View Full Version : HARDWARE UPGRADE'S FANTACALCIO
trapanator
02-09-2004, 15:37
Partecipianti - ISCRIZIONI CHIUSE - CAMPIONATO INIZIATO
Qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5832022
ASTA INIZIALE
Segue sul thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762201&perpage=20&pagenumber=1
Ognuno di noi ha 300 fanta-milioni per la campagna acquisti.
La formazione si compone di 25 giocatori che giocheranno il campionato di serie A 2004/2005, di cui:
- 3 portieri
- 8 difensori
- 8 centrocampisti
- 6 attaccanti
per sapere i nomi di giocatori e i ruoli delle varie squadre, potete consultare questo foglio Excel al sito:
http://utenti.lycos.it/hwu2004/listagiocatori2004.xls
I partecipanti devono inviarmi il nome della squadra, la lista dei giocatori e la loro relativa offerta in fanta-milioni entro e non oltre LE ORE 12:00 DI GIOVEDI' 9 SETTEMBRE via messaggio privato con soggetto: FORMAZIONE FANTACALCIO NOME SQUADRA
Per avere la garanzia che io non legga i vostri messaggi prima di quella scadenza, potete verificarlo con il "Tracking del messaggio" nel pannello del vostro Profilo.
Le regole per l'asta sono:
- colui che fara' l'offerta piu' alta per un giocatore se lo aggiudichera';
- se due o piu' partecipanti fanno la stessa offerta per un giocatore, dovranno farne una nuova asta per quel giocatore oppure rinunciare;
- chi ha una squadra con meno di 25 giocatori dovra' provvedere al suo completamento
- chi desideri disfarne di un giocatore acquistato puo' lasciarlo al mercato al 90% del suo valore offerto oppure venderlo agli altri partecipanti con offerta libera o con asta
Un esempio di lista:
NOME SQUADRA pippo
1. Pluto 10,5 (è possibile utilizzare anche 1 decimale nell'offerta)
...
25. Gargamella 90
REGOLE PER IL CAMPIONATO IN CORSO
ASTE
Sono possibili solamente scambi di giocatori per il campionato in corso, ad esclusione di gennaio 2005 (dal 1 al 31) quando sarà aperto il calciomercato.
INVIO FORMAZIONI
Le formazioni vanno inviate entro e non oltre le 12.00 del venerdì immediatamente precedente alla giornata del campioanto.
La lista della rosa "giocante" può essere composta da:
- un portiere;
- massimo 5 difensori;
- massimo 5 centrocampisti;
- massimo 3 attaccanti
per un massimo di 11 giocatori.
La panchina dovrà avere un numero massimo di 7 giocatori di qualsiasi ruolo.
DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO-PARTITA DI UNA SQUADRA
Si sommano i voti computati dalla Gazzetta del martedi' dei giocatori GIOCANTI (scusate il gioco delle parole :D ), secondo i bonus/penalizzazioni previste dal regolamento del cosidetto "foglio rosa".
Se nella rosa dei 11 c'è un giocatore che non ha giocato oppure ha preso S.V., viene sostituito dal primo giocatore libero della panchina dello stesso ruolo. Se non ce ne sono, gli viene assegnato un 0 come voto.
DETERMINAZIONE DEL RISULTATO DI UNA PARTITA
Se il punteggio-partita è inferiore a 60, sono conteggiati 0 gol.
Per ogni 4 voti si conteggia 1 gol. Ecco la tabella:
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 = 1 gol
Da 72 a 77,999 = 2 gol
Da 78 a 83,999 = 3 gol
Da 84 a 89,999 = 4 gol
Da 90 a 95,999 = 5 gol
Da 96 a 101,999 = 6 gol
ogni partecipante deve calcolare e comunicare il punteggio-partita della propria squadra e controllare l'esattezza di quello della squadra avversaria.
INVIO DELLA FORMAZIONE
Chiunque vuole presentare la formazione per una partita, basta che scriva:
nel campo "Titolo" del messaggio--> FORMAZIONE SQUADRA pincopallino PER LA PARTITA N. 4 CONTRO pippo
e come corpo del messaggio:
MODULO: 4-4-2
1. ABBIATI
2. CANNAVARO
...
11. CASSANO
PANCHINA:
12. xxx
...
17. yyy
poi se uno vuole modificare la formazione, può farlo ENTRO le 12.00 del venerdì. Chiunque può controllare la data del messaggio (o della stringa "Messaggio modificato il... alle..." che si trova in fondo al messaggio modificato.
PENALIZZAZIONI
Chiunque violi una delle regole è assegnato un 0-3 a tavolino per la partita incriminata.
LOGHI
Ce ne sono di 2 tipi:
- La versione normal deve avere una risoluzione di 320x200 o inferiore e deve riportare il nome della squadra.
- La versione small deve essere 48x48 o inferiore.
I nomi dei file dei loghi sono cosi' composti:
VERSIONE NORMAL: logo-NOMESQUADRA.jpg
VERSIONE SMALL: logo-NOMESQUADRA-piccolo.jpg
sangueimpazzito
05-09-2004, 14:56
Conta su di me...
:yeah:
Io lo farei più che volentieri, ma non credo che sia semplice da organizzare!
Però se ti vuoi sbattere... :D
ronaldovieri
05-09-2004, 15:15
ragazzi se voi raccogliete i nomi di quelli che partecipano
ho il programmino che pensa a tutto lui ed è fatto molto bene
guardate qua: (non è spam):D
fantacalcio (http://win.webrona.com/public/fantacalcio)
Capirossi
05-09-2004, 15:59
ci sono se non si sgancia
javierzanna
05-09-2004, 17:04
questo è un bel fantacalcio (http://www.interfans.org/forum/forumdisplay.php?f=31)
Thunderx
05-09-2004, 17:30
ci sono anche io
markus_81
05-09-2004, 19:20
Se si fa, contate pure su di me:D
Lucio Virzì
05-09-2004, 21:12
Doppio.
Potrei essere interessato! ;)
trapanator
06-09-2004, 09:07
sangueimpazzito
Burns
ronaldovieri
Capirossi
Thunderx
markus_81
Lucio Virzì
teogros
trapanator
questi sono i partecipianti al fantacalcio. Aspetto vostra conferma via messaggio privato.
Originariamente inviato da trapanator
sangueimpazzito
Burns
ronaldovieri
Capirossi
Thunderx
markus_81
Lucio Virzì
teogros
trapanator
questi sono i partecipianti al fantacalcio. Aspetto vostra conferma via messaggio privato.
Prima di dare conferma mi piacerebbe sapere come funzionerà questo fantacalcio! :) Definiamo prima un regolamento e l'interfaccia su cui girerà!
trapanator
06-09-2004, 09:20
Originariamente inviato da teogros
Prima di dare conferma mi piacerebbe sapere come funzionerà questo fantacalcio! :) Definiamo prima un regolamento e l'interfaccia su cui girerà!
Ho scritto il regolamento dell'asta nel primo messaggio del topic :)
Ho scritto il regolamento dell'asta nel primo messaggio del topic :)
Visto! Ma non c'è nessun giornale che permette di fare aste on-line per il fantacalcio? Così mi pare veramente incasinata la situazione... anche perchè per ora siamo pochi, ma se il numero dovesse aumentare... :boh:
posso iscrivermi anch'io?
trapanator
06-09-2004, 09:27
Visto! Ma non c'è nessun giornale che permette di fare aste on-line per il fantacalcio? Così mi pare veramente incasinata la situazione... anche perchè per ora siamo pochi, ma se il numero dovesse aumentare... :boh:
Beh, io accettero' massimo 10 partecipianti :) gli altri dovranno fare un nuovo fantacalcio...
trapanator
06-09-2004, 09:28
Originariamente inviato da coldd
posso iscrivermi anch'io?
certo :) ho aggiornato la lista
Beh, io accettero' massimo 10 partecipianti :) gli altri dovranno fare un nuovo fantacalcio...
Ok! Ma quotazioni di riferimento, ad esempio per vendere i giocatori? Quelle di gazzetta?
Usiamo un applicativo web o no?
trapanator
06-09-2004, 09:32
Visto! Ma non c'è nessun giornale che permette di fare aste on-line per il fantacalcio?
nessuna asta online. Ti spiego:
- tutti mi mandano le loro offerte;
- alla data di scadenza pubblico le offerte in un sito;
- visualizzero' nello stesso sito le squadre (in)complete;
- chi ha la squadra incompleta DEVE finire di completarla con un'asta successiva;
- chi ha la squadra completa puo' vendere/cedere un proprio giocatore secondo le regole stabilite (se lo lascia libero, recupera il 90% offerto, oppure lo vende/scambia...)
tutto qua :) divertente vero?
trapanator
06-09-2004, 09:32
Ok! Ma quotazioni di riferimento, ad esempio per vendere i giocatori? Quelle di gazzetta?
Usiamo un applicativo web o no?
nessuna quotazione, offerta libera. Il bello e' questo :)
nessun applicativo, i risultati saranno disponibili in questo forum e nel sito ufficiale.
nessuna asta online. Ti spiego:
- tutti mi mandano le loro offerte;
- alla data di scadenza pubblico le offerte in un sito;
- visualizzero' nello stesso sito le squadre (in)complete;
- chi ha la squadra incompleta DEVE finire di completarla con un'asta successiva;
- chi ha la squadra completa puo' vendere/cedere un proprio giocatore secondo le regole stabilite (se lo lascia libero, recupera il 90% offerto, oppure lo vende/scambia...)
tutto qua :) divertente vero?
Va bene!
fabius00
06-09-2004, 09:49
dai me faccio pure questo allora su! :D
Originariamente inviato da fabius00
dai me faccio pure questo allora su! :D
Riuscirò a strapparti TO e TO! :asd: :Perfido: :asd: :D :D :D
trapanator
06-09-2004, 09:53
massimo 10 partecipanti con fondatore (me) incluso
aspettero' 4 conferme... per ora siamo in 5 :)
fabius00
06-09-2004, 09:58
Riuscirò a strapparti TO e TO! :asd: :Perfido: :asd: :D :D :D
totti e????
totti e????
