PDA

View Full Version : Ebay - Aste Multiple

Schummacherr
02-09-2004, 17:01
Ragazzi chi mi spiega un attimino come funzionano queste aste?

perchè oggi ho fatto un'offerta per un oggetto ma solo dopo mi sono accorto che era un'asta multipla..ora vorrei capire come funziona,altrimenti chiederei il ritiro dell'offerta :)

Chi si offre per spiegarmelo? :D

grazie ;)

Necromachine
02-09-2004, 18:44
Vai tranquillo ;) .

L'asta multipla funziona così: il venditore mette in asta un certo numero N>1 di oggetti identici, gli utenti fanno normalmente la loro offerta ... alla fine gli N oggetti andranno alle prime N offerte più alte.

In pratica, io metto in asta 3 cosi, gli utenti A,B,C,D fanno le loro offerte, A offre 10 euro, C ne offre 25, B è disposto a metterne solo 5, D invece fa lo sborone e ne piazza 100, alla fine della fiera i 3 cosi andranno 1 a D, 1 a C, 1 a A mentre B rimarrà a bocca asciutta in quanto la sua offerta è la più bassa e tutti gli oggetti sono già stati piazzati ...

chiaro ?? ;)

Schummacherr
02-09-2004, 18:47
Chiaro,quindi l'ogetto viene preso al prezzo di quello che ha offerto meno no?

cioè ci sono A,B,C offrono massimo 5,10,15€ se l'asta si chiude a 5€ sia A ke B ke C prendono l'oggetto a 5€?

per il resto è tutto chiaro,in pratica comunque il prezzo non salirà mai sopra la mia offerta massima,come fosse una normale asta :)

Benna65
02-09-2004, 19:58
Originariamente inviato da Schummacherr
Chiaro,quindi l'ogetto viene preso al prezzo di quello che ha offerto meno no?

cioè ci sono A,B,C offrono massimo 5,10,15€ se l'asta si chiude a 5€ sia A ke B ke C prendono l'oggetto a 5€?

Esatto... tutti la pagano uguale, e cioè al prezzo minore tra chi si aggiudica l'asta.

Schummacherr
02-09-2004, 20:18
Originariamente inviato da Benna65
Esatto... tutti la pagano uguale, e cioè al prezzo minore tra chi si aggiudica l'asta.

Grazie,vabbè fra 7gironi vi faccio sapere com'è andata :asd:

Thx ;)

Benna65
02-09-2004, 20:30
Originariamente inviato da Schummacherr
Grazie,vabbè fra 7gironi vi faccio sapere com'è andata :asd:

Thx ;)
Fra 7 gironi??? Dò stai all'inferno???:D

Schummacherr
02-09-2004, 20:31
Originariamente inviato da Benna65
Fra 7 gironi??? Dò stai all'inferno???:D