PDA

View Full Version : Gigabyte K8VNXP, istruitemi please!! :D

Remoz
03-09-2004, 00:03
Ciao, sto per diventare possessore di un Athlon64 3200+ (penso 1mb di cache...), e mobo gigabyte K8VNXP, visto che l'ho trovata da un amico, da non spendere tanto, ecc, ecc...

Che mi dite della mobo? Qualcuno potrebbe istruirmi un attimino sul mondo A64 per smanettoni? Che io ora sono viziato con l'nforce2, e non so cosa mi aspetta!
Ad esempio, mi chiedo:

Il bus PCI e AGP sono indipendenti dall'fsb?
Il molti della cpu è sbloccato sull' A64 3200 ?
Non è la mobo più adatta all'overclock vero?
Possiede i divisori per le memorie?
Ho delle Vitesta DDR500, dite che andranno bene o daranno problemi?

Tante domande, lo so, ma ho cercato in rete, ma o non ho trovato, o ho trovato risposte contraddittorie.. Grazie 1000! Ciauz! ;)

Remoz
05-09-2004, 18:15
Allora raga, ho montato il tutto, e sono contento, va abbastanza forte sto sistemino! ;)
Però purtroppo la cosa che limita è il fatto che l'AGP e il PCI vanno fuori specifica, ed avendo anche un sistema a 2 raid 0 (4 dischi...), non posso permettermi di andare troppo fuori...

Comunque sto felicemente a 220mhz di bus, cpu a 2200 (1mb di cache...), con le ram settate a cl2,5 (basterebbe uno 0.1v in più per fare il cas 2, però, vabbè...)

Con queste impostazioni, in winxp, con la 9700pro a frequenze standard, faccio:

3Dmark2001se = 18131
3Dmark2003 = 5114 (pochino qui... come mai?)
PCmark2002 = 7169/9141/1759 (CPU/MEM/HD)

Ho provato la banda ram con sandra, e sto sui 3300 per entrambi i valori...

Che dite?

La cpu la tengo a V di default..

Ho capito quindi che il moltiplicatore è sbloccato solo verso il basso (modificabile da windows...), e che la mobo non è la più indicata all'overclock, però devo dire che è veramente una bella mobo, ricca di features e tutto!! ;)
Poi con il dual bios almeno sto tranquillo quando aggiorno! ;)

Qualcun'altro ha questa mobo, o ci sono solo io? :D :D

gegeg
20-10-2004, 21:19
No, ce l'ho anche io , siamo in due urra !!! :( Ciao, e' saltata fuori la famosa mascherina ? :muro: :mc:

Remoz
20-10-2004, 23:43
Originariamente inviato da gegeg
No, ce l'ho anche io , siamo in due urra !!! :( Ciao, e' saltata fuori la famosa mascherina ? :muro: :mc:
Ciao! lol, io però non ce l'ho più la mobo :D :sofico:

No, scolta, mi spiace per la lungaggine della mascherina, però il mio amico continua a chiamare "quello là", ma ha sempre il cell spento... :( boh... aspetto ancora 2 gg, poi taglio queste e te le mando ;)
Forse, se riesco, posso fare in modo che non si veda nemmeno, però non sono sicuro, ma provo ;)

Ciauz! ;)

gegeg
21-10-2004, 21:42
OK prova prova, senno' ti ammazzo :boxe: :asd:

Remoz
21-10-2004, 21:52
Originariamente inviato da gegeg
OK prova prova, senno' ti ammazzo :boxe: :asd:
:sperem: :hic: :fiufiu:

:sofico:

gegeg
02-11-2004, 20:19