PDA

View Full Version : come so se la mia videocamera...

Mu||ha
02-09-2004, 13:26
Ragazzi volevo sapere se la mia videocamera digitale ha o meno la porta firewire.Si tratta di una Sony dcr trv 22E che mi e' stata regalata un po di tempo fa ad un compleanno ma usata davvero poco.
Ora volevo mettere i filmini fatti con la videominiDV sul pc.Ha la porta usb per poter fare questa cosa e quindi credo che non abbia la firewire non so...
Help qualcuno mi puo' aiutare?
Un altra domanda... come faccio per portare i filmati su pc con la porta usb se dovesse avere solo questa porta la videocamera??
Si possono portare lo stesso i filmati fatti ?
Grazie ....

mrmic
02-09-2004, 13:54
Non riesci a vedere la porta sulla telecamera?
Cmq ha la firewire (o iLink 1394):

http://www.welectronics.com/camcorder/sonydcr22e.shtml

Mu||ha
02-09-2004, 14:07
Grazie 1000!! mrmic
E sai dirmi anche come posso fare a riversare il contenuto della cassetta sul pc? Di quali cose ho bisogno??
Grazie per la pazienza...!!!
Non ho la porta firewire sul pc pero :( !!

mrmic
02-09-2004, 14:17
Senza firewire sul pc devi usare la usb, e i tempi di trasferimento credo siano più lunghi.
In ogni caso, ti serve un software per il riversamento e la modifica dei filmati. Non lo uso personalmente, ma posso consigliarti Ulead Studio 8 oppure 9 di cui ho sentito parlar bene in ambito amatoriale. Potresti anche provare Windows Movie Maker che è già presente in Win XP.

ciao!

hard_one
02-09-2004, 16:57
e' sufficiente win movie maker in dotazione a winXP ma funziona malissimo
per scaricare dalla videocamera scarica ma poi...
ti consiglio o ulead studio versione 6... 8.. quella che trovi oppure e' molto carino pinnacle studio 9 che sto usando adesso, ma assicurati di avere un pc veloce e soprattutto molto stabile

Mu||ha
03-09-2004, 12:01
ok grazie 1000 a tutti per le risposte...!!
Ma volevo sapere se con questo programma che si chiama ulead studio 6/8,riesco ad ottenere dei buoni risultati pur avendo a disposizione la sola porta usb,visto che sul pc non ho la Firewire.
Ho provato a farlo con il software in dotazione con la videocamera che si chiama imagemixer della sony stessa, e si vede modestamente il video, mentre l'audio non lo sento per nulla...
Cosa puo' essere??
grazie ancora ...

raptor
03-09-2004, 14:44
La soluzione migliore è acquistare una scheda firewire (poche decine di Euro..).

In genere la porta USB presente sulle telecamere è presente essenzialmente per permettere il trasferimento di foto... (o come nel tuo caso anche di video.. ma come hai notato con risultati non eccezionali..)

Comunque trovi la demo di Ulead Videostudio 8 all'indirizzo:

http://www.ulead.com/vs/runme.htm

Mu||ha
05-09-2004, 10:59
Grazie ;) ;)