PDA

View Full Version : Fiat Punto Nuova???Questa???

king85
02-09-2004, 18:07
Trovata per la rete..mj 1.9 200cv., cerchi 17" con gomme 215/45
Inizio Produzione: Gennaio-Febbraio
Prime consegne: Aprile-Maggio
...possibile? :confused: :wtf:

http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/FIAT-Punto_450.jpg

85kimeruccio
02-09-2004, 18:11
toh una 147 incrociata con la ibiza..

ma ste ultime makkine mi sembrano tutte copiate...

serbring
02-09-2004, 18:12
è la stessa che vidi un mese fa su cambio e su un'altro giornale. Forse sarà veramente così. Il 1.9 da 200cv mi sa però di bufala...

raveman!
02-09-2004, 18:13
1.9 diesel e 200cv??? nn sono un pò troppi??? sembra pure una storpiatura di un golf..:boh:

85kimeruccio
02-09-2004, 18:19
vabbe ke sn 105cv/l ... xo' mi sa strano anche a me :)

Praetorian
02-09-2004, 18:21
200 cv su una punto? lol

85kimeruccio
02-09-2004, 18:26
gia il 1.9 alfa gt.. ora nn ricordo di preciso.. spara attorno ai 150cv...

:sofico: su una punto in effetti

maxsona
02-09-2004, 18:46
Banale Photoshop

winnertaco
02-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da king85
Trovata per la rete..mj 1.9 200cv., cerchi 17" con gomme 215/45
...possibile? :confused: :wtf:

http://www.auto-motor-und-sport.de/sixcms/media.php/23/FIAT-Punto_450.jpg

il 1.9 Mj che monterà la Punto avrà 150Cv..

ci sarà anche un 1.6 turbo da 180/200 Cv..ancora non si sa con precisione! ;)

85kimeruccio
02-09-2004, 18:57
Originariamente inviato da winnertaco
il 1.9 Mj che monterà la Punto avrà 150Cv..

ci sarà anche un 1.6 turbo da 180/200 Cv..ancora non si sa con precisione! ;)

uhm nn sembra male... kissò tutto il resto + ke altro :D

winnertaco
02-09-2004, 19:59
altre info dovrebbero stare sul sito del Punto Racing Club!

www.puntoracingclub.it ;)

85kimeruccio
02-09-2004, 20:02
ma come qualità si migliorerà qualacosa o il markio fiat rimarrà come qualke tempo fa?

thefrog
02-09-2004, 20:24
cmq quelli sono 16" non 17, mi ci gioco le palle :O

poi mi pare stano un motore del genere, poi sulla punto..........

GioFX
02-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da thefrog
cmq quelli sono 16" non 17, mi ci gioco le palle :O

poi mi pare stano un motore del genere, poi sulla punto..........

a parte che è un rendering assai poco veritiero, quei cerchi sono i 17" della stilo.

saluta le tue pallette... :asd:

85kimeruccio
02-09-2004, 20:30
Originariamente inviato da GioFX
a parte che è un rendering assai poco veritiero, quei cerchi sono i 17" della stilo.

vero sono uguali ai 17" della stilo

thefrog
02-09-2004, 20:33

mah.........mi sembra che i miei 16" siano addirittura più grandi quindi avrei detto che sono dei 16" esagerando........:boh:

è vero che sono come i 17" della stilo, cmq se guardi la proporzione al passaruota della punto non sono la misura giusta....è stata sbagliata la misura messa nell'immagine secondo me....

i 17 su una punto stanno più stretti secondo me :O

winnertaco
02-09-2004, 20:35
sulla nuova punto ci saranno i 16 di sicuro! i 17 non lo so..

dottormaury
02-09-2004, 21:14
bhè è la prima putno che migliora (dopo la priam el altre erano meno belle secondo me)
mi sembra uan stilo con i fanali di una 307, la fiancata è propio punto style però!

winnertaco
02-09-2004, 21:16
la punto M2k è migliorata in tutto rispetto alla prima! è ihmo è la + bella! ;)

king85
02-09-2004, 23:45
sulla nuova punto ci saranno i 16 di sicuro! i 17 non lo so..

