PDA

View Full Version : Soundforge e il vinile!

signo3d
02-09-2004, 20:09
Allora gente io dovrei fare una cosa. In pratica le tracce audio portate dal vinile al pc presentano quei fastidiosi fruscii(tipici di tutti i dischi di vinile) che vorrei togliere! Un mio amico col soundforge 4.5 facev subito,dato che cera un opzione sotto TOOLS chiamata Vinil Restoration o una cosa del genere!

Io pero con il sf 6.0 nn la trovo e nn so come fare

Ps. Le tracce che devo sistenmare io sono tracce che nn provengono direttamente dal vinile ma che presentano pero gli stessi effetti :)

pps. Se ce qlcc cosa da impostare per nn rovinare troppo la traccia(come il grado di incidenza o una roba simile che cera nel Vinil Restoration di SF 4.5) nn e che mi potete dire a quanto impostarla!??

Thx,bye bye

signo3d
03-09-2004, 12:25
Ehi nn ce nessuno che lo ha fatto qualche volta o che usa soundforge per qualche lavoretto e sa aiutarmi?!?! :ave:

Help

cicciociccio
03-09-2004, 12:33
Ciao.
Purtroppo il plug che tu citi non è free,lo devi rimediare(ExpressFX).
Non è l'unico che fa questo servizio,ne esistono altri.

Waves Native Restoration

http://www.audiotoolsdirect.com/Plug-ins/DirectX/

;)

signo3d
03-09-2004, 12:40
Originariamente inviato da cicciociccio
Ciao.
Purtroppo il plug che tu citi non è free,lo devi rimediare(ExpressFX).
Non è l'unico che fa questo servizio,ne esistono altri.

Waves Native Restoration

http://www.audiotoolsdirect.com/Plug-ins/DirectX/

;)
Ok grazie mille ora vedo di rimediarlo li. ;)

signo3d
03-09-2004, 12:55
Emh scusa saro cieco ma nn riesco a trovarlo tra i plugins del sito che mi hai linkato! Dove e?!:confused:
O forse va bene ognuno di quelli che appaiono li??
Denkes

Ps. MA sono plug per soundforge o sono programmi esterni???

cicciociccio
03-09-2004, 13:04
Sono il Noise restoration e wizard.
Sono DX quindi pienamente compatibili con tutti i migliori e non software di editing audio,come plugins vanno bene anche i VST ma ti serve un tool di conversione.

signo3d
03-09-2004, 13:43
Originariamente inviato da cicciociccio
Sono il Noise restoration e wizard.
Sono DX quindi pienamente compatibili con tutti i migliori e non software di editing audio,come plugins vanno bene anche i VST ma ti serve un tool di conversione.
Ok grazie ho trovato!
Cmq ho risolto anche con soundforge 7 aggiornandola al 7.0a,quindi ora tutto ok!! Grazie mille per l'aiuto ;)

bye bye