluzione te l'ho data visto che hai poca dimestichezza.....scarica la lorenz dash e ripeti la procedura....avrai tutte le app e emu vari....se vuoi solo aggiungere la strada piu' facile e' una.....apri xbox media center (se ce l'hai:D ) vai su files e apri la cartella e:\apps o cmq quella che contiene le utility potrebbe essere anche utility/programmi o un numero a seconda della dash autoinstallante e sue impostazioni.....metti il cd con le app scelte e masterizzate dentro in qualsiasi formato(visto che wmc supporta la iso9006 non hai limitazioni del caso) fai copia e incolla nella dir della x che contiene le utility come scritto sopra...stessa cosa se hai emulatori...vai nella cartella apposita in genere e:\emu e lo stesso per i giochi in genere e:\games oppure f:\games
Originariamente inviato da Joby
ERROR 13!
problema risolto !!!!!!!
Se installi solo il chip, SENZA cambiare la dashboard (CIOE' SENZA ISTALLARE L'EVOLUTION X, lasciando solamente la dashboard ORIGINALE) e accendi l'Xbox SENZA INSERIRE nessun disco di backup, tenendo premuto per 2 secondi il tasto ON/OFF ( PER VEDERE SE TUTTE LE PROCEDURE FUNZIONANO), ti da il famoso ERROR 13, NON trova la dashboard!
DEVI SOLAMENTE accenderla premendo il tasto ON/OFF normalmente, mentre invece, SE inserisci un disco USA/JAP/BACKUP, allora si che tenendo premuto il tasto on/off per più di 2 secondi, si abilita il bios del chip. Tutto qui!!
Io invece, non avendo giochi copiati, l'accendevo tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto on/off (cosa che ho sempre fatto con la versione aladdin 64) e tutto funzionava perfettamente, mentre invece, con la versione Aladdin +(quella in questione), questa procedura non funziona.
4980 ha un bug. Usate invece la 4981.
It sounds like you have installed the EvolutionX dash executable as xboxdash.xbe.
This would explain why the MS bios won't work (it looks for xboxdash.xbe, finds a non-standard dash and fails). You probably also have the line:
MSDASHBOARD = "c:xboxdash.xbe"
in your EvoX.ini file, so when you try to launch the MSdash, EvoX just reloads itself.
To fix this, you must make sure that:
EvoX dash is named evoxdash.xbe
MSDash is named xboxdash.xbe (you may have to get this from a backup, or it might be named msxboxdash.xbe and can just be renamed).
Fonte (http://www.modchip-italia.com/SUPPORT.html)
beh logico senza dash evox unleash che sia non va con la mod on....ma lui non ha l'alladin ma l'akira2 quindi la mod e' sempre on se non ha lo switch esterno ....ecco xche' l'alladin e' il top pressione leggera dash ms....lunga evox o altro....e cmq chi installa la mod e non mette la dash con relative applicazioni x vedere divx e company non va da nessuna parte visto che i backup dei giochi con la sola mod non partono neanche....E' INDISPENSABILE INSTALLARE UNA DASH HACKED la sola mod non serve a na mazza
union-jack
04-09-2004, 14:19
beh la soluzione te l'ho data visto che hai poca dimestichezza.....scarica la lorenz dash e ripeti la procedura....avrai tutte le app e emu vari....se vuoi solo aggiungere la strada piu' facile e' una.....apri xbox media center (se ce l'hai:D ) vai su files e apri la cartella e:\apps o cmq quella che contiene le utility potrebbe essere anche utility/programmi o un numero a seconda della dash autoinstallante e sue impostazioni.....metti il cd con le app scelte e masterizzate dentro in qualsiasi formato(visto che wmc supporta la iso9006 non hai limitazioni del caso) fai copia e incolla nella dir della x che contiene le utility come scritto sopra...stessa cosa se hai emulatori...vai nella cartella apposita in genere e:\emu e lo stesso per i giochi in genere e:\games oppure f:\games
ciao Triplex,
ma questa lorenz dash la posso usare anche con una modifica software ???
io ho ancora il disco originale quindi appena passo al 120 giga posso fare tutti gli esperimenti che voglio senza compromettere l'originale.
se per cortesia mi sai rispondere
si...certo puoi....naturalmente pero' devi ripetere la softmod una volta installato il pacchetto
union-jack
07-09-2004, 18:38
in pratica il pacchetto è un cd autoinstallante da avviare con mod accesa, giusto ???
