PDA

View Full Version : Intel: anche Madison M9 in ritardo

Redazione di Hardware Upg
02-09-2004, 15:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13079.html

Intel comunica un ritardo di tre mesi per il lancio del nuovo processore Itanium 2, conosciuto con il nome in codice di Madison M9

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wolfed
02-09-2004, 15:39
Che sia partita la sfida Intel-AMD su chi riuscira' a lanciare per primo una soluzione dual-core per sistemi server/desktop?

sirus
02-09-2004, 15:54
credo che almeno la sfida sul primo dual-core intel la voglia vincere almeno in velocità di lancio, tuttavia anche le premesse per mettere in piedi un buon processore DC ci sono dati i due Pentium M che verranno inglobati all'interno!!! per quanto riguarda itanium credo che questa soluzione sia destinata a scomparire troppo dispendiosa e poco diffusa IMHO

ImperatoreNeo
02-09-2004, 17:04
Speriamo che Intel non entri nel capitale delle Ferrovie... :D:D

Vik Viper
02-09-2004, 17:09
Itanium ha un mercato molto diverso da quello desktop e il fatto che sia dispendiosa non ne ha arrestato in sé la penetrazione (semmai quella è stata difficile a causa di ritardi e prestazioni assolute rispetto ai concorrenti).
In ogni caso dalle ultime notizie mi pare che AMD sia in vantaggio nella corsa al dualcore, se è vero come sembra che ha già prototipi pronti e funzionanti (addirittura su piattaforme già in commercio!!!).
Il fatto poi che per il supporto basti un mero aggiornamento del BIOS è veramente eccezionale, e testimonia la cura nel design di questa piattaforma. (Ovviamente mi riferisco al segmento server, che è certo storia diversa da quello desktop).
La corsa è cominciata, e questo non potrà che giovare all'utente finale. Sperando sempre che non siano 2 prescott piuttosto che 2 dothan ad essere i cuori di queste nuove cpu!!

El_SiF
02-09-2004, 19:46
Può anche essere che a casa Intel si stia spostando un po' la focalizzazione sui progetti Dual-Core... personalmente non mi dispiacerebbe trovare una soluzione del genere sul mercato in tempi + brevi del 2006.. certo a patto che la troppa fretta non porti a sfornare un prodotto scadente!!! :rolleyes:

cionci
02-09-2004, 21:48
W4rfoX: ricordati che HP è partner di Intel nello sviluppo di IA64 ;)