View Full Version : Dissipatori x Amd
Titanium555
02-09-2004, 22:44
Per piacere c'è qualcuno che mi saprebbe fare una rassegna sui Migliori dissipatori Amd Socket A:muro:
Originariamente inviato da Titanium555
Per piacere c'è qualcuno che mi saprebbe fare una rassegna sui Migliori dissipatori Amd Socket A:muro:
Thermalright (SP97, SLK900-947), Zalman(non conosco i modelli precisi), Thermaltake(Polo735, Silent Tower, Silent Boost).
Grossomodo i piu' gettonati sono questi.
Titanium555
03-09-2004, 10:53
NigthStalker_86
03-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da Stelix
Thermaltake(Polo735, Silent Tower, Silent Boost).
OCCHIO!!! Per il Silent Tower devi avere i 4 fori intorno al socket e smontare la scheda madre per montarlo. Il Silent Bost ok...
Della Thermaltake sono sicuro che i Volcano 11 e 12 vanno bene. ;) Ci sono anche i Coler Master (Aero 7+)...
Comunque i migliori rimangono i Thermalright (SP97, SLK900-947), come Stelix ti ha detto.;)
Titanium555
03-09-2004, 17:18
grazie del contributo anch'io opterrei per un slk, guardando in giro risulta uno dei migliori, io ho un'an7 i fori ci stanno gli ho visti, si dovrebbe controllare in qualche test che hanno fatto in modo da visionare per bene i vari modelli ;)
grazie del contributo anch'io opterrei per un slk, guardando in giro risulta uno dei migliori, io ho un'an7 i fori ci stanno gli ho visti, si dovrebbe controllare in qualche test che hanno fatto in modo da visionare per bene i vari modelli ;)
Come ha precisato giustamente NigthStalker i piu' performanti sono i Thermalright, ma sono anche i piu' cari (prezzo ~45~55Euro), i Thermaltake sono un'ottima alternativa, costano un po' meno (~30~40Euro) e vanno benone.
Il SilentTower chi l'ha provato dice che è molto buono, ma personalmente la sua stazza mi preoccuperebbe un po', se dovessi scegliere un TT opterei su un SilentBoost o un Polo735 (come il mio, identico al Volcano 12+, con in piu' la compatibilità per i Pentium e A64).
Ovviamente se per te quelle 15-20Euro in piu' non sono un problema punta su Thermalright (SP97>SLK), ciao! ;)
Titanium555
03-09-2004, 23:29
ok ragazzi ora ho le idee più chiare....:D
:hic:
Ah, ultima cosa...per l'SP97 e SP94 guarda la compatibilità della tua Mobo; quel dissi è un po' particolare per vie delle Pipe e non su tutte le schede madri si riesce a montarlo; sul sito Thermalright c'è una pagina apposita... ;)
Titanium555
04-09-2004, 12:45
guardando in giro mi sono accorto dell'esistenza di dissapatori Q-tech non è qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più sul seddetto dissipatore visto che dal link non si capisce molto delle sue caratteristiche.....
NigthStalker_86
04-09-2004, 13:21
guardando in giro mi sono accorto dell'esistenza di dissapatori Q-tech non è qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più sul seddetto dissipatore visto che dal link non si capisce molto delle sue caratteristiche.....
Quale della Q-tech? Quello a forma di colonna con tutti i dischetti in torno? In tal caso meglio Thermaltake!;)
anche un cooler master buono va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.