...ma lui non ha l'alladin ma l'akira2 quindi la mod e' sempre on se non ha lo switch esterno ....ecco xche' l'alladin e' il top pressione leggera dash ms....lunga evox o altro....e cmq chi installa la mod e non mette la dash con relative applicazioni x vedere divx e company non va da nessuna parte visto che i backup dei giochi con la sola mod non partono neanche....E' INDISPENSABILE INSTALLARE UNA DASH HACKED la sola mod non serve a na mazza
non ci vuole un laurea in ingenieria elettronica per montare l akira2,evidentemente l installatore è una zappa e se è un negoziante si sarà guardato bene dall installare una dash hacked perchè come quasi tutto il software aggiuntivo è illegale !
jmazzamj
30-09-2004, 10:55
E' INDISPENSABILE INSTALLARE UNA DASH HACKED la sola mod non serve a na mazza
Ciao.
Ti ho chiesto info anche in altri 3d....
Con la sola mod Aladdin Live i miei back-up girano e non ho alcuna dash installata,solo MS...
beh che ti girino i backup e' un conto ma non sfruttare tutto il resto dopo aver moddato una xbox e' un crimine:O
senza dash hacked non vai da nessuna parte,
1)non puoi vedere dvd senza kit apposito
2)non puoi vedere divx xvid org avi e tutti i tipi di file video e audio compresso eccetto i wav che la x accetta di suo
3)non puoi usare emulatori
4)non puoi usare backup americani o jappo (NTSC) o li vedi in B/N
5)e' scritto chiaramente su ogni sito che vedne mod-chip che la sola mod hw non serve a niente se non accompagnata da adeguato software che non e' per niente illegale reperibile su siti come xbox-tribe & co.....imho farsi la mod x usare qualche backup ita e' uno spreco totale....ma siamo in democrazia quindi:)
Espongo il mio problema che poi è uguale agli altri, ma sono completamente fuso.
La mia console è una versione 1.6 chip aladdin XT. L'ho comprata già moddata e funzionava tutto bene (unico problema in versione moddata non mi appariva nessun menù ma solo quello MS). Mi hanno consigliato di installare la "XWizardMultidash2.3byLorenz". Non l'avessi mai fatto; in modalità originale non parte più, mi esce una schermata in lingua giappone e si intrevede in alto a sx il numero 13.
Qualcuno può aiutarmi a capire cos'è successo?
Grazie a tutti.
5)e' scritto chiaramente su ogni sito che vedne mod-chip che la sola mod hw non serve a niente se non accompagnata da adeguato software che non e' per niente illegale reperibile su siti come xbox-tribe & co.....imho farsi la mod x usare qualche backup ita e' uno spreco totale....ma siamo in democrazia quindi:)
A titolo puramente informativo,non per fare polemica gratuita sia chiaro.....
Se alcuni siti decidono di offrire in download alcuni software saranno problemil loro.
La maggior parte dei software homebrew per xbox,ne sono esclusi pochissimi forse, vengono compilati con
XDK o SDK fornito da mamma microsoft ai programmatori delle software house per fare i nostri amati giochi e non per software homebrew!
Se il software prima di essere compilato non fa uno sgarro alla legge ,una volta utilizzato il compiltaore diventa illegale!
Fate un gito su xbox scene e potrete leggerlo con i vostri occhi.
Se poi il software sia ritenuto illegale sono negli usa questo non ve lo so dire :D
ciauz
jmazzamj
01-10-2004, 11:35
beh che ti girino i backup e' un conto ma non sfruttare tutto il resto dopo aver moddato una xbox e' un crimine:O
senza dash hacked non vai da nessuna parte,
1)non puoi vedere dvd senza kit apposito
2)non puoi vedere divx xvid org avi e tutti i tipi di file video e audio compresso eccetto i wav che la x accetta di suo
3)non puoi usare emulatori
4)non puoi usare backup americani o jappo (NTSC) o li vedi in B/N
Grazie mille delle info....ed ovviamente x sfruttarla è necessaria una dash hacked....
Ma Fable e Tiger Woods 2005 sono USA e li vedo a colori....forse che il mio bios o il chip non li "aggiustino" in auto?
Originariamente inviato da porter
Espongo il mio problema che poi è uguale agli altri, ma sono completamente fuso.
La mia console è una versione 1.6 chip aladdin XT. L'ho comprata già moddata e funzionava tutto bene (unico problema in versione moddata non mi appariva nessun menù ma solo quello MS). Mi hanno consigliato di installare la "XWizardMultidash2.3byLorenz". Non l'avessi mai fatto; in modalità originale non parte più, mi esce una schermata in lingua giappone e si intrevede in alto a sx il numero 13.
Qualcuno può aiutarmi a capire cos'è successo?
