View Full Version : [H.U.A.Team] Golf GTI
Intramontabile come il nome Golf, torna la versione GTI. Tre lettere nate nel lontano 1976. Tre lettere mitiche che il 93,2 % degli europei associano direttamente alla vendutissima media di Wolfsburg.
Un successo che si rinnova per la quinta volta, all'insegna di tecnologia e potenza. Un inedito e modernissimo propulsore innanzi tutto, che sfrutta l'iniezione diretta di benzina FSI accoppiata ad un immancabile turbo. Dunque 200 cavalli scalpitanti con un rapporto di compressione 10.5:1, molto elevato per la categoria, e ben 280 Nm di coppia disponibili tra 1800 e 5000 giri. Il cambio dispone naturalmente di sei rapporti.
Le prestazioni? 7.2 secondi per lo scatto 0-100 km/h e una velocità massima dichiarata a 235 km/h. Buona anche la ripresa in quinta da 60 a 100 km/h di 7,5 secondi. Relativamente contenuto il consumo che si attesta sugli 8 litri per 100 km/h. Optional è disponibile anche la sofisticata trasmissione DSG, in grado di migliorare le prestazioni e in particolare le doti di accelerazioni con un tempo di soli 6,9 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo.
Il look si adegua a queste potenzialità, pur rispettando i canoni estetici della tradizione GTI. Piu' cattivo, ma senza esagerazioni. Fra i particolari esclusivi spicca la calandra nera, con griglia a nido d'ape. I paraurti presentano un piccolo spoiler, mentre all'anteriore sono state maggiorate le prese d'aria. Nuovi i cerchi in lega da 17 pollici che lasciano ben intravedere le pinze rosse dei quattro freni e disco (maggiorati). I pneumatici sono invece da 225 e l'assetto è stato ribassato di 15 mm con l'impiego di sospensioni sportive.
L'abitacolo rivela la vocazione racing della vettura grazie ai nuovi sedili sportivi griffati GTI. Il volante è rigorosamente in pelle traforata a tre razze mentre fra le rifiniture dei dettagli si è fatto largo utilizzo di alluminio. La dotazione di serie è praticamente full optional e include come sulle altre Golf il controllo della stabilità ESP, 5 poggiatesta (di cui due, quelli anteriori, attivi) e 6 airbag.
La commercializzazione partirà in autunno.
http://www.omniauto.it/files/vw_gof_gti_001.jpg
http://www.omniauto.it/files/vw_golf_gti_002.jpg
http://www.omniauto.it/files/vw_golf_gti_003.jpg
http://www.omniauto.it/files/vw_golf_gti_004.jpg
http://www.omniauto.it/files/vw_golf_gti_005.jpg
Omniauto
Togli le ultime 3 foto ...
winnertaco
02-09-2004, 19:28
i cerchi sembrano la copia di quelli dell'alfa! :rolleyes:
e poi costa troppo per quello che offre...a quel punto con 22000 euro ti prendi un'honda civic type-R che va di + in tutti i sensi e costa di meno!
Originariamente inviato da winnertaco
i cerchi sembrano la copia di quelli dell'alfa! :rolleyes:
e poi costa troppo per quello che offre...a quel punto con 22000 euro ti prendi un'honda civic type-R che va di + in tutti i sensi e costa di meno!
Ben detto!!!
winnertaco
02-09-2004, 19:56
Originariamente inviato da rip82
Ben detto!!!
quando parliamo di Honda siamo sempre d'accordo! :D :cool:
Originariamente inviato da winnertaco
i cerchi sembrano la copia di quelli dell'alfa! :rolleyes:
e poi costa troppo per quello che offre...a quel punto con 22000 euro ti prendi un'honda civic type-R che va di + in tutti i sensi e costa di meno!
Si bhé, non so che vista tu abbia, ma dalle immagini di cui sopra è quanto meno difficoltoso capire che cerchi siano ...
winnertaco
02-09-2004, 19:58
Originariamente inviato da loncs
Si bhé, non so che vista tu abbia, ma dalle immagini di cui sopra è quanto meno difficoltoso capire che cerchi siano ...
ho la sfera di cristallo...
:sofico: :sofico: :sofico:
ho visto i cerchi sul sito di quattroruote! :D :D
Dovreste vedere tutte le foto adesso, scusate
Blindman
02-09-2004, 19:59
La calandra nera non mi piace....
Ok adesso si vedono ... grazie Max ;)
Originariamente inviato da Blindman
La calandra nera non mi piace....
Più che altro ormai è disegno audi ... sa di riscaldato ...
Comunque secondo me questa serie è meglio della precedente come estetica.
-kurgan-
02-09-2004, 20:02
cmq quei cerchi, e anche quelli alfa, mi fanno un po' schifo.
per il resto bella macchina, ma costa decisamente troppo.
Blindman
02-09-2004, 20:02
Originariamente inviato da loncs
Più che altro ormai è disegno audi ... sa di riscaldato ...
Comunque secondo me questa serie è meglio della precedente come estetica.
Scusa ma l'Audi non ha tutto il calandrone a nido d'ape?
Non mi pare che ce l'abbiamo diviso in 2 dal paraurti nero......a sto punto era meglio cosi...altrimenti tocca farsela nera :D
Originariamente inviato da loncs
Si bhé, non so che vista tu abbia, ma dalle immagini di cui sopra è quanto meno difficoltoso capire che cerchi siano ...
Probabilmente si riferisce ai cerchi visti all'Internationalen Automobil-Ausstellung di Frankfurt (se non ricordo male), che erano a 5 fori circolari. A parte il prezzo, secondo me la Golf V e' sbagliata, la versione normale e' troppo poco giovanile, troppo poco aggressiva, mentre la GTi la trovo tamarra, con quella griglia in plasticone a nido d'ape e la presa d'aria centrale come quella delle ultime (discutibili) Audi. Trovo molto piu' elegante la Golf IV GTi, niente fronzoli, solo un paio di profilini diversi e gli stupendi cerchi a 5 razze da 17".
Originariamente inviato da Blindman
Scusa ma l'Audi non ha tutto il calandrone a nido d'ape?
Non mi pare che ce l'abbiamo diviso in 2 dal paraurti nero......a sto punto era meglio cosi...altrimenti tocca farsela nera :D
Originariamente inviato da rip82
... la GTi la trovo tamarra, con quella griglia in plasticone a nido d'ape e la presa d'aria centrale come quella delle ultime (discutibili) Audi.
Allora Blind? Siamo 2 contro 1 :D:D:D
Blindman
02-09-2004, 20:13
Originariamente inviato da loncs
Allora Blind? Siamo 2 contro 1 :D:D:D
In effetti ho sbagliato io ;)
.....cmq non mi sembrano proprio uguali.....quello Audi mi sembra più cammuffato :mc:
http://www.kak.net/audi/audia6/audia6nymod01s.jpg
Originariamente inviato da Blindman
In effetti ho sbagliato io ;)
.....cmq non mi sembrano proprio uguali.....quello Audi mi sembra più cammuffato :mc:
[/IMG]
Si bhé, la Golf c'ha pure la W al posto dei 4 anelli ... :D:D
Dai sono troppo simili già così.
Blindman
02-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da loncs
Si bhé, la Golf c'ha pure la W al posto dei 4 anelli ... :D:D
Dai sono troppo simili già così.
No no ...per carità...non intendevo che fossero diverse...son praticamente uguali.....solo mi sembra che "la divisione in 2" della calandra sia molto più armoniiosa nell'Audi...meno "forzata...., vuoi per la cromatura, vuoi per come è lavorata la metà superiore della Golf, non so se mi spiego....
Cmq, stringendo.....per me sta calandra fa c@g@re! :D
bananarama
02-09-2004, 20:52
gajarda! ignorante! me piace! :D
Originariamente inviato da Blindman
Cmq, stringendo.....per me sta calandra fa c@g@re! :D
Si vabhé, il sugo del discorso è quello li, più o meno ...
la type R di listino costa 1500 euro di piu, certo va di piu..
molto aggressiva, la serie 5 si sta facendo "viva", finalmeno si rivede dei finimenti rissi, che dalla serie 3 si erano persi :(
non mi piace troppo il paracolpi dietro, ancora troppo visibile, cmq non male, io cmq sono di parte :)
winnertaco
02-09-2004, 21:00
Originariamente inviato da Max 555
la type R di listino costa 1500 euro di piu, certo va di piu..
molto aggressiva, la serie 5 si sta facendo "viva", finalmeno si rivede dei finimenti rissi, che dalla serie 3 si erano persi :(
non mi piace troppo il paracolpi dietro, ancora troppo visibile, cmq non male, io cmq sono di parte :)
la civic Type-R costa 23.650 euro! il prezzo viene direttamente dal sito honda!
non ci predo che la golf costa di meno! quanto costa la golf?
con un mio amico siamo andare a fare un preventivo e ci hanno fatto un buono sconto! ce la mettevano 22500 chiavi in mano! ;)
la golf sui 22.000 circa..
le honda gia' dalla prima versione di VTi 1.6 150cv, grandissima si fa pagare gara, anchecon "pochi" optional ;)
quasi quasi vendo la mia 4 e prendo questa 5, bianca mi piace davvero.
magari con un bel kit estetico..
Originariamente inviato da winnertaco
la civic Type-R costa 23.650 euro! il prezzo viene direttamente dal sito honda!
non ci predo che la golf costa di meno! quanto costa la golf?
con un mio amico siamo andare a fare un preventivo e ci hanno fatto un buono sconto! ce la mettevano 22500 chiavi in mano! ;)
si certo, un po di sconto cmq lo fanno, magari sugli optional o altro.. anche a me hanno fatto l 8% di sconto sulla mia golf.
winnertaco
02-09-2004, 21:13
Originariamente inviato da Max 555
la golf sui 22.000 circa..
le honda gia' dalla prima versione di VTi 1.6 150cv, grandissima si fa pagare gara, anchecon "pochi" optional ;)
quasi quasi vendo la mia 4 e prendo questa 5, bianca mi piace davvero.
magari con un bel kit estetico..
apparte che la vecchia civic Vti era un ottimo 1.6 160Cv..
cmq la nuova golf gti costa solo 22000 euro? non ci credo... dove l'hai letto?
winnertaco
02-09-2004, 21:15
ma se la 2.0 16v FSI sportline 3p. sta a 22124 euro come fa la gti a costare uguale? :D
bananarama
02-09-2004, 21:20
Originariamente inviato da winnertaco
ma se la 2.0 16v FSI sportline 3p. sta a 22124 euro come fa la gti a costare uguale? :D
infatti... questa sara' sui 30000 liscia, calcolando che sta cifra la prendi pure con una normale 2.0tdi ben fornita!:O
la macchina in se e' bella, se guardo il prezzo la piscio all'istante, come tutte le altre auto di questa categoria, sempre piu' inutile secondo me, almeno con questi prezzi!;)
La GTi costera' almeno 24000, se non 26000, come la IV serie.
winnertaco
02-09-2004, 21:21
Originariamente inviato da rip82
La GTi costera' almeno 24000, se non 26000, come la IV serie.
ihmo minimo costerà 26000 euro... con quei soldi ti fai la civic + accessori vari mugen! altro che golf... :muro: :D
Originariamente inviato da winnertaco
ihmo minimo costerà 26000 euro... con quei soldi ti fai la civic + accessori vari mugen! altro che golf... :muro: :D
Magari la porti ai 240CV della S2000, non lo so per certo, ma 9/10 hanno lo stesso 1997 16V.
