View Full Version : 6800 liscia in 6800GT, possibile ?
Chavez_amd
02-09-2004, 14:20
Mi chiedevo se è possibile viste anche le novità del riva tune che porterà a 16 le pipeline via software, sapendo ovviamente che ci sono 128mb di ram e nn 256...
Grassssiee
Devi tenere presente anke ke le ram sulla liscia sono ddr1, mentre sulla gt sono ddr3 quindi non si riesce a raggiungere le stese frequenze.
Chavez_amd
02-09-2004, 15:59
questa delle ram nn la sapevo...quindi motivo in + per nn comprarla
Originariamente inviato da Chavez_amd
questa delle ram nn la sapevo...quindi motivo in + per nn comprarla
Beh dipende, il prezzo della 6800 liscia è inferiore. dipende quanto puoi spendere..
Chavez_amd
02-09-2004, 16:31
Originariamente inviato da LaToX
Beh dipende, il prezzo della 6800 liscia è inferiore. dipende quanto puoi spendere..
bhè è vero quello che dici, ma stavo facendo un pensiero generale.
Se ci pensi tra i 220€ della 9800Pro e i 450€ della GT/x800pro sinceramente nn c'è molto..
Diciamoci la verità, 15 fps in + tra una 9800Pro e una 6800 liscia valgono 100€ in + ??
mahh !!!
Sono perplesso da questo segmento. Si tende a rendere un confine nn troppo alto tra le medio alte e le alte e molto + gap tra le medie e le medie alte
Ricordo che le 5900 andassero molto bene anche in OC ma nn si trovano + e soprattutto vale la pena investire in una GPU così datata rispetto a quelle moderne (mi riferisco solo ad nvidia).
Almeno la 9800 e la x800 hanno in comune un percorso...
Bha...sto pensando ad alta voce, nn massacratemi i pensieri :asd:
Originariamente inviato da Veghan
Devi tenere presente anke ke le ram sulla liscia sono ddr1, mentre sulla gt sono ddr3 quindi non si riesce a raggiungere le stese frequenze.
Si ma le ddr1 hanno latenze inferiori;)
zerothehero
02-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da sacd
Si ma le ddr1 hanno latenze inferiori;)
ma i vantaggi delle ddr3 uniti al basso consumo superano questo piccolo inconveniente.
Se ci pensi tra i 220€ della 9800Pro e i 450€ della GT/x800pro sinceramente nn c'è molto..
Beh, non so te ma io 230Euro (quasi mezzo milione di Lire) li considero taaaaaaanti!!! :eek: ;)
Chavez_amd
03-09-2004, 08:11
Originariamente inviato da Stelix
Beh, non so te ma io 230Euro (quasi mezzo milione di Lire) li considero taaaaaaanti!!! :eek: ;)
nn mi riferivo ai soldi, ma alle schede vere e proprie ... hai perfettamente ragione sono TANTI, TROPPI soldi.
Ricordo ancora con la Geforce 2 GTS l'emozione quando andai a comprarla in offerta a £ 699.000 e avevo il top !! (solo qualche mese dopo sono uscite le versioni ultra - l'inzio della fine secondo me)
Ora parlare di 250€ vuol dire comperare una buona scheda video, ma nn di certo il top...
Sarebbe cmq bene che anche i produttori si diano una regolata e nn sfornino un chipset nuovo ogni 6 mesi...dovrebbe durare almeno 1 anno...almeno !!!
Lo sanno tutti che quasi nessun gioco sfrutta a pieno le feature delle GPU
nn mi riferivo ai soldi, ma alle schede vere e proprie ... hai perfettamente ragione sono TANTI, TROPPI soldi.
Ah ok, le differenze tra una 9800Pro e una X800Pro ci sono, questo è indubbio pero' come dici te al momento non ci sono giochi che una 9800Pro non possa far girare tranquillamente (vabbè...a meno che di non voler far girare Doom3 a 1600x1200...).
Il mio limite di spesa massima che mai farò per una scheda video è 300Euro e se ne vale veramente la pena....(come ho fatto con la mia un anno fa), oltre secondo me è un'esagerazione (poi ognuno fa i conti in base alle proprie possibilità ;) ).
