Entra

View Full Version : sonyericsson t68i

basilico
02-09-2004, 21:38
è da un paio di gioni che succede una cosa strana, mentre si sta parlando cade completamente la linea ; ho notato che questo succede circa ogni 10 minuti . Come provider ho Tim ma penso non voglia dire niente

Ne sapete niente

Grazie

Sir J
03-09-2004, 06:55
Originariamente inviato da basilico
è da un paio di gioni che succede una cosa strana, mentre si sta parlando cade completamente la linea ; ho notato che questo succede circa ogni 10 minuti . Come provider ho Tim ma penso non voglia dire niente

Ne sapete niente

Grazie

Un classico del T68i, purtroppo. Io avevo risolto aggiornando il SW, ma adesso l'ho mandato in pensione perche' e' defunto il BT e non mi veniva piu' riconosciuto dal pc.
Il T68i era una bella idea riuscita malino......

basilico
03-09-2004, 13:29
Mi sapreste dire un sito dove poter aggiornare il sw

Grazie mille

serbring
03-09-2004, 16:46
a me questo problema non me l'ha mai dato. Come software avevo la 5. Perchè dici che il t68i è una bella idea riuscita malino?

Sir J
03-09-2004, 21:44
Originariamente inviato da serbring
a me questo problema non me l'ha mai dato. Come software avevo la 5. Perchè dici che il t68i è una bella idea riuscita malino?

Teoricamente era in grado di fare tutto, pero' il sw aveva molti bug (io ho ancora la versione 8) e c'erano troppe limitazioni.

Come bug il piu' fastidioso era proprio la linea che spariva di colpo e bisognava spegnerlo e accenderlo. Se ti capitava e non te ne accorgevi rimanevi irraggiungibile (risolto pero' con update).
Gli sms ricevuti non si potevano salvare sulla sim e nel mio e in alcuni altri (non in tutti, onestamente) bisognava cancellarli uno ad uno perche' non li faceva selezionare tutti.
Quando si inviava un sms e si richiamava il numero dalla rubrica, al 90% il messaggio andava nella cartella "in uscita" senza partire.

Le limitazioni erano lo schermo davvero troppo piccolo e poco definito che rendeva pressoche' inutili gli mms. La macchina fotografica (la mc 20), faceva ottime foto, davvero buone per un cellulare. Tuttavia erano inutili sul display e il tempo di salvataggio dopo uno scatto era di parecchi secondi (una quarantina) quindi improponibile come utilizzo rapido e con la palla di doverla staccare e portarsela appresso non essendo integrata.

In questo senso scrivevo di una buona idea riuscita male.
Il telefono formalmente ha tutto: mms, e-mail, irda, connessione usb, BT, macchina fotografica e tutto quello che sto dimenticando, pero' lo faceva cosi' cosi'.

Il suo punto di forza era certamente la navigazione gprs. Dopo l'aggiornamento alla versione 8, era l'unico in grado di rivaleggiare con il siemens me45/s45 che continuo a considerare tuttora tra i piu' efficienti per quello scopo.

basilico
03-09-2004, 21:52
Come fai a vedere sul telefono quale versione del firmware è installata.

Grazie

Sir J
03-09-2004, 22:07
Come fai a vedere sul telefono quale versione del firmware è installata.

Grazie

Usando joystick e asterisco fai questa procedura: >*<<*<* seleziona "Service Info", poi "SW information e mi pare che sia sulla prima riga. Io usavo il sw in inglese, ma e' ovviamente uguale. Le freccette della procedura si traducono in: joystick a destra, asterisco, joystick a sx, joystick a sx... e cosi' via. Se non riesci subito riprova, in quanto il joystick e' sensibile e se non sei preciso la procedura non funzia. Fammi sapere, ciao

basilico
03-09-2004, 22:38
Non riesco a spostarmi con il joystick , entra sempre nel menu

Ciao

Sir J
03-09-2004, 22:43
Non riesco a spostarmi con il joystick , entra sempre nel menu

Ciao

continua la procedura. ignora quello che compare sul display.

basilico
03-09-2004, 22:51
ok

Grazie

serbring
06-09-2004, 13:23
Originariamente inviato da Sir J
Teoricamente era in grado di fare tutto, pero' il sw aveva molti bug (io ho ancora la versione 8) e c'erano troppe limitazioni.

Come bug il piu' fastidioso era proprio la linea che spariva di colpo e bisognava spegnerlo e accenderlo. Se ti capitava e non te ne accorgevi rimanevi irraggiungibile (risolto pero' con update).
Gli sms ricevuti non si potevano salvare sulla sim e nel mio e in alcuni altri (non in tutti, onestamente) bisognava cancellarli uno ad uno perche' non li faceva selezionare tutti.
Quando si inviava un sms e si richiamava il numero dalla rubrica, al 90% il messaggio andava nella cartella "in uscita" senza partire.

Le limitazioni erano lo schermo davvero troppo piccolo e poco definito che rendeva pressoche' inutili gli mms. La macchina fotografica (la mc 20), faceva ottime foto, davvero buone per un cellulare. Tuttavia erano inutili sul display e il tempo di salvataggio dopo uno scatto era di parecchi secondi (una quarantina) quindi improponibile come utilizzo rapido e con la palla di doverla staccare e portarsela appresso non essendo integrata.

In questo senso scrivevo di una buona idea riuscita male.
Il telefono formalmente ha tutto: mms, e-mail, irda, connessione usb, BT, macchina fotografica e tutto quello che sto dimenticando, pero' lo faceva cosi' cosi'.

Il suo punto di forza era certamente la navigazione gprs. Dopo l'aggiornamento alla versione 8, era l'unico in grado di rivaleggiare con il siemens me45/s45 che continuo a considerare tuttora tra i piu' efficienti per quello scopo.

in effetti avevo notato che mi arrivavano molti sms di mywind, non sapevo che era un diffetto ho sempre dato la colpa a wind. in effetti sì il display era piccolo e poco definito ma tieni conto che è stato il primo tel a colori. Io come software mi trovavo molto bene, tipo per sms, il registratore vocale gestito benissimo, molte funzioni....siccome mi si è rotto e non'ho molti soldi stavo pensando di ricomprarmelo...

Sir J
06-09-2004, 13:34
Originariamente inviato da serbring
siccome mi si è rotto e non'ho molti soldi stavo pensando di ricomprarmelo...

Se ci tieni per 65 euro ti vendo il mio. E' in buonissime condizioni, e' solo saltato il pallino del joystick, quello celeste, ma funziona perfettamente. Il sw e' aggiornato alla versione 8.
Ho ancora scatolo e tutto quello che contiene e unisco anche la fotocamera MCA-20 usata si e no 3 volte giusto per prova.
Fammi sapere magari in pvt.