Originariamente inviato da winnertaco
quando parliamo di Honda siamo sempre d'accordo! :D :cool:
bhe c'è un bel po' di differenza tra la civic e la golf :D
La civic dentro fa pena :D
winnertaco
02-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da *ReSta*
bhe c'è un bel po' di differenza tra la civic e la golf :D
La civic dentro fa pena :D
l'hai mai vista la civic dentro? sedili recaro...cambio vicino al volante... tanto per fare un'esempio...
altro che la golf..la macchina del nonno...
Quincy_it
02-09-2004, 22:36
Originariamente inviato da winnertaco
ihmo minimo costerà 26000 euro... con quei soldi ti fai la civic + accessori vari mugen! altro che golf... :muro: :D
Hai idea di quanto sia difficile e costoso tirare fuori cavalli da un V-Tec Honda? I preparatori capaci di farlo qui in Ita si contano sulle dita di 1 mano. Non parliamo poi dei pezzi di ricambio sportivi: o compri Mugen (e ti assicuro che costano un occhio della testa), o hai ben poca scelta.
Detto questo, la nuova Golf GTi non sembra male, solo che quel muso tutto nero mi fa storcere un pò la bocca..
E poi non è proprio paragonabile ad un Civic Type-R: una è un'auto da pista messa su strada, essenziale internamente, quasi scomoda per via dei sedili e dell'assetto. L'altra è un'auto "sportiva" meno prestazionale dell'altra ma certamente più fruibile e comoda. Con questo non sto dicendo meglio la Civic o la Golf, solo che mirano a target di utenza differenti.
winnertaco
02-09-2004, 22:42
Originariamente inviato da Quincy_it
Hai idea di quanto sia difficile e costoso tirare fuori cavalli da un V-Tec Honda? I preparatori capaci di farlo qui in Ita si contano sulle dita di 1 mano. Non parliamo poi dei pezzi di ricambio sportivi: o compri Mugen (e ti assicuro che costano un occhio della testa), o hai ben poca scelta.
Detto questo, la nuova Golf GTi non sembra male, solo che quel muso tutto nero mi fa storcere un pò la bocca..
E poi non è proprio paragonabile ad un Civic Type-R: una è un'auto da pista messa su strada, essenziale internamente, quasi scomoda per via dei sedili e dell'assetto. L'altra è un'auto "sportiva" meno prestazionale dell'altra ma certamente più fruibile e comoda. Con questo non sto dicendo meglio la Civic o la Golf, solo che mirano a target di utenza differenti.
il target di entrambe le auto ihmo sono i giovani!
apparte che io non ho mai detto "tiri fuori altri 20/30/40 cv dalla civic" quindi....:muro: inoltre ci sono un sacco di ditte che fanno pezzi per la civic... oltre alla + blasonata Mugen!
su strada va benissimo e consuma poco in relazione a cubatura e potenza che esprime quel motore!
e poi non ti credere che i sedili della golf gti non siano avvolgenti... non dico come quelli della Civic ma poco ci manca!
cmq onore alla Honda! :cool:
Quincy_it
02-09-2004, 22:46
Originariamente inviato da winnertaco
la civic su strada va benissimo e consuma poco in relazione a cubatura e potenza che esprime quel motore!
Certo, se si viaggia sempre senza far entrare in azione il V-Tec si ottengono ottimi consumi. :)
Originariamente inviato da winnertaco
inoltre ci sono un sacco di ditte che fanno pezzi per la civic... oltre alla + blasonata Mugen!
Sì, di ditte che sulla carta promettono faville ne esistono diverse, il fatto è che quasi mai ottieni il "promesso" (parlo specificatamente per le Honda con il V-Tec, tipo Integra, Civic, S-2000). Con Mugen spendi una fortuna ma sei sicuro che quello che compri sicuramente ti darà un miglioramento di prestazioni.
non ti credere che i sedili della golf gti non siano avvolgenti... non dico come quelli della Civic ma poco meno!
Avvolgenti non significa scomodi. ;)
Quelli dell'ultima Civic Type-R sono praticamente dei sedili da corsa, quelli della Golf GTI saranno molto simili ai Recaro montati sull'ultima Golf R.32 quindi sportivi, profilati ma cmq comodi.
cmq onore alla Honda! :cool:
E aggiungerei :ave: al dio V-Tec! ;)
winnertaco
02-09-2004, 22:47
Originariamente inviato da rip82
Magari la porti ai 240CV della S2000, non lo so per certo, ma 9/10 hanno lo stesso 1997 16V.
pensa che la s2000 in jappone ha 250Cv - la Civic 215...
cmq tra civic ed s2000 penso cambino un bel pò di cose... scarico, gestione dell'elettronica, aspirazione, profili degli alberi a cammes,
rapporto di compressione.
marKolino
02-09-2004, 22:49
per il prezzo della GTI preferisco 100 volte una A3... possibilmente GIALLA :cool:
winnertaco
02-09-2004, 22:49
Originariamente inviato da Quincy_it
Certo, se si viaggia sempre senza far entrare in azione il V-Tec si ottengono ottimi consumi. :)
Avvolgenti non significa scomodi. ;)
Quelli dell'ultima Civic Type-R sono praticamente dei sedili da corsa, quelli della Golf GTI saranno molto simili ai Recaro montati sull'ultima Golf R.32 quindi sportivi, profilati ma cmq comodi.
E aggiungerei :ave: al dio V-Tec! ;)
qui da me c'è uno che conosco che ce l'ha! mi ha detto che in superstrada a 110/120 riesce a fare 12/13...
winnertaco
02-09-2004, 22:50
Originariamente inviato da marKolino
per il prezzo della GTI preferisco 100 volte una A3... possibilmente GIALLA :cool:
stasera ho visto uno con l'A4 SW verde pistacchio! :D
Quincy_it
02-09-2004, 22:52
Originariamente inviato da winnertaco
pensa che la s2000 in jappone ha 250Cv - la Civic 215...
cmq tra civic ed s2000 penso cambino un bel pò di cose... scarico, gestione dell'elettronica, aspirazione, profili degli alberi a cammes,
rapporto di compressione.
Considera poi che la Civic attuale Type-R monta il V-Tec di nuova generazione (chiamato I V-Tec). Non ricordo invece se la S2000 monta il "vecchio" tipo o anche lei il nuovo.
Cmq i V-Tec risentono molto della qualità della benzina e del numero di ottani (e quindi anche i cv, misurati al banco, potrebbero non essere quelli dichiarati dalla casa).
winnertaco
02-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Considera poi che la Civic attuale Type-R monta il V-Tec di nuova generazione (chiamato I V-Tec). Non ricordo invece se la S2000 monta il "vecchio" tipo o anche lei il nuovo.
Cmq i V-Tec risentono molto della qualità della benzina e del numero di ottani (e quindi anche i cv, misurati al banco, potrebbero non essere quelli dichiarati dalla casa).
se vuoi leggere qualche test sulla civic ti do qualche link..ma in PVT! ;)
cmq è vero che sul V-tec un maggior numero di ottani si fa sentire, infatti quest'amico mio mi aveva detto che con la shell Vpower la macchina andava meglio! ;)
l's2000 dovrebbe montare il vecchio V-tec..
Quincy_it
02-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da winnertaco
se vuoi leggere qualche test sulla civic ti do qualche link..ma in PVT! ;)
Ma volentieri, grazie! :)
winnertaco
02-09-2004, 23:03
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma volentieri, grazie! :)
dammi il tempo di ritrovarli e te li linko! ;)
-kurgan-
03-09-2004, 00:35
Originariamente inviato da winnertaco
ihmo minimo costerà 26000 euro... con quei soldi ti fai la civic + accessori vari mugen! altro che golf... :muro: :D
veramente costera' 32000 euro.. altro che 26000! ;)
NB fonte: auto oggi, prendetevela con loro se ho detto qualcosa di sbagliato :p
winnertaco
03-09-2004, 00:43
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente costera' 32000 euro.. altro che 26000! ;)
NB fonte: auto oggi, prendetevela con loro se ho detto qualcosa di sbagliato :p
infatti... + o - il prezzo della megane 2000 turbo... :muro:
lucadeep
03-09-2004, 08:23
:fiufiu:
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente costera' 32000 euro.. altro che 26000! ;)
NB fonte: auto oggi, prendetevela con loro se ho detto qualcosa di sbagliato :p
beh 22.000 sembrava un regalo :) infatti...
civic gran motore, ma come interni non e' un gran che e sicuramente non ai livelli di un golf (intendo il 4) ;-)
Originariamente inviato da winnertaco
l'hai mai vista la civic dentro? sedili recaro...cambio vicino al volante... tanto per fare un'esempio...
altro che la golf..la macchina del nonno...
plasticacce ovunque e qualità costruttiva da 4 soldi.
Non puoi assolutamente paragonarla alla golf su questo piano.
Cosa credi che dal canto suo la golf abbia i sedili della panda?? :D
winnertaco
03-09-2004, 10:11
Originariamente inviato da *ReSta*
plasticacce ovunque e qualità costruttiva da 4 soldi.
Non puoi assolutamente paragonarla alla golf su questo piano.
