View Full Version : Meglio Ati adesso, xkè:
Praetorian
02-09-2004, 15:22
prendiamo ad esempio i 2 gioki che possono far preferire una skeda ad un'altra
doom 3 e hl2
1)se gioki a doom3, 60 frame al sec. li fa anke a 1600x1200, quindi il fatto che possa farne di + una 6800 non ci interessa, il gioco lo butti a 1024*768 con filtri a manetta e vai benissimo
2)le ati con hl2 vanno meglio...ma hl2 nn ha il blocco degli fps...quindi se là ne fai di + è meglio...
che ne dite?
Infatti ha poco senso preferire una marca o l'altra quando i frame sono a livelli altissimi.
Però per fare 60 fps al secondo con i filtri ci vuole una X800XT...:p
Cmq il tuo discorso non fà una grinza se confrontiamo 6800ultra e X800XT,con mostri del genere si è al sicuro sempre.
Praetorian
02-09-2004, 15:30
si scusa.,..era ovvio che cmq parlavo di skede high end
Confrontando X800XT PE e 6800Ultra,l'unica cosa che secondo me può spingere all'acquisto di una o dell'altra è il prezzo.
O la simpatia verso la marca,perchè a livello di prestazioni si è al top con entrambe.
Poi non capisco perchè le nvidia top di gamma devono sempre costare più delle controparti ATI....:confused:
Finora mi sembra che sia così....mi sbaglio?
tranne nel caso delle 5900XT e delle 9800Pro, nel giro di una giornata il prezzo di queste ultime è sceso di 160 euro per portarsi in linea... e c'é chi ne ha approfittato :cool:
PSYCOMANTIS
02-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da Praetorian
prendiamo ad esempio i 2 gioki che possono far preferire una skeda ad un'altra
doom 3 e hl2
1)se gioki a doom3, 60 frame al sec. li fa anke a 1600x1200, quindi il fatto che possa farne di + una 6800 non ci interessa, il gioco lo butti a 1024*768 con filtri a manetta e vai benissimo
2)le ati con hl2 vanno meglio...ma hl2 nn ha il blocco degli fps...quindi se là ne fai di + è meglio...
che ne dite?
Bella teoria, bravo.
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Bella teoria, bravo.
che ha che non và la sua teoria?
Dobbiamo per forza regalare i soldi a nvidia?
Al livello top di gamma le due schede si equivalgono,quindi il suo discorso fila......ovviamente per i fanboy nvidia non è così vero?
TheDarkAngel
02-09-2004, 19:27
Originariamente inviato da rob-roy
Al livello top di gamma le due schede si equivalgono,quindi il suo discorso fila......ovviamente per i fanboy nvidia non è così vero?
nulla è solo un nvfan... non far caso a quello che dice :D
si può preferire una o l'altra per il costo, per il wattaggio e per la simpatia
PSYCOMANTIS
02-09-2004, 19:28
L'hai letto il titolo del 3d? Ti sembra che abbia scritto che le due schede si equivalgono e che una vale l'altra ?
PSYCOMANTIS
02-09-2004, 19:30
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nulla è solo un nvfan... non far caso a quello che dice :D
si può preferire una o l'altra per il costo, per il wattaggio e per la simpatia
Io sono un fan Nvidia almeno quanto tu lo sei di Ati.
Thunder82
02-09-2004, 19:36
L'hai letto il titolo del 3d? Ti sembra che abbia scritto che le due schede si equivalgono e che una vale l'altra ?
Beh mai come i titoli dei tuoi thread pro-nVidia...
TheDarkAngel
02-09-2004, 19:42
Io sono un fan Nvidia almeno quanto tu lo sei di Ati.
no no mettiamo le cose in chiaro :D
io sono fan del mio portafoglio e di nessun altro...
(infatti non per niente ho una mobo nvidia e ritengo che faccia i migliori chipset che amd abbia mai visto...)
halduemilauno
02-09-2004, 19:45
(infatti non per niente ho una mobo nvidia e ritengo che faccia i migliori chipset che amd abbia mai visto...)
per la mobo bella scoperta. per il resto non hai convinto neppure te stesso.
