PDA

View Full Version : urgente ! info parametro bios Abit NF7 -s ultra

Jim81
02-09-2004, 16:16
Ragazzi siccome sto facendo delle prove di overclock ma...la voce
del bios :

CPU INTERFACE deve essere enabled o disabled ??

gandalfone
02-09-2004, 16:22
:muro: :muro: :muro: :muro: cpu interface....................è una vita che nn loggo ste parole...............l'incubo ritorna:cry:

Se vuoi aumentare le performance deve essere enable......il problema, che poi mi sembra nn sia mai stato risolto è che cosi facendo nn puoi salire oltre un certo bus con molti sopra il.......nn ricordo piu......9.5 forse.......mah

Jim81
02-09-2004, 18:06
io da oggi sono entrato nel mondo dell'overclock...e su alcune cose ho dubbi enormi ...

toglietemi una curiosità : ma se metto il moltiplicatore a 10.5 perche la mobo lo permette....e poi lancio cpu Z mi dice sempre che il moltiplicatore è 11...forse allora la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato e la mobo..fa finta di farmelo cambiare ??

aiuto non ci capisco un ca..!!!

Therinai
02-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da Jim81
io da oggi sono entrato nel mondo dell'overclock...e su alcune cose ho dubbi enormi ...

toglietemi una curiosità : ma se metto il moltiplicatore a 10.5 perche la mobo lo permette....e poi lancio cpu Z mi dice sempre che il moltiplicatore è 11...forse allora la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato e la mobo..fa finta di farmelo cambiare ??

aiuto non ci capisco un ca..!!!
allora hai il moltiplicatore bloccato...cmq interessa anche a me la storia del cpu interface, nn sono a conoscenza di questo problema

Jim81
02-09-2004, 18:18
sul manuale istruzioni dice :

quando è disabiilitato il sistema usa i parametri CPU \ FSB piu affidabili

mentre se è abilitato verranno utilizzati parametri CPu \ FSB overcloccati !

Therinai
02-09-2004, 19:00
Originariamente inviato da gandalfone
:muro: :muro: :muro: :muro: cpu interface....................è una vita che nn loggo ste parole...............l'incubo ritorna:cry:

Se vuoi aumentare le performance deve essere enable......il problema, che poi mi sembra nn sia mai stato risolto è che cosi facendo nn puoi salire oltre un certo bus con molti sopra il.......nn ricordo piu......9.5 forse.......mah
è questo che mi è nuovo

Jim81
02-09-2004, 19:48
ma se io adesso l'ho abilitato e stoa a 195x11 ed 1.65 vcore

thegiox
03-09-2004, 08:22
enabled va sempre tenuto... a meno che non avete problemi assurdi di stabilità...

con delle bh-5 di un mio amico ho bootato a 230x10 con ram in dual, c'è gente che ci arriva anche a 240/250... quindi come vedete non blocca poi molto!

gandalfone
03-09-2004, 08:30
Rgazzi lo so che è una follia ma questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378139&perpage=20&highlight=cpu%20interface&pagenumber=1

è il tread ufficiale e piu mitico(del mitico karlini) del forum, in queste 800 pagine di tread ci sono tutti i segreti della nf7:)