Da quello che ho capito i 17 sono optional

85kimeruccio
03-09-2004, 00:15
data uscita?

king85
03-09-2004, 00:17
Originariamente inviato da 85kimeruccio
data uscita?

STICK
05-09-2004, 15:38
ragazzi sapete con esattezza le potenze dei nuovi motori Turbo diesel 1.6 M-Jet che dovrebbe montare la nuova punto?
Io ho sentito rispettivamente di un 105 e 120 CV,entrambi 1.6 M-Jet:vi risulta?

Oltre la carrozzeria circola anche qualche foto degli interni?

Grazie

;)

winnertaco
05-09-2004, 18:18
Originariamente inviato da STICK
ragazzi sapete con esattezza le potenze dei nuovi motori Turbo diesel 1.6 M-Jet che dovrebbe montare la nuova punto?
Io ho sentito rispettivamente di un 105 e 120 CV,entrambi 1.6 M-Jet:vi risulta?

Oltre la carrozzeria circola anche qualche foto degli interni?

Grazie

;)

non so se uscirà il nuovo 1.6 Mjet, cmq l'importante è che esca il nuovo 1.6 Turbo...la nuova punto GT! ;)

GioFX
05-09-2004, 18:23
si stick, le potenze sono 105 e 120 rispettivamente.

winnertaco
05-09-2004, 18:48

sul sito del Punto Racing Club parlano di 1.3 M-jet e 1.9 sempre M-jet, ma del 1.6 nulla!

GioFX
05-09-2004, 19:02
sul sito del Punto Racing Club parlano di 1.3 M-jet e 1.9 sempre M-jet, ma del 1.6 nulla!

non credo che ci sarà il 1.9 sulla punto...

per quanto riguarda il 1.6 sostituirà tutti i JTD, come il 1.3 MJ 90 CV Euro 4 sostituirà il 70 CV Euro 3.

Il 1.6 ci sarà di sicuro sulla nuova Punto.

Junior83
05-09-2004, 19:12
200cv sotto una punto?!?!?!?!
cmq la storia dell'incrocio ibiza-147 c'è tutta (sempre meglio della copia della polo, quella attuale cioè)

winnertaco
05-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Junior83
200cv sotto una punto?!?!?!?!
cmq la storia dell'incrocio ibiza-147 c'è tutta (sempre meglio della copia della polo, quella attuale cioè)

guarda che la punto è una gran macchina! fatti un giro su una sporting..

Junior83
05-09-2004, 19:37
già fatto...
nn sto dicendo che la punto è un cesso, è solo che 200cv lì sotto sono un po troppi se non si cambia qualcosa di telaio e meccanica varia.

una domanda, se me lo sapete dire...questo 1600 sarebbe direttamente derivante dal motore della fiat punto rally (che quella sì che ha i controcoglioni)?

winnertaco
05-09-2004, 20:10
già fatto...
nn sto dicendo che la punto è un cesso, è solo che 200cv lì sotto sono un po troppi se non si cambia qualcosa di telaio e meccanica varia.

una domanda, se me lo sapete dire...questo 1600 sarebbe direttamente derivante dal motore della fiat punto rally (che quella sì che ha i controcoglioni)?

la base dovrebbe essere un motore opel..poi revisionato dalla fiat! ;)

STICK
05-09-2004, 22:09

grazie per la conferma! ;)

E' da un po' di tempo che sento parlare di questo 1.6 Mjet;che pare dovrebbe essere montato anche sulla prossima SUV fiat che verra' presentata alle olimpiadi invernali di Torino,nonché sulla 147 (credo dal 2006) e via via sui vari modelli del gruppo fiat.
Il 1.9 e' una cilindrata altina,ideale per macchine di media categoria.Pare che la scelta sia stata dettata sia dalla concorrenza (il 1.6 TD 16V/110CV del gruppo Ford-PSA) che dal discorso costi di gestione (assicurazione,ecc.).
Fiat cmq era rimasta indietro come gamma di motori e con questo propulsore dovrebbe recuperare il gap tecnologico con i costruttori europei.

