View Full Version : Niubbo totale chiede aiuto
andfer84
02-09-2004, 19:25
ciao..ho seguito la guida nel 3d in rilievo, mi sono registrato, ho scaricato ed installato bonic (credo correttamente)..ed ora che faccio?
mi ritrovo con il programma che esegue dei lavori "setiathome 4.03", e non so dove vedere i grafici tipo quello del cielo con le macchie verdi...e cosa si intende per scaccolare? e cosa sono i crediti?
grazie in anticipo
Originariamente inviato da andfer84
ciao..ho seguito la guida nel 3d in rilievo, mi sono registrato, ho scaricato ed installato bonic (credo correttamente)..ed ora che faccio?
mi ritrovo con il programma che esegue dei lavori "setiathome 4.03", e non so dove vedere i grafici tipo quello del cielo con le macchie verdi...e cosa si intende per scaccolare? e cosa sono i crediti?
grazie in anticipo
Innanzitutto benvenuto nel team! :)
Per scaccolare si intende elaborare le WU (work unit).
I crediti sono dei punteggi che ti vengono asseganti per quanto elabori con i tuoi pc! :)
I grafici ai quali ti riferisci te sono quelli della skymap del setispy....ancora per boinc non c'è nulla di simile, arriverà :)
Puoi vedere il grafico dello scaccolo clikkando con il destro sulla WU in elaborazione e selezionando show graphics.
Se ci sono dubbi, scrivi pure! :)
Hai già fatto il join nel team?
Ciao,
GHz! :cool:
andfer84
02-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da GHz
Innanzitutto benvenuto nel team! :)
Per scaccolare si intende elaborare le WU (work unit).
I crediti sono dei punteggi che ti vengono asseganti per quanto elabori con i tuoi pc! :)
I grafici ai quali ti riferisci te sono quelli della skymap del setispy....ancora per boinc non c'è nulla di simile, arriverà :)
Puoi vedere il grafico dello scaccolo clikkando con il destro sulla WU in elaborazione e selezionando show graphics.
Se ci sono dubbi, scrivi pure! :)
Hai già fatto il join nel team?
Ciao,
GHz! :cool:
ho visto il link in una discussione in rilievo..ma a cosa serve entrare nel team?
cosa si intende per work unit? magari è una domanda banale ma non so cosa significa.
grazie x le info
edit:
ho visto il grafico del wu...cosa è quel grafico a barre dove nella x c'e' la frequenza, e nella y la potenza? che segnale è?
fatelargo
02-09-2004, 20:55
ho visto il link in una discussione in rilievo..ma a cosa serve entrare nel team?
una risposta puo' essere :
- serve a far crescere il punteggio del team,
cosi' come esiste una classifica individuale, esiste
una classifica dei team. piu' lavori tu, piu' cresce il team.
ciao
fatelargo / gioca
andfer84
02-09-2004, 21:01
ok mi sono unito al vostro team in BONIC, nel mio piccolo proverò a dare il mio contributo.
cosa si intende per work unit? magari è una domanda banale ma non so cosa significa.
grazie x le info
edit:
ho visto il grafico del wu...cosa è quel grafico a barre dove nella x c'e' la frequenza, e nella y la potenza? che segnale è?
Una work unit è un "pezzo" di registrazione del telescopio che poi verrà elaborata dal programma per cercare segnali interessanti.
Il grafico della WU è il grafico del segnale elaborato presente nella WU ;)
Ciao,
GHz
andfer84
02-09-2004, 21:16
un'altra domanda poi non scoccio più:mc:
mi sono registrato nel database, ma credo di aver sbagliato ad immetere la versione del client, ho scritto 4.03 (letto nella wu che sto calcolando), mentre tutti hanno la 3.03...ho sagliato qualcosa?
grazie di nuovo per la vostra pazienza
un'altra domanda poi non scoccio più:mc:
mi sono registrato nel database, ma credo di aver sbagliato ad immetere la versione del client, ho scritto 4.03 (letto nella wu che sto calcolando), mentre tutti hanno la 3.03...ho sagliato qualcosa?
grazie di nuovo per la vostra pazienza
Ehm...più ce sbagliato qualcosa.....direi sbagliato tutto :p
Quello è il database per seticlassic, ed il test va fatto utilizzando la WU test, una WU campione presa come riferimento. Se vuoi farlo segui le istruzioni riportate nella home del db! ;)
Ciao e buon scaccolo! :)
GHz
andfer84
02-09-2004, 21:37
Originariamente inviato da GHz
Ehm...più ce sbagliato qualcosa.....direi sbagliato tutto :p
Quello è il database per seticlassic, ed il test va fatto utilizzando la WU test, una WU campione presa come riferimento. Se vuoi farlo segui le istruzioni riportate nella home del db! ;)
Ciao e buon scaccolo! :)
GHz
ok...lascio perdere il database
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.