TheDarkAngel
02-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da halduemilauno
per la mobo bella scoperta. per il resto non hai convinto neppure te stesso.
non devo convincere nessuno ;)
halduemilauno
02-09-2004, 19:51
non ne hai alcun mezzo e ne possibilità.
falcon.eddie
02-09-2004, 20:01
:nonsifa: Suvvia il tuo atteggiamento pro-ATI sul versante video è risaputo... Insieme a triplex e kelly sei il più fanATIco :D
Swisström
02-09-2004, 20:08
Originariamente inviato da falcon.eddie
:nonsifa: Suvvia il tuo atteggiamento pro-ATI sul versante video è risaputo... Insieme a triplex e kelly sei il più fanATIco :D
e Maury? :eek:
PSYCOMANTIS
02-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da Swisström
E il Djlode?
TheDarkAngel
02-09-2004, 20:10
a beh se lo dici te :D
una persona del tuo lignaggio :asd:
TheDarkAngel
02-09-2004, 20:11
Originariamente inviato da falcon.eddie
semplicemente perchè faccio una distinzione bianco nero... è diverso...
Originariamente inviato da Swisström
azz.....ma è propio destino....:asd:
Ti vedo dovunque...:eek:
Chiamatemi un dottoreeeeeeeeee.......:eek: :eek: :eek:
Nelle vene di PSYCOMANTIS non corre sangue, corrono gli shaders 3.0 :D
Non oso pensare cosa caca :D
guglielmit
02-09-2004, 21:19
Ma che noia...ancora con ste palle nvidia-ati? Ma che avete anche cappellini e bandierine?
Manco vi pagassero per far pubblicita'....
Sfido CHIUNQUE a notare differenza da una ascheda all'altra durante il gioco,che sia HL2 o Doom3. Ovviamente max risoluzione con tutti i filtri....
E il Djlode?
Se spari cacchiate e io ti correggo non è colpa mia :)
Liberissimo di pensare quello che vuoi, io mi diverto a leggerti perchè è un pò come vedere una lotta contro i mulini a vento. Devo ricordarti la tua ultima perla su "Ati bara anche in Doom3" o te la ricordi da solo :mc:
P.S. Oltretutto hai un bel coraggio a parlare, vatti a cercare i post di quando esaltavi Ati perchè la possedevi. Ora possiedi una Nvidia e giù a cercare magagne nella casa avversaria. Una parola per descrivere tutto ciò? Patetico.
Almeno io cerco di essere un pelo obbiettivo e non ci metto niente ad ammettere le cose :)
Sehelaquiel
02-09-2004, 21:48
Raga', Ati x800 xt PLATINUM o nVidia 6800gt Ultra?
Cosa e perche. Grazie in anticipo :D
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Uccidetelooooooooooo..........
:D :D :D :D :D
ATi Rage Fury Pro 128 VIVO 32MB
ha addirittura il Video in e video out :sofico:
e TRENTADUE MEGA DI SDRAM :eek: :sofico:
LINK (http://www.priceminister.com/offer/buy/1228433?t=443040)
e poi il prezzo è un affare..52,50 euro..vuoi mettere la convenienza? :oink:
bYeZ!
Sehelaquiel
02-09-2004, 22:32
Uccidetelooooooooooo..........
:D :D :D :D :D
:asd:
Dai dai rispondete in una ventina, discutete flammatevi fatevi quello che volete voi, ma alla fine voglio sapere quale scheda ne esce vincitore :D :D
Sehelaquiel
02-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da ATi7500
ATi Rage Fury Pro 128 VIVO 32MB
ha addirittura il Video in e video out :sofico:
e TRENTADUE MEGA DI SDRAM :eek: :sofico:
LINK (http://www.priceminister.com/offer/buy/1228433?t=443040)
e poi il prezzo è un affare..52,50 euro..vuoi mettere la convenienza? :oink:
bYeZ!
ommioddio, il prezzo e' un po' alto o sono solo io che la penso cosi? :D :D :D
Dai dai rispondete in una ventina, discutete flammatevi fatevi quello che volete voi, ma alla fine voglio sapere quale scheda ne esce vincitore :D :D
il problema è ke un vincitore non c'è tra quelle due schede ;)
bYeZ!