AnTOnio!
fabius00
06-09-2004, 10:00
AnTOnio!
seeeeeeeeeeeeee a lello!!!!
ps totti come lo consideriamo??? centrocampista o attaccante??? è meglio usare una sola lista per i calciatori ;)
seeeeeeeeeeeeee a lello!!!!
ps totti come lo consideriamo??? centrocampista o attaccante??? è meglio usare una sola lista per i calciatori ;)
Direi di usare quella di gazzetta... ;)
Oppure possiamo fare riferimento a questa... l'importante però è che una volta scelta una lista sia resa pubblica per evitare incomprensioni sui ruoli dei calciatori... possiamo anche ridisegnarla noi, l'importante è che sia definita.
trapanator
06-09-2004, 10:09
Oppure possiamo fare riferimento a questa... l'importante però è che una volta scelta una lista sia resa pubblica per evitare incomprensioni sui ruoli dei calciatori... possiamo anche ridisegnarla noi, l'importante è che sia definita.
ok, modificate regole:
per sapere i nomi di giocatori e i ruoli delle varie squadre, potete consultare il sito di www.gazzetta.it, scegliere la squadra nella lista a sinistra sotto "squadre di calcio" - "serie A", quindi scegliere "calciatori"
che ti pare? :)
ok, modificate regole:
per sapere i nomi di giocatori e i ruoli delle varie squadre, potete consultare il sito di www.gazzetta.it, scegliere la squadra nella lista a sinistra sotto "squadre di calcio" - "serie A", quindi scegliere "calciatori"
La lista che pubblicano sulle pagine della rosea sarà fatta sulla base di quelle liste di giocatori? :confused:
trapanator
06-09-2004, 10:11
La lista che pubblicano sulle pagine della rosea sarà fatta sulla base di quelle liste di giocatori? :confused:
Sì. In quelle liste c'è scritto anche il loro ruolo, il che è molto comodo :)
Bisognerebbe trovare il modo di estrapolarle e pubblicarle qui o su quella che sarà la nostra "home page"!
fabius00
06-09-2004, 10:13
concordo!
domande
per l'assegnazione dei punteggi delle partite come ci regoliamo???
partite in casa??? rigori segnati??? coeff portiere difesa centrocampo attacco???
altre ed eventuali :D
concordo!
domande
partite in casa??? rigori segnati??? coeff portiere difesa centrocampo attacco???
altre ed eventuali :D
Il mercato è aperto sempre? Scambi privati sono sempre possibili? Va definito un regolamento ad hoc!
trapanator
06-09-2004, 10:18
Il mercato è aperto sempre? Scambi privati sono sempre possibili? Va definito un regolamento ad hoc!
Infatti, adesso siamo nella fase di preparazione delle squadre. Sto facendo il regolamento per il campionato.
Ti posso anticipare che:
durante il campionato sono possibili SOLO scambi tra squadre, ad eccezione del mese di gennaio (dal 1o al 31) dove si può fare calciomercato
Infatti, adesso siamo nella fase di preparazione delle squadre. Sto facendo il regolamento per il campionato.
Ti posso anticipare che:
durante il campionato sono possibili SOLO scambi tra squadre, ad eccezione del mese di gennaio (dal 1o al 31) dove si può fare calciomercato
Butta giù una bozza... poi, visto che siamo in 10, possiamo valutarlo assieme! Basta accordarci! ;)
trapanator
06-09-2004, 10:22
concordo!
sempre anticipandoti:
Con i voti dei giocatori della gazzetta.
Ognuno deve fare la somma dei voti dei giocatori che ha messo nella formazione inviata. Bonus o penalizzazione sono previste in caso di gol fatti, subiti, ammonizioni, esplusioni, rigori fatti, parati, subiti, etc.
partite in casa???
Si fanno ma non fa differenza con quelle esterne :D
coeff portiere difesa centrocampo attacco???
cosa è il coefficiente?
Comunque puoi fare una formazione con un massimo di 5 difensori, 4 centrocampisti e 3 attaccanti, con in campo ovviamente massimo 11 giocatori, con una panchina di 5.
La somma dei voti si fa solamente sui primi giocatori che hanno effettivamente giocato e preso un voto che non sia s.v.
Faccio un esempio:
se ho mandato una formazione di 4 centrocampisti, di cui uno non ha giocato, lo sostituirà IL PRIMO centrocampista della panchina. Se non ce ne sono, sarà considerato come voto ZERO.
Semplice no? :)
trapanator
06-09-2004, 10:23
Butta giù una bozza... poi, visto che siamo in 10, possiamo valutarlo assieme! Basta accordarci! ;)
Volentieri, datemi tempo che la preparo :) il divertimento è proprio questo!
Volentieri, datemi tempo che la preparo :) il divertimento è proprio questo!
;)
fabius00
06-09-2004, 10:25
ah proprio il fantacalcio nudo e crduo semplicissimo :D:D:D
ero abituato a di più difficili :D:D:D tipo questo (http://www.hwupgrade.org/forum/viewforum.php?f=48)
sangueimpazzito
06-09-2004, 10:29
Ci sono.
Accendiamo...
:asd:
ah proprio il fantacalcio nudo e crduo semplicissimo :D:D:D
ero abituato a di più difficili :D:D:D tipo questo (http://www.hwupgrade.org/forum/viewforum.php?f=48)
No, no! Semplifichiamo il più possibile: non voglio diventarci scemo! Serve una cosa simpatica e divertente ma non da farti diventar matto per ore e ore a fare calcoli, coefficienti, statistiche, sconti e via dicendo!
trapanator
06-09-2004, 10:33
adesso siamo in 6! Meno 4...
trapanator
06-09-2004, 10:37
aggiunte le regole per il campionato! Vedete se vi piacciono :)
fabius00
06-09-2004, 10:45
[
DETERMINAZIONE DEL RISULTATO DI UNA PARTITA
Vince chi ha punteggio-partita più alto.
cioè quindi si vince col totalizzatore più alto??
tipo 90 - 72 ???
o si vince 5-2 ???
sangueimpazzito
06-09-2004, 10:47
Non capisco una cosa.
Le partite le vince chi ha il punteggio più alto...
Ma come finiscono le partite?!?
Con che risultato?
Sono due anni che non gioco, ma i miei tornei li ho sempre fatti seguendo le regole del Fantacalcio ufficiale 97/98 (modificando qua e là, e togliendo quelle inutili...).
Tipo:
meno di 66 punti: 0 gol
tra 66 a 7: 1 gol
ecc ecc
:confused:
trapanator
06-09-2004, 10:49
mmmh... io pensavo, tipo:
somma voti squadra A - 66,5
somma voti squadra B - 61
vince la squadra A...
ma se volete posso fare una cosa tipo:
da 60 a 63 - 1 gol
da 63 (escluso) a 66 - 2 gol
da 66 (escluso) a 69 - 3 gol
nell'esempio di sopra sarebbe finita 2-1
che ne dite? Quale volete?
mmmh... io pensavo, tipo:
somma voti squadra A - 66,5
somma voti squadra B - 61
vince la squadra A...
ma se volete posso fare una cosa tipo:
da 60 a 63 - 1 gol
da 63 (escluso) a 66 - 2 gol
da 66 (escluso) a 69 - 3 gol
nell'esempio di sopra sarebbe finita 2-1
che ne dite? Quale volete?
No, no! senza fasce di gol! Vince chi fa il punteggio più alto, almeno per come piace a me! ;) (se poi la maggioranza vuole le fasce di gol, va bene lo stesso! :))! Al limite possiamo decidere di considerare il pareggio ogni risultato che abbia uno scarto inferiore al punto e mezzo... tipo 62 a 63 è parità!
trapanator
06-09-2004, 11:06
No, no! senza fasce di gol! Vince chi fa il punteggio più alto, almeno per come piace a me! ;) (se poi la maggioranza vuole le fasce di gol, va bene lo stesso! :))! Al limite possiamo decidere di considerare il pareggio ogni risultato che abbia uno scarto inferiore al punto e mezzo... tipo 62 a 63 è parità!
Io pensavo mezzo punto :D (tipo 62 e 62,5)... comunque sentiamo gli altri prima
Io pensavo mezzo punto :D (tipo 62 e 62,5)... comunque sentiamo gli altri prima
Si, si! Facevo per dire! :)
fabius00
06-09-2004, 11:12
cosi non mi piace! deve esserci lo scontro diretto e poi assegnazione dei punteggi! gia è troppo semplice ;)
se rimane solo col totale forse non partecipo ;)
cosi non mi piace! deve esserci lo scontro diretto e poi assegnazione dei punteggi! gia è troppo semplice ;)
:cry: :cry: :cry:
trapanator
06-09-2004, 11:14
mmmh forse hai ragione... che intervalli proponi? 1 gol ogni 3 voti a partire da 60 incluso? tipo:
60 - 63 (escluso) 1 gol
63 - 66 (escluso) 2 gol
66 - 69 (escluso) 3 gol
ecc... ?
mmmh forse hai ragione... che intervalli proponi? 1 gol ogni 3 voti a partire da 60 incluso? tipo:
60 - 63 (escluso) 1 gol
63 - 66 (escluso) 2 gol
66 - 69 (escluso) 3 gol
ecc... ?
Troppo poco... almeno 4-5 voti!
fabius00
06-09-2004, 11:15
60 - 63 (escluso) 1 gol
63 - 66 (escluso) 2 gol
66 - 69 (escluso) 3 gol
ecc... ?
fate come volete ;)
trapanator
06-09-2004, 11:21
ok, scelgo 4 voti!
regole modificate! :D
Scusate il ritardo :)
Io ci sono, confermo!
Va benissimo anche a me una cosa non troppo complessa, e credo che il regolamento vada più che bene.
Possiamo fare in modo che un giocatore definisce una "formazione standard", così che vale sempre quella? Insomma: si lascia pubblica e vale quella per ogni partita, lasciando all'allenatore la possibilità di cambiarla entro una certa ora per render valide le modifiche fin da quella domenica! ;)
trapanator
06-09-2004, 11:34
benvenuto Burns!
trapanator
06-09-2004, 11:36
Possiamo fare in modo che un giocatore definisce una "formazione standard", così che vale sempre quella? Insomma: si lascia pubblica e vale quella per ogni partita, lasciando all'allenatore la possibilità di cambiarla entro una certa ora per render valide le modifiche fin da quella domenica! ;)
Ricordo che ora ci sono anche gli anticipi di venerdì, quindi non è possibile fare quello che dici :p
Comunque per comodità, le formazioni vanno comunicate sul forum, anche se è un "copia-incolla" di quella precedente, in modo che poi l'avversario possa controllare il punteggio-partita.
Ricordo che ora ci sono anche gli anticipi di venerdì, quindi non è possibile fare quello che dici :p
Comunque per comodità, le formazioni vanno comunicate sul forum, anche se è un "copia-incolla" di quella precedente, in modo che poi l'avversario possa controllare il punteggio-partita.
Benissimo! Basta dire che per rendere valida una modifica alla formazione standard, tale cambiamento deve essere apportato n ore prima dell'inizio della prossima partita di campionato in programma, a prescindere che questa sia di venerdì, sabato, martedì o domenica! ;)
ragazzi voglio partecipare anchio
che farà i conti ogni settimana?
dove verrano pubblicati i risultati?
trapanator
06-09-2004, 11:42
Benissimo! Basta dire che per rendere valida una modifica alla formazione standard, tale cambiamento deve essere apportato n ore prima dell'inizio della prossima partita di campionato in programma, a prescindere che questa sia di venerdì, sabato, martedì o domenica! ;)
Faccio un esempio.
nel campo "Titolo"--> FORMAZIONE SQUADRA pincopallino PER LA PARTITA N. 4 CONTRO pippo
1. ABBIATI
2. CANNAVARO
...
