View Full Version : Trust 910Z
Ciao,
qualcuno ha idea di che ottica monti la Trust 910Z http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13674 ?
Me l'hanno consigliata e francamente da profano :bimbo: mi sembra carina...e costa poco !!! :rolleyes:
Inoltre anche le recensioni (tipo questa http://www.hw-vault.com/articolo.php/26/1.html ) mi sembrano favorevoli, oltre al fatto che il nome non sempre fa le prestazioni (vedi le HP...).
Che mi dite ?
Denghiu
Paganetor
02-09-2004, 13:42
1) se te la regalano, prendila. se ti chiedono più, no.
2) le lenti saranno in plastica
3) nella recensione che hai linkato c'è scritto che "con meno di 270 euro avrete..." scherzano vero? costa poco meno di 270 euro? con quella cifra prendi fior fiori di macchine serie!
in ultima analisi, lascia perdere...
Non saprei cosa dirti, la macchina è una 3MP con zoom ottico 3X e 15Mb di memoria + slot.
Sinceramente sarei curioso pure io di sapere come fanno le foto queste macchine di marchi "alternativi" perchè scorrendo le pagine di alcune riviste durante le vacanze, sono stato incuriosito da alcune macchine, soprattutto della T-Logic.
Il fatto è che le macchine digitali non sono solo sensore e lenti, hanno anche un software che è determinante per la qualità finale delle immagini, per esempio alcune fotocamere con sensori ed ottiche decenti poi hanno un software che effettua la compressione .jpg in maniera decisamente orripilante rovinando il risultato finale.
Per questo non me la sento di esprimere giudizi su marche e macchine che non ho provato e/o di cui non si vedono in giro recensioni serie.
Concludendo, se hai la possibilità di provarla ed il prezzo è decisamente interessante (non certo 270 Euro!) potresti farci un giro di prova e prenderla in considerazione altrimenti lascia perdere e rivolgiti altrove cioè a marchi di affermata fama.
Non è assolutamente un caso che Nikon Canon e affini facciano belle foto ;)
badtzmaru
03-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da GHetty
Ciao,
qualcuno ha idea di che ottica monti la Trust 910Z http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13674 ?
Me l'hanno consigliata e francamente da profano :bimbo: mi sembra carina...e costa poco !!! :rolleyes:
Inoltre anche le recensioni (tipo questa http://www.hw-vault.com/articolo.php/26/1.html ) mi sembrano favorevoli, oltre al fatto che il nome non sempre fa le prestazioni (vedi le HP...).
Che mi dite ?
Denghiu
Per 130 euro in effetti sembra essere vantaggioso come prezzo.
Se calcoli che con 160 euro canon ti da una 2 megapixel, qui con meno hai una una 3 mega con tanto di zoom 3x.
Il punto e', la qualita' della cam tiene alto il rapporto qualita' prezzo?
Chi risponde senza averla provata va ad intuito e tu "non ti curar di loro ma guarda e passa".
Trust per macchine come la 1210k o la 1220s usa sensori sony o panasonic con lenti fatte da samsung, quindi non malaccio direi.
Non so per questa cam cosa utilizzi, quindi andrebbe provata.
Calcola che per 190 euro dovresti poter trovare la Minolta E323 che fa foto spettacolari, con una qualita' non inferiore alla canon A75 che viene di solito presa come punto di riferimento.
Se 130 euro e' il max che puoi spendere (dopo dovrai aggiungerci una memoria) e la qualita' delle foto ti soddisfa vai tranquillo xke' a meno trovi poco.
se no x 190 euro trovi ottime 3 mega (tra cui anche una nikon se ti interessa il nome prima della pura e semplice qualita' delle foto), oppure per 200 se proprio vuoi una trust, trovi le 1210k/1220s che sono pure 4 mega come risoluzione e montano componenti di marca (di queste sono sicuro).
Buona fortuna:p
Badtz.
Ciao,
scusate ma il link indicato è il primo che ho trovato (dal sito Trust... :fiufiu: ) e chiaramente il prezzo di riferimento è vecchio, su Kelkoo l'ho trovata da 137 a 216€ (accessoriata).
Spero di trovare utenti del forum che ce l'hanno o l'hanno provata, o magari qualche altra recensione.