PSYCOMANTIS
02-09-2004, 22:42
Originariamente inviato da DjLode
Se spari cacchiate e io ti correggo non è colpa mia :)
Liberissimo di pensare quello che vuoi, io mi diverto a leggerti perchè è un pò come vedere una lotta contro i mulini a vento. Devo ricordarti la tua ultima perla su "Ati bara anche in Doom3" o te la ricordi da solo :mc:
P.S. Oltretutto hai un bel coraggio a parlare, vatti a cercare i post di quando esaltavi Ati perchè la possedevi. Ora possiedi una Nvidia e giù a cercare magagne nella casa avversaria. Una parola per descrivere tutto ciò? Patetico.
Almeno io cerco di essere un pelo obbiettivo e non ci metto niente ad ammettere le cose :)
Vedi, a differenza di molti io non difendo una marca ma difendo una scheda. Il fatto che un anno fa fossi qui a parlare bene della 9700 e che oggi sia qui ad elogiare la 6800u non vuol necessariamente dire che io sia un venduto o un voltagiubba. Sarei invece molto meno coerente se me ne stessi qui a difendere a spada tratta una scheda solamente perche' e' della stessa marca di quella che ho sotto il case. Sinceramente delle volte mi piace provocarvi e non sapete quanto mi diverto.
Ritengo il progetto Nv40 superiore alla concorrenza e l'ho dimostrato comprando la 6800u, il resto sono chiacchiere da bottega di periferia.
TheDarkAngel
02-09-2004, 22:49
Vedi, a differenza di molti io non difendo una marca ma difendo una scheda. Il fatto che un anno fa fossi qui a parlare bene della 9700 e che oggi sia qui ad elogiare la 6800u non vuol necessariamente dire che io sia un venduto o un voltagiubba. Sarei invece molto meno coerente se me ne stessi qui a difendere a spada tratta una scheda solamente perche' e' della stessa marca di quella che ho sotto il case. Sinceramente delle volte mi piace provocarvi e non sapete quanto mi diverto.
Ritengo il progetto Nv40 superiore alla concorrenza e l'ho dimostrato comprando la 6800u, il resto sono chiacchiere da bottega di periferia.
:mc: :mc: :mc:
E stateve boni dai ;)
DevilMalak
02-09-2004, 23:03
e cmq tornando IT anche doom3 nn ha il blocco degli fps visto che si sblocca con un comando da console... ;)
Infatti nei tuoi precedenti thread parli di 6800, non di presunti cheat ati.
La tua fortuna é solo che te li chiudono tutti prima che tu riesca a diventare ancor piu ridicolo.
ps: credo che il "alle volte mi piace provocarvi" sia un po ai limiti del regolamento e della buona etichetta del forum.
ciccio88
03-09-2004, 00:04
il discorso ke fai è oggettivamente sbagliato...
primo: il blocco fps si toglie da tutti i gioki ke vuoi
secondo: una differenza di qualke fps in un gioko è sempre controbilanciata in un altro
poi nella fascia high end nn si stanno a vedere le prestazioni pure ma i filtri, ed è x questo ke è da preferire ati [temporal AA]
poi ci sn anke i discorsi del consumo del rumore dell'ingombro ke portano tanti piccoli punticini a favore della x800..
ma è kiaro ke se uno si mette in testa ke vuole nvidia nn fa mika una pazzia, le skede sn pressokè fin troppo simili nelle prestazioni
Sentite..compratevi tutti una bella Matrox Parhelia e facciamola finita con questa assurda diatriba :asd:
;)
W MATROX!
