PDA

View Full Version : ViewSonic VP201b Lcd - R.T. 16ms

Pagine : 1 [2]

pindol
18-11-2004, 22:58
Originariamente inviato da Chicco#32
giudizio strapositivo quindi? :D

allora i caratteri non diventano troppo piccoli....e sui videogiochi la risoluzione non è eccessivamente alta?

benissimo..... :sofico:

controllo pixel positivo?
il menù di gestione come è?

qualche fotina ci scappa?

:D :D

dimenticavo....ma che scheda video avete per giocare senza scatti ad una risoluzione del genere?

:rolleyes:

Allora i caratteri a 1600*1200 a mio avviso non sono troppo piccoli in windows, non mi affaticano cmq. lo ho provato anche a 1024*768 e devo dire che l'interpolazione và alla grande.

Ovviamente nei giochi metto la risoluzione a 1024*768 e magari applico molto AA, non ho ancora provato ad usarlo a 1600*1200 nei giochi, ho una 9800 quindi non una scheda di ultima generazione ma credo che senza l'uso dei filtri dovrei riuscire a giocare a quella risoluzione alla maggior parte dei giochi

A me non ci sembra ci siano pixel bruciati.

Il menù di gestione è chiaro e puoi cambiare la lingua (non puoi regolare l'immagine se lo connetti tramite DVI-D), unica pecca forse i tasti un po piccolini, ma non è che sei ogni giorno li a smanettare con l'OSD quindi non è che sia proprio un difetto.

Bellissimo il Pivot, è il mio primo LCD e questa funzione mi piace moltissimo per visualizzare i siti internet ad esempio.

Mi spiace molto per Roxmag, spero di non avere problemi allora con sto monitor... Cmq. io l'ho pagato 950 euro da un sito tedesco, sped incluse, qui in italia costa uno sproposito...

CIuaz Pindol

Chicco#32
18-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da pindol
Allora i caratteri a 1600*1200 a mio avviso non sono troppo piccoli in windows, non mi affaticano cmq. lo ho provato anche a 1024*768 e devo dire che l'interpolazione và alla grande.

Ovviamente nei giochi metto la risoluzione a 1024*768 e magari applico molto AA, non ho ancora provato ad usarlo a 1600*1200 nei giochi, ho una 9800 quindi non una scheda di ultima generazione ma credo che senza l'uso dei filtri dovrei riuscire a giocare a quella risoluzione alla maggior parte dei giochi

Grazie....

;)

Taz83
19-11-2004, 07:17
Originariamente inviato da Roxmag [ITA]
Ragazzi io c'è l'ho da dieci giorni, è un ottimo monitor se non fosse
per 4 subpixel bruciati (3 verdi e uno rosso).

Inoltre almeno sul mio l'illuminazione su schermo nero non è perfettamente omogenea, ad esempio sulla sinistra ed in alto a destra vedo degli aloni di luce bianca, anche se questo piccolo difetto se così si può chiamare è visibile ripeto solo su schermo nero.

Ho fatto un tentativo con l' assistenza Viewsonic dicendogli che avevo 8 subpixel bruciati, ( ho esagerato...); Sapete cosa mi hanno risposto:?

Ci dispiace ma per un problema di pixel il suo monitor non è coperto da garanzia.

Ma porca vacca la tabella ISO allora? La classe 2 che fissa il limite di tolleranza a 5 subpixel difettosi?

Ho contattato il mio rivenditore (uno shop online) e quando gli ho detto che volevo esercitare il recesso si sono un pò sbattuti per trovare una soluzione.

Mi hanno richiamato dicendomi che ritelefonando al call desk Viewsonic e imbrogliando spudoratamente che il monitor, dopo mezz'ora di attività si spegneva avrei sicuramente costretto la Viewsonic a sostituirmi il monitor.

Indovinate????

Mi hanno proposto una riparazione!!!!

:muro:

Ma vi sembra normale che un prodotto acquistato da 10 giorni e pagato 1.100 euro vi venga riparato?:muro:

Questa è la mia triste esperienza.

Ragazzi occhio quindi perchè per come girano le cose dopo che avete pagato sono c...i vostri.

Ciao!!!!

Ciao, ViewSonic è costretta PER LEGGE a cambiarti il monitor se non rientra negli standard iso di produzione pena la denuncia alle case di certificazione mondiali e alle autority italiane.
Per quando riguarda il fatto di riparartelo o sostituirtelo. hanno ragione loro purtroppo.. E' loro descrizione scegliere se cambiarlo o sostituirlo con uno gia riparato in sostituzione.
Il diritto di recesso si può applicare solo fino ai primi 7 giorni dall'acquisto in Italia se non sbaglio e 30 giorni in Germania e nella maggior parte dell'Europa.
Non sono cmq sicuro dei giorni dell'italia.. bisognerebbe controllare.

Chicco#32
19-11-2004, 09:34
Originariamente inviato da Taz83
Ciao, ViewSonic è costretta PER LEGGE a cambiarti il monitor se non rientra negli standard iso di produzione pena la denuncia alle case di certificazione mondiali e alle autority italiane.
Per quando riguarda il fatto di riparartelo o sostituirtelo. hanno ragione loro purtroppo.. E' loro descrizione scegliere se cambiarlo o sostituirlo con uno gia riparato in sostituzione.
Il diritto di recesso si può applicare solo fino ai primi 7 giorni dall'acquisto in Italia se non sbaglio e 30 giorni in Germania e nella maggior parte dell'Europa.
Non sono cmq sicuro dei giorni dell'italia.. bisognerebbe controllare.

te mi assicuri che per l'acquisto in germania sono 30 giorni???

:eek:

ma dalla data dell'ordine o dalla data della consegna della merce?
ed è come in italia, si può far valere senza motivazioni?

Ps.controllo pixel come è andato a te?

Taz83
19-11-2004, 09:37
te mi assicuri che per l'acquisto in germania sono 30 giorni???

:eek:

ma dalla data dell'ordine o dalla data della consegna della merce?
ed è come in italia, si può far valere senza motivazioni?

Ps.controllo pixel come è andato a te?

Si e' scritto in grande sul sito da cui ho acquistato.. 30 giorni da quando il corriere consegna. Puoi fare tutto senza motivazioni, restano a tuo carico pero' entrambe le spese di spedizione.
Quindi 950-65-65.

Ho provato il monitor veramente 10 minuti, stasera quando torno controllo come dio comanda ;)

Chicco#32
19-11-2004, 09:42
Si e' scritto in grande sul sito da cui ho acquistato.. 30 giorni da quando il corriere consegna. Puoi fare tutto senza motivazioni, restano a tuo carico pero' entrambe le spese di spedizione.
Quindi 950-65-65.

che dire?
non ci sono più motivi per non prenderlo in germania.... :sofico:

Ho provato il monitor veramente 10 minuti, stasera quando torno controllo come dio comanda ;)

grazie...scusa se rompo ma a breve dovrò decidermi a prenderlo e sono quindi impaziente.....hehehe....

:D

Taz83
19-11-2004, 09:48
Ci mancherebbe, i forum servono proprio per questo :cool:

einj
19-11-2004, 11:15
si può avere in pvt il link al sito in questione? :)

pindol
19-11-2004, 11:20

grazie...scusa se rompo ma a breve dovrò decidermi a prenderlo e sono quindi impaziente.....hehehe....

ti dico solo una cosa prendilo senza problemi...

è un monitor fantastico, io prima avevo un Flatron 17" ora con questo mi sembra di avere una finestra davanti a me e in funzione pivot sembra ancora più gigantesco...

ho provato a vedere qualche trailer in HDTV... da paura!!!

p.s.: chiaramente non comprarlo qua in italia che costa uno sproposito...

