PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE: nuovo disco SATA

Skid_001
02-09-2004, 12:00
Salve a tutti, avrei un problemino:

Ho comprato un nuovo disco (SATA), che vorrei affiancare a quello esistente (IDE CLASSICO).
Ho collegato il disco nuovo, configurato nel bios la voce "Onboard PCI IDE operate mode" su Enhanced mode, e "enhanced mode support on su S-ATA (la sk madre e' una asus p4p800se). E fin qui tutto ok, da bios mi vede il disco come 3rd master (quindi mi vede un primary master, che e' il disco vecchio, e un 3rd master che e' il sata nuovo). Carico windows, mi rileva l'hardware, prima il disco, poi 2 volte "CANALE IDE", ma a questo punto mi da errore, esattamente dice "errore durante l'installazione della periferica CANALE IDE il driver non puo' essere utilizzato con questa piattaforma". Se chiudo mi chiede di riavviare, al riavvio successino rileva di nuovo il canale ide (2 volte), e mi ripete l'errore...

Idee?

Skid_001
02-09-2004, 13:06
Aggiornamento: la situazione e' peggiorata...

Ho provato a rimuovere tutti i canali ide, e poi riavviare... Ora mi da 4 volte l'errore, e sotto controller ide vedo 4 "canali ide" tutti con il puntino esclamativo. Ogni volta che riavvia il computer mi rileva e mi da errore...

Idee? Suggerimenti?