View Full Version : Comprare una airport card: dove?
Espinado
02-09-2004, 18:46
ho guardato un bel po' in giro e non ho trovato né da apple né da rivenditori schede airport "classic", solo extreme: qualche idea? grazie :cool:
Raffaele
02-09-2004, 18:57
mercatini dell'usato :) o anche ebay ;)
vai a vedere i link del post iBook e Powerbook Club :)
La prima fonte "era" AppleStore, ma purtroppo da poco meno di due mesi ha sospeso la vendita delle vecchie schede Airport, ed io sono rimasto fregato per il mio piccolo iBook BlueBarry...se trovi qualcosa di interessante mi fai un fischio?
grazie
Myname
io ho visto qualcuno che vendeva le vecchie e le nuove allo stesso prezzo, che era il vecchio prezzo delle extreme... ovvero più di 100euro
in teoria adesso dovrebbero costare una 60ina di euro, molto meno se usate.
anche io sono interessato, se trovi qualcosa scrivi qua!
del 802.11g non so che farmene :-/
Raffaele
02-09-2004, 20:51
da mac@work tempo fa le vendevano a 60€ se non ricordo male..... telefonate e sentite :)
Espinado
02-09-2004, 22:04
su qualunque store online è scomparsa, se ne vedono solo + alcune su ebay.de, ma poche arrivano in italia e cmq si arriva a spendere almeno 80-85 euri...
===SOSE===>
02-09-2004, 22:28
un mio amico l'ha appena presa (due giorni fa) dalla mondadori di Vimercate, però suo malgrado l'ha pagata un bel 80 euro...
Io riproverei lì, anche quella del mio amico era una delle ultime...
ciao ciao
Espinado
03-09-2004, 18:36
chiesto a mac@work, vogliono 94 ste simpatie... :(
a milano ci torno a ottobre, per adesso daro' un'occhiata su ebay, se le trovate altrove fate sapere anche a me ;)
Raffaele
03-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da Espinado
chiesto a mac@work, vogliono 94 ste simpatie... :(
a milano ci torno a ottobre, per adesso daro' un'occhiata su ebay, se le trovate altrove fate sapere anche a me ;)
:eek: :eek: :eek:
ma nuova o usata? io mi riferivo alla usata, se ti han fatto quel prezzo x la nuova hanno intrapreso una strada MOLTO sbagliata :mad:
Raffaele
04-09-2004, 09:18
scusate ma una sk pcmcia wi-fi della d-link o altre marche non va proprio?:confused: ne prenderei una anche io quasi quasi...
la scheda airport non è come una scheda pcmca, almeno come forma, poi a livello di tecnologia non saprei
Raffaele
04-09-2004, 09:41
Originariamente inviato da 3jem
la scheda airport non è come una scheda pcmca, almeno come forma, poi a livello di tecnologia non saprei
ti confondi con l'airport extreme 54mbit ;) la airport 11mbit è una pcmcia :) infatti si inserisce in uno slot pcmcia ;)
è parecchio differente allora, non credevo
Raffaele
04-09-2004, 09:54
Originariamente inviato da 3jem
è parecchio differente allora, non credevo
si, infatti:
airport 11mbit ----> pcmcia
airport extreme 54mbit ----> scheda tipo mini-pci :)
il problema principale è che l'airporta una volta montata occupa lo slot pcmcia...
dato che xò io uso una sk pcmcia usb2 spesso non posso tenermi il cacciavite sottomano e aprire il powerbook ogni volta :muro: :muro: per questo ne cercavo una esterna da metetre/togliere in fretta :)
Originariamente inviato da Raffaele
scusate ma una sk pcmcia wi-fi della d-link o altre marche non va proprio?:confused: ne prenderei una anche io quasi quasi...
si che va... la dlink ha i driver per mac, ma dato che usano tutti lo stesso chipset, i driver dovrebbero funzionare anche per altre marche.
almeno, so che per i "dongle" usb è così...
Raffaele
05-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da INeDiA
si che va... la dlink ha i driver per mac, ma dato che usano tutti lo stesso chipset, i driver dovrebbero funzionare anche per altre marche.
almeno, so che per i "dongle" usb è così...
OTTIMO!!!
allora mi prendo una dlink da 54mbit e ho airport extreme :D
cmq farò delle prove presto e vi terrò aggiornati !!
Espinado
05-09-2004, 20:40
94 per una nuova immagino.
cmq ho un ibook, quindi penso che una pcmcia non vada ;)
Raffaele
05-09-2004, 21:06
Originariamente inviato da Espinado
94 per una nuova immagino.
cmq ho un ibook, quindi penso che una pcmcia non vada ;)
azz.... azzi tua allora... Aiport express d'obbligo.... magari xò vanno anche le wi-fi usb ;)
p.s. una pcmcia da 54 costa mooolto meno di 94 :D
Raffaele
09-09-2004, 10:10
ragazzi allora incominciamoa tirare le somme:
Aero Card Universal CD (http://www.macsense.com/product/broadband/aerouni_b.html) è un sw che permette di far giare sotto i nostri amati Pb le card wi-fi Non airport
c'è una lista con le schede finora supportate e in continuo aggiornamento :) anche se fermo al 2002...
p.s. io mi sn fatto prestare una d-link DWL 650+ e guarda caso non è supportata kazzz:muro: :muro: ma non mollo :D
Raffaele
09-09-2004, 10:18
LISTA delle sk Pcmcia 802.11b Supportate da mac OS X (http://home.earthlink.net/~metaphyzx/Wireless.htm)
p.s. in continuo update :)
Da datatrade.sm è in listino(79 euro),ma non so se siano disponibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.