11. CASSANO
PANCHINA:
12. xxx
...
17. yyy
poi se uno vuole modificare la formazione, può farlo ENTRO le 12.00 del venerdì. Chiunque può controllare la data del messaggio (o della stringa "Messaggio modificato il... alle..." che si trova in fondo al messaggio modificato.
trapanator
06-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da Ayrton
- i conti li fai te per la tua squadra e, se vuoi, controlli quella del tuo avversario;
- i risultati saranno pubblicati nel forum ed eventualmente in un sito :)
Per me ognuno si fa i conti della propria squadra e quella dell'avversario, recuperando la Gazzetta in qualche modo :)
Per i risultati, le formazioni e la classifica direi che trapanator potrebbe editare via via ogni settimana il primo post che ha fatto, così sarebbe facile per chiunque tenere sotto controllo la situazione!
Faccio un esempio.
nel campo "Titolo"--> FORMAZIONE SQUADRA pincopallino PER LA PARTITA N. 4 CONTRO pippo
1. ABBIATI
2. CANNAVARO
...
11. CASSANO
PANCHINA:
12. xxx
...
17. yyy
Io invece dico: perchè non lasciamo una formazione che vale fintanto che non viene cambiata? Es. faccio oggi la formazione... se mi va bene per 4 giornate non la tocco e la lascio li! Se voglio cambiarla per la 5a giornata, devo modificarla entro le 12 del venerdi, se la cambio dopo le 12 le modifiche entreranno in vigora dalla 6a giornata fino a quando non ricambio nuovamente la formazione! Capito che intendo?
fabius00
06-09-2004, 11:46
Io invece dico: perchè non lasciamo una formazione che vale fintanto che non viene cambiata? Es. faccio oggi la formazione... se mi va bene per 4 giornate non la tocco e la lascio li! Se voglio cambiarla per la 5a giornata, devo modificarla entro le 12 del venerdi, se la cambio dopo le 12 le modifiche entreranno in vigora dalla 6a giornata fino a quando non ricambio nuovamente la formazione! Capito che intendo?
LA REGOLA DEL FANTACALCIO GIA PREVEDE CHE SE NON SI DA LA FORM VALE QUELLA DELLA SETTIMANA PRECEDENTE ;)
sangueimpazzito
06-09-2004, 11:47
La tabella di conversione punteggi-gol, fidatevi, non va bene...
Io ho sempre utilizzato questa e ho sempre ottenuto risultati realistici...
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 = 1 gol
Da 72 a 77,999 = 2 gol
Da 78 a 83,999 = 3 gol
Da 84 a 89,999 = 4 gol
Da 90 a 95,999 = 5 gol
Da 96 a 101,999 = 6 gol
Secondo me, è più vicina alla realtà...
;)
trapanator
06-09-2004, 11:48
Originariamente inviato da Burns
Per i risultati, le formazioni e la classifica direi che trapanator potrebbe editare via via ogni settimana il primo post che ha fatto, così sarebbe facile per chiunque tenere sotto controllo la situazione!
Ok, aggiudicato :)
trapanator
06-09-2004, 11:49
LA REGOLA DEL FANTACALCIO GIA PREVEDE CHE SE NON SI DA LA FORM VALE QUELLA DELLA SETTIMANA PRECEDENTE ;)
O l'ultima presentata :)
ok, va bene, basta presentarla una volta e se non la si modifica vale per sempre! :D
trapanator
06-09-2004, 11:49
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 = 1 gol
Da 72 a 77,999 = 2 gol
Da 78 a 83,999 = 3 gol
Da 84 a 89,999 = 4 gol
Da 90 a 95,999 = 5 gol
Da 96 a 101,999 = 6 gol
;)
ci affidiamo alla tua esperienza :D ora vado a modificare la tabella!
ronaldovieri
06-09-2004, 11:50
io non partecipo
ciao
sangueimpazzito
06-09-2004, 11:55
O l'ultima presentata :)
ok, va bene, basta presentarla una volta e se non la si modifica vale per sempre! :D
Ripeto...
Io ho giocato fino a due anni fa, con le rogole del Fantacalcio ufficiale -non quello della Gazzetta- edizione 97/98 integrando qua e la con regole mie.
Quelle che vi ho proposto sono quelle che si trovano sul manuale che ho qua a casa.
:D
Altra cosa...
Tu dici:
La panchina dovrà avere un numero massimo di 5 giocatori di qualsiasi ruolo.
Secondo me no ci siamo.
Se io ho una squadra col 3-4-3 e una panchina con tutti gli altri miei attaccanti, se non mi giocano due difensori titolari entrano due attaccanti e ho 5 attaccanti in campo.
Capito?
Io mettevo una panchina a 7, con 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attacanti.
Se un difensore titolare non gioca, entra la prima riserva...
Se anche la prima riserva non ha giocato entra la seconda...
Se anche la seconda non gioca, io usavo il SV (senza voto = 0).
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
ragazzi qualche anno fà organizzamo un mega torneo qui sul forum con 2 girone con semifinale e finale (io ho perso la finale con Tormento :cry: )
il tutto lo facevamo tramite questo sito:
http://www.fantacalcio2000.com/fantamatic/index.html
il sito gestiva tutto lui, asta incontri punteggi mercato.....
Non lo sapevo! Perfetto!
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 = 1 gol
Da 72 a 77,999 = 2 gol
Da 78 a 83,999 = 3 gol
Da 84 a 89,999 = 4 gol
Da 90 a 95,999 = 5 gol
Da 96 a 101,999 = 6 gol
;)
Più o meno come dicevo io... circa 5 punti per fascia di gol! ;)
riguardo alla questione della panchina credo che questa possa essere composta da qualsiasi tipo di giocatori (portieri,difensori,...) senza limiti x reparto, naturalmente se un giocatore titolare nn puo giocare entra la prima riserva dello stesso ruolo, se questa nn c'è il voto è 0
credo che xo sia giusto allargare la panchina a 7 giocatori x via del fatto che giochiamo con l'asta (un calciatore lo può avere solamente una squadra) e con questo si diminuisce il numero di titolari x squadra
credo che poi sarebbe utile fare un nuovo tread dove nel primo post vengano spiegate le regole, venga aggiornata la classifica e venga postato il calendario
ogni partecipante al torneo andrebbe a postare successivamente e praticamente quello diventerebbe il suo post di riferimento (con la formazione titolare, la panchina e il resto della rosa), da editare ad ogni cambio di formazione, cessione o aquisto
in questo modo sarebbe molto piu facile orientarsi e seguire gli sviluppi degli avversari
che ne dite?
trapanator
06-09-2004, 12:42
Altra cosa...
Tu dici:
Secondo me no ci siamo.
Se io ho una squadra col 3-4-3 e una panchina con tutti gli altri miei attaccanti, se non mi giocano due difensori titolari entrano due attaccanti e ho 5 attaccanti in campo.
Capito?
Io mettevo una panchina a 7, con 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attacanti.
Se un difensore titolare non gioca, entra la prima riserva...
Se anche la prima riserva non ha giocato entra la seconda...
Se anche la seconda non gioca, io usavo il SV (senza voto = 0).
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Il regolamento dice:
se nella rosa dei 11 c'è un giocatore che non ha giocato oppure ha preso S.V., viene sostituito dal primo
giocatore libero della panchina dello stesso ruolo. Se non ce ne sono, gli viene assegnato un 0 come voto.
quindi anche se tu presenti 5 attaccanti, non puoi sostituirli con i 2 difensori.
La panchina è, quindi, "a rischio e pericolo" dell'allenatore :D
trapanator
06-09-2004, 12:45
riguardo alla questione della panchina credo che questa possa essere composta da qualsiasi tipo di giocatori (portieri,difensori,...) senza limiti x reparto, naturalmente se un giocatore titolare nn puo giocare entra la prima riserva dello stesso ruolo, se questa nn c'è il voto è 0
credo che xo sia giusto allargare la panchina a 7 giocatori x via del fatto che giochiamo con l'asta (un calciatore lo può avere solamente una squadra) e con questo si diminuisce il numero di titolari x squadra
La mia idea era proprio questa :D
credo che poi sarebbe utile fare un nuovo tread dove nel primo post vengano spiegate le regole, venga aggiornata la classifica e venga postato il calendario
ogni partecipante al torneo andrebbe a postare successivamente e praticamente quello diventerebbe il suo post di riferimento (con la formazione titolare, la panchina e il resto della rosa), da editare ad ogni cambio di formazione, cessione o aquisto
in questo modo sarebbe molto piu facile orientarsi e seguire gli sviluppi degli avversari
Interessante opzione da tenere conto... lo faremo appena conclusa l'asta :D
sangueimpazzito
06-09-2004, 12:47
Il regolamento dice:
se nella rosa dei 11 c'è un giocatore che non ha giocato oppure ha preso S.V., viene sostituito dal primo
giocatore libero della panchina dello stesso ruolo. Se non ce ne sono, gli viene assegnato un 0 come voto.
quindi anche se tu presenti 5 attaccanti, non puoi sostituirli con i 2 difensori.
La panchina è, quindi, "a rischio e pericolo" dell'allenatore :D
Mi era sfuggito... :asd:
Comunque io sono per l'allargare la panchina a 7 elementi (compreso il portiere).
Voi che ne dite?
Servirebbe un elenco di giocatori standard da usare per l'asta.
Bisognerebbe fare riferimento a un elenco uguale per tutti...
mi dite se c'è o no un posto x me?
dai che faccio subito la squadra :D
altra domanda....
devo consumare tutto i mie soldi o mi deve avanzare qualcosa?
trapanator
06-09-2004, 12:50
Mi era sfuggito... :asd:
Comunque io sono per l'allargare la panchina a 7 elementi (compreso il portiere).
Voi che ne dite?
Vediamo cosa dicono gli altri, siamo in una democrazia :sofico:
Servirebbe un elenco di giocatori standard da usare per l'asta.
Bisognerebbe fare riferimento a un elenco uguale per tutti...
Leggi le regole:
trapanator
06-09-2004, 12:51
mi dite se c'è o no un posto x me?
dai che faccio subito la squadra :D
Leggi il primo messaggio del thread, ti ho messo nella lista :p (sei l'ultimo)
altra domanda....
devo consumare tutto i mie soldi o mi deve avanzare qualcosa?
Non è necessario, i soldi sono tuoi :D l'unica regola è quella di avere 25 giocatori, composti secondo le regole
gli ultimi saranno.... :fuck:
chi ha una squadra con meno di 25 giocatori dovra' provvedere al suo completamento
in che modo completo la mia squadra?
sangueimpazzito
06-09-2004, 12:55
Però così è un po' complicato...
Non c'è nessuno con la Gazzetta di sabato e uno scanner?!?