... quello che mi da fastidio, come atteggiamento, non è tanto l'essere "pro-qualcuno"... questo è normale, voglio dire,.... credo che tutti possano avere una "simpatia" per una cosa piuttosto che per un'altra... quello che proprio mi urta è il voler spalar merda sulla prodotto avversario, e che quindi non solo esalta il proprio (e fin qua va bene), ma denigra il "concorrente" (e qua già mi va meno bene)
Comprate quello che volete, consigliate quello che volete ed esaltate anche quello che volete, ma per favore non cercate ogni occasione buona per spalare merda sui prodotti avversari! ;)
La cosa divertente è che ste ditte fanno tanti € alla faccia di quelli che parteggiano per loro! Io mitengo stretto la mia 8500LE ancora per un pò....eh eh eh
Sinceramente delle volte mi piace provocarvi e non sapete quanto mi diverto.
Ci credi se ti dico che ci divertiamo anche noi a vederti :mc:
E devi dimostrare a noi di avere fatto un bell'acquisto? Risparmiaci tutto questo, se ne sei convinto non devi dimostrare nulla. Cosa che invece fai ogni giorno :)
Dimostrazione è che esci solamente quando si parla male di Ati o bene di Nvidia :)
semplicemente perchè faccio una distinzione bianco nero... è diverso...
E' sepre stato questo il tuo preblema ....non ti accorgi che esistono anche le sfumature,ma mi piaci così ormai!:D
moderatori? ndo siete? cmq è possibile che c'è ancora gente che fa flame meglio ati o meglio nvidia?
TheDarkAngel
03-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da R@nda
E' sepre stato questo il tuo preblema ....non ti accorgi che esistono anche le sfumature,ma mi piaci così ormai!:D
beh almeno mi accorgo di vedere in bianco e nero è già qualcosa :D
cmq :smack: :flower:
PSYCOMANTIS
03-09-2004, 12:41
Originariamente inviato da DjLode
Ci credi se ti dico che ci divertiamo anche noi a vederti :mc:
E devi dimostrare a noi di avere fatto un bell'acquisto? Risparmiaci tutto questo, se ne sei convinto non devi dimostrare nulla. Cosa che invece fai ogni giorno :)
Dimostrazione è che esci solamente quando si parla male di Ati o bene di Nvidia :)
Ma andiamo, che avevate quasi convinto mezzo forum che la x800pro era la scheda da comprare......
PSYCOMANTIS
03-09-2004, 12:46
Originariamente inviato da KuWa
moderatori? ndo siete? cmq è possibile che c'è ancora gente che fa flame meglio ati o meglio nvidia?
Ecco un tipo di uomo che non capiro' mai.......davvero.
Vabbè Psyco ma tu diventi Fanboy a seconda della marca di scheda che compri,almeno deciditi!:D
ragazzi che spettacolo !! :D
Originariamente inviato da R@nda
Cos' è O_o una proposta?
non ne avevo mai letta una in questi "termini" prima di adesso :sofico:
Originariamente inviato da KuWa
eccoci ;)
Originariamente inviato da Raven
... quello che mi da fastidio, come atteggiamento, non è tanto l'essere "pro-qualcuno"... questo è normale, voglio dire,.... credo che tutti possano avere una "simpatia" per una cosa piuttosto che per un'altra... quello che proprio mi urta è il voler spalar merda sulla prodotto avversario, e che quindi non solo esalta il proprio (e fin qua va bene), ma denigra il "concorrente" (e qua già mi va meno bene)
Comprate quello che volete, consigliate quello che volete ed esaltate anche quello che volete, ma per favore non cercate ogni occasione buona per spalare merda sui prodotti avversari! ;)
Originariamente inviato da pandyno
Cos' è O_o una proposta?
non ne avevo mai letta una in questi "termini" prima di adesso :sofico:
Noo:eek:
Eppoi sono masculo affezionato alle donne.
Ma Darkangel è spettacolare....generalmente è Shit or beautiful or nothing:D
Ma andiamo, che avevate quasi convinto mezzo forum che la x800pro era la scheda da comprare......
Sei tu che non hai capito una mazza della recensione scritta da Raffaele.
La X800 Pro è una scheda da comprare, tale rimane, solo tu sei convinto del contrario :)
abitrulez
03-09-2004, 13:54
Eddai bannate psicomantis che ha rotto tutto il forum con le sue palle !!!!
abitrulez
03-09-2004, 13:58
bannate la mantide psicotica !!!!!
Invece sospendo te per 5gg e chiudo la discussione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.