CIuaz pindol

Taz83
19-11-2004, 12:04
Allora allora allora.. Finalmente posso testarlo come si deve.
Purtroppo ho UN pixel danneggiato, rimane sempre azzurro..
E' molto difficile vederli.... Per fortuna il mio e' in una zona perimetrale.
Spero di non trovarne altri.

Chicco#32
19-11-2004, 12:22

azzz......va bè, se è fuori tiro poco male....sul mio ex compaq ne avevo 3....si vedevano solo in casi particolari...e se li cercavo....

;)

Taz83
19-11-2004, 12:59
Sai com'è però... L'occhio cade sempre su li :muro:

Chicco#32
19-11-2004, 13:10
Sai com'è però... L'occhio cade sempre su li :muro:

ti assicuro che poi non ci fai più caso....
in + ti assicuro che, se non ne trovavi, non eri cmq al sicuro...il mio compaq all'inizio ne aveva uno solo, in 2 anni sono spuntati dal nulla gli altri due.... (ha procreato)

:D :muro:

Taz83
19-11-2004, 13:20
ti assicuro che poi non ci fai più caso....
in + ti assicuro che, se non ne trovavi, non eri cmq al sicuro...il mio compaq all'inizio ne aveva uno solo, in 2 anni sono spuntati dal nulla gli altri due.... (ha procreato)

:D :muro:

Cmq e' fantastico.. E' ENORME

Chicco#32
19-11-2004, 13:26
Cmq e' fantastico.. E' ENORME

la smetti di farmi venire l'acquolina!!!!

:mad:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

lo voglio...... :muro:

avete fatto passare completamente le mie paure relativamente lla risoluzione elevata....però dovrò necessariamente prendere una 6800ultra.... :D

un'ultima domanda.....per quanto riguarda le risoluzioni minori a quella standard (1280x1024 e giù di li), quanta perdita di qualità video c'è?

o meglio, se si decide di giocare a 1280x1024 o di navigare un po' a questa risoluzione, la perdita di qualità dovuta all'interpolazione si nota tanto?

ps.aspetto le foto del we

Taz83
19-11-2004, 13:35
Win a 1280 è inguardabile, l'unica risoluzione usabile è quella nativa. Nei giochi invece no problem :)

Chicco#32
19-11-2004, 13:38
Win a 1280 è inguardabile, l'unica risoluzione usabile è quella nativa. Nei giochi invece no problem :)

ok...al max si cambiano i settaggi (aumento dimensione) dei caratteri in Proprietà Schermo-Desktop....

:)

pindol
19-11-2004, 13:52
io sto giocando ad HL2 a 1024*768 con AA6x e AF8x và alla grandissima.

Ieri ho provato a giocare a NFSU2 a 1600*1200, sinceramente a me piace di più a 1024*768 con AA6x

CIuaz Pindol

einj
19-11-2004, 13:55
Originariamente inviato da einj
si può avere in pvt il link al sito in questione? :)

ehem :(

Chicco#32
19-11-2004, 14:18
Originariamente inviato da einj
ehem :(

hai pvt...

;)

Taz83
19-11-2004, 14:33
Originariamente inviato da pindol
io sto giocando ad HL2 a 1024*768 con AA6x e AF8x và alla grandissima.

Ieri ho provato a giocare a NFSU2 a 1600*1200, sinceramente a me piace di più a 1024*768 con AA6x

CIuaz Pindol

Hai provato per caso un dvd in full screen? non hai difetti di visualizzazione?

Roxmag [ITA]
19-11-2004, 15:53
NO nessun difetto.

Roxmag [ITA]
19-11-2004, 18:02

Hai perfettamente ragione a quella risoluzione è veramente difficile vedere i subpixel difettosi.

Io a dir la verità ho voluto fare un piccolo esperimento con Viewsonic della serie: "Inchiesta di Altroconsumo sulla questione pixel bruciati...", tanto per mettere alla prova il loro grado di disponibilità.

Comunque sia è un ottimo monitor;)

Roxmag [ITA]
19-11-2004, 18:05
a proposito,

per tutti i possessori del VP201B potete andare sul sito:www.monitorsdirect.com
cliccare sulla scheda "after to buy" >"free software" ed eseguire "Launch calibrator"

Io l'ho testato in questo modo altrimenti non mi sarei accorto del difetto.

Spero di esservi stato utile.

Ciao!!!;)

pindol
19-11-2004, 18:34

no anzi va benone.

L'ho pravato anche con dei trailer in HDTV (scaricabili dal sito microsoft o da divx.com) e devo dire che li vedo a meraviglia, i colori sono stupefacenti una cosa incredibile...

Sono sempre più soddisfatto.

Altra cosa bellissima di questo monitor è che lo puoi regolare come vuoi tu puoi spostarlo praticamente in qualunque direzione...

Ciuaz Pindol

Chicco#32
19-11-2004, 19:09

:what:

te si?

Taz83
22-11-2004, 07:45
No era la scheda video che stavo provando. Il monitor va da dio, è un sogno.. Penso che per 4-5 anni sono sistemato :D

Chicco#32
22-11-2004, 09:39
No era la scheda video che stavo provando. Il monitor va da dio, è un sogno.. Penso che per 4-5 anni sono sistemato :D

:yeah:

Chicco#32
23-11-2004, 14:25
ho chiesto spiegazioni sulla differenza di prezzo ad un noto negozio online italiano, mi è stato risposto che è stata contattata Viewsonic la quale ha assicurato che il prezzo fatto in Italia è in linea con il resto dell'europa, germania compresa, e se differenza c'è, è da imputarsi esclusivamente all'IVA che in Italia è eccessivamente onerosa, mi sono cmq venuti incontro proponendomi uno sconto di 30 euro....inutile dire che gli ho risposto rifacendogli due conti matematici sul peso dell'iva e del vat dimostrandogli così che la scusa accampata mi faceva passare da stupido, visto che, 250 euro di differenza, non possono nascere assolutamente da un 4% di differenza fra iva e vat....inutile anche dire che non mi hanno più risposto....

pindol
23-11-2004, 15:40
ho chiesto spiegazioni sulla differenza di prezzo ad un noto negozio online italiano, mi è stato risposto che è stata contattata Viewsonic la quale ha assicurato che il prezzo fatto in Italia è in linea con il resto dell'europa, germania compresa, e se differenza c'è, è da imputarsi esclusivamente all'IVA che in Italia è eccessivamente onerosa, mi sono cmq venuti incontro proponendomi uno sconto di 30 euro....inutile dire che gli ho risposto rifacendogli due conti matematici sul peso dell'iva e del vat dimostrandogli così che la scusa accampata mi faceva passare da stupido, visto che, 250 euro di differenza, non possono nascere assolutamente da un 4% di differenza fra iva e vat....inutile anche dire che non mi hanno più risposto....

si vabbè queste sono piccole cose cmq. basta pensare ai serivizi di striscia dove ci sono farmaci che in italia costano anche il 300% in più del resto d'europa, bisogna farsi furbi al giorno d'oggi e approfittare dell'euro e della mancanza di tasse doganali in europa...

Chiaramente non è sempre possibile farlo ma dove si può è giusto farlo...