Altrimenti, appena finiscono di ricaricarsi le pile, fotografo io la mia Gazzetta e posto la lista...
;)
trapanator
06-09-2004, 12:57
in che modo completo la mia squadra?
Leggi le regole no? E' scritto bene :D
p.s. sono alla prima pagina di questo thread
Leggi le regole no? E' scritto bene :D
p.s. sono alla prima pagina di questo thread scusami ma non mi è chiaro
se io voglio aquistare un giocare rimasto libero dobbiamo rifare un altra asta?
Capirossi
06-09-2004, 13:05
ci sono , partecipo anche io
marcolan
06-09-2004, 13:06
Io parteciperei, ma non voglio fregare il posto a nessuno, mi pare che in prima pagina ci siano già amici che devono confermare.
cercando su internet ho trovato questo (http://www.scudettoweb.com/) , xo peso che si vada già sul + impegnativo
riguardo alla questione della lista dei giocatori ci potrebbe essere qlk problema. sul sito della gazzeta la lista è visualizzabile solamente tramite una password che si ottiene telefonando
ora credo che ci siano varie opzioni: se qlk compra la card della gazetta (quella da 14 euro) credo che possa visualizzare la lista aggiornata dopo ogni giornata di campionato gratuitamente
in questo caso si potrebbe inserire la lista dei giocatori nel primo post (volendo anche in forma di allegato) e la persona con la card potrebbe postare ogni lunedi i vari aggiornamenti
la foto della pagina del giornale è una buona idea. ma a lungo andare è scomoda e di certo anti-56k
trapanator
06-09-2004, 13:12
Originariamente inviato da Capirossi
ci sono , partecipo anche io
non capisco, mi hai appena scritto con un messaggio privato che "e' troppo difficile"? confermi la tua esclusione?
Capirossi
06-09-2004, 13:13
non capisco, mi hai appena scritto con un messaggio privato che "e' troppo difficile"? confermi la tua esclusione?
yes
trapanator
06-09-2004, 13:15
scusami ma non mi è chiaro
Dipende dal periodo.
Adesso puoi acquistare chiunque, fino al completamento della tua rosa.
Durante il campionato puoi solo scambiare con un altro, tranne che a gennaio quando si riaprirà il calciomercato.
trapanator
06-09-2004, 13:15
Originariamente inviato da marcolan
Io parteciperei, ma non voglio fregare il posto a nessuno, mi pare che in prima pagina ci siano già amici che devono confermare.
sei il benvenuto :)
trapanator
06-09-2004, 13:16
riguardo alla questione della lista dei giocatori ci potrebbe essere qlk problema. sul sito della gazzeta la lista è visualizzabile solamente tramite una password che si ottiene telefonando
ora credo che ci siano varie opzioni: se qlk compra la card della gazetta (quella da 14 euro) credo che possa visualizzare la lista aggiornata dopo ogni giornata di campionato gratuitamente
in questo caso si potrebbe inserire la lista dei giocatori nel primo post (volendo anche in forma di allegato) e la persona con la card potrebbe postare ogni lunedi i vari aggiornamenti
la foto della pagina del giornale è una buona idea. ma a lungo andare è scomoda e di certo anti-56k
Presto pubblicherò la lista, attendete gli sviluppi
scusami ma non mi è chiaro
su questa questione potrebbe nascere qlk dubbio
mettiamo che il calciatore pinco pallino nn venga aquistato durante la prima asta, una squadra fa un offerta di 1 milione, come si fa a sapere se ha vinto?
a mio modo di vedere abbiamo 2 opzioni:
dopo la fine della prima asta si decide un'altro termine x il completamento della rosa (sempre con asta a buste chiuse), xo con il rischio che qlk squadra nn sia ancora completa e con conseguenti ritardi x la parenza del campi onato
dopo la prima asta si decide un'altro termine x il completamento della rosa, questa volta xo con un asta aperta tramite forum
ogni giocatore posta le sue offerte x i giocatori rimasti, una persona si occupa di raccogliere tutte le offerte in un post e al termine dell'asta ( il giorno xxxx alle 20.00) si assegnano i giocatori
in questo caso si dovrebbero prevedere severe regole x le fake bid (penalizzazioni ed eventuale squalfica)
trapanator
06-09-2004, 13:26
su questa questione potrebbe nascere qlk dubbio
mettiamo che il calciatore pinco pallino nn venga aquistato durante la prima asta, una squadra fa un offerta di 1 milione, come si fa a sapere se ha vinto?
a mio modo di vedere abbiamo 2 opzioni:
dopo la fine della prima asta si decide un'altro termine x il completamento della rosa (sempre con asta a buste chiuse), xo con il rischio che qlk squadra nn sia ancora completa e con conseguenti ritardi x la parenza del campi onato
dopo la prima asta si decide un'altro termine x il completamento della rosa, questa volta xo con un asta aperta tramite forum
ogni giocatore posta le sue offerte x i giocatori rimasti, una persona si occupa di raccogliere tutte le offerte in un post e al termine dell'asta ( il giorno xxxx alle 20.00) si assegnano i giocatori
in questo caso si dovrebbero prevedere severe regole x le fake bid (penalizzazioni ed eventuale squalfica)
Io avevo pensato alla prima opzione. Se ci sono squadre incomplete, ci saranno altre aste dove potranno partecipare anche le altre squadre. Conto sulla vostra correttezza affinché tutto si concluda presto :)
quello che io dicevo è questo...
io tento di comprare i mie 6 attacanti
non me ne aggiudico nemmeno uno xchè ho offerto meno di altri
come faccio a scegliere i mie 6 attacanti tra quelli rimasti liberi?
facciamo un asta solo le le squadre con le rose incomplete?
Presto pubblicherò la lista, attendete gli sviluppi
dobbiamo attendere la lista x fare l'asta?
trapanator
06-09-2004, 13:32
quello che io dicevo è questo...
io tento di comprare i mie 6 attacanti
non me ne aggiudico nemmeno uno xchè ho offerto meno di altri
come faccio a scegliere i mie 6 attacanti tra quelli rimasti liberi?
Scegli quelli liberi dalla lista dei giocatori che pubblicherò. Comunque puoi vedere ad asta conclusa i giocatori che hanno acquistato gli altri.
facciamo un asta solo le le squadre con le rose incomplete?
No, anche le altre (c'è la possibilità di vendere un giocatore acquistato o di scambiarlo con un'altra squadra)
Io avevo pensato alla prima opzione. Se ci sono squadre incomplete, ci saranno altre aste dove potranno partecipare anche le altre squadre. Conto sulla vostra correttezza affinché tutto si concluda presto :)
quest'opzione è senz'altro + semplice anche dal punto di vista organizzativo, xo c'è il rischio (tutt'altro che remoto) che la cosa si dilunghi: probabilmente le squadre rimaste incomplete cercheranno di agiudicarsi gli stessi giocatori (i migliori rimasti) ed in questo modo nn si compleranno mai
capito il mio ragionamento o nn sono stato chiaro?
x quanto riguarda le trattative personali ci potrebbe essere un'altro rischio (secondo me molto remoto in una lega di 10 giocatori, cmq è megli dirlo x sicurezza...) e cioè quello della squadra falsa, creata solo x prendere 2 o 3 giocatori importanti x poi rivenderli alla squadra principale ad un prezzo irrisorio o con scambi ridicoli
trapanator
06-09-2004, 13:42
quest'opzione è senz'altro + semplice anche dal punto di vista organizzativo, xo c'è il rischio (tutt'altro che remoto) che la cosa si dilunghi: probabilmente le squadre rimaste incomplete cercheranno di agiudicarsi gli stessi giocatori (i migliori rimasti) ed in questo modo nn si compleranno mai
capito il mio ragionamento o nn sono stato chiaro?
Sì, per questo mi affido al vostro buon senso :) Però non è giusto chiudere l'asta alle squadre complete, visto che le altre possono comprare e loro no...
x quanto riguarda le trattative personali ci potrebbe essere un'altro rischio (secondo me molto remoto in una lega di 10 giocatori, cmq è megli dirlo x sicurezza...) e cioè quello della squadra falsa, creata solo x prendere 2 o 3 giocatori importanti x poi rivenderli alla squadra principale ad un prezzo irrisorio o con scambi ridicoli
Un po' paranoico? :D Non penso che questi qua facciano i disonesti...
Sì, per questo mi affido al vostro buon senso :) Però non è giusto chiudere l'asta alle squadre complete, visto che le altre possono comprare e loro no...
come si fa ad avere buon senso se nn si conoscono le offerte degli altri?
Un po' paranoico? :D Non penso che questi qua facciano i disonesti...
su questo ti do ragione :D
trapanator
06-09-2004, 13:55
come si fa ad avere buon senso se nn si conoscono le offerte degli altri?
non intendevo in questo senso, ma in generale, sullo svolgimento dell'asta e che non duri in eterno :p
marcolan
06-09-2004, 13:56
sei il benvenuto :)
Grazie. CI divertiremo!
trapanator
06-09-2004, 14:06
ecco la lista:
http://utenti.lycos.it/hwu2004/giocatori.pdf
sangueimpazzito
06-09-2004, 14:07
non intendevo in questo senso, ma in generale, sullo svolgimento dell'asta e che non duri in eterno :p
Ma la lista che hai intenzione di pubblicare dove la prendi?!?
E' quella della Gazzetta?!?
E la suddivisione dei ruoli?!?
trapanator
06-09-2004, 14:08
Ma la lista che hai intenzione di pubblicare dove la prendi?!?
E' quella della Gazzetta?!?
E la suddivisione dei ruoli?!?
guarda il pdf e vedi da te :)
poi voglio un bacino :oink:
comunque l'ho presa dalla Gazzetta...
sangueimpazzito
06-09-2004, 14:14
guarda il pdf e vedi da te :)
poi voglio un bacino :oink:
comunque l'ho presa dalla Gazzetta...
In effetti è quella della Gazzetta, però non è quella del Fantacalcio della Gazzetta...
Lo so che sembro paranoico, ma ci vorrebbe una lista con i giocatori divisi per ruolo...
Se non si trova niente, mi metto a ricopiare quella della Gazzetta di Sabato in Excel.
;)
trapanator
06-09-2004, 14:15
In effetti è quella della Gazzetta, però non è quella del Fantacalcio della Gazzetta...
Lo so che sembro paranoico, ma ci vorrebbe una lista con i giocatori divisi per ruolo...
Se non si trova niente, mi metto a ricopiare quella della Gazzetta di Sabato in Excel.
;)
aspetta e pubblico anche quella :D
trapanator
06-09-2004, 14:18
eccola:
Giocatori ordinati per ruolo
http://utenti.lycos.it/hwu2004/giocatori-ruolo.pdf
sangueimpazzito
06-09-2004, 14:18
Quella di Magic Campionato?!?
Sei riuscito a scannerizzarla?!?
trapanator
06-09-2004, 14:20
Quella di Magic Campionato?!?
