View Full Version : mi pongo una domanda...
HolidayEquipe™
02-09-2004, 19:56
forse qualcuno avra' gia' pensato a questa cosa...se e' così mi scuso...
mettendo a confronto la questione baldoni...con la questione dei due giornalisti francesi...ho notato una netta differenza purtroppo...
i francesi si son mobilitati alla grande...manifestazioni...prese di posizione forti vedi chirac e tutta la classe politica in genere...
in italia non ho visto un bel cazzo...per carita' non e' un modo per denigrare il governo...perche' ho notato anche una bella differenza tra la partecipazione dei francesi e quella degli italiani...
forse noi italiani siamo troppo strafottenti...dagli italiani mi aspettavo di piu'...
voi che ne pensate?...per carita' non voglio parlare di politica...magari vorrei la vostra impressione soprattutto evidenziando differenze tra popolo francese e italiano...a proposito di questa vicenda...
FastFreddy
02-09-2004, 20:03
Per i Francesi è stato uno shock, loro si sentivano immuni dal terrorismo...
E poi per noi non era la prima volta
e poi li stanno anche ricattando poverini............
E poi per noi non era la prima voltaQuindi, ci si fa l'abitudine?
e poi li stanno anche ricattando poverini............ Un reply con un'idea con qualche contenuto, provi a scriverlo?
Cmq, ritengo che il governo non abbia fatto abbastanza. Che il popolo non abbia fatto abbastanza. Che gente (proteus) abbia pensato a una mossa propagandistica di Baldoni (assurdo).
Fatto sta, che è morto, proprio come Quattrocchi e tanti altri, ieri, e domani.
Finchè non ci daremo una svegliata.
Tutto questo, ovviamente, esprimendo il mio totale ribrezzo nei confronti degli assassini. No, sennò mi accusate di essere un affiliato di Al-Quaeda.
purtoppo il governo fa una politica di "principio"!
anche Moro venne abbandonato a se stesso.
p.s. certo che la scelta di IMPORRE la democrazia con fa forza delle armi suona quasi come un assurdo di logica.
Originariamente inviato da omerook
p.s. certo che la scelta di IMPORRE la democrazia con fa forza delle armi suona quasi come un assurdo di logica.
Concetto troppo difficile per alcune persone, lascia perde.
jumpermax
03-09-2004, 04:28
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
forse qualcuno avra' gia' pensato a questa cosa...se e' così mi scuso...
mettendo a confronto la questione baldoni...con la questione dei due giornalisti francesi...ho notato una netta differenza purtroppo...
i francesi si son mobilitati alla grande...manifestazioni...prese di posizione forti vedi chirac e tutta la classe politica in genere...
in italia non ho visto un bel cazzo...per carita' non e' un modo per denigrare il governo...perche' ho notato anche una bella differenza tra la partecipazione dei francesi e quella degli italiani...
forse noi italiani siamo troppo strafottenti...dagli italiani mi aspettavo di piu'...
voi che ne pensate?...per carita' non voglio parlare di politica...magari vorrei la vostra impressione soprattutto evidenziando differenze tra popolo francese e italiano...a proposito di questa vicenda...
Fa coppia con la vicenda dei 4 mercenari rapiti qualche mese fa. Per loro di fatto si mobilitò solo una parte del paese, nell'altra sorsero mille distinguo, su chi erano cosa ci facevano e via dicendo. La stessa cosa si è puntualmente ripetuta con Baldoni. Da notare che NESSUNO ha strumentalizzato la vicenda in Francia per attaccare la legge sul velo, neppure le comunità islamiche che l'avevano ferocemente contestata. Qua da noi? Beh velo pietoso...
jumpermax
03-09-2004, 04:29
Originariamente inviato da Bardiel
Quindi, ci si fa l'abitudine?
Un reply con un'idea con qualche contenuto, provi a scriverlo?
Cmq, ritengo che il governo non abbia fatto abbastanza. Che il popolo non abbia fatto abbastanza. Che gente (proteus) abbia pensato a una mossa propagandistica di Baldoni (assurdo).
Fatto sta, che è morto, proprio come Quattrocchi e tanti altri, ieri, e domani.
Finchè non ci daremo una svegliata.
Tutto questo, ovviamente, esprimendo il mio totale ribrezzo nei confronti degli assassini. No, sennò mi accusate di essere un affiliato di Al-Quaeda.
Ah si? Che doveva fare ritirare le truppe in 48 ore?
Originariamente inviato da jumpermax
Ah si? Che doveva fare ritirare le truppe in 48 ore? Vedi cosa stanno facendo in francia, i cui ostagi sono ancora vivi e probabilmente saranno rilasciati a breve. Si chiama "intermediazione".
HolidayEquipe™
04-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da Bardiel
Vedi cosa stanno facendo in francia, i cui ostagi sono ancora vivi e probabilmente saranno rilasciati a breve. Si chiama "intermediazione".
concordo con il tuo punto di vista...
forse mi sbaglio...ma la vicenda baldoni e quattrocchi sembra uno di quei casi in cui sembra spontaneo dire si poteva fare di piu'...
spero di sbagliarmi...ovvero mi auguro ke sia stato fatto davvero tutto il possibile a livello di intermediazione...
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
concordo con il tuo punto di vista...
forse mi sbaglio...ma la vicenda baldoni e quattrocchi sembra uno di quei casi in cui sembra spontaneo dire si poteva fare di piu'...
spero di sbagliarmi...ovvero mi auguro ke sia stato fatto davvero tutto il possibile a livello di intermediazione...
è un esito del modo di pensare complottista degli italiani.
e della partigianeria e faziosità che passa avanti al fatto di essere accomunati dalla stessa bandiera.
Quando hanno rapito Quattrocchi e gli altri qui c'era gente che se ne fregava perchè tanto erano dei mercenari, fascisti, guerrafondai.........
La reazione è stata che quando hanno rapito Baldoni qui c'era gente che se ne fregava perchè tanto era un pacifista, amico dei terroristi, comunista.......e perchè i suoi compagni se ne erano fregati di Quattrocchi&C.
chi semina merd@ raccoglie c@cca......
Originariamente inviato da jumpermax
Fa coppia con la vicenda dei 4 mercenari rapiti qualche mese fa. Per loro di fatto si mobilitò solo una parte del paese, nell'altra sorsero mille distinguo, su chi erano cosa ci facevano e via dicendo. La stessa cosa si è puntualmente ripetuta con Baldoni. Da notare che NESSUNO ha strumentalizzato la vicenda in Francia per attaccare la legge sul velo, neppure le comunità islamiche che l'avevano ferocemente contestata. Qua da noi? Beh velo pietoso...
Se l'hai pensata, è finissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.