Grazie a tutti.
se non installi la dashboard MS live come primaria e' normale
;)
se non installi la dashboard MS live come primaria e' normale
;)
Ok, esattamente cosa devo fare? Scusami ma essendo principiante non riesco a comprendere al 100%. Io da Lorenz ho installato prima la dash M$ e poi la Evox. Ho sbagliato procedura?
jmazzamj
05-10-2004, 10:59
TripleX,ho provato ad inserire un HD nella console e lanciare la Lorenz,in qualunque pos metta il jumper,anche CS,continua a restituirmi errore 9.
Tramite l'ftp di Lorenz ho backuppato l'HD originale.
Se cambiassi HD,che so,con un 80 Gb,devo creare tante partizioni quante ne ho sull'HD originale?
Le partizioni F,G,Y sono vuote,se le formatto quadagno spazio?
Direi di aver finito di rompere....grazie e ciao!
la xwizard 2.3 ti crea in automatico le partizioni necessarie e lo spazio aggiuntivo dell'hd sara' nella partizione f: detta stealth.....il modus operandi e' semlice...avviare la x con mod on inserire il cd xwizard 2.3 (burnato con nero da file immaggine essendo una .iso) parte cosi' il menu.....andare in formatta disco > crea partizioni automaticamente> installa dash primaria MS live> installa dash secondaria evox o unleash....o entrambe ....l'ultima che installate sara' quella di boot con mod on....l'altra la troverete nel menu dashboard e potrete switchare da una all'altra....per chi avesse modchip akira2 e' necessario fare il backup del key della xbox....potete farlo inserendo il disco xwizard 2.3 e selezionando backup....verra' creata una cartella backup con i key da trasferire sul disco nuovo.....tale procedura e' scomoda perche' dovete utilizzare un ftp e collegamento al pc....se avete un alladin basta fare il backup come sopra e i key verrano scritti nella eeprom del modchip cosi' bastera' inserire il nuovo HD (impostato su CS=cable select) ....e installare dashboard e programmi ....ricordate che sul nuovo hd va installata la dash MS live e bisogna lockare il disco (la voce lock la troverete nel menu stesso di evox o unleash sotto la voce impostazioni) altrimenti partendo in modalita' mod off cioe' dal tsop (eeprom originale della x) vi restituira' errore 13 o 9 se avete sbagliato a mettere il jumper su CS....una volta lockato il disco avrete accesso ad ogni funzione sia originale che non.....tenere il disco sbloccato e' inutile....non permette di usare la dash ms quindi manco il live....sbloccarlo serve solo a abilitare lo spazio residuo F: (cosa che xwizard fa in auto) niente piu' o se si vuole utilizzare l'hd su pc (per es. l'originale bisogna unlockarlo altrimenti non viene riconosciuto) e poi bastera' formattarlo con partition magic .....
spero di non dover ripetere piu' questi passi .....altrimenti faremo una guida al modding e pace e bene;)
Se con mod spenta faccio partire un gioco originale (Halo) mi collego a live e aggiorno la dash M$? E' possibile questo? Premettendo che ho l'errore 13 sempre sulla console.
jmazzamj
06-10-2004, 11:56
la xwizard 2.3 ti crea in automatico le partizioni necessarie e lo spazio aggiuntivo dell'hd sara' nella partizione f: detta stealth.....il modus operandi e' semlice...avviare la x con mod on inserire il cd xwizard 2.3 (burnato con nero da file immaggine essendo una .iso) parte cosi' il menu.....andare in formatta disco > crea partizioni automaticamente> installa dash primaria MS live> installa dash secondaria evox o unleash....o entrambe ....l'ultima che installate sara' quella di boot con mod on....l'altra la troverete nel menu dashboard e potrete switchare da una all'altra....per chi avesse modchip akira2 e' necessario fare il backup del key della xbox....potete farlo inserendo il disco xwizard 2.3 e selezionando backup....verra' creata una cartella backup con i key da trasferire sul disco nuovo.....tale procedura e' scomoda perche' dovete utilizzare un ftp e collegamento al pc....se avete un alladin basta fare il backup come sopra e i key verrano scritti nella eeprom del modchip cosi' bastera' inserire il nuovo HD (impostato su CS=cable select) ....e installare dashboard e programmi ....ricordate che sul nuovo hd va installata la dash MS live e bisogna lockare il disco (la voce lock la troverete nel menu stesso di evox o unleash sotto la voce impostazioni) altrimenti partendo in modalita' mod off cioe' dal tsop (eeprom originale della x) vi restituira' errore 13 o 9 se avete sbagliato a mettere il jumper su CS....una volta lockato il disco avrete accesso ad ogni funzione sia originale che non.....tenere il disco sbloccato e' inutile....non permette di usare la dash ms quindi manco il live....sbloccarlo serve solo a abilitare lo spazio residuo F: (cosa che xwizard fa in auto) niente piu' o se si vuole utilizzare l'hd su pc (per es. l'originale bisogna unlockarlo altrimenti non viene riconosciuto) e poi bastera' formattarlo con partition magic .....
spero di non dover ripetere piu' questi passi .....altrimenti faremo una guida al modding e pace e bene;)
Ok,è tutto abbastanza chiaro,ma come faccio a spaere se il mio bios (Xecuter 2 4981.06 red logo (il red logo posso cambiarlo?)) boota FC o C?
