PDA

View Full Version : Clamorosa limitazione Altervista

Fradetti
02-09-2004, 20:56
Avovo messo delle foto del rally di sanremo sul mio spazio Altervista.... ora me le voglio riprendere e via FTP non lo posso fare perchè il limite in download via FTP è 100 KB

Pazzesco....

..... me lo consigliate un'altro spazio gratuito con accesso FTP e valido????

Slave01
02-09-2004, 22:52
Non è vero! A me fila tutto liscio. Uso Filezilla client in modalità PASV.

Fammi sapere
Ciao

..::SPV::..
03-09-2004, 00:34
cioè in che senso?
scarichi solo a 100k/s?

nico159
03-09-2004, 00:59
No, se non ho interpretato male, via FTP puoi fare download di file non superiori ai 100KB e basta :D
Quindi ciò rende impossibile alcuna copia di backup del prorio sito; ma ancora non capsico perchè una tale decisione.
Altervista ha in mente di liberarsi di un pò di utenti per dimezzare i costi? :confused: :rolleyes:

Tornando IT, lycos dovrebbe andare bene :)

Scusatemi se eventualemte ho interpretato male il topic, ma quest' ora sono stanco :)

Leron
03-09-2004, 06:39
boh, a me fuziona... sul sito noon mi pare dicano qualcosa

magari stavano lavorando sui server

Fradetti
03-09-2004, 10:55
ho letto ora sul forum di altervista che è una limitazione che hanno messo loro :cry: :cry:

Provate a inviare via FTP un file di 101 kb e poi a scaricarlo sempre via FTP.... vi manderà un messaggio che dice impossibile scaricare via FTP fallo via browser :cry: :cry:

E io ora mi devo prender 60 foto una a una via browser :mad: :mad:

..::SPV::..
03-09-2004, 11:14
mi sembra stano!
Mandate una mail ad altervista!

dooka
03-09-2004, 12:15
appena provato con cuteftp pro

"Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser"

:(

anni9o
03-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da dooka
appena provato con cuteftp pro

"Non puoi scaricare questo file via ftp, fallo via browser"

:(

Stesso msg anche a me :mad:

krumbalende
03-09-2004, 20:53
anche a me!!!:(

Oaichehai
04-09-2004, 00:37
assurdo.
io ho su un forum su altervista......è decisione che non comprendo questa.
potrebbe essere un modo sporco per costringere gli utenti ad usare in pannello di controllo via web, da molti inutilizzato in quanto preferiscono (giustamente) lavorare su ftp

nico159
04-09-2004, 01:37
Non penso che Gianluca sià così 'stupido' da pensare che uno semlicissimo script per l' upload di file sotto protocollo http, possa sostituire l' FTP.
Avranno avuto problemi di vario genere (FTP che mettavano a disposizione warez; o per esempio, sapete se controllano anche i log o la banda consumata dal server FTP? :rolleyes: io non penso :-))
Ma ovviamente solo solo supposizioni.

Giustamente, con questa nuova e come già detto, clamorosa limitazione, molto utenti passeranno ad altri hoster, più professionali ed meno restrittivi; facendo sì che i costi di gestione della baracca (altervista.org) scendino in maniera esponenziale. Quanti siti in percentuale, secondo voi, scelgono di inserire un banner nelle proprie pagine? Ovviamente sempe meno. Chi vorrebbe mai che un banner rovinasse l' opera del web designer, per quei pochi centesimi di guadagno che offrono? :rolleyes:
Questo si traduce in meno guadagni per altrivsta, e più spese.
Se offrisero nel pacchetto base, anche l' accesso ad un database MySQL, la percentuale di siti con banner forniti da altervista, si ridurebbe del 50/60% circa.
Ergo, la fine di altervista

Buona fortuna a tutti quelli che hanno un 'contratto' con altervista.org ;)

fabius00
12-09-2004, 12:59
ma sopra i 100 da web te li fa scaricare?

Leron
12-09-2004, 13:01
Originariamente inviato da fabius00
ma sopra i 100 da web te li fa scaricare?
si

Buffus
12-09-2004, 15:06
ehm...come si accede all'ftp???:confused:

Leron
12-09-2004, 15:17
Originariamente inviato da Buffus
ehm...come si accede all'ftp???:confused:
http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php

Che parametri devo usare per connettermi via FTP?

L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto, la porta a cui ti devi connettere è la numero 21 e la modalità di connessione passiva (PASV).

Buffus
12-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da Leron
http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php

Che parametri devo usare per connettermi via FTP?

L'hostname è tuonickname.altervista.org, la password è la stessa con cui accedi al pannello, il nome utente è il tuo nickname tutto minuscolo, nel caso in cui ti fosse richiesto, la porta a cui ti devi connettere è la numero 21 e la modalità di connessione passiva (PASV).
:D grazie

fabius00
12-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da Leron
si
thks