PDA

View Full Version : E' possibile usare scheda AGP 8x su PCIexpress?

cicvsalba
02-09-2004, 13:29
Ciao a tutti!
Tutte queste novità sul pci express mi hanno un po' disturbato!
Ho speso a giugno 260 euro per una radeon 9800pro! Ora mi chiedo: ma se fra un anno o un anno e mezzo volessi cambiare sistema ma nn skeda video (ke su un athlon xp 2400 con un giga di ram e nforce2 mi permette di giocare a far cry con i dettagli al massimo e anti aliasing 8x senza scatti e va da dio anche con doom3!), si potrà montarla (magari con un adattatore) su bus pci express se l'agp sarà fuori produzione?
Thanx a chi sa qualcosa!

Manp
02-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da cicvsalba
Ciao a tutti!
Tutte queste novità sul pci express mi hanno un po' disturbato!
Ho speso a giugno 260 euro per una radeon 9800pro! Ora mi chiedo: ma se fra un anno o un anno e mezzo volessi cambiare sistema ma nn skeda video (ke su un athlon xp 2400 con un giga di ram e nforce2 mi permette di giocare a far cry con i dettagli al massimo e anti aliasing 8x senza scatti e va da dio anche con doom3!), si potrà montarla (magari con un adattatore) su bus pci express se l'agp sarà fuori produzione?
Thanx a chi sa qualcosa!

no, non esistono adattiatori... si sono viste delle schede madri con PCIExpress 16x e AGP 8x (naturalmente non utilizzabili contemporaneamente) ma ad occhio mi sembrano dei pacchi... soluzioni ibride come queste hanno sempre problemi di qualche genere

:)

wolverine
03-09-2004, 01:13
Una mobo ibrida è sconsigliabile imho... credo che per un pò di tempo ci saranno ancora in giro mobo con agp... ma ho idea che fra 1 annetto, chi farà l'upgrade della mobo dovrà anche cambiare vga... :muro: :O

cicvsalba
04-09-2004, 10:51
Che pacco!:( Spero x loro che le prestazioni dei nuovi sistemi sfreccino in alto almeno il doppio di quelli di oggi, visto che ci obbligheranno a rottamazioni premature, anche in vista dei 64 bit!