CIuaz Pindol

Taz83
24-11-2004, 19:17
Ragazzi come tenete voi contrasto e luminosità? io non mi so decidere e non sò settarli al meglio :muro:

jarod3
03-12-2004, 19:54
Avevo fino a pochi giorni fa un vecchio monitor lcd della Ttatung 17” con un rt di ben 50ms. Nonostante tutto a parte qualche gioco sportivo (che sono i miei preferiti) non notavo particolari problemi di scie. Ora dopo aver preso un nuova scheda video (6800 gt) mi sono deciso a cambiar monitor. Ero vicino all’ acquisto di un crt quando ho notato le sempre più innumerevoli lodi del viewsonic vp201 da tutti i forum del settore. Dopo un periodo di pensamento mi decido ad acquistarlo. Ieri mi arriva. Lo provo con il primo gioco PE4…..bene dopo pochi fasi di gioco mi sono caduti i cosiddetti per terra…..ci sono gli stessi problemi di sfocatura del mio vecchio lcd !!! un po meno avvertibili ma ci sono. Demoralizzato provo un altro gioco, stavolta di tennis Top Spin…..stavolta i cosiddetti sono finito al piano di sotto…..scie di circa un centimetro dietro la pallina !!! Prendo il mio vecchio lcd lo metto di fianco dal viewsonic e confronto. Certo sul Tatung le scie sono un po più visibili come è naturale ma sul VP201 (16ms !!!!!) sono solo di poco meno visibili ! Alla fine ho provato l’ ultimo FIFA ma neanke a dirlo stesso problema di sfocatura un po meno avvertibile se paragonato al mio vecchio lcd ma sempre ben avvertibile. Basta le mie prove sono finite qui. Penso di averne abbastanza. In conclusione mi rivolgo a chi ha strombazzato questo monitor facendolo passare per addirittura essere adatto a videogiocatori più incalliti, cosa che badate bene io non sono tanto è vero che in altri tipi di giochi non noto addirittura le scie su un monitor che ha 50 ms di rt e che sicuramente devono esserci. Ma se invece in quelli da me provati noto certi difetti davvero macroscopici penso che devono essere appunto macroscopici….Voglio sottolineare che non mi aspettavo certo un lcd del tutto esente da scie anzi ero pronto a sopportarne un po..ma non quasi le stesse di un monitor di tre anni fa. Ora mi sorge il dubbio: ma come vengono fatte ste recensioni ????? Per chi ha provato questo monitor e dice che lo ha trovato adatto al gioco: ma ragazzi stiamo parlando dello stesso oggetto ??? Possibile che solo io ho provato questi giochi e solo io ho trovato scie e sfocature che penso vedrebbe anche un cieco ?? Scusate ma mi girano troppo i maroni non fosse altro per quello che mi è costato…..
Per carità il monitor è bello, elegante, bei colori, neanche un pixel bruciato (comprato da amico-e con controllo preventivo e mi è arrivato in perfette condizioni e quindi non penso sia fallato)
sensazione visiva molto coinvolgente, ma per quanto riguarda i giochi…o almeno i giochi da me provati proprio non ci siamo, mi aspettavo si questi difetti ma in maniera certamente meno marcata.
Ora sto pensando seriamente ad esercitare il diritto di recesso e prendermi un bel crt.

sacd
04-12-2004, 12:12
Ora sto pensando seriamente ad esercitare il diritto di recesso e prendermi un bel crt.

:cincin:

jax
04-12-2004, 13:15
jarod3 ti capisco benissimo... anch'io sono appassionato di titoli sportivi e quando ho provato Pro Evolution Soccer 3 sul Samsung 193P mi è caduto il mondo addosso...

E' vero che avevo acquistato il suddetto monitor soprattutto per motivi di lavoro (e da quel punto di vista ne sono molto soddisfatto), ma dopo aver letto i commenti entusiastici riportati sull'apposito thread di questo forum mi ero convinto che fosse un monitor ottimo sotto tutti i punti di vista (830 euro non son mica caramelle...). Vatti a fidare...

Per ora, quando voglio giocare senza incazzarmi, attacco il mio vecchio ma pur sempre valido 17'' CRT... non sarà la stessa cosa a livello di colori e brillantezza, ma almeno le scie sono solo un brutto ricordo...

Abilmen
04-12-2004, 14:11
Originariamente inviato da jarod3
..........ma sul VP201 (16ms !!!!!) sono solo di poco meno visibili ! Alla fine ho provato l’ ultimo FIFA ma neanke a dirlo stesso problema di sfocatura un po meno avvertibile se paragonato al mio vecchio lcd ma sempre ben avvertibile. Basta le mie prove sono finite qui. Penso di averne abbastanza. In conclusione mi rivolgo a chi ha strombazzato questo monitor facendolo passare per addirittura essere adatto a videogiocatori più incalliti, cosa che badate bene io non sono tanto è vero che in altri tipi di giochi non noto addirittura le scie su un monitor che ha 50 ms di rt e che sicuramente devono esserci. Ma se invece in quelli da me provati noto certi difetti davvero macroscopici penso che devono essere appunto macroscopici….Voglio sottolineare che non mi aspettavo certo un lcd del tutto esente da scie anzi ero pronto a sopportarne un po..ma non quasi le stesse di un monitor di tre anni fa. Ora mi sorge il dubbio: ma come vengono fatte ste recensioni ?????
Personalmente non ti avrei mai consigliato questo lcd per i game sopraccitati, ma nemmneno per i soliti fps più comuni. Il fatto dei 16 ms di response time, è ormai noto (anche se non da molto tempo) NON sono indicativi per vedere o meno scie (od anche sfocature nei filmati). Infatti le case (che usano varie metodologie) si rifanno comunque in genere alla misurazione della velocità dei cristalli, dallo stato di spento a quello di acceso e viceversa (rise and fall) ovvero tra bianco e nero (e contrario); in realtà è ormai acclarato che sono più importanti i tempi di transazione tra i vari grigi e tra i vari colori. Probabilmente, questo Viewsonic, ha un veloce passaggio tra bianco e nero (16 ms appunto) ma poi "si perde" nella velocità (evidentemente lenta) tra grigi e colori. L'rt complessivo quindi, risulta compromesso da questo secondo dato non specificato dai costruttori. In definitiva, se prendiamo un 17" for gaming, andiamo tranquilli, perchè li conosciamo a memoria e sono stati costruiti soprattutto per i game veloci. E ci sono decine di test attendibili che garantiscono l'assenza di ghosting. Con gli Lcd dai 18" in su' invece, che siano in tecnologia Tn (angolo scarso) e soprattutto VA (angolo buono)...che siano da 25 o 16 ms di rt, è meglio provarli o cercare sul web test attendibili (purtroppo pochi fin'ora), perchè ci potrebbero essere quelle sorprese negative (dovute al passaggio lento tra i grigi) che nei 17 non ci sono.

Originariamente inviato da jax
jarod3 ti capisco benissimo... anch'io sono appassionato di titoli sportivi e quando ho provato Pro Evolution Soccer 3 sul Samsung 193P mi è caduto il mondo addosso...

E' vero che avevo acquistato il suddetto monitor soprattutto per motivi di lavoro (e da quel punto di vista ne sono molto soddisfatto), ma dopo aver letto i commenti entusiastici riportati sull'apposito thread di questo forum mi ero convinto che fosse un monitor ottimo.........
Non sei stato molto attento però...le prove (la mia compresa) si riferivano a giochi fps + guida e non soccer (calcio) che in molti lcd anche da 17, evidenziavano problemi. Mentre confermo che la giocabilità negli fps tradizionali e guida (es. UT2004 o NFSU) è più che dignitosa (io ho dato un voto di 7,5), con scie veramente ridotte al minimo e comunque non fastidiose.
Ciao

jarod3
04-12-2004, 15:34
Con gli Lcd dai 18" in su' invece, che siano in tecnologia Tn (angolo scarso) e soprattutto VA (angolo buono)...che siano da 25 o 16 ms di rt, è meglio provarli o cercare sul web test attendibili (purtroppo pochi fin'ora), perchè ci potrebbero essere quelle sorprese negative (dovute al passaggio lento tra i grigi) che nei 17 non ci sono.