Cosa credi che dal canto suo la golf abbia i sedili della panda?? :D
prima montaci nella Civic però!
andreasperelli
03-09-2004, 10:21
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente costera' 32000 euro.. altro che 26000! ;)
NB fonte: auto oggi, prendetevela con loro se ho detto qualcosa di sbagliato :p
ma scusate... con 32.000 euro non mi porto a casa una bella BMW Serie 1 da 163 cv...? Mi date un singolo motivo per scegliere una Golf piuttosto che una BMW?
Kyrandia
03-09-2004, 10:30
è un 2000 FSI turbo giusto ?
winnertaco
03-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da Kyrandia
è un 2000 FSI turbo giusto ?
si..
marKolino
03-09-2004, 11:08
...io voglio il TDI :O
marKolino
03-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da andreasperelli
ma scusate... con 32.000 euro non mi porto a casa una bella BMW Serie 1 da 163 cv...? Mi date un singolo motivo per scegliere una Golf piuttosto che una BMW?
questione di gusti...
Kyrandia
03-09-2004, 11:36
fossi stata VW avrei osato un pochino di piu, secondo me potevano tirare fuori ancora qualche cosa da questo 2.0 .
Originariamente inviato da andreasperelli
ma scusate... con 32.000 euro non mi porto a casa una bella BMW Serie 1 da 163 cv...? Mi date un singolo motivo per scegliere una Golf piuttosto che una BMW?
Ti do io i motivi per scegliere bmw 120d piuttosto che golf V gti :D
1. Costano uguale quindi bmw è meglio di vw
2. Prendo bmw perchè va uguale (se non meglio) e consuma la metà
3. Prendo bmw perchè almeno posso montarci dei 18" decenti.
4. La qualità costruttiva bmw non si discute.
E per finire dico che a me piace il Golf V ma il GTI è ormai una pazzia acquistarlo..un po' come l'M3 Bmw..
Originariamente inviato da king85
Ti do io i motivi per scegliere bmw 120d piuttosto che golf V gti :D
1. Costano uguale quindi bmw è meglio di vw
2. Prendo bmw perchè va uguale (se non meglio) e consuma la metà
3. Prendo bmw perchè almeno posso montarci dei 18" decenti.
4. La qualità costruttiva bmw non si discute.
E per finire dico che a me piace il Golf V ma il GTI è ormai una pazzia acquistarlo..un po' come l'M3 Bmw..
La Golf GTi dovrebbe montare anche un 2.0TDi da 170 o 180Cv, non ho ancora trovato una fonte attendibile sulla potenza, e a quel punto il diesel iniettore-pompa sarebbe migliore del common rail BMw a parita' di Cv espressi. La GTi dovrebbe anche essere omologata per i cerchi da 18". Sulla qualita' costruttiva hai ragione, le BMW sono impeccabili, le VW sono buone, ma non sono costruite cosi' bene.
Non capisco il tuo commento: la GTi e' carissima, hai ragione, ma non capisco il paragone con l'M3, non esiste un'altra supersportiva che costi quella cifra, e' l'auto sportiva piu' economica in circolazione che eroghi 343Cv.
Che palle con sto TDI, come si fà a comprare una sportiva diesel, che quando la accendi sempre un trattore, tira fino a 3000 giri poi addio, e consuma poco di meno rispetto al benzina ed hai più costi di gestione....dovessi prendere un auto GT benzina senza dubbio...
Originariamente inviato da rip82
Non capisco il tuo commento: la GTi e' carissima, hai ragione, ma non capisco il paragone con l'M3, non esiste un'altra supersportiva che costi quella cifra, e' l'auto sportiva piu' economica in circolazione che eroghi 343Cv.
Ovviamente il paragone era per indicare che chi acquista il gti fa parte di quella categoria a cui piaciono le "turbo benzina" e quindi un po' "pazzo" considerato il costo della benza al giorno d'oggi. Non era mia intenzione paragonare golf gti e m3, due tipologie differenti di auto
;)
Originariamente inviato da maxsona
Che palle con sto TDI, come si fà a comprare una sportiva diesel, che quando la accendi sempre un trattore, tira fino a 3000 giri poi addio, e consuma poco di meno rispetto al benzina ed hai più costi di gestione....dovessi prendere un auto GT benzina senza dubbio...
-3000 giri?no 4000 (4500 il nuovo 535d)
-trattore?non è un trattore, concordo che il rumore del benza è più bello
-consuma poco di meno rispetto al benza?errato,consuma la metà
-costi gestione?leggermente più elevati il diesel
Originariamente inviato da king85
-3000 giri?no 4000 (4500 il nuovo 535d)
-trattore?non è un trattore, concordo che il rumore del benza è più bello
-consuma poco di meno rispetto al benza?errato,consuma la metà
-costi gestione?leggermente più elevati il diesel
Si, 4000 con tecnologia twin-turbo, auto da 40000 €...
Si, il rombo è da trattore
E la marmotta confezionava la cioccolata, consuma la metà...:rolleyes:
Originariamente inviato da maxsona
Si, 4000 con tecnologia twin-turbo, auto da 40000 €...
Si, il rombo è da trattore
E la marmotta confezionava la cioccolata, consuma la metà...:rolleyes:
4000 giri un normale tdi golf,audi da 25000€ ecc..non parlo di jtd,mj da 90cv.. :rolleyes:
Consuma circa il 30% in meno del benza di pari cilindrata ;)
Quando salgo in auto non ascolto il rombo, mi gusto il mio impianto hi-fi
:cool:
Originariamente inviato da king85
4000 giri un normale tdi golf,audi da 25000€ ecc..non parlo di jtd,mj da 90cv.. :rolleyes:
Consuma circa il 30% in meno del benza di pari cilindrata ;)
Quando salgo in auto non ascolto il rombo, mi gusto il mio impianto hi-fi
:cool:
Purtroppo però l'erogazione della coppia non arriva minimamente a 4000 giri...ti diverti fino ai 3000 poi oltre il nulla...
Maggiore costo di acquisto, di manutenzione, di assicurazione, facciamo quattro conti ?
Il vero appassionato guarda anche il rombo, infatti sulle sportive vere come Ferrari, Maserati, Aston Martin ecc... i motori da trattore non ci entreranno mai...
Kyrandia
03-09-2004, 13:30
l'mjet alfa spinge bene fino a 4000 se non 4200 :O
winnertaco
03-09-2004, 13:33
Originariamente inviato da king85
Quando salgo in auto non ascolto il rombo, mi gusto il mio impianto hi-fi
:cool:
e ci credo che ti gusti il tuo impianto Hi-fi! proprio per non sentire il rumore da trattore che produce un motore diesel...
cmq sia fa storia la Ferrari..in alcune delle loro auto lo stereo neanche c'è..proprio per non distrurbare la dolce melodia del propulsore! ;)
Originariamente inviato da Kyrandia
l'mjet alfa spinge bene fino a 4000 se non 4200 :O
Il 1.9 MJ 150 Cv ha il limitatore a 4000 giri, sono curioso di sapere in quanti guidano in regime di potenza massima, coppia a 2000 giri scommetto che oltre i 3000 finisce l'emozione.
casomai il 1.9 mj eroga la potenza max a 4000 RPM, il limitatore è a 4800 RPM....cmq si vede che spesso le auto non le provate....il 1.9 Multijet montato su Alfa GT(la possiede un mio amico) ha un allungo notevole fino a 4200 RPM!!!
Kyrandia
03-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da Bedo
casomai il 1.9 mj eroga la potenza max a 4000 RPM, il limitatore è a 4800 RPM....cmq si vede che spesso le auto non le provate....il 1.9 Multijet montato su Alfa GT(la possiede un mio amico) ha un allungo notevole fino a 4200 RPM!!!
quoto tutto !! non esiste limitatore a 4000 ( sta a 4700 circa ) e fino a 4200 giri l'mjet 140 cv su alfa147 e 150cv su alfaGT (in realtà circa 5cv di difefrenza poichè il 140 ne ha circa 144 e il 150 circa 149 ) allunga benissimo poi comincia a calare fino a limitatore !!
Kyrandia
03-09-2004, 13:55
[B] scommetto che oltre i 3000 finisce l'emozione.
non finisce , e questo vale anche per il 2.0 TDI VW ;)
Beh se dite che questi diesel hanno allungo fino ai 4000, allora non avete mai guidato un motore che ha allungo con la A maiuscola, che tira fino a 7000 giri...
lucadeep
03-09-2004, 14:04
Originariamente inviato da maxsona
Che palle con sto TDI, come si fà a comprare una sportiva diesel, che quando la accendi sempre un trattore, tira fino a 3000 giri poi addio, e consuma poco di meno rispetto al benzina ed hai più costi di gestione....dovessi prendere un auto GT benzina senza dubbio...
:rotfl:
Originariamente inviato da lucadeep
:rotfl:
:rotfl:
winnertaco
03-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da maxsona
Beh se dite che questi diesel hanno allungo fino ai 4000, allora non avete mai guidato un motore che ha allungo con la A maiuscola, che tira fino a 7000 giri...
ne hai mai provato uno che arriva a 9000giri? ;):cool:
honda Integra Type-R! ;)
lucadeep
03-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da maxsona
Si, 4000 con tecnologia twin-turbo, auto da 40000 €...
Si, il rombo è da trattore
E la marmotta confezionava la cioccolata, consuma la metà...:rolleyes:
Rombo da trattore ma dove vivi in campagna??? :asd:
Kyrandia
03-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da maxsona
Beh se dite che questi diesel hanno allungo fino ai 4000, allora non avete mai guidato un motore che ha allungo con la A maiuscola, che tira fino a 7000 giri...
guarda qui , lavora quasi sempre tra i 3000 e i 4000 giri
http://www.g5c.com/media/video/0180.mpg
è un 2.0 TDI
So che vuol dire allungare fino a 7000 ho anche un 1.8 Twin Spark 144cv e limitatore a 7200 :D
Si certo è piu appagante ! solo che non puoi girare sempre tra i 6000 e i 7000 senno ci vuole uno stipendio apposta ;)
Perchè secondo te il borbottio del diesel è emozionale ? e allora non hai mai sentito il canto del V6 Alfa, o di quello del M3, quelli si che sono suoni emozionali...per non parlare del bellissimo fumo nero che esce a freddo dallo scarico...vista ieri una Jaguar X-Type diesel, che tristezza sentire il rombo da mietitrebbia e vedere quel fumaccio nero uscire dallo scarico di un Giaguaro...