Sei riuscito a scannerizzarla?!?
No, quella della gazzetta.it... :( tanto non ci servono le quotazioni di Magic, giusto?
ragazzi la mia squadra è pronta con tanto di offerte :D
300 crediti o come li volete chiamare voi, logicamente vengono detratti solo i giocatori che mi aggiudico e il resto del credito mi servirà x completare la squadra ove vi fosse bisogno, giusto?
che ne dite?
Concordo con te! Soprattutto per la seconda parte (in grassetto)!
sangueimpazzito
06-09-2004, 14:26
No, quella della gazzetta... :( tanto non ci servono le quotazioni di Magic, giusto?
Le quotazioni no, ma sui ruoli possiamo parlarne...
trapanator
06-09-2004, 14:27
ragazzi la mia squadra è pronta con tanto di offerte :D
300 crediti o come li volete chiamare voi, logicamente vengono detratti solo i giocatori che mi aggiudico e il resto del credito mi servirà x completare la squadra ove vi fosse bisogno, giusto?
giusto! :) quella squadra la devi mandare a me come messaggio privato entro la scadenza, con il titolo come scritto nelle regole :)
trapanator
06-09-2004, 14:33
Le quotazioni no, ma sui ruoli possiamo parlarne...
beh, tanto chi se ne frega? o c'è qualche differenza fondamentale? comunque l'importante è che la lista sia disponibile in tempi brevissimi, vista la scadenza...
fabius00
06-09-2004, 14:35
allora se sue fanno la stessa offerta per un giocatore
es. vieri x e y offrono 90 nella seconda asta dovranno fare una offerta minima di 90 se lo vogliono acquistare! e ovvio che solo x e y possono fare la nuova offerta ;)
trapanator
06-09-2004, 14:39
es. vieri x e y offrono 90 nella seconda asta dovranno fare una offerta minima di 90 se lo vogliono acquistare! e ovvio che solo x e y possono fare la nuova offerta ;)
giusto :D
sangueimpazzito
06-09-2004, 14:43
beh, tanto chi se ne frega? o c'è qualche differenza fondamentale? comunque l'importante è che la lista sia disponibile in tempi brevissimi, vista la scadenza...
Potremmo anche incominciare dalla seconda giornata...
Se siamo in 10 e si vuole fare stile campionato, ci sono:
-18 giornate se conti 1 girone di andata e 1 di ritorno.
-36 giornate se conti 2 gironi di andata e 2 di ritorno.
Sulle 38 disponibili ce ne avanzano 2.
Se ne lasci una alla fine per un eventuale spareggio, te ne avanza ancora una.
ma no... offerta libera chi offre di più se lo aggiudica
la cosa da capire è.. questa asta sarà riservata solo a x e y o potranno partecipare tutti?
fabius00
06-09-2004, 14:52
la cosa da capire è.. questa asta sarà riservata solo a x e y o potranno partecipare tutti?
NO PERCHè X e Y HANNO FATTO DI TUTTO PER FAR RIENTRARE QUEL GIOCATORE NEL BUDGET INIZIALE, MENTRE SE TU VUOI COMPRARE SHEVA E POI LO PERDI NON è GIUSTO CHE TU QUEI SOLDI LI RIUTILIZZI PER CERCARE DI COMPRARTI UN GIOCATORE SU CUI INIZIALMENTE NON HAI PUNTATO! ;)
Io direi solo x e y... altrimenti c'è il rischio (ancor più grosso) di dover rifare un'altra asta ulteriore!
NO PERCHè X e Y HANNO FATTO DI TUTTO PER FAR RIENTRARE QUEL GIOCATORE NEL BUDGET INIZIALE, MENTRE SE TU VUOI COMPRARE SHEVA E POI LO PERDI NON è GIUSTO CHE TU QUEI SOLDI LI RIUTILIZZI PER CERCARE DI COMPRARTI UN GIOCATORE SU CUI INIZIALMENTE NON HAI PUNTATO! ;)
ok va bene... ma non gridare :D
quindi prevedo un sacco di aste dopo l'asta iniziale, chi x le comproprietà chi x completare la rosa
c'è la faremo x domenica a farle tutte?
trapanator
06-09-2004, 15:02
allora:
DUE O PIU' OFFERTE UGUALI PER UN GIOCATORE
Ci sarà un'ulteriore asta per lo stesso giocatore, alla quale le squadre potranno fare una nuova offerta o rinunciarvi. N.B. non necessariamente l'offerta deve essere superiore alla precedente.
PROPOSTA
Essendo il campionato di serie A lungo, proporrei:
Campionato con 1 girone di ANDATA e 1 di RITORNO per la durata di 18 partite (9 + 9 a testa);
Play off per le prime 5 e play out per le ultime 5 per il titolo di:
:sofico: 2000 per la miglior squadra;
:ciapet: 2000 per la peggior squadra
che ne dite?
allora:
Ci sarà un'ulteriore asta per lo stesso giocatore, alla quale le squadre potranno fare una nuova offerta o rinunciarvi. N.B. non necessariamente l'offerta deve essere superiore alla precedente.
PROPOSTA
Campionato con 1 girone di ANDATA e 1 di RITORNO per la durata di 18 partite (9 + 9 a testa);
che ne dite?
Io sarei per il campionato tradizionale... non è mica un CL! ;)
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:04
allora:
PROPOSTA
che ne dite?
Ricopio quello scritto più in alto...
Potremmo anche incominciare dalla seconda giornata...
Se siamo in 10 e si vuole fare stile campionato, ci sono:
-18 giornate se conti 1 girone di andata e 1 di ritorno.
-36 giornate se conti 2 gironi di andata e 2 di ritorno.
Sulle 38 disponibili ce ne avanzano 2.
Se ne lasci una alla fine per un eventuale spareggio, te ne avanza ancora una.
Cosa ne pensate?!?
campionato tradizionale :O
fabius00
06-09-2004, 15:05
N o no facciamo 36 partite ;) normali ;)
trapanator
06-09-2004, 15:08
allora facciamo così:
prima facciamo 18 partite (andata e ritorno), poi se ci va voglia facciamo un altro campionato? magari con un'altra asta... :D
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:12
N o no facciamo 36 partite ;) normali ;)
Cosa intendi con 36 partite normali?!?
2 gironi di andata e due di ritorno?!?
se il termine per l'asta e giovedi e prevedendo che ci saranno altre aste non credo che riusciamo x venerdi a dare le prime formzioni
che facciamo? accorciamo i tempi o slittiamo alla seconda di campionato?
e poi rientriamo con le giornate?
io direi di comiciare con la seconda, a scanso di equivoci o lamentele varie, e poi vuoi mettere il cominciare con una squadra appena arrangiata o con una ben preparata?
si potrebbe fare delle amichevol intanto... :D
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:16
io direi di comiciare con la seconda, a scanso di equivoci o lamentele varie, e poi vuoi mettere il cominciare con una squadra appena arrangiata o con una ben preparata?
si potrebbe fare delle amichevol intanto... :D
Leggete la mia proposta...
trapanator
06-09-2004, 15:21
Propongo questo:
quando saremo in 10 (ora siamo in 9), se le liste con le offerte mi arriveranno tutte prima della scadenza, prima di "aprire la busta" farò un annuncio al forum, dove pubblicherò la mia lista con un post nel thread e poi aprirò le buste (giusto per trasparrenza).
Che ne dite?
Leggete la mia proposta...
Non male... l'importante è fare 36 partite... ne avanza una per gli spareggi, 2 gironi o 4 che siano!
Propongo questo:
quando saremo in 10 (ora siamo in 9), se le liste con le offerte mi arriveranno tutte prima della scadenza, prima di "aprire la busta" farò un annuncio al forum, dove pubblicherò la mia lista con un post nel thread e poi aprirò le buste (giusto per trasparrenza).
Che ne dite?
tieni la casella dei pvt vuota, anche dei pvt spediti che cmq ti occupano memoria
non possiamo rischare che qualcuno ti invia un pvt e la tua casella è piena
appena ricevi i 9 pvt tu pubblichi la tua qui sul forum, dopo un pò apri le nostre, ognuno può controllare l'ora della tua lista con l'ora dell'apertura del proprio pvt
trapanator
06-09-2004, 15:28
tieni la casella dei pvt vuota, anche dei pvt spediti che cmq cuupano memorie
non possiamo rischare che qualcuno ti invia un pvt e la tua casella è piena
La mia casella è vuotissima :) C'è posto, mi pare, per più di 20 pvt :)
appena ricevi i 9 pvt tu pubblichi la tua qui sul forum, dopo un pò apri le nostre, ognuno può controllare l'ora della tua lista con l'ora dell'apertura del proprio pvt
Ok :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:28
Non male... l'importante è fare 36 partite... ne avanza una per gli spareggi, 2 gironi o 4 che siano!
Si potrebbe partire dalla seconda, farsi le 36 giornate e alla fine ti rimane una giornata libera per un eventuale spareggio scudetto...
Che ne dite?!?
;)
fabius00
06-09-2004, 15:29
Cosa intendi con 36 partite normali?!?
2 gironi di andata e due di ritorno?!?
SI!
Piano con i pvt! Dato che chi li riceve (trapanator) partecipa alle aste, sarebbe meglio inviarli tutti assieme o quasi, per evitare "trucchetti"! ;)
anzi... quando apri i nostri pvt li pubblichi tutti qui sul forum insieme alla tua lista così la cosa è trasparente al 100% ;)
trapanator
06-09-2004, 15:32
Piano con i pvt! Dato che chi li riceve (trapanator) partecipa alle aste, sarebbe meglio inviarli tutti assieme o quasi, per evitare "trucchetti"! ;)
Non ne sto partecipando al momento, tranquillo ;)
Non ne sto partecipando al momento, tranquillo ;)
Come no? Perchè? :(
trapanator
06-09-2004, 15:33
anzi... quando apri i nostri pvt li pubblichi tutti qui sul forum insieme alla tua lista così la cosa è trasparente al 100% ;)
Ok :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:44
Sul sito del Fantacalcio ufficiale ho trovato una lista migliore di quella della Gazzetta...
Trapanator non me ne volere... :asd:
L'ho messa in un file excel con i giocatori divisi per ruolo.
Lista (http://sngmpzzt.altervista.org/ListaGiocatori2004.rar)
Provate a darci un occhio.
;)
EDIT: è molto simile a quella di Magic Campionato (fantacalcio della gazzetta).
Forse leggermente ampliata...
;)
trapanator
06-09-2004, 15:46
Sul sito del Fantacalcio ufficiale ho trovato una lista migliore di quella della Gazzetta...
Trapanator non me ne volere... :asd:
L'ho messa in un file excel con i giocatori divisi per ruolo.
Lista (http://sngmpzzt.altervista.org/ListaGiocatori2004.rar)
Provate a darci un occhio.