Purtroppo non ho avuto la possibilità di provarlo prima, anche perchè un monitor così non lo trovi facilmente in giro, ma credimi che ho visitato molti forum e per la maggior parte stranieri dove leggevo thread con venti pagine con tutti a magnificare questo monitor. Certo c'è chi diceva che il bianco non era così bianco o il nero così nero....ma non ho sentito dire nessuno lamentarsi delle vistose scie o del clamoroso effetto blur. Anzi addirittura alcuni siti lo hanno recensito come finalmente il primo monitor adatto per tutti i giochi e con sottolineato tutti.....e se controlli anche in questo stesso forum i pareri vanno tutti in un senso. Ho provato pure a chiedere se qualcuno avesse provato il viewsonic con giochi di calcio o simili e forse questa è stata la mia sfortuna perchè nessuno aveva fatto questa esperienza. Sia ben chiaro che non voglio colpevolizzare nessuno...ci mancherebbe altro...
Ora ho provato anche altri tipi di giochi tipo guida, doom3, far cry e devo ammettere che in questo caso il risultato è senz altro valido: nessuna scia o effetto blur (almeno io non li noto) e poi giocato a 1600x1200....beh.... :eek:
Ma è proprio questa situazione che mi mette in imbarazzo perchè ora che dopo aver visto i difetti incomincio ad apprezzarne i pregi (che indubbiamente ci sono) non mi fa essere completamente convinto a restituirlo. Molto probabilmente gli unici problemi li avrei con questa manciata di giochi e poi per il resto dovrei trovarmi bene (video editing, navigazione). Ma visto l'esoso esborso sostenuto restare in questa situazione non è che mi soddisfi molto.
Non volevo prendere un monitorone crt (per l' ingombro e tanti altri piccoli dettagli) ma è un' idea che accarezzo sempre più

Abilmen
04-12-2004, 18:12
Il mio consiglio spassionato jarod3 è il seguente:

a) Ti tieni il Viewsonic VP201 che è comunque un gran bel monitor con qualità generale sopra la media ed adattissimo al Cad-cam ed anche per il videoediting. L'angolo è ottimo grazie al pannello s-ips da 176x176 ed anche nei game veloci (fps) o guida si comporta dignitosamente, con l'eccezioni di alcuni giochi che ben sai. Senza contare che ci sono anche giochi non veloci in cui ci sono problemi zero.

b) Gli affianchi un bel 19" diamontron (colori brillanti) e ti consiglio il Samsung 959Nf piattissimo e particolarmente indicato nei giochi di qualsiasi genere e filmati dvd. Inoltre lo puoi usare anche in abbinamento al View nel videoediting, giacchè ha un'uniformità cromatica superiore (fotoritocco di frame). Costa solo 306 euro ivato es. da a-more (ex amico-e) che ti fa su richiesta il controllo antidifetti prima della spedizione (basta chiedere).

E' noto infatti che la miglior soluzione è quella di avere un lcd ed un crt che si completano a vicenda (io adotto questa soluzione...vedi sign).
Ciao

jarod3
04-12-2004, 20:36
Certo Abilmen la tua soluzione sarebbe ottimale. Il mio unico problema è lo spazio. Ospitare due monitor sulla mia scrivania è impresa alquanto ardua. Già ho problemi a farci stare due lcd, considerando poi che le dimensioni del samsung sono tutt' altro che piccole....D'altronde tenere il secondo monitor lontano dal pc e collegarlo tutte le volte che mi serve mi pare per così dire...laborioso....

Ora sto valutando il da farsi. Sono riuscito pure a calibrare decentemente il viewsonic ed effettivamente sta riacquistando punti. Dopo la delusione dei primi giochi provati quelli successivi (ne ho provato di tutti i tipi) mi hanno anche entusiasmato.

Visto che sei un riconosciuto esperto approffittavo anche per porti un quesito tecnico riguardo l' effetto blur in alcuni titoli sportivi.

Per esempio in PES4 ho notato che questo difetto si nota quando l' immagine si sposta da sinistra verso destra e viceversa rispetto lo schermo mentre invece se l' inquadratura va da l' alto verso il basso (o viceversa) sempre rispetto lo schermo l' effetto blur è praticamente nullo.

Grazie.

P.S.

A proposito volevo ricordarti che il viewsonic l' ho acquistato da a-more (ex amico-e) proprio su tuo consiglio ed effettivamente hanno fatto il controllo preventivo bad-pixels, come ho potuto felicemente constatare

Abilmen
05-12-2004, 01:57
La spiegazione tecnica inerente al fenomeno blur (sfocatura) ha una causa diversa rispetto alle scie. Si fa riferimento al response time per il ghosting che si manifesta con cristalli lenti nei movimenti molto veloci delle immagini, soprattutto giochi 3d. Il blur invece viene correlato più all'elettronica implementata e si può manifestare anche in pannelli privi di scie nei giochi e con cristalli velocissimi. Esempio il famoso pannello Boe-hydis montato es. sull'Acer 1731 ed anche sull'Hercules Prophrt View Pro sempre da 17" è il più veloce in assoluto nei test di laboratorio; scie nei giochi = zero per entrambi. L'elettronica però è diversa, al punto che sull'Acer 1731 i filmati presentano un fastidioso formicolio (o sfocatura o blur), mentre nell'Hercules la visione dei filmati è buona con blur appena accennato. Da notare che il blur si manifesta anche nei movimenti lenti dell'immagine.
Ciao

Chicco#32
02-01-2005, 14:12
ho perso i msg di notifica al tred.....scusate....

Taz83
02-01-2005, 18:01
Caro Jerod3, sono possessore del Vp201p e ne sono veramente ma veramente contento e non te lo dico perchè prima avevo un monitor catodico o lcd di classe scadente.. Avevo un Hercules 920PRO dvi che monta il migliore pannello attualmente prodotto (hydis 20ms, parlo di velocità pura senza guardare i difetti di cromatura, di nero che tale velocità provocava).
Dopo un mese e mezzo che lo uso per i piu veloci giochi esistenti (hl2, doom3, prince of persia) non ho mai notato scie che precludessero l'utilizzo o rovinassero il mio divertimento.
L'effetto ghosting è si presente come è naturale che sia confronto ad un catodico che mediamente ha 7ms ma è cmq perfetto per qualsiasi gioco.
Non capisco veramente tutto questo astio verso questo monitor? Sfuocato?? Non ho mai visto un monitor tanto perfetto.
Tutto questo non per sminuire la tua opinione ma solamente per fare un discorso costruttivo e aiutare chi è indeciso sull'acquisto.

jarod3
03-01-2005, 00:26
Caro Taz83, cercherò di spiegarti il mio punto di vista.

Dunque ormai è un mese che posseggo questo monitor e penso di poter esprimere un giudizio a ragion veduta. E’ vero forse all’ inizio mi sono lasciato prendere un po dall’ ira ed ho espresso giudizi forse affrettati che poi ho comunque in parte corretto nei miei post successivi. Che il ViewSonic sia un monitor buono e forse anche eccelso penso sia cosa acclarata come è anche chiaro che è inadatto ai giochi da me citati ossia : PES4, Fifa e Top Spin.

Non se tu abbia avuto la possibilità di provare uno di questi giochi. In tal caso non potrai negare che ad esempio in PES4 come in Fifa l’ effetto sfocatura sia molto marcato (attenzione non sto dicendo che è il monitor sfuocato !) e nel gioco di tennis la pallina lascia un effetto scia molto evidente. E’ chiaro che poi uno si abitua a certi difetti e poi non li nota più ma dire che tali difetti non esistano vorrebbe dire non essere obbiettivi.

Certo ammetto pure che nei giochi portati da te come esempio e tanti altri da me provati, sia da giudicare senza mezze misure OTTIMO. Perfetto anche per tutte le altre applicazioni che non siano videdogiochi (anche questo l’ avevo in precedenza ammesso….). Forse sono io che sono stato sfortunato non mi fossero piaciuti i succitati games sportivi mi sarei sperticato in lodi per questo LCD come molti di voi.

