PDA

View Full Version : creare da 0 un automobile!

..::SPV::..
02-09-2004, 14:02
Ragazzi c'è qualche sito ke ha un tutorial su come creare un automobile?

fabioleroy
02-09-2004, 14:24
Ti consigli, se usi Maia, soprattutto, di guardare questo link (http://www.cgreality.com/), che è il sito del mitico Dias che qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744854&perpage=20&pagenumber=1) sta modellando la Z4.
Nel sito in questione c'è il tutorial per la 350Z e, per nostra fortuna, Dias l'ha scritto in italiano.
Facci un salto.

Byez

03-09-2004, 00:22
uso 3dstudio max 6!

Dias
03-09-2004, 12:23
Grazie fabio. :oink:

Cmq per 3DSMax puoi usare la stessa tecnica se hai buona padronanza del programma, altrimenti la 500. :sofico:

william81
03-09-2004, 12:24
Allora anche io utilizzo 3dstudio,
premetto che non è una cosa molto semplice e devi avere una buona padronanza degli strumenti (ancora meglio se sai usare le NURBS).
non hai specificato il tuo livello di esperienza ma se sei alle prime armi ti consiglio vivamente di passare a cose più semplici, la costruzione di una macchina è lenta e richiede un enorme pazienza, per chi non ne ha o è alle prime armi causa l'allontanamento dal programma perchè scoraggia.

non sto a scriverti tutto il procedimento perchè non ho le immagini da inserirti ma se ti interessa posso passarti qualche link che ora non ho sotto mano ma se me le chiedi te le trovo molto volentieri.

p.s. non volevo spaventarti.. con la motivazione si arriva dappertutto..

04-09-2004, 02:08
in effetti hai ragione cmq non serviva per me ma per un amico, purtroppo il mio amico ha fuso il pc e finche non ne comprerà un altro nuovo addio 3dsmax comunque il mio livelli di 3dstudio è 0!
lo so benissimo ke se si cerca di fare cose troppo complicate ci si stanca ci si annoia e alla fine si manda tutto a..... quindi penso ke non mi cimenterò almeno per ora nella progettazione di un automobile!

thefrog
04-09-2004, 08:31
raga scusate se mi intrometto, voglio imparare ad usare lightwave ma non so dove reperire tutorials.....ne conoscete?

sono a livello 0 TOTALE quindi sicuramente non pretendo di fare una macchina....

direi robe semplici, da tutorials, tipo una tazza, un recipiente...insomma facili

grazie mille

ciao

william81
06-09-2004, 07:25
IO HO COMINCIATO CON I CLASSICI BICCHIERI..
UN BEL DISEGNO UN BEL "LATE" E POI UN TEXTURE EFFETTO VETRO.

SONO LE PRIME COSE E DANNO SODDISFAZIONE..
EHEHE

:O :muro: