PDA

View Full Version : Sezione recensioni. servirebbe?

El Nano
02-09-2004, 22:46
Ciao, visto che ormai siamo in parecchi ad usare questa sezione, e ci sono molte varietà di fotocamere, dalle reflex alle ultracompatte, utilizzate dai vari utenti, vi interesserebbe una sezione con solo le recensioni di noi utenti?
Un po come nella sezione telefonia per intenderci.
Insomma, chi di voi avrebbe voglia di scrivere una recensione ben fatta della propria fotocamera, magari anche con crop di foto per far notare la qualità e i difetti?

Siate sinceri, non votate si se poi non avrete mai voglia/tempo di farla.

Ciao

p.s. lo so che in giro si trovano 1000 siti con recensioni, ma sono praticamente tutte in inglese e non tutti hanno dimestichezza con termini tecnici e soprattutto non si sa mai quanto siano pilotate.

FreeMan
03-09-2004, 00:11
:old:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=694673&highlight=sottosezione

:D

>bYeZ<

El Nano
03-09-2004, 00:26
E che cazz.....e pensare che avevo anche usato il tastino magico prima di postare......
vabbè come non detto.

Ciao

FreeMan
03-09-2004, 00:30
cmq non si arrivati mai a nulla... io mi sono interessato e fatto proposte.. nessuna risposta... :boh:

+ di questo....

;)

>bYeZ<

fabiannit
03-09-2004, 12:06
Secondo me sarebbe utilissimo

pippokennedy
03-09-2004, 12:27
utilissimo sì ma di dovrebbe essere imparziali e non sopravvalutare una macchina solo perchè si ha quella e anche se è un pezzo di ferro.......... LA MIA é IL MEGLIO
altrimenti la gente poi è piu confusa di prima..............

P.s. io la macchina la devo e ripeto devo comperarla in settimana e ancora son in alto mare.............
una sezione così sarebbe utile per i consigli che può dare

FreeMan
03-09-2004, 15:05
che interessi è assodato ;)

se avete letto l'altro thread dovreste aver capito quali sono i prob organizzativi che sono saltati fuori.. ho posto (sempre in quel thread) domande che però non hanno avuto risposta

bello dire "si bella idea" ma solo quello non porta da nessuna parte ;)

Originariamente inviato da pippokennedy
P.s. io la macchina la devo e ripeto devo comperarla in settimana e ancora son in alto mare.............
una sezione così sarebbe utile per i consigli che può dare

c'è la sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI che già può essere molto utile nel tuo caso ;)

>bYeZ<

pippokennedy
03-09-2004, 17:28
Già stò sondando consigli per gli acquisti ma sapere i pareri personali sulla propria macchina un esempio di foto
dati tecnici
è una cosa in piu sulla quale son daccordo
lo sò che ci son problemi e forse non si potrà mai fare ma comunque è una buona idea
:)
Grazie
:D

FreeMan
03-09-2004, 20:45
lo sò che ci son problemi e forse non si potrà mai fare ma comunque è una buona idea
:)

una buona idea si rivela tale soprattuto se è fattibile :D

>bYeZ<

pippokennedy
04-09-2004, 00:06
vero.......................
però senza crederci l'uomo sulla luna non ci sarebbe mai arrivato...........
:-)

FreeMan
04-09-2004, 00:26
si ma io ho risposto alla tua precedente frase che diceva

non mi parevi molto convinto, anzi, la davi già per spacciata :D con te sulla luna non so se ci saremmo arrivati ;):D

cmq.. stop OT.. e vediamo se oltre a dire che l'idea è buona c'è qualcuno che sa andare oltre.. io la questione ve l'ho spiegata.. metteteci anche del vostro :D

>bYeZ<

pippokennedy
04-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da FreeMan
si ma io ho risposto alla tua precedente frase che diceva

non mi parevi molto convinto, anzi, la davi già per spacciata :D con te sulla luna non so se ci saremmo arrivati ;):D

cmq.. stop OT.. e vediamo se oltre a dire che l'idea è buona c'è qualcuno che sa andare oltre.. io la questione ve l'ho spiegata.. metteteci anche del vostro :D

>bYeZ<

Azz soffro le vertigini :cry:
vabbhè rileggendo son daccordo innanzitutto sui
THREAD UFFICIALI

in pratica mettendo in risalto un elenco dei THREAD UFFICIALI
si avrebbe facile accesso ai collegamenti senza perder tempo a
cercarli idem son daccordo con l'idea di mettere nella signature di ognuno di noi il modello di macchina posseduta in modo che se alcuni han dei dubbi da chiarire possa chiedere consigli ad altri che posseggono la stessa macchina ciò però è profondamente diverso dall'idea della sezione di recensione

i punti salienti son questi

1) se io accedo a un thread rispetto a un altro è perchè sono già in possesso di quella macchina e quindi sò i limiti la qualità e le caratteristiche della macchina che già posseggo

2) tale sezione servirebbe in modo tecnico piu per un raffronto delle macchine che per conoscere caratteristiche tecniche

son daccordo con il fatto che per amor patrio molti direbbero che la caffettiera che usano per far fotografie è meglio dell'ultimo ritrovato nel campo fotografico ma ci vuole un pizzico di buon senso
è vero per quanto riguarda le valutazioni personali ma arrivati a stò punto ci servirebbero delle prove in manuale con parametri ben precisi per poter poi confrontare foto di apparecchi diversi in condizioni simili di luce zoom velocità etc

con un pizzico di buon senso si può fare tutto l'importante è averne voglia e non lasciar solo chi si mette avanti
questo non vale solo qui ma penso per tutte le sezioni