Chavez_amd
04-09-2004, 10:05
Stelix, mi trovi concorde :)
Io ho avuto la fortuna di vendere un pò di materiale hardware che mi avanzava e realizzare un sommetta e ho deciso di investirla nella scheda video, cmq sia anche a me le schede durano almeno 2 anni, anzi, di +, xkè poi vengono dirottate sul secondo pc che uso per le lan e quindi vanno benissimo :)
Originariamente inviato da Stelix
Ah ok, le differenze tra una 9800Pro e una X800Pro ci sono, questo è indubbio pero' come dici te al momento non ci sono giochi che una 9800Pro non possa far girare tranquillamente (vabbè...a meno che di non voler far girare Doom3 a 1600x1200...).
Hai detto bene; ieri ho fatto partire erroneamente Doom 3 con AA4x e AF8x (i settaggi con cui gioco a Q3) e, a parte un leggero swap del disco ormai pieno fino all'osso e bisognoso di una bella deframmentazione, il gioco girava più che discretamente.
Spendere 300€ in più ora solo per poter dire: "Ho una 6800" è un po' inutile.
A mio modesto parere il passaggio da 9800pro a x800 o 6800 è insensato, a meno di non ritenere la velocità assoluta indispensabile o di avere una certa disponibilità €conomica :D
Diverso è il fatto se uno deve aggiornare una scheda video più vecchia; resta il fatto che Ati o Nvidia non vedranno mai 400€ miei tutti in una volta :D : primo perchè la grafica non è tutto, secondo perchè Far Cry pur con la sua meravigliosa grafica ora è ben riposto sullo scaffale, terzo devo ancora staccarmi da Q3 :D :cool:
Ciao
Originariamente inviato da Devil!
Hai detto bene; ieri ho fatto partire erroneamente Doom 3 con AA4x e AF8x (i settaggi con cui gioco a Q3) e, a parte un leggero swap del disco ormai pieno fino all'osso e bisognoso di una bella deframmentazione, il gioco girava più che discretamente.
Spendere 300€ in più ora solo per poter dire: "Ho una 6800" è un po' inutile.
A mio modesto parere il passaggio da 9800pro a x800 o 6800 è insensato, a meno di non ritenere la velocità assoluta indispensabile o di avere una certa disponibilità €conomica :D
Diverso è il fatto se uno deve aggiornare una scheda video più vecchia; resta il fatto che Ati o Nvidia non vedranno mai 400€ miei tutti in una volta :D : primo perchè la grafica non è tutto, secondo perchè Far Cry pur con la sua meravigliosa grafica ora è ben riposto sullo scaffale, terzo devo ancora staccarmi da Q3 :D :cool:
Ciao
ieri ho fatto partire erroneamente Doom 3 con AA4x e AF8x (i settaggi con cui gioco a Q3) e, a parte un leggero swap del disco ormai pieno fino all'osso e bisognoso di una bella deframmentazione, il gioco girava più che discretamente.
Tutto ciò con una 9800pro? :confused:
mah boh, se uno usa 1600X1200 la 9800pro è sorpassata ormai e di molto. Molto meglio una 6800 liscia o GT.
Se giochi a 800x600 allora è un pò inutile.
sì, anche a me sembrava incredibile, però ho controllato ed effetivamente era così:)
oggi riprovo e magari faccio quaclhe benk
merito sel sp2?
Originariamente inviato da Devil!
sì, anche a me sembrava incredibile, però ho controllato ed effetivamente era così:)
oggi riprovo e magari faccio quaclhe benk
merito sel sp2?
Se faccio il timedemo riesco a fare 40:confused:
Originariamente inviato da sacd
Se faccio il timedemo riesco a fare 40:confused:
Dimenticavo senza filtri:D
Originariamente inviato da Veghan
Devi tenere presente anke ke le ram sulla liscia sono ddr1
chi ti ha detto questa cavolata?
e' vero altro che cavolata:rolleyes:
Originariamente inviato da TripleX
e' vero altro che cavolata:rolleyes:
perché sulla scatola e sulle specifiche della mia 6800 liscia c'e' scritto ddr3 128mb?
Originariamente inviato da Seph
perché sulla scatola e sulle specifiche della mia 6800 liscia c'e' scritto ddr3 128mb?
ciò non toglie che di norma le 6800 hanno le ddr1
Originariamente inviato da Seph
errore oppure hai una asus
sul forum di rivatuner dicono che sono tutte ddr3, qualsiasi marca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.