;)
mmh? non vedo il file... prova a mandarmelo via mail che lo pubblico nel mio sito :)
fabius00
06-09-2004, 15:46
per me vanno bene tutte le liste! basta che me dite quale ;)
per me vanno bene tutte le liste! basta che me dite quale ;)
:mano:
sangueimpazzito
06-09-2004, 15:49
mmh? non vedo il file... prova a mandarmelo via mail che lo pubblico nel mio sito :)
Indirizzo?
trapanator
06-09-2004, 15:51
Indirizzo?
hai pvt ;)
trapanator
06-09-2004, 16:00
nuova lista:
http://utenti.lycos.it/hwu2004/listagiocatori2004.xls
trapanator
06-09-2004, 16:01
siamo in 9, ho postato un annuncio A.A.A. sul forum, speriamo di trovarlo presto :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:05
Bonus e malus:
Attualmente sono:
+2 per ogni gol fatto;
+2 per ogni rigore parato;
+1 per ogni rigore fatto;
-0,5 per ogni ammonizione subita;
-1 per ogni esplusione subita;
-1 per ogni rigore fallito;
-2 per ogni gol subito;
Come li hai stabiliti? A occhio? ;)
Quelli di Magic Campionato sono:
+3 per ogni gol fatto;
+3 per ogni rigore parato;
+1 per ogni assist fatto;
-2 per ogni autogol;
-3 per ogni rigore sbagliato;
che sono uguali a quelli del Fantacalcio ufficiale (tranne per l'assist che in quello ufficiale non esiste...).
Tenete presente che col +2 gol fatto, -2 gol subito non si va molto lontano... (questo sempre per la mia esperienza :D ).
trapanator
06-09-2004, 16:08
Bonus e malus:
Attualmente sono:
+2 per ogni gol fatto;
+2 per ogni rigore parato;
-1 per ogni rigore fallito;
-2 per ogni gol subito;
Come li hai stabiliti? A occhio? ;)
Quelli di Magic Campionato sono:
+3 per ogni gol fatto;
+1 per ogni assist fatto;
-2 per ogni autogol;
che sono uguali a quelli del Fantacalcio ufficiale (tranne per l'assist che in quello ufficiale non esiste...).
Tenete presente che col +2 gol fatto, -2 gol subito non si va molto lontano... (questo sempre per la mia esperienza :D ).
Ok, faccio subito la correzione, grazie per il suggerimento :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:10
Ok, faccio subito la correzione, grazie per il suggerimento :)
Non voglio imporre niente.
Bisogna decidere tutti assieme... :D
Il fatto dell'assist è un bel casino, poi...
Perchè bisogna decidere se fare affidamento sui proprio occhi o su quelli della Gazzetta.
Parliamone...
trapanator
06-09-2004, 16:11
Non voglio imporre niente.
Bisogna decidere tutti assieme... :D
Il fatto dell'assist è un bel casino, poi...
Perchè bisogna decidere se fare affidamento sui proprio occhi o su quelli della Gazzetta.
Parliamone...
io lo toglierei, che ne dici? Tanto non è che cambia molto.
Proporrei anche di mettere +3 per ogni rigore parato... per un portiere è come fare un goal, no? :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:13
io lo toglierei, che ne dici? Tanto non è che cambia molto.
Proporrei anche di mettere +3 per ogni rigore parato... per un portiere è come fare un goal, no? :)
Per cambiare cambia, poi bisogna decidere assieme...
Comunque il rigore parato già c'è... :asd:
:ubriachi:
EDIT: mi sono dimenticato di copiarlo :asd:
+3 punti per ogni rigore parato.
Aggiorna pure...
:doh:
Lucio Virzì
06-09-2004, 16:13
No no, io non ci sono. ;)
Basta il mio, e già ho problemi a seguirlo. ;)
Grazie.
LuVi
trapanator
06-09-2004, 16:16
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No no, io non ci sono. ;)
Basta il mio, e già ho problemi a seguirlo. ;)
Grazie.
LuVi
ok, siamo sempre in 9. markus_81 ha la coda dei msg pvt piena, non riesco a mandargli il messeggio d'invito.
Speriamo di trovare qualcuno... :rolleyes:
niente bonus x gli assist, troppo complicato decifrarli
[+3 per ogni gol fatto;
+1 per ogni assist fatto; (da decidere)
-1 per ogni rigore sbagliato;
-2 per ogni autogol;
-3 per ogni gol subito;
sono cumulativi?
nel senso...
se segno su rigore sono +4 (non mi piace)
se subisco un autogol -5 :eek: punizione troppo eccessiva a mio avviso
trapanator
06-09-2004, 16:21
sono cumulativi?
nel senso...
se segno su rigore sono +4 (non mi piace)
se subisco un autogol -5 :eek: punizione troppo eccessiva a mio avviso
no, non sono cumulativi. Se segni su rigore sono solamente +1 e se subisci autogol solo -2
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:22
Per quanto riguarda la complicatezza degli assist...
Vero, ma allora è così anche per gli autogol.
Se in un azione confusa in aria Montero tocca di testa e per sbaglio la palla va verso la porta e entra dopo che Buffon la sfiora...
E' autogol o no?
O ci si rifà al giudizio insindacabile della rosea ( :asd: ) oppure sono dibattiti peggio del Processo ogni santa settimana.
Ma se togliamo assist e autogol, si perde molto.
Alla fine allora vince chi ha il capocannoniere.
Che ne dite?
io ci sono se volete :)
anche se ho dei problemi a fare i calcoli, non per mancaza di matematica ma per la mancanza di gazza il lunedi/martedi
Per quanto riguarda la complicatezza degli assist...
Vero, ma allora è così anche per gli autogol.
Se in un azione confusa in aria Montero tocca di testa e per sbaglio la palla va verso la porta e entra dopo che Buffon la sfiora...
E' autogol o no?
O ci si rifà al giudizio insindacabile della rosea ( :asd: ) oppure sono dibattiti peggio del Processo ogni santa settimana.
Ma se togliamo assist e autogol, si perde molto.
Alla fine allora vince chi ha il capocannoniere.
Che ne dite?
guardiamo la gazzetta, se riporta autogol amen ma se riporta il gol all'attacante sarà così interpretato
;)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:24
no, non sono cumulativi. Se segni su rigore sono solamente +1 e se subisci autogol solo -2
Mi suona strano il rigore considerato a parte...
Io l'ho sempre considerato gol normale.
Originariamente inviato da Max 555
anche se ho dei problemi a fare i calcoli, non per mancaza di matematica ma per la mancanza di gazza il lunedi/martedi
i conti saranno un problema anche x me, poco tempo causa lavoro, ma il rimedio lo troviamo anche xchè non credo che il tuo avversario di turno aspetta la tua pubblicazione del risultato ma si farà già lui i conti
trapanator
06-09-2004, 16:26
allora i conti te li fai fare dal tuo avversario, se ti fidi :)
trapanator
06-09-2004, 16:27
guardiamo la gazzetta, se riporta autogol amen ma se riporta il gol all'attacante sarà così interpretato
;)
Concordo con te :)
allora i conti te li fai fare dal tuo avversario, se ti fidi :)
ok :)
rileggo il regolamento intanto :)
a quando l asta?:)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:28
Io proporrei:
+3 per ogni gol fatto;
+1 per ogni assist fatto*;
-2 per ogni autogol*;
*= ci si rifà al giudizio insindacabile della Rosea.
Segnare un rigore è come fare un gol: cambia solo se lo sbagli e per il portiere se lo para.
Che ne dite?
Mi suona strano il rigore considerato a parte...
Io l'ho sempre considerato gol normale.
infatti se non sono cumulativi il gol su rigore vale +1 o +3 del gol normale?
io taglierei la testa al toro e x il gol sul rigore darei solo un +2 e +3 x il gol su azione/punizione
trapanator
06-09-2004, 16:30
ok :)
rileggo il regolamento intanto :)
a quando l'asta?:)
E' scritto tutto lì :) solo la parte dell'asta è definitiva.
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:30
io taglierei la testa al toro e x il gol sul rigore darei solo un +2 e +3 x il gol su azione/punizione
Leggiti il mio post.
Abbiamo postato insieme...
trapanator
06-09-2004, 16:31
No no non hai capito:
+1 se hai fatto un gol su rigore
+3 se hai fatto un gol non su rigore (in parole povere)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:34
No no non hai capito:
+1 se hai fatto un gol su rigore
+3 se hai fatto un gol non su rigore (in parole povere)
Secondo me non cambia niente se segni su rigore, punizione, bandierina, fondocampo, o spogliatoi... :asd:
Le uniche cose che cambiano sono:
-se sbagli un rigore -> malus
-se il portiere lo para -> bonus
Io proporrei:
+3 per ogni gol fatto;
-2 per ogni autogol*;
Segnare un rigore è come fare un gol: cambia solo se lo sbagli e per il portiere se lo para.
Che ne dite?
io direi solo di abolire l'assist
E' scritto tutto lì :) solo la parte dell'asta è definitiva.
bella li
preparo gia una papabile rosa...
il Max555 City e' pronto
http://www.footballchoice.com/c/pics/0810504.gif
Secondo me non cambia niente se segni su rigore, punizione, bandierina, fondocampo, o spogliatoi... :asd:
e se lo butto fuori?
il portiere non lo ha parato :D
meglio dire:
rigore segnato
rigore sbagliato
adesso vi lascio, ci sentiamo dopo
su preparate le rose che la mia è già pronta :sofico:
trapanator
06-09-2004, 16:39
sentiamo gli altri!
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:42
e se lo butto fuori?
il portiere non lo ha parato :D
meglio dire:
rigore segnato
rigore sbagliato
Infatti
Io proporrei:
+3 per ogni gol fatto;
-2 per ogni autogol*;
Si mette ai voti?
trapanator
06-09-2004, 16:46
Infatti
Io proporrei:
+3 per ogni gol fatto;
-2 per ogni autogol*;
Si mette ai voti?
Concordo! Si vota secondo maggioranza dei votanti.
Chi vuole l'assist?
sangueimpazzito
Chi non vuole l'assist?
trapanator
al martedi dovrebbe uscire il voto preciso e il num di assist e tutto o sbaglio?direi di controllare quello..
altra cosa che non ho visto il numero di cambi
il senza votoe' 6 giusto
per me ojk per l'assist :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:51
Concordo! Si vota secondo maggioranza dei votanti.
Chi vuole l'assist?
sangueimpazzito
Chi non vuole l'assist?
trapanator
Messa così non va...
Assist e autogol vanno a braccetto.
Come si fa a decidere senza dibattiti?!?
O ti fidi della Gazzetta, ma il suo giudizio deve essere insindacabile, oppure li togli tutti e due, ma ci rimetti molto...
Capito com'è la storia?
Messa così non va...
Assist e autogol vanno a braccetto.
Come si fa a decidere senza dibattiti?!?