Però mettiti un attimo nei miei panni da videogiocatore che occupa il suo spazio videoludico (almeno in questo periodo) quasi solo con PES etc…che spende mille e passa euro e si ritrova con gli stessi difetti di un monitor (ripeto solo in questi giochi) con un rt di 50 ms adatto probabilmente solo ad uso office…E qui che poi viene la mia critica nei confronti dei cosiddetti esperti che hanno giudicato il VP201 monitor assolutamente adatto a tutti i giochi…beh non è vero…questo non lo si può dire. Come fa un rivista, un sito, un esperto del settore che probabilmente fa solo questo tipo di lavoro a non curarsi di testare giochi che saranno anche non importanti a giudizio di molti ma che comunque vendo milioni di copie….?
Perciò concludendo e dovendo dare un consiglio ad un futuro acquirente di questo monitor gli direi (sempre a mio modesto parere…) : “se non giochi a PES4, FIFA e TOP SPIN questo è il monitor dei tuoi sogni, in caso contrario non te lo consiglio (forse meglio un crt?)”

Taz83
03-01-2005, 08:20
Originariamente inviato da jarod3
Caro Taz83, cercherò di spiegarti il mio punto di vista.

Dunque ormai è un mese che posseggo questo monitor e penso di poter esprimere un giudizio a ragion veduta. E’ vero forse all’ inizio mi sono lasciato prendere un po dall’ ira ed ho espresso giudizi forse affrettati che poi ho comunque in parte corretto nei miei post successivi. Che il ViewSonic sia un monitor buono e forse anche eccelso penso sia cosa acclarata come è anche chiaro che è inadatto ai giochi da me citati ossia : PES4, Fifa e Top Spin.

Non se tu abbia avuto la possibilità di provare uno di questi giochi. In tal caso non potrai negare che ad esempio in PES4 come in Fifa l’ effetto sfocatura sia molto marcato (attenzione non sto dicendo che è il monitor sfuocato !) e nel gioco di tennis la pallina lascia un effetto scia molto evidente. E’ chiaro che poi uno si abitua a certi difetti e poi non li nota più ma dire che tali difetti non esistano vorrebbe dire non essere obbiettivi.

Certo ammetto pure che nei giochi portati da te come esempio e tanti altri da me provati, sia da giudicare senza mezze misure OTTIMO. Perfetto anche per tutte le altre applicazioni che non siano videdogiochi (anche questo l’ avevo in precedenza ammesso….). Forse sono io che sono stato sfortunato non mi fossero piaciuti i succitati games sportivi mi sarei sperticato in lodi per questo LCD come molti di voi.

Però mettiti un attimo nei miei panni da videogiocatore che occupa il suo spazio videoludico (almeno in questo periodo) quasi solo con PES etc…che spende mille e passa euro e si ritrova con gli stessi difetti di un monitor (ripeto solo in questi giochi) con un rt di 50 ms adatto probabilmente solo ad uso office…E qui che poi viene la mia critica nei confronti dei cosiddetti esperti che hanno giudicato il VP201 monitor assolutamente adatto a tutti i giochi…beh non è vero…questo non lo si può dire. Come fa un rivista, un sito, un esperto del settore che probabilmente fa solo questo tipo di lavoro a non curarsi di testare giochi che saranno anche non importanti a giudizio di molti ma che comunque vendo milioni di copie….?
Perciò concludendo e dovendo dare un consiglio ad un futuro acquirente di questo monitor gli direi (sempre a mio modesto parere…) : “se non giochi a PES4, FIFA e TOP SPIN questo è il monitor dei tuoi sogni, in caso contrario non te lo consiglio (forse meglio un crt?)”

Ti sei spiegato benissimo. Ho la fortuna di odiare i giochi sportivi e quindi di non aver mai toccato con mano l'effetto da te descritto in suddetti giochi. Ora però sono veramente incuriosito e non mancherò di provarne almeno uno.

Riviste e giornalisti per quanto possano essere imparziali esiste sempre il fattore pressioni e sponsorizzazioni :rolleyes:

dabba
03-01-2005, 15:42
...ma se x voi è così importante giocare ai giochini e se un minimo effetto scia (spesso impercettibile) crea un grave problema alle vostre partite a FIFA, xchè non vi tenete un bel monitor a tubo catodico che non ha effetti scia e costa meno della metà di un LCD?

Problemi di spazio?

jarod3
03-01-2005, 16:55
...ma se x voi è così importante giocare ai giochini e se un minimo effetto scia (spesso impercettibile) crea un grave problema alle vostre partite a FIFA, xchè non vi tenete un bel monitor a tubo catodico che non ha effetti scia e costa meno della metà di un LCD?

Ma non è tanto il problema dei "giochini" (oddio in parte anche quello) ma se uno investe una cifra, almeno per me considerevole, permetti che cerchi di avere un monitor se non perfetto...quasi ? E' chiaro che non uso il pc solo per giocare altrimenti mi rivolgerei alle solite console ps2, xbox etc....ma anche per altri scopi come navigazione, videoediting per i quali non mi lamento. Quello che mi ha dato fastidio che nessuno abbia messo in evidenza i difetti oggettivi di questo lcd in talune situazioni (vedi i giochi di cui sopra e non sono scie o sfocature solo "impercettibili").
Poi a dirla tutta inizialmente ero quasi deciso all' acquisto di un bel crt diamondtron ma poi un po per le dimensioni e un po per le righe di tensionamento che mal sopporto ( e sono noioso lo so....:rolleyes:) e soprattutto dopo aver visto le strabilianti recensioni di questo Viewsonic ho cambiato idea.
Penso che al momento l' unica soluzione (almeno per le mie esigenze) sarebbe quella suggerita dal saggio Abilmen ossia affiancare un buon lcd con un altrettanto buon crt, ovviamente disponibilità e soprattutto spazio permettendo.
Voglio infine sottolineare che quella che ho riportato è la mia personale esperienza e che magari persone con altre esigenze in campo informatico potrebbero non condividere i problemi da me riscontrati.
In effetti mi sembra di essere l' unico fin' ora ad avere avanzato critiche verso questo che voglio ricordare considero comunque un ottimo monitor. Beh meglio per voi......

Chicco#32
06-01-2005, 11:54
finalmente i prezzi iniziano a scendere anche in italia..... pix@@nia fa, iva compresa, il modello silver 925 € e quello nero a 1022 €....strano, normalmente il prezzo del silver è più alto....

:)

max84
09-01-2005, 23:34
scusate ma io avrei una domanda per voi possessori di questo monitor:
come vi trovate con la risoluzione nativa (1600*1200)?

le icone e i testi, ad esempio, non sono un pò troppo piccoli?

ho letto un post di pinco pallino (mi pare) il quale dichiarava che solitamente i 17" a 1280*1024 non sono una grande gioia per la vista, in quanto generalmente affaticano la visione. sempre generalmente, un 19" è più consigliato.

ora, considerando che questo monitor è di 20", e considerando che la risoluzione è maggiore, che mi potete dire a proposito? :confused:

pindol
09-01-2005, 23:35
io non trovo problemi a 1600*1200 il testo è chiarissimo, e non mi affatica per nulla la vista...

