View Full Version : win98 usb memoria pendrive driver generico?
Freeride
02-09-2004, 11:30
Tesi: con winXP come inserisci una memoria pendrive nel USB viene al 99% dei casi riconosciuto come drive removibile senza bisogno di driver aggiuntivi o proprietari; esiste un driver generico da installare sotto a win98 (windows98se) che si comporta allo stesso modo o almeno al 90% dei casi (escludendo magari ibridi pendrive/mp3)?
Con la ricerca ho solo trovato altri che facevano la medesima domanda:( !!!
frOZenluca
02-09-2004, 12:25
Io ho dovuto prendere i driver specifici per la mia pendrive dal sito, per windows 98. Su xp va per conto suo, per il 98 mi sa che ci vuole un "fattapposta". :)
Freeride
02-09-2004, 12:47
Originariamente inviato da frOZenluca
Io ho dovuto prendere i driver specifici per la mia pendrive dal sito, per windows 98. Su xp va per conto suo, per il 98 mi sa che ci vuole un "fattapposta". :)
Non mi resta allora che installare tutti i driver dei pendrive in commercio sperando che non entrano in conflitto?
All'uni ci scambiamo i dati con i pendrive, tutti modelli/marche diversi, su winxp non c'è problema ma sul mio portatile, che per questioni di retrocompatibilità e prestazioni non voglio/posso installare XP, mi attacco!
frOZenluca
02-09-2004, 13:43
Però ora che mi ci fai pensare, XP mica usa centinaia di driver diversi per tutte le penne in commercio. Usa il driver generico per le cosiddette "removable storage devices" o una cosa simile, quindi ci deve essere da qualche parte. Se trovo qualcosa in rete ti faccio sapere. Ciao. :)
Freeride
03-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da frOZenluca
Però ora che mi ci fai pensare, XP mica usa centinaia di driver diversi per tutte le penne in commercio. Usa il driver generico per le cosiddette "removable storage devices" o una cosa simile, quindi ci deve essere da qualche parte. Se trovo qualcosa in rete ti faccio sapere. Ciao. :)
...era appunto la mia tesi inziale:rolleyes: !!!
frOZenluca
03-09-2004, 12:14
Tesi che spero per te sia esatta. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.