PDA

View Full Version : Horde o Squirrelmail... stesso errore php

toniocartonio
02-09-2004, 12:18
Avevo postato questa domanda sul forum di gentoo, ma nessuno mi ha risposto... x cui "torno a casa" e chiedo a voi :D

Ho installato qmail+courier+vpopmail seguendo la guida in questo thread: http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=171499&highlight=qmail

Tutto funziona a perfezione... tranne un piccolo particolare.

Ho provato a installare sia Squirrelmail che poi Horde-IMP seguendo le istruzioni (per horde ho preso le istruzioni della guida qmail-howto), ma in entrambi i casi quando provo ad accedervi mi esce il seguente errore:

Warning: Unknown(/var/www/localhost/htdocs/horde/index.php): failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

Warning: (null)(): Failed opening '/var/www/localhost/htdocs/horde/index.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php') in Unknown on line 0

all'inizio pensavo fosse un problema di squirrelmail, ma visto che horde fa la stessa cosa comincio a pensare che il problema sia altrove... non ho trovato (ancora) nulla cercando per questo errore... qualcuno puó darmi un po' di luce in merito?

Grazie :)

HexDEF6
02-09-2004, 12:20
domande stupide:
php funziona sul tuo apache?
hai gia provato a vedere se funziona courier-imap con un client di posta?

Ciao

toniocartonio
02-09-2004, 12:24
funziona tutto perfettamente... sto usando Ilohamail come webmail reader al momento, posso loggarmi da remoto e scaricare la posta via imap and pop3... e se guardi il mio sito vedi da solo che php va benissimo...