CIuaz Pindol

max84
09-01-2005, 23:49
grazie per la risposta.

sai cosa significa la "compatibilità con hdtv 720P" che c'è scritto sul sito viewsonic?
dato per che 720P si intende 1280*720, non capisco come faccia ad essere compatibile.. forse il resto deello schermo rimane nero al posto di estendere la visione a tutto schermo?

pindol
10-01-2005, 00:06
Originariamente inviato da max84
grazie per la risposta.

sai cosa significa la "compatibilità con hdtv 720P" che c'è scritto sul sito viewsonic?
dato per che 720P si intende 1280*720, non capisco come faccia ad essere compatibile.. forse il resto deello schermo rimane nero al posto di estendere la visione a tutto schermo?

beh in realtà è una scritta che non conta molto perchè qls schermo che raggiunge la risoluzione di 1280*720 è compatibile con tali video...

io ho scaricato vari trailer in HDTV e devo dire che sono spettacolari poi su uno schermo del genere sono ancora più belli...

cmq lo schermo lo visualizza tutto senza ridimensionamenti o parti nere, come un normale film a 800*600

Ciuaz Pindol

max84
10-01-2005, 00:20
ho capito, però forse intendono che connettendo sorgenti video 720P (non pc) l'immagine non viene allargata come avviene come con gli altri lcd.

Chicco#32
19-01-2005, 20:32
qualcuno mi può dire le misure in cm del pannello senza cornice?

ps.so che è uguale per tutti i 20" ma non ne ho uno sotto mano....

;)

Chicco#32
20-01-2005, 10:40
un UP per la domanda poco sopra...

poi una curiosità, non so se può interessare, ma nella mia ricerca di un modello da visionare dal vero prima dell'acquisto, uno dei fornitori di ViewSonic di Roma, in una email mi ha detto che:

"IL PRODOTTO E' DISPONIBILE VP201B IN 2 GIORNI DALL'ORDINE CARATTERISTICHE PECULIARI VISUALE A 176° (EFFETTIVI, NELLE CARATTERISTICHE E' INDICATO 170°), OTTIMO CONTRASTO, OTTIMA VELOCITA DI REFRESH.
ULTIMAMENTE FERRARI (CASA AUTOMOBILISTICA) NE HA ORDINATI 450.00 PER LA PRODUZIONE DOPO UN ATTENTA ANALISI DI MERCATO SU TUTTI I PRODOTTI DISPONIBILI"

:sofico:

romansnake
22-01-2005, 16:58
qualcuno mi può dire le misure in cm del pannello senza cornice?

ps.so che è uguale per tutti i 20" ma non ne ho uno sotto mano....

;)

DIMENSIONS
(WxHxD) Physical 448mm x 480mm x 267mm (with stand)
17.6" x 18.9" x 10.5" (with stand)
448 mm x 346mm x 71mm (without stand)
17.6" x 13.6" x 2.8" (without stand)

Direi che c'è tutto :D :oink:

Chicco#32
22-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da romansnake
DIMENSIONS

Direi che c'è tutto :D :oink:

:vicini:

sai che hai una rarità in casa? :D credo che sei in possesso dell'unico modello di VP201b presente a roma...... :D

romansnake
22-01-2005, 22:16
Comunque anche nei giochi di calcio l'effetto scia è molto limitato, almeno rispetto ai vecchi lcd che ho avuto (IMHO).. anche con l'hydis ad esempio pes era proprio ingiocabile, qui invece ci si fa presto l'abitudine (poi per un purista il crt rimane più indicato, logico) :)

Chicco#32
23-01-2005, 01:19
Comunque anche nei giochi di calcio l'effetto scia è molto limitato, almeno rispetto ai vecchi lcd che ho avuto (IMHO).. anche con l'hydis ad esempio pes era proprio ingiocabile, qui invece ci si fa presto l'abitudine (poi per un purista il crt rimane più indicato, logico) :)

si...si....ho letto un po' il forum tedesco e confermano tutto ciò.... l'ultimo dubbio che mi era rimasto era la risoluzione 1600x1200 in windows....ho cercato infatti in tutti i negozi di roma un altro 20", anche di un altra marca per vedere dal vivo come mi sarei trovato con i caratteri piccoli ma nulla.....tutti i negozi d'informatica di roma hanno al max i 19" o 23"...

cmq o questo o il DELL 20"widescreen, uno dei due, sarà il mio prossimo monitor, di tornare al CRT non se ne parla.... :D

romansnake
23-01-2005, 02:23
cmq o questo o il DELL 20"widescreen, uno dei due, sarà il mio prossimo monitor, di tornare al CRT non se ne parla.... :D

Sai mi era venuta l'idea anche di provare un lcd widescreen... beh sarà ottimo per i film, ma con i videogiochi è un problema la risoluzione :(

Chicco#32
23-01-2005, 02:28
Sai mi era venuta l'idea anche di provare un lcd widescreen... beh sarà ottimo per i film, ma con i videogiochi è un problema la risoluzione :(

hehehe...vedo che sei più sonnambulo di me!!! :D

ho fatto le tre di notte sul forum tedesco (Prad.de) a capirci qualche cosina di più relativamente alle risoluzioni, ed ho scoperto che per i giochi che non supportano il formato 16:10 ci dovrebbero essere 3 modalità di visualizzazione:

per ordine:
1:1 l'immagine viene riprodotta 1:1, quindi "sospesa", ossia non è presente nessun materiale di riempimento di interpolazione (bande nere sopra,sotto,dx,sx)

presente:
l'immagine viene allungata su tutti i 16:10, la superficie dello schermo risulta quindi piena.

Razione di funzione:
è la modalità più interessante - qui l'immagine è elaborata, mantenendo le giuste proporzioni, per l'adattamento all'altezza dello schermo, così le bande nere si presentano solo a sinistra ed a destra.

I casi uno e due si raggiungono per interpolazione che, per l'utente che descrive il tutto è molto buona, anche perchè, l'unico caso in cui si adotterebbe, sono i giochi dove la si nota più di meno.

romansnake
23-01-2005, 02:58
Mmm quindi in pratica se supportata dal gioco tutto perfetto, altrimenti o bande nere o interpolazione o tutte e due.. beh se è fatta bene il 16:10 avrebbe un suo perchè :D

P.S: Hai pvt ;)

pindol
23-01-2005, 12:50
si ma cmq. in ogni caso un 20" 16/10 è cmq più piccolo di un 20" 4/3 vista che la diagonale è di molto allungata, a mio avviso un 16/10 dovrebbe essere minimo di 23"

Ciuaz Pindol

max84
08-02-2005, 23:29
mi potreste rispondere ad una domanda?

quando in ingresso ci sono risoluzioni non native, tipo 1024*768 o 1280*1024, il monitor come si comporta?
ridimensiona a schermo pieno e basta oppure c'è la possibilità di mantere la visualizzazione effettiva alla risoluzione in ingresso con le classiche "bande nere"?

pindol
09-02-2005, 00:44
a me ridimensiona a schermo intero,

ma non so, magari con programmi appostiti ridimensiona pure con le bande nere boh...

cmq. io lo tengo sempre a 1600*1200 tranne che nei giochi e và alla grande.

Ciuaz Pindol

max84
09-02-2005, 00:56
hai modo di verificare nell' OSD se c'è qualche opzione quando si usano segnali non nativi?

pindol
09-02-2005, 11:15
no non non c'è,

almeno nella modalità DVI-D non c'è nessun opzione di questo tipo nelle altre modalità non so io uso solo DVI digitale.

Ciuaz Pindol

max84
09-02-2005, 11:21
ho capito.
beh se qualcuno avesse voglia di indagare su come funziona con connessione vga mi farebbe un favore, anche se comunque penso non cambi niente.

p.s.: grazie pindol.

dabba
09-02-2005, 16:29
La differenza tra VGA e DVI si nota senza dubbio.
Il top, con qualsiasi monitor lcd, si ottiene in DVI.