Kyrandia
03-09-2004, 14:15
V6 Alfa , canto unico :cool:
si è vero, sul sound non posso che darti ragione !!!
Basta che vi guardate la curva di coppia del 2.0 TDI su 4R di Gennaio a pag. 121, valore massimo erogato tra i 1750 e i 2500 giri
lucadeep
03-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da maxsona
Perchè secondo te il borbottio del diesel è emozionale ? e allora non hai mai sentito il canto del V6 Alfa, o di quello del M3, quelli si che sono suoni emozionali...per non parlare del bellissimo fumo nero che esce a freddo dallo scarico...vista ieri una Jaguar X-Type diesel, che tristezza sentire il rombo da mietitrebbia e vedere quel fumaccio nero uscire dallo scarico di un Giaguaro...
Da originale fanno tutti cagare, non ce ne è uno che mi piaccia (neanche quello della R32 che ha uno scarico talmente tappato, sembra quasi una caldaia). Al contrario i diesel non ruggiscono certo come i bnzina, al contrario togliendo il cat e montando uno scarico dritto il diesel tende a soffiare. Cmq rumorosità non equivale a sportività altrimenti anche un garelli con la marmitta bucata fa casino quanto una R1!
Sarete tutti figli di Onassis per permettervi di tirare con dei benzina fino a 7000 RPM!!!:D
Con oltre 1.150 Euro al litro ci vuole uno stupendio da Dirigente d'azienda!!!!:cry:
Beh io mi godo i miei diesel con cui riesco fare quasi 20 km/l ....;)
Kyrandia
03-09-2004, 14:21
si è vero, ma quella è la coppia massima appunto, questo non vuold dire che cade a piombo immediatamente
Originariamente inviato da lucadeep
Da originale fanno tutti cagare, non ce ne è uno che mi piaccia (neanche quello della R32 che ha uno scarico talmente tappato, sembra quasi una caldaia). Al contrario i diesel non ruggiscono certo come i bnzina, al contrario togliendo il cat e montando uno scarico dritto il diesel tende a soffiare. Cmq rumorosità non equivale a sportività altrimenti anche un garelli con la marmitta bucata fa casino quanto una R1!
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
Kyrandia
03-09-2004, 14:27
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
:ave:
http://www.autoweek.nl/download/sounds/alfaromeo156gta.mp3
lucadeep
03-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito :rolleyes:. Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
winnertaco
03-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da maxsona
Non centra la quantità di rumore, ma la qualità, il timbro, la frequenza, nessun diesel eguaglia, e credo mai lo farà il ruggito del V6 Alfa.
per farvi un'idea del rugito del V6 Alfa! ;)
http://www.cuoresportivo.ch/Videos/Videos/gta-remus.zip
http://www.cuoresportivo.ch/Videos/Videos/155v6-alfatech.zip
lucadeep
03-09-2004, 14:29
Volete un bel ruggito? Montate uno scarico in carbonio su una 500 vedrai che il V6 non lo sentite neanche :D
Kyrandia
03-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da lucadeep
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito :rolleyes:. Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
una VW preparata non è piu VW
un'alfa preparata non è piu ALfa
ecc ecc
IMHO
winnertaco
03-09-2004, 14:32
http://www.cuoresportivo.ch/Videos/Videos/gtv6sound.zip
lucadeep
03-09-2004, 14:32
Originariamente inviato da Kyrandia
una VW preparata non è piu VW
un'alfa preparata non è piu ALfa
ecc ecc
IMHO
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
:p
Originariamente inviato da lucadeep
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito :rolleyes:. Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
Non è solo il ruggito, ma l'allungo micidiale, e l'erogazione rabbiosa...poi tu porti sempre il diesel preparato...ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...
Originariamente inviato da lucadeep
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
:p
Il paragone vale anche per i sei cilindri diesel...
Kyrandia
03-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da lucadeep
E voi paragonate un 2.0 tdi con un v6! Chi è che piscia fuori dal cesso? Io????
:p
no infatti siamo andati off topic parlando del sound :D
stavamo parlando della fruibilità, economicità dei common rails e del loro sound non paragonabile ai benza :sofico:
lucadeep
03-09-2004, 14:36
Originariamente inviato da maxsona
Non è solo il ruggito, ma l'allungo micidiale, e l'erogazione rabbiosa...poi tu porti sempre il diesel preparato...ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...
No guarda posso anche venire con la R ma se la volete vedere dietro appicicate l'adesivo della alfa sulla supra di blind :p
lucadeep
03-09-2004, 14:38
Originariamente inviato da Kyrandia
no infatti siamo andati off topic parlando del sound :D
stavamo parlando della fruibilità, economicità dei common rails e del loro sound non paragonabile ai benza :sofico:
Appunto vuoi sound monta un terminale in carbonio svuotato, un centrale dritto e ti sentono da 3-4 km! :D
Kyrandia
03-09-2004, 14:46
stiamo parlando di tutte cose originali come escono dalla casa madre, poi non si parla di db ma di qualità :)
lucadeep
03-09-2004, 14:49
Originariamente inviato da maxsona
ok prepariamo il V6 Alfa e poi adios amigos...
Trovami qualcuno che lo ha già fatto e poi ne riparliamo :O
Cmq tornando on Topic...la nuova Golf GTI è davvero bella IMHO!!!
Spettacolare la calandra superiore col profilo rosso(come la Golf serie I e II)!!
Il 2.0 FSI Turbo è un gran motore, grazie all'iniezione diretta e alla sovralimentazione riesce ad erogare 280 nm di coppia fra 1800 e 5000 RPM(motore elettrico quasi:eek: ) ed è questa la strada che devono percorrere le case automobilistiche se vogliono abbattere consumi ed inquinamento(e recuperare mercato sui diesel;) ).
Se in commercio fossero proposti dei 1.2-1.4 l a iniezione diretta di benzina sovralimentati con 100-115 cv e 200 nm di coppia attorno ai 2000 RPM...allora i diesel tornerebbero al loro 30% di mercato, però le case puntano sui 1600 VVA che erogano si tanti cavalli, ma bevono tanta benzina!!:cry:
lucadeep
03-09-2004, 14:52
Originariamente inviato da Kyrandia
stiamo parlando di tutte cose originali come escono dalla casa madre, poi non si parla di db ma di qualità :)
Adesso parliamo della qualità dello scarico :rotfl: non sapete proprio dove attaccarvi :D
winnertaco
03-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da lucadeep
Trovami qualcuno che lo ha già fatto e poi ne riparliamo :O
Balduzzi è il miglior preparatore di motori Alfa in italia! ;)
lucadeep
03-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da Bedo
Cmq tornando on Topic...la nuova Golf GTI è davvero bella IMHO!!!
Spettacolare la calandra superiore col profilo rosso(come la Golf serie I e II)!!
Il 2.0 FSI Turbo è un gran motore, grazie all'iniezione diretta e alla sovralimentazione riesce ad erogare 280 nm di coppia fra 1800 e 5000 RPM(motore elettrico quasi:eek: ) ed è questa la strada che devono percorrere le case automobilistiche se vogliono abbattere consumi ed inquinamento(e recuperare mercato sui diesel;) ).
Se in commercio fossero proposti dei 1.2-1.4 l a iniezione diretta di benzina sovralimentati con 100-115 cv e 200 nm di coppia attorno ai 2000 RPM...allora i diesel tornerebbero al loro 30% di mercato, però le case puntano sui soliti 1600 VVA che erogano si tanti cavalli, ma bevono tanta benzina!!:cry:
Diciamo che è tornata la gti di un tempo, (anche la mk3 aveva i profili rossi) peccato che abbiano smesso di marcare i sedili recaro. Poi con opzionali i 18 e omologabili i 19-20'' torna ad essere la golf di un tempo. Niente da dire per il motore che, a detta di qualche preparatore, sarà proprio un successo.
lucadeep
03-09-2004, 14:57
Originariamente inviato da winnertaco
Balduzzi è il miglior preparatore di motori Alfa in italia! ;)
e quanto cv ci ha tirato fuori?
Kyrandia
03-09-2004, 14:58
Originariamente inviato da lucadeep
Adesso parliamo della qualità dello scarico :rotfl: non sapete proprio dove attaccarvi :D
macche scarico:D è il v6 di arese che fa il Sound :oink: :oink:
winnertaco
03-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da lucadeep
e quanto cv ci ha tirato fuori?
http://www.balduzziteam.it
e poi ci sono i preparatori Tedeschi e Svizzeri! ;)
winnertaco
03-09-2004, 15:03
sul sito di Balduzzi per i V6 Alfa si parla di 28 Cv effettivi! ;)
lucadeep
03-09-2004, 15:06
Originariamente inviato da winnertaco
http://www.balduzziteam.it
e poi ci sono i preparatori Tedeschi e Svizzeri! ;)
Apperò dal 10% al 20% in più, con il v6 da 30cv in più roba da far girare la testa :asd:
Seriamente, qualche pazzo che abbia tirato fuori na marea di cavalli c'è? :confused:
Kyrandia
03-09-2004, 15:07
Originariamente inviato da lucadeep
Apperò dal 10% al 20% in più, con il v6 da 30cv in più roba da far girare la testa :asd:
Seriamente, qualche pazzo che abbia tirato fuori na marea di cavalli c'è? :confused:
senza o con sovralimentazione ? ora cerco
winnertaco
03-09-2004, 15:08
altri grossi preparatori Alfa:
http://www.fmevoluzione.com/
http://www.carlone.ch/
http://www.carb.ch/
http://www.intercar.ch/
http://www.zender.de/
http://www.deltasport.ch/
http://www.dellaria.ch/
http://www.straeulimotorsport.ch/
ancora? :)
winnertaco
03-09-2004, 15:09
Originariamente inviato da lucadeep
Apperò dal 10% al 20% in più, con il v6 da 30cv in più roba da far girare la testa :asd:
Seriamente, qualche pazzo che abbia tirato fuori na marea di cavalli c'è? :confused:
senza sovralimentazione e con un motore affidabile...