Ora sarebbe interessante ma tuttora impossibile avere qualche foto e qualche caratteristica di tale motore;cmq con quella cilindrata ideale sara' un vero colpaccio!

00Luca
06-09-2004, 01:35
Se questa fosse davvero la Punto... sarebbe IMHO bellissima

Quindi dubito che alla fine sarà così

Zao

Luca

winnertaco
06-09-2004, 01:39
Originariamente inviato da 00Luca
Se questa fosse davvero la Punto... sarebbe IMHO bellissima

Quindi dubito che alla fine sarà così

Zao

Luca

molti dicono che sarà così...ci sono anche le foto vere, ma le auto son camuffate e si capisce poco! :(

cmq se questa è la vera punto che uscirà anche per me è fantastica! :)

sc82
06-09-2004, 12:10
come il 1.3 MJ 90 CV Euro 4 sostituirà il 70 CV Euro 3.

Il 1.3 MJ 70cv è gia Euro4.

Bisteccone
06-09-2004, 12:40
guarda che la punto è una gran macchina! fatti un giro su una sporting..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GioFX
06-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da sc82
Il 1.3 MJ 70cv è gia Euro4.

Infatti, chiedo venia...

winnertaco
06-09-2004, 12:44
Originariamente inviato da Bisteccone
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non sei simpatico...tutt'altro! invece di ridere porta argomentazioni...
:rolleyes:

Mavel
06-09-2004, 12:47

Ma lascia perdere, 'sti post pieni di faccine lasciano il tempo che trovano ;)

Bisteccone
06-09-2004, 12:53

Da qui a dire che è una gran macchina...
Le grandi macchine sono altre, non certo la punto.
Secondo me ci sono auto dello stesso segmento che forse costano anche di meno e qualitativamente sono a un livello + alto.
Entrando in una punto la prima sensazione non è certo quella di entrare dentro un'AUTOMOBILE...
Poi voi dite quello che ti pare.
Sia ben chiaro che non sto criticando i motori (le tecnologie motoristiche italiane sono da tempo ai vertici, peccato per l'affidabilità).

winnertaco
06-09-2004, 13:00
Secondo me ci sono auto dello stesso segmento che forse costano anche di meno e qualitativamente sono a un livello + alto.
Entrando in una punto la prima sensazione non è certo quella di entrare dentro un'AUTOMOBILE...
Sia ben chiaro che non sto criticando i motori (le tecnologie motoristiche italiane sono da tempo ai vertici, peccato per l'affidabilità).

per la sua fascia di mercato è una gran macchina! guardati le classifiche di vendita! dati quattroruote: Tra le piccole la Fiat Punto nel mese di aprile ha venduto 15826 autovetture contro le 7128 di C3, 6654 di yaris, 6424 di fiesta 6411 di ypsilon, 6128 di Clio, 4548 di Corsa e 4463 di 206! in + la punto è l'auto nuova + venduta nel mese di maggio e la + richiesta tra le diesel! per quanto riguarda l'usato è la + venduta tra le benzina ed è la seconda tra le diesel dopo la golf!

fai i conti tu! chi la compra è scemo? leggiti qualche test della punto, poi ne riparliamo!

king85
06-09-2004, 13:12

:mano:

winnertaco
06-09-2004, 13:15
Originariamente inviato da king85
:mano:

eccone un'altro... :rolleyes:

Junior83
06-09-2004, 13:19
per la sua fascia di mercato è una gran macchina! guardati le classifiche di vendita! dati quattroruote: Tra le piccole la Fiat Punto nel mese di aprile ha venduto 15826 autovetture contro le 7128 di C3, 6654 di yaris, 6424 di fiesta 6411 di ypsilon, 6128 di Clio, 4548 di Corsa e 4463 di 206! in + la punto è l'auto nuova + venduta nel mese di maggio e la + richiesta tra le diesel! per quanto riguarda l'usato è la + venduta tra le benzina ed è la seconda tra le diesel dopo la golf!

fai i conti tu! chi la compra è scemo? leggiti qualche test della punto, poi ne riparliamo!

le vendite della punto sono così alte perchè:
1-è italiana (e non costa come le tedesche, per esempio)
2-ha una gamma molto vasta (3porte,5porte, benzina, diesel, s, sx, hlx, o come cavolo si chiamano, ecc...)
e, come hai detto tu, tra quelle menzionate è la più nuova
questo non significa che sia l'auto migliore sul mercato
non offenderti se hai una punto (l'ho avuta anch'io, per questo lo dico), ma ne deve fare ancora di strada....

winnertaco
06-09-2004, 13:25
le vendite della punto sono così alte perchè:
1-è italiana (e non costa come le tedesche, per esempio)
2-ha una gamma molto vasta (3porte,5porte, benzina, diesel, s, sx, hlx, o come cavolo si chiamano, ecc...)
e, come hai detto tu, tra quelle menzionate è la più nuova
questo non significa che sia l'auto migliore sul mercato
non offenderti se hai una punto (l'ho avuta anch'io, per questo lo dico), ma ne deve fare ancora di strada....

1= è un pregiudizio di molti il fatto che sia italiana! :rolleyes:

2= ha come le altre 2 versioni 3 porte e 5 porte condite da 3 allestimenti! i motori sono 1.2 8v, 1.4, 1.8, 1.9 diesel... mi sembra che rientra nella norma come motorizzazioni!

3= a me il restyling della punto non piace tantissimo, però da qui a dire che il resto è uno schifo ce ne passa! ripeto..andate a leggere qualche test fatto da 4R, Auto, automobilismo...

Mavel
06-09-2004, 13:27
1= è un pregiudizio di molti il fatto che sia italiana! :rolleyes:

2= ha come le altre 2 versioni 3 porte e 5 porte condite da 3 allestimenti! i motori sono 1.2 8v, 1.4, 1.8, 1.9 diesel... mi sembra che rientra nella norma come motorizzazioni!

3= a me il restyling della punto non piace tantissimo, però da qui a dire che il resto è uno schifo ce ne passa! ripeto..andate a leggere qualche test fatto da 4R, Auto, automobilismo...
Non c'è test che tenga contro pregiudizi così radicati. La Fiat fa schifo e sempre lo farà, per tanta gente è così.

Junior83
06-09-2004, 13:32
non ho detto che tutto il resto fa schifo, ho detto che c'è molto ancora da fare.
cmq, il fatto che sia italiana per me è un pregio per le vendite, visto che molta gente non vuole auto straniere.

in ogni caso i test migliori non sono quelli delle riviste, che si sa parlano obbligatoriamente bene delle auto nazionali, ma quelli personali...guida una punto, poi una ypsilon, una yaris, una 206 o che vuoi tu, e poi vedi obiettivamente qual'è la meglio

winnertaco
06-09-2004, 13:36
non ho detto che tutto il resto fa schifo, ho detto che c'è molto ancora da fare.
cmq, il fatto che sia italiana per me è un pregio per le vendite, visto che molta gente non vuole auto straniere.

in ogni caso i test migliori non sono quelli delle riviste, che si sa parlano obbligatoriamente bene delle auto nazionali, ma quelli personali...guida una punto, poi una ypsilon, una yaris, una 206 o che vuoi tu, e poi vedi obiettivamente qual'è la meglio

qualcuno ha detto che gli interni fanno schifo..ok gusti personali! ma trovatemi critiche riguardo a motore e telaio...

per le riviste quando te ne leggi 4/5 ti fai un'idea dell'auto!

