View Full Version : Come posso accedere da DOS al disco SATA partizionato NTFS ???
MasterJukey
02-09-2004, 21:40
Ciao a tutti ho bisogno di recuperare dati dal mio hdd principale SATA con patizione NTFS ... non ci sono ancora riuscito xche DOS non legge la partizione NTFS ... non è possibile ovviare al problema ???
Help please !!! :(
da dos credo sia impossibile...
o usi un altro HD su cui installi un Windows con relativi drivers oppure usi una distribuzione linux di quelle che si avviano da cd (tipo gentoo)
:)
MasterJukey
02-09-2004, 21:53
Originariamente inviato da Manp
da dos credo sia impossibile...
o usi un altro HD su cui installi un Windows con relativi drivers oppure usi una distribuzione linux di quelle che si avviano da cd (tipo gentoo)
:)
mulinux ? conosci ? facendo ricerca l ho intravisto ... :confused:
io nn so un tubo di linux :p ... potreiavere grosse difficolta ?
EDIT: essendo andato a parare in un argomento di un altra sezione posto nella sezione linux :) TNX all
mirkonline.com
04-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao a tutti ho bisogno di recuperare dati dal mio hdd principale SATA con patizione NTFS ... non ci sono ancora riuscito xche DOS non legge la partizione NTFS ... non è possibile ovviare al problema ???
Help please !!! :(
Non so se cambi qualcosa tra SATA e PATA, comunque una partizione NTFS la puoi vedere e ci puoi anche scrivere, usando l'utility free NTFSPRO.
Occhio solo a caricare quella giusta, perchè c'è NTFSPRO per NT4 e NTFSPRO per 2000/XP/2003!
Ciau! :p
Oppure ti procuri una bella knoppix che parte da cd.
Se hai masterizzatore e lettore metti il cd della knoppix nel lettore, fai partire il sistema da lì (che una volta caricato ha un ambiente "amichevole" come windows) fai partire k3b (l'equivalente di nero per linux) e ti masterizzi tutto quello che vuoi dal tuo hard disk :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.