In questi giorni provo ad installare la Lorenz 2.3.
Ultima domanda:i saves,i download che ho fatto dal Live,ecc...li reiserisco dove erano dopo aver cambiato HD?Posso anche inserire tutto ciò che avevo sull'HD?anche ad es. i file delle partizioni X,Y e Z che da quel che so sono solo files di swap?
Se poi sovrascrivo la dash MS che ho backuppato con quella che verrà scritta,non avrò probs,giusto?
Ciao e grazie
basta copiare le cartelle tdata e udata nella partizione e: per conservare i salvataggi....altro non ti serve le partizioni restanti vengono usate come memoria virtuale proprio come su pc....quindi contengono dati "volatili";) inutili:)
jmazzamj
06-10-2004, 16:32
Ok,le formatto e le lascio vuote...il resto lo copio pari pari.
Cmq ho fatto qualche prova e nn hai risp alla mia domanda principale....il mio bios boota FC?
Penso di no,avendo installato la EvoX in F bootava MS dash sia con il chip acceso che a chip spento....x avviare EvoX ho dovuto da Files Manager avviarla direttamente.
Solo copiando la EvoX ed evox.ini in C mi ha bootato la EvoX.
Cmq se ho tutto in F non mi sgamano sul Live,ma se il mio bios nn boota FC non posso installare una dash alternativa se nn in C?
Differenza tra ad es il bios 4981.06 e 4981.67?
Per ora basta.
Ciao e grazie
no la dash evox la puoi installare anzi la devi installare su c: cosi' facendo otterrai questo:
xbox mod off parte MS dash
xbox mod on parte Evox o quello che vuoi
il problema sgamo in live risiede nell'eeprom della xbox partendo con modifica spenta naturalmente non avrai nessun problema...;)
scegli installa dash secondaria in c: no stealth
----------------------------------------------------------
raga' e' semplice su...
jmazzamj
08-10-2004, 01:46
Hai ragione,è tutto molto semplice....ora mi sono impratichito e finalmente inizio a vedere la X in PS,fino ad ora solo il GC USA....anche se i colori mi sembrano molto sciapi...
Domanda:qual'è l'ultima UnleashX rilasciata?Dove la trovo?
Quella della Lorenz 2.3 hai detto che è buggata,si avvia,ma quando ad es. vado ad installare un game sull'HD avvia il gioco e basta...
Dove trovo il filtro grafico di cui hai parlato?Nemmeno a pensare che si possa usare sul live,vero?
Ciao ciao
P.S:Se giro sul live con la EEPROM in NTSC (x il PS) no sgamo,vero?
allora il filtro antiflickering lo trovi nella unleash non buggata che trovi nella lorenz part2....naturalmente partendo da dash moddata non puoi usare il live.....diverso se switchi la consolle in ntsc tramite enigmah video switcher e parti con mod spenta da dash MS...cosi' sei OK x il live;)
il filtro lo trovi nelle impostazioni di unleash vecchia versione (nella nuova e' sparita la voce causa bug) ....vai in video....e smanetta...troverai cio' che ti serve;)
jmazzamj
08-10-2004, 22:08
Che p@lle!!!
Ora sto provando la Lorenz 2.5,installo tutto da li tranne che la UnleashX.
Ho chiesto a Lorenz se nella 2.5 ha sostituito la UnleashX buggata e mi ha risposto che non ha alcun bug.
Da me il suo XBMP nn si avvia e crasha sempre,mentre ha detto d nn aver problemi....
Bah,vabè...
XBMC del 5/10 che ho installato cmq funzia.
Ciao e grazie
P.S:Ho montato un 120 Maxtor 2 Mb,ora ricreo il tag del Live in NTSC,speriamo bene!!
beh diciamo che lorenz crea un pack non e' lui direttamente la causa del bug di unleash o xbmp pero' da qui a dire che non abbia problemi il suo pack....ne ha piu' di uno....per es. il lock del disco da cd da errore ;) :sofico:
jmazzamj
10-10-2004, 18:19
Il lock mi fungeva,ma forse l'ho fatto dalla Dash,non ricordo.
X ora il suo disco nn mi ha creato problemi e la Unleash della 2.5 ha il menu impostazioni.....ora magari cerco qualche skin che mi possa piacere...
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.