Quando si usa in DVI molti comandi OSD sono ovviamente disabilitati (rotazione, dim orizzontale, verticale, ...)

max84
09-02-2005, 19:04
so che il digitale è migliore, ma dato che sto per comprare una xbox e dato che la voglio utilizzare con un monitor con connessione vga, mi serve sapere come si comporta il monitor con segnali vga non nativi.
se permette di gestire il segnale in ingresso senza per forza allargare l'immagine molto probabilmente ho trovato il monitor da comprare.

romansnake
23-02-2005, 20:02
up up :)

romansnake
17-04-2005, 10:53
Ciao a tutti, visto che il thread precedente è nafraugato, pensavo di riaprire un nuovo 3d ufficiale per i possessori e gli interessati di questo ottimo monitor LCD.

http://www.gamepc.com/images/labs/rev-vs201b-frontSM.jpg

SPECIFICATIONS SUMMARY:
Specifications:
Panel Type: TFT active matrix UXGA LCD
Native Resolution: UXGA (1600 x 1200)
Pixel Pitch: 0.255 mm
Brightness: 250 cd/m2
Contrast Ratio: 400 : 1
Response Time: 16ms (typ)
View Angle: 176° / 176° (Horizontal / Vertical)
Input Connectors: 15-pin mini D-sub , DVI-I
Features: Ultra-slim 0.67" bezel; HDTV 720p ready; Pivot, height and wall-mount versatility
Dimensions & Weight: 17.6" x 18.9" x 10.5" (WxHxD) / 18.7 lbs
Manufacturer's Warranty / Phone No.: 3 years parts, labor and backlight / 800-688-6688

QUICK POINTS:

STAND- (Adjusts in all directions, so you can get it exactly like you want it)
STAND - (Cord Management loops on back of stand help hide cables)
BUTTONS - (very soft to touch, almost hard to realize when you’ve pressed them)
MONITOR DRIVER - (simple install takes seconds and installs advanced controls in Display Properties)
EASY SETTINGS - (NEVER had to make a change to settings, worked right out of box)
RESOLUTIONS - (1600x1200 is amazing, but has great quality even at “non-native” resolutions)

romansnake
17-04-2005, 10:55
Viewsonic VP201B Product Page
http://www.viewsoniceurope.com/it/Products/LCDProf/VP201b.htm

Review 1
http://www.barrys-rigs-n-reviews.com/reviews/2004/hardware/vp201b/vp201b1.htm

Review 2
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=vp201b&page=1

Per la prova (molto) completa dell' utente S@nDmAn vi rimando a QUESTO LINK (http://www.neowin.net/forum/lofiversion/index.php/t195753.html)

Ci sono anche screen a risoluzione nativa e non, con FarCry, UT2004 e Call of Duty :)

romansnake
17-04-2005, 11:16
http://www.gamepc.com/images/labs/rev-vs201b-connectorsSM.jpg

Chicco#32
18-04-2005, 13:13
visto che ce l'hai da un bel po' di tempo perchè non ci fai una bella rece?

:sofico:

romansnake
20-04-2005, 13:59
Se vai sull'ultimo link c'è una rece di un utente molto completa, più o meno la penso anche io così :)

romansnake
23-04-2005, 14:57
up

mar81
17-07-2005, 15:42
che pannello monta?

mar81
19-07-2005, 16:12
che pannello monta?

ma non ce l'ha più nessuno?

mar81
21-07-2005, 11:13
ce nessssuuuunnnoooooooooo............?????????????

Chicco#32
21-07-2005, 12:47
ce nessssuuuunnnoooooooooo............?????????????

http://digilander.libero.it/eclissi72/acqua_lete.JPG

Chicco#32
21-07-2005, 12:48
manda un PVT a romansnake, oppure chiedi info a Pinco pallino o Abilmen, sicuramente ti sapranno rispondere....

;)

romansnake
22-07-2005, 18:42
manda un PVT a romansnake, oppure chiedi info a Pinco pallino o Abilmen, sicuramente ti sapranno rispondere....

;)

Ciao chicco, novità sul super pc? Finito di assemblarlo? :)

Io ho lasciato perdere in questi ultimi mesi.. sigh :(

Chicco#32
22-07-2005, 18:55
Ciao chicco, novità sul super pc? Finito di assemblarlo? :)

Io ho lasciato perdere in questi ultimi mesi.. sigh :(

come mai? è accaduto qualche cosa?

ps.il mio vedrà la luce questa settimana con l'arrivo dell'ultimo pezzo....il 4400 X2....

;)

romansnake
22-07-2005, 19:00
Nulla di particolare, mancanza di tempo e voglia di fare pacchi/vendere etc etc.. Solo che sulle console (a parte resident evil 4) non riesco a giocare... :stordita:

Mi fai l'elenco di tutti i componenti che hai preso, giusto per farmi un'idea della belva? :p

Chicco#32
22-07-2005, 19:49
Nulla di particolare, mancanza di tempo e voglia di fare pacchi/vendere etc etc.. Solo che sulle console (a parte resident evil 4) non riesco a giocare... :stordita:

Mi fai l'elenco di tutti i componenti che hai preso, giusto per farmi un'idea della belva? :p

A8N-SLI premium
2X512Mb OCZ premium
AMD X2 4400
2 raptor da 74Gb in raid 0
1 Maxtor da 120Gb x i dati
6800 Ultra (se ci riesco 7800GTX)
1 lettore DVD
1 Mast. DVD
1 Mast. CD
1 sound blaster

per il monitor o il nuovo Viewsonic 19" o il dellone 24" 16:9

Nautilu$
24-07-2005, 22:48
Eccomi qui!!! :D
Neo possessore di questo splendido gioiello (2 settimane) !
Ne sono molto contento, e non lo dico così per dire...
Sono passato a questo da un Sony 19" trinitron (che pagai ben 2.200.000 lire)!

A 1600x1200 non ho mai visto sul mio vecchio sony un quadro nitido come questo Viewsonic (ma c'era da aspettarselo... in DVI-D).
La "griglia" la vedo allo stesso modo del mio vecchio Sony (doth pitch 0,25 su entrambi): perfetto!
Non speravo tanto dopo aver visto l'LCD 19" SONY SDM-HS95PB X-black
Cavolo... un 19" con doth pitch 0,29... sono matti! Da vicino non si può guardare! (però devo ammettere che con il contrasto 1000:1 e un nero così sta un passo avanti al Viewsonic... peccato che è il suo unico lato positivo!...non male però... sarebbe stato la mia seconda scelta!)

Per quanto riguarda l'effetto scia NON E' paragonabile ad altro 16ms 20"... certo, anche sul Viewsonic qualche difetto c'è... non è un crt... ma i giochi sono tutti godibilissimi: a patto di usare la risoluzione nativa, e qui ci vuole la scheda grafica con le oo ! :D
L'unico punto debole che ha questo viewsonic è il nero non proprio profondo, ma si nota la mancanza solo con lo schermo tutto nero! Se c'è qualche cosa di "acceso" tutto è perfetto! (la cornice nera, come tutto il resto del monitor, aiuta il contrasto)

piperprinx
27-07-2005, 20:35
aggiungerei solo che i colori mi sembrano un po' poco saturi.

Sia rispetto al CRT, sia rispetto ad un Samsung 173P (che peraltro ha i migliori colori che abbia mai visto su un LCD)

ottimo monitor, addattissimo ai giochi (mai visto una scia e ce l'ho da qualche mese). Ovviamente con scheda video che supporti la risoluzione nativa.
In ogni caso l'interpolazione alle altre risoluzioni e' davvero buona.

romansnake
09-08-2005, 15:57
up

masand
09-08-2005, 16:26
Alcune domande per chi lo ha:

Quanto è alto dalla base (magari anche in massima estensione), sia normale che modalità pivot?

Quanto è largo sia in modalità normale che pivot?

Foto :cool:

Foto :oink:

Foto :sbav:

Uhmmm... ma si vede che cerco le foto? Sto monitor me fa morì...