O ti fidi della Gazzetta, ma il suo giudizio deve essere insindacabile, oppure li togli tutti e due, ma ci rimetti molto...
Capito com'è la storia?
beh il martedi la gazza, se non sbaglio dici il num di assist, si potrebbe usare quella? no?
sangueimpazzito
06-09-2004, 16:54
beh il martedi la gazza, se non sbaglio dici il num di assist, si potrebbe usare quella? no?
Per me si.
io direi solo di abolire l'assist
Concordo con te! :mano:
sangueimpazzito
06-09-2004, 17:31
Concordo con te! :mano:
Non capisco.
Volete abolire l'assist.
Ok, però allora per lo stesso ragionamento dobbiamo abolire anche l'autogol.
In questa ipotesi, il gioco ne perde...
(Non vi sto a dire qui cosa si sono inventati quelli del Fantacalcio Ufficiale per non far dipendere l'esito di una partita/campionato da chi ha il giocatore che segna di più... :ubriachi: )
Oppure ci fidiamo della Gazzetta e teniamo buone le loro considerazioni su assit e autogol.
Se avete domande, son qui.
Non capisco.
Volete abolire l'assist.
Ok, però allora per lo stesso ragionamento dobbiamo abolire anche l'autogol.
In questa ipotesi, il gioco ne perde...
(Non vi sto a dire qui cosa si sono inventati quelli del Fantacalcio Ufficiale per non far dipendere l'esito di una partita/campionato da chi ha il giocatore che segna di più... :ubriachi: )
Oppure ci fidiamo della Gazzetta e teniamo buone le loro considerazioni su assit e autogol.
Se avete domande, son qui.
Scusa ma c'entra l'assist con l'autogol?! :confused:
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:13
Scusa ma c'entra l'assist con l'autogol?! :confused:
Dimmi perchè lo vuoi abolire, e poi te lo dico...
Dimmi perchè lo vuoi abolire, e poi te lo dico...
Perchè diventa troppo incasinato fare i conti... io amo le cose semplici, non voglio che questo diventi un lavoro! :D
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:24
Ho una domanda io...
Per quanto riguarda l'asta, come funziona?!?
Bisogna presentare una lista dei 25 giocatori che si vorrebbe acquistare con a fianco il prezzo che si è disposti a spendere?!?
Ma bisogna tenere presente che la somma totale che si può spendere è 300, vero?!?
Presuendo già adesso che non riuscirò a completare la rosa al primo giro, come la integro?!?
:huh:
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:27
Perchè diventa troppo incasinato fare i conti... io amo le cose semplici, non voglio che questo diventi un lavoro! :D
Se è per questo (e non per il fatto che ci possano essere dubbi se quel passaggio era da considerarsi assist o meno) ti avverto che sulla Gazzetta del martedì è gia riportato.
trapanator
06-09-2004, 18:29
1 domanda: ma nella Gazzetta del martedi' si vedono i goals e gli assist di quella giornata (e non il totale)?
se e' cosi' non vedo piu' il motivo per non conteggiare anche gli assists :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:34
1 domanda: ma nella Gazzetta del martedi' si vedono i goals e gli assist di quella giornata (e non il totale)?
se e' cosi' non vedo piu' il motivo per non conteggiare anche gli assists :)
That's it.
Se è per questo (e non per il fatto che ci possano essere dubbi se quel passaggio era da considerarsi assist o meno) ti avverto che sulla Gazzetta del martedì è gia riportato.
E te pensi che voglio mettermi all'anima di prendere la gazzetta lunedì e martedì? :muro: :sofico:
Comunque no-problem, se siete tutti daccordo per mettere gli assist mi adatto! :)
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:38
E te pensi che voglio mettermi all'anima di prendere la gazzetta lunedì e martedì? :muro: :sofico:
Comunque no-problem, se siete tutti daccordo per mettere gli assist mi adatto! :)
Come da regolamento:
ogni partecipante deve calcolare e comunicare il punteggio-partita della propria squadra e controllare l'esattezza di quello della squadra avversaria.
:boh:
Come da regolamento:
Appunto per questo voglio farla semplice! ;)
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:46
Alcune cose sulle regole...
La lista della rosa "giocante" può essere composta da:
- un portiere;
- massimo 5 difensori;
- massimo 4 centrocampisti;
- massimo 3 attaccanti
Ho capito male io o così mi escludi il 3-5-2?!?
Le formazioni vanno inviate entro e non oltre le 12.00 del venerdì immediatamente precedente alla giornata del campioanto.
Perchè le 12 di venerdi?
Che senso ha una scadenza così presto?!?
Ci sono partite il venerdi pomeriggio? (giuro che sono in buonafede, non lo so...)
Non è meglio 7?
Chiunque violi una delle regole è assegnato un 0-3 a tavolino per la partita immediatamente seguente.
Perchè la partita seguente? E' quella appena giocata quella da incriminare...
Metti caso che all'ultima partita si sfidano due squadre che lottano per il titolo e una delle due schiera 6 attaccanti e va a vincere la partita e il campionato? :asd:
sangueimpazzito
06-09-2004, 18:48
Appunto per questo voglio farla semplice! ;)
Ma i voti dei giocatori, te li inventi?!?
La Gazzetta la devi comprare a prescindere dagli assist, dai gol o da tutte le altre modifiche al punteggio.
;)
Ma i voti dei giocatori, te li inventi?!?
La Gazzetta la devi comprare a prescindere dagli assist, dai gol o da tutte le altre modifiche al punteggio.
;)
on-line non si trovano?
ragazzi cmq.. io non voglio e non posso passare un ora a stare a fare tutti sti conteggi, divento scemo e se mi dimentico di mettere qualcosa?
io ho una gran voglia di farlo ma se diventa complesso e impegnativo rinuncio a farlo, non ho tutto questo tempo
on-line non si trovano?
ragazzi cmq.. io non voglio e non posso passare un ora a stare a fare tutti sti conteggi, divento scemo e se mi dimentico di mettere qualcosa?
io ho una gran voglia di farlo ma se diventa complesso e impegnativo rinuncio a farlo, non ho tutto questo tempo
sangueimpazzito
06-09-2004, 19:33
on-line non si trovano?
Basta comprare la Gazzetta il martedì e fare le somme per i giocatori della tua squadra e dell'altra...
Ci pensa la Gazzetta ad applicare i vari modificatori...
Sempre che si decida di adottare quelli proposti da me (con autogol e assist).
Si tratta solo di fare al massimo 22 somme...
;)
sangueimpazzito
06-09-2004, 19:37
Se decidiamo di utilizzare i modificatori che ho proposto io si compra la Gazzetta il martedì e sono da fare 22 somme.
Accanto al nome del giocatore c'è già il punteggio comprensivo di tutti i bonus/malus.
Se volete togliere gli assist, dovete andarvi a cercare il giocatore che ha fatto l'assist e ricordarvi di togliere un punto (visto che è già previsto nel totale).
La cosa più semplice è usare lo standard Gazzetta.
Poi, fate un po' come volete.
quindi se adottiamo la stessa formula della gazzetta io il martedi devo solo sommare i punteggi che riporta x i miei giocatori
senza preoccuparmi di stare a vedere che ha segnato che è stato ammonito chi ha sbagliato il rigore e cosi via, giusto?
e x i cambi come funziona?
x me andrebbe bene lo standard gazzetta
poi sicuramente su internet si troveranno programmi utili
al massimo se qlk propio nn ha la possibilita di prendere la gazzetta di lunedi o martedi puo sempre spendere qlk euro e prendere la card (credo che si possa fare no?)
altrimenti se qlk ha gia la card puo prendersi la "responsabilità" di postare (credo basti un copia incolla)) i voti
trapanator
06-09-2004, 20:05
calma e sangue freddo :)
Se vogliamo semplificare al massimo la cosa, compriamoci tutti la Gazzetta del martedi' e facciamo le somme secondo il voto computato dal foglio rosa. In tal modo si evitano al massimo errori.
Rispondo a sangueimpazzito:
Ho capito male io o così mi escludi il 3-5-2?!?
Hai ragione. Porto il limite a 5 centrocampisti.
Perchè le 12 di venerdi?
Che senso ha una scadenza così presto?!?
Ci sono partite il venerdi pomeriggio? (giuro che sono in buonafede, non lo so...)
Perche' ci sono gli anticipi di venerdi' (non ora, ma presto).
Non è meglio 7?
Cosi' massimizziamo il "culo" di un allenatore :D Ricordo che non copio e incollo il regolamento ufficiale ;)
ronaldovieri
06-09-2004, 20:09
se volete i voti ve li passo io il martedi:O
sembra di no ma se c'è ancora un posto o molla qualcuno io sarei disponibilissimo! e poi vorrei rinnovare anche qua la sfida con fabius :D che può garantire per me!
ah avrei disponibile il programma fantacalfio manager 2005 che fa tutto lui, conti compresi e potrei pubblicarli settimanalmente!
trapanator
06-09-2004, 20:11
Finalmente, con l'adesione di Max 555 abbiamo concluso la ricerca dei fanta-allenatori :)
Inviatemi la lista delle vostre formazioni entro e non oltre le 12 di giovedi' 9 settembre. Se TUTTE le liste dovessero pervenire prima, si provvedera' all'apertura anticipata (in modo da velocizzare questa fase di acquisti).
Ricordo che nel regolamento c'e' un link ad un foglio excel contenente la lista dei giocatori di serie A, dovete fare riferimento a quella!
Buona scelta! :)
il cd della gazzetta "Magic cup 2004" oppure "Fantacalcio manager 2005 web edition" ci possono servire?
bhò... mo li prendo e vedo che c'è dentro :D
trapanator
06-09-2004, 20:13
Originariamente inviato da kohai!
sembra di no ma se c'è ancora un posto o molla qualcuno io sarei disponibilissimo! e poi vorrei rinnovare anche qua la sfida con fabius :D che può garantire per me!
Spiacente, sei arrivato tardi :( le iscrizioni sono chiuse. Siamo in 10 e se aumentiamo di numero non riesco a gestire la cosa!