lucadeep
03-09-2004, 15:10
Secondo voi senza???:asd:
bananarama
03-09-2004, 15:10
Originariamente inviato da lucadeep
:fiufiu:
mu sembrava strano che ancora non fossi apparso qui! un golfista doc come te!:D
ti prendi pure questa lu'?;)
winnertaco
03-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da lucadeep
Secondo voi senza???:asd:
la tua quanti CV ha? è un 3.2 aspirato... mettiamolo a confronto con un 3.2 asprito Alfa! ;)
lucadeep
03-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da bananarama
mu sembrava strano che ancora non fossi apparso qui! un golfista doc come te!:D
ti prendi pure questa lu'?;)
Si guarderà ;)
lucadeep
03-09-2004, 15:13
Originariamente inviato da winnertaco
la tua quanti CV ha? è un 3.2 aspirato... mettiamolo a confronto con un 3.2 asprito Alfa! ;)
Paragone inpossibile non essendo più aspirata.
winnertaco
03-09-2004, 15:14
Originariamente inviato da lucadeep
Paragone inpossibile non essendo più aspirata.
ora è 3.2 turbo? :) cmq mi avevi mandato una cosina...solo che l'ho persa! :D
Kyrandia
03-09-2004, 15:20
The renown Italian automobile manufacturer Alfa Romeo enjoyed a spectacular 1993 season in the German Touring Car Championship Series using their formidable 155V6 Ti racing machine. This highly sophisticated racecar is derived from Alfa Romeo’s 1992 Italian Superturismo Series winner 155 GTA, 2-liter turbo 4WD racer. The 155V6 Ti introduced in 1993 incorporates a newly developed 2.5-liter V-6 cylinder engine capable of 420 horsepower at an amazing 11, 800 RPM. The engine is matched to the race proven, full-time four-wheel drive system for stable handling at the track. In addition, the front and rear 50:50 torque split ratio is automatically controlled according to track, running and tire wear conditions.
V6 2.5 420cv su 155 TI
penso in versione gara però
http://www.geocities.com/kitsmania/ac-007-1.htm
continuo a cercare per il 3.2
winnertaco
03-09-2004, 15:23
http://www.supercars.de/members/kappa
c'è una GTV con un 3.0 V6 Turbo da 281 Cv
ora ti cerco un 3.2 Turbo! ;)
lucadeep
03-09-2004, 15:25
Originariamente inviato da winnertaco
http://www.supercars.de/members/kappa
c'è una GTV con un 3.0 V6 Turbo da 281 Cv
ora ti cerco un 3.2 Turbo! ;)
281??? Cerca un twin vai forse è meglio :D.
Conosci vero la dahalback?? :fiufiu: anche se non è un 3.2 ;)
bananarama
03-09-2004, 15:28
Originariamente inviato da lucadeep
281??? Cerca un twin vai forse è meglio :D.
Conosci vero la dahalback?? :fiufiu: anche se non è un 3.2 ;)
vabbe', la dahlback della golf c'ha si e no mezza carrozzeria lu'!:D
pero' tira come un mostro ed e' pure omologata stradale cazzaccio maledetto! :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da lucadeep
281??? Cerca un twin vai forse è meglio :D.
Conosci vero la dahalback?? :fiufiu: anche se non è un 3.2 ;)
fanno la gta con 350cv con un compressore volumetrico.
e pensare che il v6 alfa è degli anni 70
lucadeep
03-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da bananarama
vabbe', la dahlback della golf c'ha si e no mezza carrozzeria lu'!:D
pero' tira come un mostro ed e' pure omologata stradale cazzaccio maledetto! :muro: :muro: :muro:
C'è sempre la hpa che fornisce i kit twin per la r32 ;) con 550cv
Originariamente inviato da winnertaco
http://www.supercars.de/members/kappa
c'è una GTV con un 3.0 V6 Turbo da 281 Cv
ora ti cerco un 3.2 Turbo! ;)
Sara' mica un'elaborazione seria, la Mitsubishi Lancer 2.0 Evo VII ne faceva 288 senza cambiare neanche un dado.
lucadeep
03-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da rip82
Sara' mica un'elaborazione seria, la Mitsubishi Lancer 2.0 Evo VII ne faceva 288 senza cambiare neanche un dado.
ricorda che la evo è turbo e quella aspirata.
bananarama
03-09-2004, 15:30
Originariamente inviato da lucadeep
C'è sempre la hpa che fornisce i kit twin per la r32 ;) con 550cv
troppa roba c'e' avendo la disponibilita'...
ma la tua a quanto sta? mi pare avevi detto intorno ai 450, ricordo male?:confused:
Originariamente inviato da lucadeep
ricorda che la evo è turbo e quella aspirata.
Io leggo: c'è una GTV con un 3.0 V6 Turbo da 281 Cv , quindi questa e' turbo!
Kyrandia
03-09-2004, 15:35
eccomi qui :
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=27921&canaleuscita=-1
147 GTA 348 CV
lucadeep
03-09-2004, 15:38
Originariamente inviato da bananarama
troppa roba c'e' avendo la disponibilita'...
ma la tua a quanto sta? mi pare avevi detto intorno ai 450, ricordo male?:confused:
Ricordi bene, peccato che qualche testa di cazzo ho voluto provare il martello sfonda vetri sulla mia carrozzeria, me la stanno rimettendo apposto :(
Kyrandia
03-09-2004, 15:39
il 3.7 Autodelta ( squadra corse alfaromeo) da 328cv Trazione Anteriore non è sovralimentato
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/release.html
bananarama
03-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da lucadeep
Ricordi bene, peccato che qualche testa di cazzo ho voluto provare il martello sfonda vetri sulla mia carrozzeria, me la stanno rimettendo apposto :(
mortacci sua!:rolleyes:
a me si sono limitati a fare uno squarcio sul portellone posteriore e graffi vari assortiti di lato, davanti e dietro... je piasse un colpo a sti bastardi rosiconi!:mad:
bananarama
03-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da Kyrandia
il 3.7 Autodelta ( squadra corse alfaromeo) da 328cv Trazione Anteriore non è sovralimentato
http://www.italiaspeed.com/news_2003/autodelta_uk/release.html
bella macchina ridicola, i miliardi di elaborazione sul motore e lasciano la trazione tutt'avanti... non c'e' che dire, un motore notevole assolutamente sprecato!:rolleyes:
winnertaco
03-09-2004, 15:45
Originariamente inviato da bananarama
mortacci sua!:rolleyes:
a me si sono limitati a fare uno squarcio sul portellone posteriore e graffi vari assortiti di lato, davanti e dietro... je piasse un colpo a sti bastardi rosiconi!:mad:
aspè...ma su che macchina? avevi detto che avevi una polo...:D
se la gente rosica per una polo :muro: :D
lucadeep
03-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da bananarama
mortacci sua!:rolleyes:
a me si sono limitati a fare uno squarcio sul portellone posteriore e graffi vari assortiti di lato, davanti e dietro... je piasse un colpo a sti bastardi rosiconi!:mad:
I graffi tanto e tanto, ma hai presente quanto ci vuole a riaddrizzare tutta la carrozzeria? Il cofano è da buttare così come i paraurti, mi hanno troncato anche i terminali in carbonio montati qualche giorno prima :( mi sa che per andare in giro mi compro una fiat :D
Kyrandia
03-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da bananarama
bella macchina ridicola, i miliardi di elaborazione sul motore e lasciano la trazione tutt'avanti... non c'e' che dire, un motore notevole assolutamente sprecato!:rolleyes:
concordo.. lo monteranno sulla 147 4wd e renderà sicuramente meglio !
winnertaco
03-09-2004, 15:47
Originariamente inviato da lucadeep
I graffi tanto e tanto, ma hai presente quanto ci vuole a riaddrizzare tutta la carrozzeria? Il cofano è da buttare così come i paraurti, mi hanno troncato anche i terminali in carbonio montati qualche giorno prima :( mi sa che per andare in giro mi compro una fiat :D
azzo...ma dove l'avevi lasciata? in mezzo ad un gruppo di teppisti allo stadio? :D
bananarama
03-09-2004, 15:54
Originariamente inviato da winnertaco
aspè...ma su che macchina? avevi detto che avevi una polo...:D
se la gente rosica per una polo :muro: :D
non e' la macchina in se' che tra l'altro e' ancora stock, e' il fatto che ci ho messo il mio nome dietro... calcola che me l'hanno graffiata sotto casa! sono partiti dal mio nome e se vedessi come ci si sono impegnati ti renderesti conto al volo che lo ha fatto qualcuno che mi conosce bene e avra' rosicato per qualche motivo, tra l'altro a me ignoto perche' non do' confidenza a nessuno...:rolleyes:
sti cazzi, rimetto tutto apposto quando la portero' dal carrozziere per farla allargare!:D
lu, mi dispiace, so quanto fanno incazzare queste cose, soprattuto chi, come noi, e' un grande amante di automobili!:(
meno male pero' che tu hai i soldi sufficienti per aggiustarla, fosse successo a me mi sarei buttato dal balcone!:(
winnertaco
03-09-2004, 15:56
com'è la storia del nome? dici la targa personalizzata?
bananarama
03-09-2004, 16:09
Originariamente inviato da winnertaco
com'è la storia del nome? dici la targa personalizzata?
hai presente il portellone della polo? ecco, sulla destra c'e' la cilindrata; l'ho tolta e al posto suo c'ho messo il mio (sopra)nome!
winnertaco
03-09-2004, 16:11
Originariamente inviato da bananarama
hai presente il portellone della polo? ecco, sulla destra c'e' la cilindrata; l'ho tolta e al posto suo c'ho messo il mio (sopra)nome!
ah :D capito! ;)
Originariamente inviato da lucadeep
Adesso parliamo della qualità dello scarico :rotfl: non sapete proprio dove attaccarvi :D
Ma guarda che per il vero appassionato il sound è una delle cose principali, e non comprerebbe un auto con un motore da trattore "pom pom pom pom pom" e nemmeno un auto che fà uscire un orrendo fumo nero dagli scarichi, o un auto con il contagiri che si inchioda a 4000 giri con le emozioni già finite a 3000, è per questo che le vere auto sportive non hanno motori a nafta, e non cè nessun motore da trattore che ancora dia le emozioni di un bel V8 Ferrari aspirato o di un V12 Astomartin, o di un Honda VTEC, o di un V8 e V10 BMW, o del V6 Alfa ecc... ecc... ecc...
winnertaco
03-09-2004, 16:20
Originariamente inviato da maxsona
Ma guarda che per il vero appassionato il sound è una delle cose principali, e non comprerebbe un auto con un motore da trattore "pom pom pom pom pom" e nemmeno un auto che fà uscire un orrendo fumo nero dagli scarichi, o un auto con il contagiri che si inchioda a 4000 giri con le emozioni già finite a 3000, è per questo che le vere auto sportive non hanno motori a nafta, e non cè nessun motore da trattore che ancora dia le emozioni di un bel V8 Ferrari aspirato o di un V12 Astomartin, o di un Honda VTEC, o di un V8 e V10 BMW, o del V6 Alfa ecc... ecc... ecc...
il mitico Capirossi fra 4/5 anni farà debuttare sul mercato il suo motore 2000 diesel da 450 Cv...
