View Full Version : urgente ! info parametro bios Abit NF7 -s ultra
Ragazzi siccome sto facendo delle prove di overclock ma...la voce
del bios :
CPU INTERFACE deve essere enabled o disabled ??
gandalfone
02-09-2004, 16:22
:muro: :muro: :muro: :muro: cpu interface....................è una vita che nn loggo ste parole...............l'incubo ritorna:cry:
Se vuoi aumentare le performance deve essere enable......il problema, che poi mi sembra nn sia mai stato risolto è che cosi facendo nn puoi salire oltre un certo bus con molti sopra il.......nn ricordo piu......9.5 forse.......mah
io da oggi sono entrato nel mondo dell'overclock...e su alcune cose ho dubbi enormi ...
toglietemi una curiosità : ma se metto il moltiplicatore a 10.5 perche la mobo lo permette....e poi lancio cpu Z mi dice sempre che il moltiplicatore è 11...forse allora la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato e la mobo..fa finta di farmelo cambiare ??
aiuto non ci capisco un ca..!!!
Therinai
02-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Jim81
io da oggi sono entrato nel mondo dell'overclock...e su alcune cose ho dubbi enormi ...
toglietemi una curiosità : ma se metto il moltiplicatore a 10.5 perche la mobo lo permette....e poi lancio cpu Z mi dice sempre che il moltiplicatore è 11...forse allora la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato e la mobo..fa finta di farmelo cambiare ??
aiuto non ci capisco un ca..!!!
allora hai il moltiplicatore bloccato...cmq interessa anche a me la storia del cpu interface, nn sono a conoscenza di questo problema
sul manuale istruzioni dice :
quando è disabiilitato il sistema usa i parametri CPU \ FSB piu affidabili
mentre se è abilitato verranno utilizzati parametri CPu \ FSB overcloccati !
Therinai
02-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da gandalfone
:muro: :muro: :muro: :muro: cpu interface....................è una vita che nn loggo ste parole...............l'incubo ritorna:cry:
Se vuoi aumentare le performance deve essere enable......il problema, che poi mi sembra nn sia mai stato risolto è che cosi facendo nn puoi salire oltre un certo bus con molti sopra il.......nn ricordo piu......9.5 forse.......mah
è questo che mi è nuovo
ma se io adesso l'ho abilitato e stoa a 195x11 ed 1.65 vcore
enabled va sempre tenuto... a meno che non avete problemi assurdi di stabilità...
con delle bh-5 di un mio amico ho bootato a 230x10 con ram in dual, c'è gente che ci arriva anche a 240/250... quindi come vedete non blocca poi molto!
gandalfone
03-09-2004, 08:30
Rgazzi lo so che è una follia ma questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378139&perpage=20&highlight=cpu%20interface&pagenumber=1
è il tread ufficiale e piu mitico(del mitico karlini) del forum, in queste 800 pagine di tread ci sono tutti i segreti della nf7:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.