:cry: non si farebbe neanche se si trovasse un dodicesimo per far pari vero?
sarà per un'altra volta vabbè...
sangueimpazzito
06-09-2004, 20:42
Cosi' massimizziamo il "culo" di un allenatore :D Ricordo che non copio e incollo il regolamento ufficiale ;)
Non capisco il motivo.
ho trovato questo programma "Fantacalcio manager 2005 web edition"
gestisce tutto lui e si può aggiornare via internet con le pagelle di volta in volta, bisogna creare il tutto e da cio che ho visto si può anche fare l'asta
sono 15mb se qualcuno di voi ha icq o msn ve lo giro e vedete voi se ci può aiutare o meno
ho trovato questo programma "Fantacalcio manager 2005 web edition"
gestisce tutto lui e si può aggiornare via internet con le pagelle di volta in volta, bisogna creare il tutto e da cio che ho visto si può anche fare l'asta
sono 15mb se qualcuno di voi ha icq o msn ve lo giro e vedete voi se ci può aiutare o meno
se serve di spazio web io ne ho ;-)
finisco la rosa va :oink:
stavo pensando..
se quacuno non finisce la rosa di fa l'offerta per i giocatori che "avanzano" ma in che ordine si scelgono..
es, se per caso bonnefoit rimane fuori dall' asta iniziale e poi altri due lo vogliono che si fa? altra asta?
ragazzi a malincuore ma sono costretto a lasciare, preferisco tirarmi inditro adesso che non magari abbandonarvi x strada :cry:
trapanator
07-09-2004, 07:51
ragazzi a malincuore ma sono costretto a lasciare, preferisco tirarmi inditro adesso che non magari abbandonarvi x strada :cry:
Ora ho chiesto a kohai! di prendere il tuo posto... speriamo che accetti :D
sangueimpazzito
07-09-2004, 08:29
Ora ho chiesto a kohai! di prendere il tuo posto... speriamo che accetti :D
Ho due domande io...
1. Bisogna presentare una lista dei 25 giocatori che si vorrebbe acquistare con a fianco il prezzo che si è disposti a spendere?!?
(Quindi la massima cifra che si può spendere per un giocatore è 276, considerando che bisogna comprare anche altri 24 giocatori).
2. Presuendo già adesso che non riuscirò a completare la rosa al primo giro, come la integro?!?
Altra cosa: le penalizzazioni per chi infrange le regole vanno in conflitto se entrambe le squadre presentano delle irregolarità... :D
trapanator
07-09-2004, 08:33
Ho due domande io...
1. Bisogna presentare una lista dei 25 giocatori che si vorrebbe acquistare con a fianco il prezzo che si è disposti a spendere?!?
(Quindi la massima cifra che si può spendere per un giocatore è 276, considerando che bisogna comprare anche altri 24 giocatori).
2. Presuendo già adesso che non riuscirò a completare la rosa al primo giro, come la integro?!?
3. Altra cosa: le penalizzazioni per chi infrange le regole vanno in conflitto se entrambe le squadre presentano delle irregolarità... :D
1. Sì. Faccio un esempio di lista:
Nome squadra (da scrivere anche nel titolo del messaggio): pippo
1. Abbiati 10,5 (come puoi vedere è possibile anche usare decimali)
2. Cannavaro 20,3
...
25. Pippo Inzaghi 90
Il totale non deve superare i 300 fanta-milioni
2. Si fanno altre aste, ad oltranza, finché tutti hanno completato la regola.
3. No: entrambe perdono 0-3 a tavolino.
sangueimpazzito
07-09-2004, 08:40
1. Sì. Faccio un esempio di lista:
Nome squadra (da scrivere anche nel titolo del messaggio): pippo
1. Abbiati 10,5 (come puoi vedere è possibile anche usare decimali)
2. Cannavaro 20,3
...
25. Pippo Inzaghi 90
Il totale non deve superare i 300 fanta-milioniAnche i decimali?!?
E' bene chiarirlo allora... :cool:
2. Si fanno altre aste, ad oltranza, finché tutti hanno completato la regola.
Ma per quando vuoi incominciare?!?
Prima o seconda?!?
La vedo duro per la prima con questo sistema di aste (sembra più una chiamata alle buste per la comproprietà...) :confused:
3. No: entrambe perdono 0-3 a tavolino. Ok.
fabius00
07-09-2004, 09:00
allora? che se deve fa?
trapanator
07-09-2004, 09:18
si possono iniziare a fare li liste da subito, e inviatemele.
Si giochera' appena TUTTE LE ROSE sono complete.
Al lavoro :D
sangueimpazzito
07-09-2004, 09:26
Si giochera' appena TUTTE LE ROSE sono complete.
Devi mettere una scadenza, dobbiamo fare 36 giornate (o no?)...
Ne abbiamo due che possiamo sputtanarcele.
Tenendone una alla fine per un eventuale spareggio, o si parte alla prima (improbabile) o si parte alla seconda (sperando che le rose siano complete).
trapanator
07-09-2004, 09:28
Devi mettere una scadenza, dobbiamo fare 36 giornate (o no?)...
Ne abbiamo due che possiamo sputtanarcele.
Tenendone una alla fine per un eventuale spareggio, o si parte alla prima (improbabile) o si parte alla seconda (sperando che le rose siano complete).
La scadenza per la prima presentazione della lista e' sempre giovedi' 9 settembre alle 12. Dopodiche' se (probabile) le rose non sono complete, ce ne sara' una nuova scadenza, penso dopo 2/3 gg.
sangueimpazzito
07-09-2004, 09:46
La scadenza per la prima presentazione della lista e' sempre giovedi' 9 settembre alle 12. Dopodiche' se (probabile) le rose non sono complete, ce ne sara' una nuova scadenza, penso dopo 2/3 gg.
Ah, ok...
Ma per quanto riguarda il numero di giornate, vi va bene 36?!?
trapanator
07-09-2004, 09:54
Ah, ok...
Ma per quanto riguarda il numero di giornate, vi va bene 36?!?
Si' :) per quanto riguarda il calciomercato di gennaio, lo sposto alla fine del girone d'andata, cioe' dopo 9 partite :)
sangueimpazzito
07-09-2004, 10:57
Si' :) per quanto riguarda il calciomercato di gennaio, lo sposto alla fine del girone d'andata, cioe' dopo 9 partite :)
Tieni presente che abbiamo due gironi di andata e due di ritorno... :D
Se il calciomercato lo sposti dopo la fine del primo girone di andata:
-se partiamo alla prima di campionato è il 01/11
-se partiamo alla seconda è il 08/11
Se invece lo metti dopo la fine del primo girone di ritorno:
-se partiamo alla prima di campionato è il 10/01
-se partiamo alla seconda è il 17/01
trapanator
07-09-2004, 11:05
Tieni presente che abbiamo due gironi di andata e due di ritorno... :D
Se il calciomercato lo sposti dopo la fine del primo girone di andata:
-se partiamo alla prima di campionato è il 01/11
-se partiamo alla seconda è il 08/11
Se invece lo metti dopo la fine del primo girone di ritorno:
-se partiamo alla prima di campionato è il 10/01
-se partiamo alla seconda è il 17/01
Facciamo 3 calciomercati, cosi' e' piu' divertente :sofico: tanto siamo pochi e ci sono tanti calciatori in piu', no? :)
Per le date di inizio campionato aspettiamo la fine delle aste iniziali ;)
ciccenji
07-09-2004, 11:10
C'è ancora un posto libero?:sob:
io potrei esserci
trapanator
07-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da ciccenji
C'è ancora un posto libero?:sob:
io potrei esserci
benvenuto! Leggiti le regole alla prima pagina del post, basta che ti leggi quelle dell'ASTA INIZIALE, solo quelle sono definitive, mentre le altre quasi ;)
sangueimpazzito
07-09-2004, 11:19
Facciamo 3 calciomercati, cosi' e' piu' divertente :sofico: tanto siamo pochi e ci sono tanti calciatori in piu', no? :)
Per le date di inizio campionato aspettiamo la fine delle aste iniziali ;)
Cosa vuol dire "facciamo 3 calciomercati"?!?
trapanator
07-09-2004, 11:20
Cosa vuol dire "facciamo 3 calciomercati"?!?
1 dopo la fine del girone d'andata
1 dopo la fine del girone di ritorno
1 dopo la fine del 2o girone d'andata
trapanator
07-09-2004, 11:21
ISCRIZIONI COMPLETATE - INIZIO ASTA INIZIALE
Attendo le vostre liste. Fate riferimento alle regole.
Vi ricordo che la scadenza è:
GIOVEDI' 9 SETTEMBRE, ORE 12.00
p.s. se tutte le liste arriveranno prima, il termine sarà anticipato! :)
sangueimpazzito
07-09-2004, 11:22
1 dopo la fine del girone d'andata
1 dopo la fine del girone di ritorno
1 dopo la fine del 2o girone d'andata
Ah, ok...
Avevo capito volessi ricominciare da zero ogni volta...
sangueimpazzito
07-09-2004, 11:26
ISCRIZIONI COMPLETATE - INIZIO ASTA INIZIALE
Attendo le vostre liste. Fate riferimento alle regole.
Vi ricordo che la scadenza è:
GIOVEDI' 9 SETTEMBRE, ORE 12.00
p.s. se tutte le liste arriveranno prima, il termine sarà anticipato! :)
Curiosità...
Ti è già arrivata qualche lista?
E la tua a chi la mandi?
ciccenji
07-09-2004, 11:27
benvenuto! Leggiti le regole alla prima pagina del post, basta che ti leggi quelle dell'ASTA INIZIALE, solo quelle sono definitive, mentre le altre quasi ;)
Grazieeeeeeee:ave:
Mi metto subito al lavoro per creare la squadra....leggo tutte le regole
trapanator
07-09-2004, 11:29
Curiosità...
Ti è già arrivata qualche lista?
E la tua a chi la mandi?
Allora. Io la sto preparando, ovviamente SENZA leggere le liste (puoi controllare dal tuo pannello se ho letto il tuo messaggio e quando l'ho fatto). Quando avro' fatto la lista postero' sul thread e poi apriro' le altre liste e faccio il lavoro dei confronti :D
trapanator
07-09-2004, 11:33
Allora. Io la sto preparando, ovviamente SENZA leggere le liste (puoi controllare dal tuo pannello se ho letto il tuo messaggio e quando l'ho fatto). Quando avro' fatto la lista postero' sul thread e poi apriro' le altre liste e faccio il lavoro dei confronti :D
ovviamente posterò se e solo se tutte le liste mi saranno arrivate nella mia casella dei messaggi privati.
sangueimpazzito
07-09-2004, 11:34
Magari quando decidi di "aprire tutte le buste" posta le liste, così possiamo farci un idea di come sono andate le trattative...
Ma ti è già arrivata qualche lista?
trapanator
07-09-2004, 11:37
Magari quando decidi di "aprire tutte le buste" posta le liste, così possiamo farci un idea di come sono andate le trattative...
Ma ti è già arrivata qualche lista?
no, ancora nessuna :confused:
ciccenji
07-09-2004, 11:43
ovviamente posterò se e solo se tutte le liste mi saranno arrivate nella mia casella dei messaggi privati.
Secondo me la tua lista la dovresti inviare a noi....ovviamente anche la tua lista verrà aperta solo nel giorno e nell'ora indicata.... ;)
Questa non è mancanza di fiducia(è solo un gioco niente di più),ma è per rendere le cose + trasparenti possibili! :sofico:
sangueimpazzito
07-09-2004, 11:52
no, ancora nessuna :confused:
Se ti può essere utile ho preparato il calendario...
Se mi fate sapere i nomi delle squadre li sostituisco agli attuali nickname...
la mia Max City!
stasera ti mando la lista :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.