:D :D :D :muro:
Che fenomeno...troppo lolloso! :eheh:
Quincy_it
03-09-2004, 17:10
Originariamente inviato da maxsona
Ma guarda che per il vero appassionato il sound è una delle cose principali, e non comprerebbe un auto con un motore da trattore "pom pom pom pom pom" e nemmeno un auto che fà uscire un orrendo fumo nero dagli scarichi, o un auto con il contagiri che si inchioda a 4000 giri con le emozioni già finite a 3000, è per questo che le vere auto sportive non hanno motori a nafta, e non cè nessun motore da trattore che ancora dia le emozioni di un bel V8 Ferrari aspirato o di un V12 Astomartin, o di un Honda VTEC, o di un V8 e V10 BMW, o del V6 Alfa ecc... ecc... ecc...
Sì ma non esageriamo sempre con questi luoghi comuni! :rolleyes:
I moderni diesel tirano firo a 4000 giri ed oltre, NON fumano come le vecchie Volvo SW, NON hanno un timbro da trattore. Prendi il TDI da 160 cv che equipaggia l'Ibiza Cupra, prendi l'MJet da 140 cv, prendi il nuovo rivoluzionario 3000d che equipaggia la 535d: di certo non sono diesel "tranquilli", tutt'altro. Poi ovvio che ci sia di meglio, basta tirare fuori i soldi!
Il diesel è nato come motore da "lavoro duro", in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante in direzione delle prestazioni.
Originariamente inviato da Quincy_it
I moderni diesel tirano firo a 4000 giri ed oltre
Ho guidato molti diesel, compreso i vari TDI VAG, poco oltre i 3000 giri, la curva di coppia precipita e ad un certo punto sembra di guidare na Uno 45
Kyrandia
03-09-2004, 17:21
anche il 2.0tdi o 1.9 mjet ?
Originariamente inviato da lucadeep
Che poi ne prende da un 2.0 preparato ma senza ruggito :rolleyes:. Avete questa fissa del ruggito della timbrica di sti cazzi! Fatevi un bel giro su una macchina silenziosa e potente và!
:mano:
Quincy_it
03-09-2004, 17:35
Originariamente inviato da maxsona
Ho guidato molti diesel, compreso i vari TDI VAG, poco oltre i 3000 giri, la curva di coppia precipita e ad un certo punto sembra di guidare na Uno 45
Ma quando un'auto ti fa i 215 km/h, da 0-100 in 7,6", hai una coppia che ti attacca al sedile (330 Nm), affondi un pò il gas e voli via mentre gli altri scalano, e in tutto ciò fai, nel consumo urbano, 7,0 (litri/100km), chissene se cambi a 3800, 4000 o 4500 giri! ;)
Originariamente inviato da Quincy_it
Ma quando un'auto ti fa i 215 km/h, da 0-100 in 7,6", hai una coppia che ti attacca al sedile (330 Nm), affondi un pò il gas e voli via mentre gli altri scalano, e in tutto ciò fai, nel consumo urbano, 7,0 (litri/100km), chissene se cambi a 3800, 4000 o 4500 giri! ;)
Ma guarda che ci sono altre cose oltre i Km/h e lo 0/100, ci sono cose che un diesel non avrà mai, e che farà si che un auto a nafta non potrà mai essere un auto sportiva ,una fruibilità e una coppia spalmanta su un range di esercizio che si trasforma in un piacere di guida assolutamente appagante, circondati da un sound coinvolgente va da se che chi non sa guidare non sa goderselo questo piacere di guida...ma il vero purista non compra certo auto a nafta...
bananarama
03-09-2004, 17:54
Golf R36, figata! Chissa' se ci sara' come sara' quella vera pero'!
http://www.xs4all.nl/~wvhart/golfV/Golf%20V%20r36.jpg
Tie' lu', becca questo!
http://forum.r32.se/logo.jpg
Quincy_it
03-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da maxsona
ma il vero purista non compra certo auto a nafta...
Io piuttosto che il "vero purista" dire chi non deve fare i conti con il proprio portafoglio. ;)
In un contesto ideale ovvio che ogni amante delle auto sportive comprerebbe sempre e solo macchine a benzina! :)
Ma facciamo i conti con i limiti stradali, facciamo i conti con le leggi anti-inquinamento, facciamo i conti con il portafogli: guardiamo al concreto l'uso che si fa dell'auto, non partiamo subito con i soliti preconcetti e falsi miti (mi sembra di rivedere qualche anno fa quando in italia vigeva l'idea cambio automatico = 0 sportività).
Originariamente inviato da maxsona
Ma guarda che ci sono altre cose oltre i Km/h e lo 0/100, ci sono cose che un diesel non avrà mai, e che farà si che un auto a nafta non potrà mai essere un auto sportiva ,una fruibilità e una coppia spalmanta su un range di esercizio che si trasforma in un piacere di guida assolutamente appagante, circondati da un sound coinvolgente va da se che chi non sa guidare non sa goderselo questo piacere di guida...ma il vero purista non compra certo auto a nafta...
Senza andare a prendere gli ultimi ritrovati del diesel, hai mai guidato un 3.0 BMW? Quello "vecchio" EURO3 da 193cv? Spinge dai 1500rpm ai 4000rpm senza cali sensibili e con una timbrica tutt'altro che trattorosa, piuttosto imponente; a qualsiasi andatura basta affondare che ti proietta in avanti i 1600 e passa Kg della 530d come se nulla fosse. La tua concezione del diesel e' ferma alla vecchia Golf GTD. E poi i diesel inquinano meno dei benzina, a dispetto della fumata nera emettono meno veleni. Ora che mi viene in mente: i diesel EURO4 non dovrebbero neanche piu' fare la fumatona, perche' hanno il filtro antiparticolato.
Originariamente inviato da rip82
Senza andare a prendere gli ultimi ritrovati del diesel, hai mai guidato un 3.0 BMW? Quello "vecchio" EURO3 da 193cv? Spinge dai 1500rpm ai 4000rpm senza cali sensibili e con una timbrica tutt'altro che trattorosa, piuttosto imponente; a qualsiasi andatura basta affondare che ti proietta in avanti i 1600 e passa Kg della 530d come se nulla fosse. La tua concezione del diesel e' ferma alla vecchia Golf GTD. E poi i diesel inquinano meno dei benzina, a dispetto della fumata nera emettono meno veleni. Ora che mi viene in mente: i diesel EURO4 non dovrebbero neanche piu' fare la fumatona, perche' hanno il filtro antiparticolato.
Un benzina catalizzato non dovrebbe nemmeno inquinare (come il filtro antiparticolato degli euro4), mentre le polveri dello scarico di un diesel fanno ai polmoni quello che fa il fumo delle sigarette.
E comunque 4000rpm di limite sono ridicoli, soprattutto come sonorità, quando hai motori che urlano fino alla soglia dei 9000rpm ... tutt'altro fischio e senza bisogno di turbo ... i diesel vanno bene quando sei pigro e non hai tanta voglia di "scalare".
Quincy_it
03-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da loncs
Un benzina catalizzato non dovrebbe nemmeno inquinare (come il filtro antiparticolato degli euro4), mentre le polveri dello scarico di un diesel fanno ai polmoni quello che fa il fumo delle sigarette.
Chissà come mai allora ci sono Comuni che, durante il blocco totale del traffico, consentono ai moderni diesel con filtro antiparticolato di circolare.. Solo mossa politica? Io non credo. ;)
E comunque 4000rpm di limite sono ridicoli, soprattutto come sonorità, quando hai motori che urlano fino alla soglia dei 9000rpm ... tutt'altro fischio e senza bisogno di turbo ... i diesel vanno bene quando sei pigro e non hai tanta voglia di "scalare".
Aridaje... :muro:
1) Quanti sono i motori che arrivano a 9000 giri? Solo alcuni V-Tec o grossi motori da supersportive. Stop. Oltretutto i primi, sotto i 5000 / 6000 giri sono decisamente vuoti e carenti di coppia.
2) Cosa te ne fai in città di tirare le marce alla morte, di sentire l'urlo straziante del motore, di far girare tutti quelli attorno a te quando ogni 50/100 metri c'è un semaforo e devi fermarti?
3) Cosa te ne fai in autostrada di stare a tavoletta, con il rischio che se ti beccano ti aprono come una cozza, fai ciao ciao ai 20 punti della patente, fai a dir tanto 4 km/l quando con un'auto diesel fai stesse elevate velocità (se proprio vuoi) consumando 1/3?
Torno a ripetere: inutile fare questi confronti Diesel vs Benzina così tanto per dire, tirando fuori i soliti luoghi comuni, senza restringere la discussione ad un target preciso, ad una fascia di prezzo specifica. Altrimenti ognuno tira l'acqua al proprio mulino e la discussione non porta nulla di costruttivo. ;) :)
Originariamente inviato da rip82
Senza andare a prendere gli ultimi ritrovati del diesel, hai mai guidato un 3.0 BMW? Quello "vecchio" EURO3 da 193cv? Spinge dai 1500rpm ai 4000rpm senza cali sensibili e con una timbrica tutt'altro che trattorosa, piuttosto imponente; a qualsiasi andatura basta affondare che ti proietta in avanti i 1600 e passa Kg della 530d come se nulla fosse. La tua concezione del diesel e' ferma alla vecchia Golf GTD. E poi i diesel inquinano meno dei benzina, a dispetto della fumata nera emettono meno veleni. Ora che mi viene in mente: i diesel EURO4 non dovrebbero neanche piu' fare la fumatona, perche' hanno il filtro antiparticolato.