In realtà l'ha consigliata una collega di una mia amica che lavora presso un distributore (come me, ma noi non vendiamo Trust...): è vero che noi "markettari" spesso e volentieri manco vediamo le scatole dei prodotti, però se mi baso sull'assunto che i prodotti che si vendono e non causano rogne (integrazioni, resi & C.) sono il non plus ultra per chi fa questo mestiere, presumo che la tizia non stia tirandomi una sòla, anche se sono un concorrente... :fuck:
Boh, ripeto che il marchio spesso lo paghi più della qualità globale del prodotto, e che tirarsi via le etichette è difficile, ma si può fare: meno di 10 anni fa i Maxtor erano ancora i dischi dei poveracci, adesso è il leader del mercato (poi ognuno ha le sue opinioni, ma i dati sono quelli).
Magari tra 10 anni Trust si sarà comprata Nikon come Maxtor ha fatto con Quantum... :Perfido:
Grazie per i consigli, se ne avete altri sparateli pure, queste http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730269 erano le mie richieste, come vedete non sono il tipo che sia in grado di capire la differenza tra un'ottica ed un'altra... :boh:
Ciribicirci
com'é andata con la macchina? la volevo regalare alla mia ragazza
Paganetor
20-10-2004, 08:03
Originariamente inviato da Wagen
ah, vuoi rompere con lei! :D
Originariamente inviato da Paganetor
ah, vuoi rompere con lei! :D
bastard! :D:D:D
in realtà costa poco e non sembra male (almeno per fare delle foto "da tutti i giorni" e non prfessionali!)
Paganetor
20-10-2004, 08:57
bastard! :D:D:D
in realtà costa poco e non sembra male (almeno per fare delle foto "da tutti i giorni" e non prfessionali!)
io cmq penserei piuttosto a un discreto usato... una A60 della canon costa quella cifra ma credo sia decisamente meglio... se trovi qualcuno che la vende in buone condizioni (e spieghi il perchè dell'usato alla tua morosa :braccine: :D ) secondo em fai bella figura e si trova tra le mani una macchinetta che può regalarle qualche bella soddisfazione ;)
Paganetor
20-10-2004, 08:58
io cmq penserei piuttosto a un discreto usato... una A60 della canon costa quella cifra ma credo sia decisamente meglio... se trovi qualcuno che la vende in buone condizioni (e spieghi il perchè dell'usato alla tua morosa :braccine: :D ) secondo em fai bella figura e si trova tra le mani una macchinetta che può regalarle qualche bella soddisfazione ;)
mi quoto e aggiungo: su e-bay la trovi anche nuova per quella cifra ;)
mi quoto e aggiungo: su e-bay la trovi anche nuova per quella cifra ;)
vabbé pero' questa é una 3 megapixel vuoi mettere quanto fa figo??? :D
Paganetor
20-10-2004, 09:26
vabbé pero' questa é una 3 megapixel vuoi mettere quanto fa figo??? :D
trust 3 Mpixel --> :Puke:
Canon A60 --> :cool:
fidati, 1 Mpixel in meno te lo riguadagni con la qualità delle lenti della piccolina di casa canon ;)
con 2 Mpixel stampi benissimo 12x18, bene 15x20 e discretamente 20x30 ;)
trust 3 Mpixel --> :Puke:
Canon A60 --> :cool:
fidati, 1 Mpixel in meno te lo riguadagni con la qualità delle lenti della piccolina di casa canon ;)
con 2 Mpixel stampi benissimo 12x18, bene 15x20 e discretamente 20x30 ;)
Ok, grazie!
La trust fa delle buone tastiere...
Ciaozzz
Ciao,
premetto che sono al di sotto del livello neofita :huh: , l'ho usata poco ma ne ho comunque tratto un'ottima impressione.
L'unica nota negativa (ma me l'aspettavo) è la durata delle batterie, che comunque è superiore ad un paio di HP che ho maneggiato brevemente...
Secondo me il prezzo è buono e la qualità (non paragonabile a Canon, credo) è comunque soddisfacente, se poi si trovi una macchina Canon/Fuji/vattelapesca usata, quello è un altro paio di maniche...dentro c'era custodia, cavalletto, driver, cavi, ho dovuto comprare solo la SD e basta !!!
Ciribicirci
La mia prima digitale è stata una trust...e non mi sono trovata male!Ho stampato delle foto(era una 2mp senza zoom) e non sono male anzi!!Certo dopo ti viene voglia di prendere qualcosa di più professionale ma per cominciare sono perfette!!:ave:
Concorde... :winner:
Originariamente inviato da Sbam
La mia prima digitale è stata una trust...e non mi sono trovata male!Ho stampato delle foto(era una 2mp senza zoom) e non sono male anzi!!Certo dopo ti viene voglia di prendere qualcosa di più professionale ma per cominciare sono perfette!!:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.