View Full Version : Il pc crasha di bestia...
DearHallCat
02-09-2004, 11:29
ciao ragazzi io ho una ati 9600 pro montata su una scheda madre xfx prima nessun problema ora ogni volta che faccio partire un gioco il pc si blocca e a volte si spegne lo scermo cosa posso fare?? ho provato a togliere la ati e a metterla in un altro pc e funziona , la rimetto e crasha.. aiutatemi .. come faccio a risolvere questo prob.....:muro:
se non l'hai gia' fatto,togli il fastwrite e metti agp a 4x(non cambia nulla rispetto all'8x)
dicci anke tutta la configurazione,alimentatore incluso.
dario fgx
02-09-2004, 15:49
magari dicci anche quanti gradi hai nel case
V[e]yron
02-09-2004, 19:57
Originariamente inviato da dario fgx
magari dicci anche quanti gradi hai nel case
e per sicurezza prova a tenerlo aperto
io avevo lo stesso problema con la mia vecchia 9000: me lo faceva solo con i driver recenti mentre con quelli + vecchi non dava problemi... prova. O sennò se hai i driver recenti guarda come è impostato il vpu-recover: se c'è toglilo o viceversa e vedi se risolvi il problema. Io cmq tenterei coi driver vecchi prima!;)
DearHallCat
02-09-2004, 23:53
il vpu e disattivato ... ho provato a mettere la vga a 4x e resiste per 10 secondi in piu .. la disattivo e la scheda e perfetta ( rigorosamente con la grafica che fa schifo ) i gradi nel case vanno da un minimo di 37\38 gradi a 45\48 gradi.. e nn trovo i drver per aggiornare il bios della mia xfx 865pe-alx ( chipset intel ) ...
secondo voi cosa puo essere.. ps premessa che fino a prima che arrivasse l'astate il pc era perfetto.. grazie a tutti
dario fgx
03-09-2004, 08:01
x grafica che fa schifo intendi degli artefatti? se è cosi' prova a controllare che la ventola della vga frulli e che il dissipatore sia ben posizionato
V[e]yron
03-09-2004, 08:30
Originariamente inviato da dario fgx
x grafica che fa schifo intendi degli artefatti? se è cosi' prova a controllare che la ventola della vga frulli e che il dissipatore sia ben posizionato
brutta bestia gli artefatti... prova a smontare il dissipatore e vedere se non c'è qualcosa che scassa le scatole tra la gpu e il dissi... anche se è molto improbabile...
45 gradi interni nel case sono un po troppi...
se non lo sapessi, gli artefatti sono quei puntini/quadratini che possono essere neri o di altri colori che compaiono sullo schermo a rompere lo scatolame pare che si verifichino con gli aumenti di temperatura... facci sapere
PSU PSU PSU PSU = ALI ALI ALI ALI = 400w 400w 400w 400w
marKolino
03-09-2004, 09:39
si spegne lo schermo?? lo fa anche a me da pochi giorni, e guarda caso da quando ho installato la 9600...:rolleyes:
c'ho un nervoso addosso...:mad:
DearHallCat
03-09-2004, 14:59
no ragazzi
di punti neri nn ne appaiono e per grafica intendo da geffo 2 .. cmq ho un ventilatore puntato che raffredda ma il problema persiste.. nn ce la faccio piu l ho tentate tutte.. aiutatemi .. cmq grazie di tutto lo stesso ...ps nn riesco ad aggiornare il bios.. chi mi puo mandare un collegamento dove scaricare i driver la mia scheda madre e una xfx 865pe-alx con chipset intel.. agrazie a tutti:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.