No caro, un diesel non potra mai eguagliare a livello emozionale un motore a benzina, la sua curva di coppia arriva fino a 4000 giri ma a quel regime il suo valore è ben lungi dall'essere prossimo al valore massimo che si trova sempre tra i 2000 e i 3000 giri, un naftone non potrà mai avere l'allungo di benzina che può spingere fino a 7000/8000 giri, d'altra parte è logico, quando la turbina non soffia più la festa è finita...e non parlatemi della timbrica, che non potrà mai essere come quella di un V6 o V8 a benzina, oppure di un 4 cilindri VTEC. Mai nessun naftone potrà eguagliare il V6 Alfa o i V12 Aston, o i V8 Ferrari, o il V10 BMW. Se un giorno una Ferrari o un Aston, o una TVR, o una Porsche monteranno un motore da ruspa sarà la fine dell'auto.
Guidate un Alfa Romeo GTA, o una M3, o una S2000, o una RS6 e capirete tutto...
Originariamente inviato da Quincy_it
Chissà come mai allora ci sono Comuni che, durante il blocco totale del traffico, consentono ai moderni diesel con filtro antiparticolato di circolare.. Solo mossa politica? Io non credo. ;)
BOIATE!!! :D:D LO FANNO SOLO PER ROMPERE I MARONI!!!
Scherzo, ovvio che le catalitiche funzionano bene solo quando vanno in temperatura, in città tra accendi e spegni la marmitta non entra MAI in temperatura... :D:D
E comunque anche gli euro4 (sempre che il MJ della FIAT sia un EURO4) fumano e non poco a freddo.
Aridaje... :muro:
1) Quanti sono i motori che arrivano a 9000 giri? Solo alcuni V-Tec o grossi motori da supersportive. Stop. Oltretutto i primi, sotto i 5000 / 6000 giri sono decisamente vuoti e carenti di coppia.
2) Cosa te ne fai in città di tirare le marce alla morte, di sentire l'urlo straziante del motore, di far girare tutti quelli attorno a te quando ogni 50/100 metri c'è un semaforo e devi fermarti?
3) Cosa te ne fai in autostrada di stare a tavoletta, con il rischio che se ti beccano ti aprono come una cozza, fai ciao ciao ai 20 punti della patente, fai a dir tanto 4 km/l quando con un'auto diesel fai stesse elevate velocità (se proprio vuoi) consumando 1/3?
Torno a ripetere: inutile fare questi confronti Diesel vs Benzina così tanto per dire, tirando fuori i soliti luoghi comuni, senza restringere la discussione ad un target preciso, ad una fascia di prezzo specifica. Altrimenti ognuno tira l'acqua al proprio mulino e la discussione non porta nulla di costruttivo. ;) :)
Sei tu che parli di passione, ovvio che se devo farmi i conti in tasca NON ESISTE un benzina che convenga usare o che sia più comodo da usare di un diesel.
Se avessi i soldi da butare però non ci penserei 2 volte: BMW M3 oppure qualche honda super tirata, e andrei in pista almeno un paio di volte al mese!! Altro che diesel!
Solo che i dindi non ce li ho, quindi uso un'auto aziendale che ovviamente è diesel e ne apprezzo i lati positivi: corre bene in autostrada, consuma poco, rumore sopportabilissimo, ma da qui a dire che mi da soddisfazioni ce ne vuole ...
bananarama
03-09-2004, 20:43
comunque tirare col diesel e' una rottura di balle, le marce finiscono subito, per me che sono un tiromane e' una maledizione!
vanno molto bene, spingono, pero' quando decidi di spegnere lo stereo e squagliare il motore non mi fanno venire il sorriso tipo doom quando prendi la motosega!:D
Originariamente inviato da loncs
Un benzina catalizzato non dovrebbe nemmeno inquinare (come il filtro antiparticolato degli euro4), mentre le polveri dello scarico di un diesel fanno ai polmoni quello che fa il fumo delle sigarette.
E comunque 4000rpm di limite sono ridicoli, soprattutto come sonorità, quando hai motori che urlano fino alla soglia dei 9000rpm ... tutt'altro fischio e senza bisogno di turbo ... i diesel vanno bene quando sei pigro e non hai tanta voglia di "scalare".
Parlavo proprio dei benzina catalizzati, sono quelli che nonostante il catalizzatore emettono veleni peggiori di quelli dei diesel.
Poi mi lascia perplesso il modo in cui parli dei diesel: hai mai guidato una buona macchina a nafta con un bel motore? Io sono piu' vicino alla concezione di lucadeep, andare forte davvero, ma senza tanto rumore. E poi i giri sono relativi, quando ti spingono 400nm.
winnertaco
03-09-2004, 21:01
Originariamente inviato da Quincy_it
1) Quanti sono i motori che arrivano a 9000 giri? Solo alcuni V-Tec o grossi motori da supersportive. Stop. Oltretutto i primi, sotto i 5000 / 6000 giri sono decisamente vuoti e carenti di coppia.
aridaje tu! provala sta Civic type-R poi ne riparlamo se è vuota sotto! lo sai a che regime c'è la coppia massima? ti avevo mandato quei test sperando che li leggessi!
Originariamente inviato da maxsona
No caro, un diesel non potra mai eguagliare a livello emozionale un motore a benzina, la sua curva di coppia arriva fino a 4000 giri ma a quel regime il suo valore è ben lungi dall'essere prossimo al valore massimo che si trova sempre tra i 2000 e i 3000 giri, un naftone non potrà mai avere l'allungo di benzina che può spingere fino a 7000/8000 giri, d'altra parte è logico, quando la turbina non soffia più la festa è finita...e non parlatemi della timbrica, che non potrà mai essere come quella di un V6 o V8 a benzina, oppure di un 4 cilindri VTEC. Mai nessun naftone potrà eguagliare il V6 Alfa o i V12 Aston, o i V8 Ferrari, o il V10 BMW. Se un giorno una Ferrari o un Aston, o una TVR, o una Porsche monteranno un motore da ruspa sarà la fine dell'auto.
Guidate un Alfa Romeo GTA, o una M3, o una S2000, o una RS6 e capirete tutto...
Non puoi confrontare un 2.0TD a motori da 5/6L benza montati su auto da 200kEU, non ha alcun senso. E poi il V6 dell'Alfa in mezzo a tanti capolavori non ci sta proprio, non arriva neanche a 100CV/L, sara' mica un gran motore sportivo quello... M3, S2000, 6o Porsche, V12 Ferrari, quelli si che sono motori sportivi, ma non il V6 di Arese...
Quincy_it
03-09-2004, 21:10
Originariamente inviato da winnertaco
aridaje tu! provala sta Civic type-R poi ne riparlamo se è vuota sotto! lo sai a che regime c'è la coppia massima? ti avevo mandato quei test sperando che li leggessi!
Massì che l'ho letto, solo che ho volutamente enfatizzato la cosa per controbbattere ai "luoghi comuni" sul diesel. ;)
Tranquillo che di fronte al V-Tec io mi :ave: sempre. :p
Quincy_it
03-09-2004, 21:15
Originariamente inviato da loncs
Sei tu che parli di passione, ovvio che se devo farmi i conti in tasca NON ESISTE un benzina che convenga usare o che sia più comodo da usare di un diesel.
Se avessi i soldi da butare però non ci penserei 2 volte: BMW M3 oppure qualche honda super tirata, e andrei in pista almeno un paio di volte al mese!! Altro che diesel!
Solo che i dindi non ce li ho, quindi uso un'auto aziendale che ovviamente è diesel e ne apprezzo i lati positivi: corre bene in autostrada, consuma poco, rumore sopportabilissimo, ma da qui a dire che mi da soddisfazioni ce ne vuole ...
Allora vedi che diciamo la stessa cosa? :)
Sono anche io fermamente convinto che un motore a benzina sarà sempre il top per un'auto sportiva DOC, ma viste le mie finanze, si parla tanto di mega-sportive da centinaia di migliaia di € quando poi alla fin fine un diesel moderno dispiacerebbe a pochi dato che da stanno uscendo sempre più auto che hanno reinterpretato il concetto di auto sportiva: prestazioni molto buone, quasi al pari del benzina di uguale cilindrata, ma con un occhio al portafoglio. :)
EDIT: E la cosa bella dei diesel di oggi è che fanno rimpiangere motori benzina di pari cilindrata solo per pochi aspetti. ;)
winnertaco
03-09-2004, 21:22
Originariamente inviato da Quincy_it
Massì che l'ho letto, solo che ho volutamente enfatizzato la cosa per controbbattere ai "luoghi comuni" sul diesel. ;)
Tranquillo che di fronte al V-Tec io mi :ave: sempre. :p
uhm bene! :D
...perchè la storia dei V-tec che sono vuoi ai bassi è una leggenda bella e buona! :rolleyes:
mi fa ridere la gente che dice tali c@zz@te! ci sarà mai salita su una honda? ... :muro:
Originariamente inviato da rip82
Non puoi confrontare un 2.0TD a motori da 5/6L benza montati su auto da 200kEU, non ha alcun senso. E poi il V6 dell'Alfa in mezzo a tanti capolavori non ci sta proprio, non arriva neanche a 100CV/L, sara' mica un gran motore sportivo quello... M3, S2000, 6o Porsche, V12 Ferrari, quelli si che sono motori sportivi, ma non il V6 di Arese...
il v6 alfa è 1 motore con le palle (oltretutto anche a detta di esperti), inutile che tiri in ballo potenza specifica che di per se nn vuol dire niente
-kurgan-
03-09-2004, 21:58
Originariamente inviato da winnertaco
uhm bene! :D
...perchè la storia dei V-tec che sono vuoi ai bassi è una leggenda bella e buona! :rolleyes:
mi fa ridere la gente che dice tali c@zz@te! ci sarà mai salita su una honda? ... :muro:
appunto.. io la prima volta che sono salito come passeggero su una integra ho avuto un'erezione! :eek: :D
Originariamente inviato da rip82
Non puoi confrontare un 2.0TD a motori da 5/6L benza montati su auto da 200kEU, non ha alcun senso. E poi il V6 dell'Alfa in mezzo a tanti capolavori non ci sta proprio, non arriva neanche a 100CV/L, sara' mica un gran motore sportivo quello... M3, S2000, 6o Porsche, V12 Ferrari, quelli si che sono motori sportivi, ma non il V6 di Arese...