Bisteccone
06-09-2004, 13:47
Meno male che c'è il compare... Grazie Junior83.
Cmq fino a prova contraria fino a quando il mercato continuerà a richiedere macchine coreane (Leggi ATOS e MATIZ su tutte) non lo considero nemmeno.
Poi che i tuoi giudizi si basino solo sui giornali, mi dispiace ma non può valere + di tanto.
Ormai l'80% dei giornali è solo pubblicità, quindi c'è un chiaro conflitto di interessi alla base.
Ormai l'auto è come un paio di scarpe, prima di acquistarla bisogna provare con mano...
Poi l'ultimo restyling può essere sicuramente piacevole ma cmq si tratta di qualcosà già visto (ottimo il paragone con una versione della polo di non moltissimi anni fa'). Quella che uscirà invece la trovo molto bella, ma per quando uscirà cmq si dovrà confrontare con una concorrenza diversa!

winnertaco
06-09-2004, 13:51
Meno male che c'è il compare... Grazie Junior83.
Cmq fino a prova contraria fino a quando il mercato continuerà a richiedere macchine coreane (Leggi ATOS e MATIZ su tutte) non lo considero nemmeno.
Poi che i tuoi giudizi si basino solo sui giornali, mi dispiace ma non può valere + di tanto.
Ormai l'80% dei giornali è solo pubblicità, quindi c'è un chiaro conflitto di interessi alla base.
Ormai l'auto è come un paio di scarpe, prima di acquistarla bisogna provare con mano...
Poi l'ultimo restyling può essere sicuramente piacevole ma cmq si tratta di qualcosà già visto (ottimo il paragone con una versione della polo di non moltissimi anni fa'). Quella che uscirà invece la trovo molto bella, ma per quando uscirà cmq si dovrà confrontare con una concorrenza diversa!

apparte che i miei giudizi non li baso solo sulle riviste dato che possiedo una punto m2k 1.2 8v ed ho amici con punto 1.2 16V sporting! inoltre per quanto riguarda le riviste, non ci sono solo quelle, internet è pieno di materiale... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!... :O

e poi mi confronti la Punto con quell'obrobbrio di matiz? non c'è proprio paragone... e poi l'atos...:rolleyes:

Bisteccone
06-09-2004, 13:56
apparte che i miei giudizi non li baso solo sulle riviste dato che possiedo una punto m2k 1.2 8v ed ho amici con punto 1.2 16V sporting! inoltre per quanto riguarda le riviste, non ci sono solo quelle, internet è pieno di materiale... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!... :O

e poi mi confronti la Punto con quell'obrobbrio di matiz? non c'è proprio paragone... e poi l'atos...:rolleyes:

Guarda nel dicembre 2002 avevo bisogno di un Diesel (lo posso dire qui?).
Le ho provate tutte ma quella che mi è piaciuta di + è la Seat Ibiza.
Ci sei mai salito?
Hai visto la differenza tra gli interni?
Le plastiche non sono di qualità eccelsa ma non è il misto plasticone-tessuto che si trova sulle punto.
Cmq ti piace tiettela cara cara!
Un'ultima domanda: che differenza passa tra i modelli normali e la sporting? non mi dire la sportività perchè chiamare un 1.2 16v sportivo :rotfl:

winnertaco
06-09-2004, 14:12
Guarda nel dicembre 2002 avevo bisogno di un Diesel (lo posso dire qui?).
Le ho provate tutte ma quella che mi è piaciuta di + è la Seat Ibiza.
Ci sei mai salito?
Hai visto la differenza tra gli interni?
Le plastiche non sono di qualità eccelsa ma non è il misto plasticone-tessuto che si trova sulle punto.
Cmq ti piace tiettela cara cara!
Un'ultima domanda: che differenza passa tra i modelli normali e la sporting? non mi dire la sportività perchè chiamare un 1.2 16v sportivo :rotfl:

la sporting comprende:

-6 marce
-assetto + rigido
-cerchi in lega con disegni specifici 14"
-interni con plastiche nere (invece che bicolore) e zona centrale grigia
-sedili profilati e rivestimenti specifici (nero-blu eletrico)
-navigatore satellitare
-caricatore 5 cd sulla plancia
-impianto audio completo di twiter e sobwofer nel baule
-volante con disegno sportivo
.... e altr piccolezze.

il kit sporting aggiungeva:
-gommatura maggiorata (185-55) su cerchi da 15"
-minigonne
-alettoncino posteriore
-volante e pomello cambio in pelle (solo questo ne giustificava l'acquisto)
-per le gomme c'è anche l'opzione 195/45/15

tratto da un post di Pagghi! :)

prova a smuoverla da terra! ha un'ottima tenuta di strada!

Bisteccone
06-09-2004, 14:18
prova a smuoverla da terra! ha un'ottima tenuta di strada!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è difficile che a 30 all'ora si ribalti!
Guarda non ti rispondo per pudore...
Il navigatore satellitare su una sportiva... cose da pazzi!
Cmq io chiudo qui, qualcuno + su diceva "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", forse parlava di sè stesso...

winnertaco
06-09-2004, 14:30
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
è difficile che a 30 all'ora si ribalti!
Guarda non ti rispondo per pudore...
Il navigatore satellitare su una sportiva... cose da pazzi!
Cmq io chiudo qui, qualcuno + su diceva "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", forse parlava di sè stesso...

bisteccone..fai ride! non argomenti... :rolleyes: :muro: vai vai...

non conoscendo la punto, il telaio, il motore, la tenuta di strada non puoi certo argomentare... :rolleyes:

STICK
06-09-2004, 16:07
qualcuno ha le foto degli interni della nuova punto???Postate please!:D

lucadeep
06-09-2004, 16:09

Si vergognano :asd:

maxsona
06-09-2004, 16:20
L'ultima serie della Punto non ha di certo sfiorato il successo della Punto 93 anzi è proprio crollata, è chiaro, è inguardabile fuori e dentro, la Punto 99 era bella poi con l'ultimo restiling è proprio peggiorata trapiantandole il frontale della vecchia Polo, gli interni invece utilizzano materiali di qualità scadente e assemblaggi approssimativi, all'inizio era venduta ad un prezzo spropositato con una dotazione scarsa (volante regolabile e ABS a pagamento sulla Actual) adesso hanno ripiegato con offerte e Km0 cmq in Europa Punto vende specie in Inghilterra grazie a prezzi da Coreana, e nonostante ciò è quarta tra le segmento B mentre Punto 93 era prima con distacco
Non sono uscite foto degli esteni, vuoi che vi siano gli interni ?

Bisteccone
06-09-2004, 16:34
bisteccone..fai ride! non argomenti... :rolleyes: :muro: vai vai...

non conoscendo la punto, il telaio, il motore, la tenuta di strada non puoi certo argomentare... :rolleyes:

E no!
Questo non lo puoi dire...
Il mio coinquilino ha una punto sporting 1.9 jtd, quindi conosco benissimo il prodotto, avendola portata + di una volta...
Preferisco il mio 1.4TDI di gran lunga.
Qui il problema è che vai in giro col paraocchi e non ti rendi conto quante auto ci siano or come ora migliori della Punto!

winnertaco
06-09-2004, 16:37
E no!
Questo non lo puoi dire...
Il mio coinquilino ha una punto sporting 1.9 jtd, quindi conosco benissimo il prodotto, avendola portata + di una volta...
Preferisco il mio 1.4TDI di gran lunga.

si si...l'importante è che ci credi!

Bisteccone
06-09-2004, 16:40
si si...l'importante è che ci credi!

Certo, almeno per quello che ho portato io (80cv) mi trovo meglio col mio motore...