Un saluto a tutti...

masand

romansnake
09-08-2005, 16:51
Ciao, per le misure ti copio quanto postato pagine addietro:

DIMENSIONS

Riguardo le foto invece quando torno ne uppo un paio.. hai qualche richiesta particolare? :)

masand
09-08-2005, 17:05
Ciao, per le misure ti copio quanto postato pagine addietro:

DIMENSIONS

Riguardo le foto invece quando torno ne uppo un paio.. hai qualche richiesta particolare? :)

Per le foto, tutte quelle che puoi fare (cortesemente ovvio...), sarebbe MOLTO gradita l'alta risoluzione... e possibilmente anche imagini in modalità pivot. Magari hai la possibilità di fare video? :oink: :oink: :sofico:

A proposito delle misure postate... with stand che vuol dire? Con la base e senza base?

Grazie molte...

masand

romansnake
09-08-2005, 17:33
Si, indica la base :)

Inizio con F.E.A.R. a 1024x768, l'unico gioco che non mi va fluido a 1600x1200 AA4x AF16x

http://img265.imageshack.us/img265/6428/10061384sf.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=10061384sf.jpg)

E questo è NFSU2, sempre 1600x1200 AA4x Af16x (le sfocature sono delle fotocamera naturalmente è tutto ben definito)

http://img265.imageshack.us/img265/5055/10061363sp.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=10061363sp.jpg)

romansnake
09-08-2005, 17:36
E testo del forum:

http://img260.imageshack.us/img260/8910/10061351cu.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=10061351cu.jpg)

masand
09-08-2005, 17:48
Grazie Romansnake,

i colori sembrano buoni e non slavati come mi pare di aver letto...

Il colore del case, secondo te, aiuta? Il nero aiuta ad evere la sensazione di un maggiore contrasto? Al lavoro ho degli IBM L107 o 170 ora non ricordo bene, ma usati a 1024*768 sono inguardabili, mentre usati a risoluzione nativa sono accettabili, sono neri...

Domanda banale... ovviamente nella foto del forum sei a 1600x1200, giusto? I caratteri sono LEGGIBILISSIMI...

Grazie ancora ;)

Un saluto a tutti...

masand

romansnake
09-08-2005, 18:02
Grazie Romansnake,

i colori sembrano buoni e non slavati come mi pare di aver letto...

Il colore del case, secondo te, aiuta? Il nero aiuta ad evere la sensazione di un maggiore contrasto? Al lavoro ho degli IBM L107 o 170 ora non ricordo bene, ma usati a 1024*768 sono inguardabili, mentre usati a risoluzione nativa sono accettabili, sono neri...

Domanda banale... ovviamente nella foto del forum sei a 1600x1200, giusto? I caratteri sono LEGGIBILISSIMI...

Grazie ancora ;)

Un saluto a tutti...

masand

IMHO i colori sono tutto fuorchè slavati.. forse il nero non è NERO, ma bisogna davvero farci l'occhio.. doom 3 e fear girano che è un piacere.

Il nero della cornice dovrebbe aumentare il contrasto, ma sinceramente non saprei risponderti..

Nel forum si, sono a 1600x1200 e non ci sono problemi di sorta, anzi, anche la 1024x768 resta molto nitida, mentre il testo a 1280x1024 è inguardabile.. ;)

Ho questo monitor da novembre ormai, e l'unico tentennamento di cambiarlo è stato con uno schermo wide.. ma alla fine chi me lo fa fare? Credo sarà la periferica che non rivenderò per maggior tempo.. :D

Nautilu$
15-08-2005, 19:42
Il testo a 1280x1024 è inguardabile xchè l'aspect-ratio non è 4/3...
prova 1280x960 e vedrai che rende come 1024x768: accettabilissimo!

Nautilu$
15-08-2005, 20:03
Scusa "romansnake", ma se uno ha intenzione di comprarsi un monitor, con le foto che hai postato gli passa la voglia ! :D :D :D
Ho fatto io altre 2 foto...
purtroppo non ho adesso qui con me la mia reflex, quindi le ho dovute fare con uno scandalo di macchinetta, ma mi sembrano comunque venute meglio...
...anche con un notevole effetto "moire"...ma fate finta di non averlo visto ;)

http://img88.imageshack.us/img88/4391/forum8bp.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=forum8bp.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/7043/forum29cs.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=forum29cs.jpg)

romansnake
01-09-2005, 17:54
Up!

mar81
01-09-2005, 18:07
ma per la grafica 2d e soprattutto 3d me lo consigliate?

romansnake
01-09-2005, 18:10
Leggi la review (http://www.tomshw.it/firstlook.php?guide=20041006&page=viewsonic-03) di tomshw e vedi se può fare al caso tuo :)

dabba
01-09-2005, 20:47
ma per la grafica 2d e soprattutto 3d me lo consigliate?

Vai tranquillo....è uno dei monitor migliori di queste dimensioni.

romansnake
07-09-2005, 10:58
Ri-uppo e propongo un sondaggio: Chi ha questo monitor lo scambierebbe con un Dell 24" wide? :)

piperprinx
07-09-2005, 11:59
Ri-uppo e propongo un sondaggio: Chi ha questo monitor lo scambierebbe con un Dell 24" wide? :)

io l'ho fatto, ma solo per una questione di dimensioni con i giochi.
qualitativamente direi che IMO il viewsonic e' superiore, soprattutto come angolo di visione che sul dell e' veramente scarso.

sacd
07-09-2005, 12:19
io l'ho fatto, ma solo per una questione di dimensioni con i giochi.
qualitativamente direi che IMO il viewsonic e' superiore, soprattutto come angolo di visione che sul dell e' veramente scarso.

Se metti la sign per il lungo forse rientri nelle regole del forum :D

piperprinx
07-09-2005, 12:30
cosi' va bene? a 1920 va a capo una volta ;)

Nautilu$
11-09-2005, 22:02
1 volta anche a 1600 con il mio ViewSonic! :p

romansnake
13-09-2005, 14:27
Messo in vendita.. argh :(

Chicco#32
13-09-2005, 14:37
Messo in vendita.. argh :(

vai di dellone?

romansnake
13-09-2005, 14:41
Ciao, no no ho deciso che smetto di giocare con il pc e passo ad uno molto più economico.. non tradirei mai il mio amore :) :p

Non è che lo vuoi tu, ti faccio anche un po di sconto? ^__^

Chicco#32
13-09-2005, 14:50
Ciao, no no ho deciso che smetto di giocare con il pc e passo ad uno molto più economico.. non tradirei mai il mio amore :) :p

Non è che lo vuoi tu, ti faccio anche un po di sconto? ^__^

hehehe....io prendo il 19" appena arriva....

cmq visto che ti voglio bene ho già segnalato la tua vendita a masand che doveva ordinare il 20" con noi....

;)

romansnake
13-09-2005, 14:59
Grazie mille, anche se probabilmente lo terrò.. pensa che ora ho su una x550 .. eheheh

romansnake
13-09-2005, 15:19
Niente, ho deciso lo tengo :)

Chicco#32
13-09-2005, 22:52
Niente, ho deciso lo tengo :)

:doh:

romansnake
14-09-2005, 07:34
:doh:

Lo vendo! :D

Chicco#32
14-09-2005, 12:23
Lo vendo! :D

ricontatta quell'utente allora....era molto interessato....

;)

che ti prendi poi?

romansnake
14-09-2005, 12:36
Gli ho mandato un mp adesso.. grazie ancora :)

P.S: Penso un crt 19" economico, devo ancora decidere.

Nautilu$
03-02-2008, 21:24
Ne è passato di tempo........ riesumo questo 3d perchè....
...io ce l'ho ancora e ne sono soddisfattissimo! :)