O signur cosa mi tocca leggere, il V6 di Arese non è sportivo, abbiamo toccato il punto più basso del thread, ma almeno verificate prima di parlare, è uno dei V6 con l'erogazione più rabbiosa attualmente in commercio, da spaccarti le braccia, e certamente quello con il sound più coinvolgente, vera musica, e non un rumore da trattore...Intanto erogherebbe molti di più dei suoi 250 Cv se non fosse che i beoti della Fiat non hanno un cambio adatto ad una potenza più elevate...invece guardate la curva di coppia dei vostri "tiddiai" con la curva che precipita già prima dei 3000 giri...e poi ditemi se un motore del genere che tira con un arco così ristretto può essere definito sportivo, è un motore da trattore punto e basta, e mai nessuna macchina a gasolio potrà mai essere definita sportiva...
...guardate basta il 1.6 VTEC da 124 Cv Honda per offrire un piacere di guida superiore a qualsiasi 2.0 TDi o 1.9 Mj per prontezza, allegria e sound...
winnertaco
03-09-2004, 23:28
Originariamente inviato da maxsona
O signur cosa mi tocca leggere, il V6 di Arese non è sportivo, abbiamo toccato il punto più basso del thread, ma almeno verificate prima di parlare, è uno dei V6 con l'erogazione più rabbiosa attualmente in commercio, da spaccarti le braccia, e certamente quello con il sound più coinvolgente, vera musica, e non un rumore da trattore...Intanto erogherebbe molti di più dei suoi 250 Cv se non fosse che i beoti della Fiat non hanno un cambio adatto ad una potenza più elevate...invece guardate la curva di coppia dei vostri "tiddiai" con la curva che precipita già prima dei 3000 giri...e poi ditemi se un motore del genere che tira con un arco così ristretto può essere definito sportivo, è un motore da trattore punto e basta, e mai nessuna macchina a gasolio potrà mai essere definita sportiva...
...guardate basta il 1.6 VTEC da 124 Cv Honda per offrire un piacere di guida superiore a qualsiasi 2.0 TDi o 1.9 Mj per prontezza, allegria e sound...
ma il 1.6 124Cv non è quello che monta l'HR-V? :)
Originariamente inviato da winnertaco
ma il 1.6 124Cv non è quello che monta l'HR-V? :)
sì. Già anche il 1.6 normale arriva a 7000 giri, quello ne fa 1 po' di +
...guardate basta il 1.6 VTEC da 124 Cv Honda per offrire un piacere di guida superiore a qualsiasi 2.0 TDi o 1.9 Mj per prontezza, allegria e sound...
beh dai non esageriamo con il vtec, non e' dio sceso in terra a forma di motore..
max ti farei provare la mia golf poi ne riparliamo,ok;)
anche perche per fare andare un Vtec devi essere in alto, e non ditemi che sotto tirano perche allora anche il disel tira "in alto", io intendo giri di coppia quasi al livello massimo..
con un vtec hai la possibilita' di tirare tantissimo le marce e arrivare, sul misto vuoi mettere con avere sempre tutta la coppia a disposizione subito?
ci hanno fatto anche dei rally con le golf tfi, non o i risultati ma ne sentivo parlare bene..
non etto cmq in dubbio la bonta del vtec, ottima tecnologia,anche se, parlando di motori benzimna, preferisco il "BMW Style " 6 cilindri e via :), uno su tutti il motore dell M3.
da un articolo di motorbox
I COME INTELLIGENTE I due quattro cilindri a benzina della Accord, 2 e 2,4 litri, adottano la tecnologia i-VTEC, evoluzione intelligente del mitico VTEC introdotto con le Honda Civic una quindicina di anni fa. Vi ricordate le prime Civic CRX? Non si potevano guardare, puntute come supposte, ma si faceva fatica anche a star loro dietro: quando gli altri dovevano cambiare marcia, la Civic aveva ancora parecchi giri da tirare. Ora la tecnologia si è evoluta ed è diventata più intelligente: il motore due litri eroga 155Cv (114kW) con 190Nm di coppia massima a 4500 giri; il 2.4 ne eroga 190 (140kW) con 223Nm a 4500 giri. Curve di coppia favorevoli e la potenza, tanta, arriva con più garbo e anche quando non ci si mette al volante come emuli di Colin McRae.
http://www.motorbox.com/archivio/7/4241/
vorrei vedere le curve di coppia ma non le trovo..
Originariamente inviato da Max 555
non etto cmq in dubbio la bonta del vtec, ottima tecnologia,anche se, parlando di motori benzimna, preferisco il "BMW Style " 6 cilindri e via :), uno su tutti il motore dell M3.
guarda caso la bmw ha sviluppato il valvetronic che è simile al vtec, ma permette una regolazione dell'alzata costante :D
winnertaco
04-09-2004, 14:34
Originariamente inviato da Max 555
da un articolo di motorbox
vorrei vedere le curve di coppia ma non le trovo..
di che motore cerchi la curva di coppia?
Originariamente inviato da winnertaco
di che motore cerchi la curva di coppia?
li hai? grande :)
civic vti e anche integra, thx :) se le hai le pubblico io
poi pubblico io quello di un tdi 150cv
winnertaco
04-09-2004, 15:22
Originariamente inviato da Max 555
li hai? grande :)
civic vti e anche integra, thx :) se le hai le pubblico io
poi pubblico io quello di un tdi 150cv
li ho ma solo PVT! se li vuoi likare qua mettili in un altro spazio web!
nonsidice
04-09-2004, 16:26
Essendo intenzionato a pijare l'Alfa GT ho giusto ieri fatto i conti delle spese diesel vs benzina.
considerando che il 2.0 benza viene 2k€ in meno circa del 1.9Mjet, e considerando spese, bollo, assicurazione ecc. ecc., ho calcolato che facendo (come faccio ora) 25.000 km all'anno, con la diesel comincerei a risparmiare dopo 3 (tre) anni.
non è poi tutto questo gran risparmio.
P.S.
ho provato ambedue, la Mjet tira che è un piacere e mi ha impressionato in positivo, ma la benza rimane n'altro mondo :oink:
Kyrandia
04-09-2004, 17:48
per il v6 Alfa : si sono fermati a 250cv perche lo garantiscono per 250.000 km
winnertaco
04-09-2004, 17:50
il vero problema non è tirare fuori i cavalli dal motore V6 3.2 alfa! il problema vero è scaricarli a terra...oltre la soglia dei 250Cv un'auto a trazione anteriore inizia a diventare inguidabile!
Kyrandia
04-09-2004, 17:54
Originariamente inviato da nonsidice
Essendo intenzionato a pijare l'Alfa GT ho giusto ieri fatto i conti delle spese diesel vs benzina.
considerando che il 2.0 benza viene 2k€ in meno circa del 1.9Mjet, e considerando spese, bollo, assicurazione ecc. ecc., ho calcolato che facendo (come faccio ora) 25.000 km all'anno, con la diesel comincerei a risparmiare dopo 3 (tre) anni.
non è poi tutto questo gran risparmio.
P.S.
ho provato ambedue, la Mjet tira che è un piacere e mi ha impressionato in positivo, ma la benza rimane n'altro mondo :oink:
considera che appena schiacci il diesel perdona nei consumi, con il 2.0 Jts cominci a spendere!
L'Mjet ha una ripresa favolosa, nello 0.100 il JTS è bruciante .
Se non hai problemi vai con il JTS , poichè diciamocelo, l'Alfa è benza , e te lo dice uno che è strafelice di avere un Mjet
nonsidice
04-09-2004, 18:23
Originariamente inviato da Kyrandia
considera che appena schiacci il diesel perdona nei consumi, con il 2.0 Jts cominci a spendere!
L'Mjet ha una ripresa favolosa, nello 0.100 il JTS è bruciante .
Se non hai problemi vai con il JTS , poichè diciamocelo, l'Alfa è benza , e te lo dice uno che è strafelice di avere un Mjet
se devo essere sincero, ero intenzionato ad aspettare il nuovo
Mjet 2.4 da 180/200cv e poi in base a come va decidere, al 50%
prenderò questo, ma se come sembra a medio periodo il gasolio salirà e la benza resterà uguale (qui in Friuli con le agevolazioni è già iniziato il processo) resterò sul JTS.
marKolino
04-09-2004, 22:34
avrà questi interni?
http://www.webalice.it/markolino/13.jpg
nonsidice
05-09-2004, 10:40
Al salone di Francoforte lo scorso anno era così sì, se non hanno cambiato poi.
sniper13
20-10-2004, 19:33
to lucadeep:
tu hai una golf R32 ?? quanto tempo fa l'hai presa? dove? quanto l'hai pagata ??
c'è qualcuno che ce l'ha??
a me piace un casino... l'adoro... :sofico:
Originariamente inviato da rip82
Non puoi confrontare un 2.0TD a motori da 5/6L benza montati su auto da 200kEU, non ha alcun senso. E poi il V6 dell'Alfa in mezzo a tanti capolavori non ci sta proprio, non arriva neanche a 100CV/L, sara' mica un gran motore sportivo quello... M3, S2000, 6o Porsche, V12 Ferrari, quelli si che sono motori sportivi, ma non il V6 di Arese...
In Bold tanto per dare percezione di quale espertone tu sia !!! Lascia perdere per carità divina...il V6 Alfa è uno dei migliori motori del mondo...tra i 6 cilindri il migliore senza ombra di dubbio...un erogazione di potenza assolutamente perfetta e una coppia fantastica a tutti i regimi, esente da vibrazioni ...sonorità fantastica (anche oggi che sono tutti strozzati sti poveri motori)!
Il V6 Alfa E' UN CAPOLAVORO !!!
Molla il discorso e passa oltre se no fai solo una grassa figura di merda.
In generale io preferisco i TD nella guida di tutti i giorni, magari acoppiati ad un bell automatico (abitando a Milano farebbe al caso mio) ... ma ovviamente non posso paragonare TD alcuno a un benzina raffinato e tecnologicamente avanzato.
Ciao, Ale
Jaguar64bit
21-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da Kyrandia
per il v6 Alfa : si sono fermati a 250cv perche lo garantiscono per 250.000 km
Garantiscono ? dipende da chi lo usa e da come lo usa ...quel motore. ;) ho visto auto sportive con 70 mila km ed il motore già da rifare.
winnertaco
21-10-2004, 13:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Garantiscono ? dipende da chi lo usa e da come lo usa ...quel motore. ;) ho visto auto sportive con 70 mila km ed il motore già da rifare.
veramente il V6 ALFA lo fanno uscire con 250Cv perchè oltre non
sarebbe gestibile da una trazione anteriore.... :O
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