:::Roxette:::
02-09-2004, 11:54
Sì lo so sarò anche un ignorante in materia e in effetti molte cose le devo ancora capire....:) Comunque il problema è questo: ho acquistato una periferica per l'acquisizione video da componenti analogici (vhs....), è il Terratec Grabster 200, che viene fornito col software Ulead DVD Movie Factory 2 SE....Ora, non ho nessun tipo di problema con l'uso della periferica e del software in quanto è molto intuitivo....stamattina provo ad acquisire una vhs per trasformarla poi in dvd ma succede che dopo circa 40 minuti di acquisizione compare una finestra dicendo che lo spazio su disco è insufficiente....."stranito" di cio' vado a recuperare il file catturato nella cartella di Ulead, clicco su proprietà e vedo che è grande 46GB!!!:eek:
Ora, nelle opzioni di cattura ci sono molte regolazioni a dire la verità, ma io non ci capisco molto....non è che qualcuno che magari conosce questo SW in dettaglio possa dirmi cosa devo settare in particolare?
Io di mio posso darvi questi parametri che ho visto nelle varie finestre di opzioni, poi ditemi voi cosa va e cosa non va:
-Spazio colore/compressione: YUY2
-Dimensioni Output: 720x576
-Frequenza fotogrammi: 25000
Impostazioni DVD in uscita:
-Tipo: DVD PAL-VBR (720x576), 8000kbps
-Qualità (1-15) : 8
Poi c'è un menu' a tendina denominato "formato cattura", ovvero devo selezionare che tipo di video sto catturando e come opzioni ci sono:
-DVD
-AVI
-MPEG
-VCD
-DV
Allora tutto cio' che vi ho elencato è modificabile...queste sono le impostazioni che mi creano il problema che ho spiegato all'inizio, ditemi voi cosa devo modificare...poi un'altra cosa: nel menu formato cattura cosa devo selezionare se catturo un nastro vhs??
Grazie per la pazienza in anticipo.:)
Ora, nelle opzioni di cattura ci sono molte regolazioni a dire la verità, ma io non ci capisco molto....non è che qualcuno che magari conosce questo SW in dettaglio possa dirmi cosa devo settare in particolare?
Io di mio posso darvi questi parametri che ho visto nelle varie finestre di opzioni, poi ditemi voi cosa va e cosa non va:
-Spazio colore/compressione: YUY2
-Dimensioni Output: 720x576
-Frequenza fotogrammi: 25000
Impostazioni DVD in uscita:
-Tipo: DVD PAL-VBR (720x576), 8000kbps
-Qualità (1-15) : 8
Poi c'è un menu' a tendina denominato "formato cattura", ovvero devo selezionare che tipo di video sto catturando e come opzioni ci sono:
-DVD
-AVI
-MPEG
-VCD
-DV
Allora tutto cio' che vi ho elencato è modificabile...queste sono le impostazioni che mi creano il problema che ho spiegato all'inizio, ditemi voi cosa devo modificare...poi un'altra cosa: nel menu formato cattura cosa devo selezionare se catturo un nastro vhs??
Grazie per la pazienza in anticipo.:)